Originariamente Scritto da conv999
Visualizza Messaggio
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
-
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggiol'hai avuto...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Ecco dovrei pianificare da qui a metà agosto...giusto per avere un FINE da perseguire.
Considerato che l'Upper è ottimo e il lower pur migliorando non da soddisfazioni e vedendo che non soffro necessariamente il potermi mantenere in tali condizioni, proverei un altro approccio.
Deciso da tempo che non farò piu massa ciclica invernale (troppa ciccia e troppo poca resa muscolare e poi è psicologicamente frustrante programmare un CUT LUNGO e proficuo per non perdere la massa acquisita e senza sapere poi quanta ne tieni in realtà) e di fatto mi piace essere abbastanza "Shredded " piu che voluminoso ....direi che potendomi mantenere, dovrei tentare di aumentare le kcalorie giornaliere (o su base settimanale ) con almeno 2 cheat meal a settimana (che possono essere refeed) + un giorno di "cuscinetto" così come definito qualche post fa...
La grande scommessa è quella di poter avere i giorni di NON CHEAT (quindi i piu bassi in kcalorie) ad almeno 2300-2500 senza che il corpo tenda ad ingrassare..
Difficile.. anche perchè il corpo ti frega ingrassando quando ormai tu hai creduto di poter gestire piu alte calorie ma in realtà non puoi...
Oppure rimanere sempre bassi nei giorni LOW calorie (sub 2000) e aumentare la quantità di cheat a 3 con sempre un giorno di cuscinetto.
Per arrivare a questo GOAL potrei mantenere il cardio e portarlo ad almeno 2-3 volte a settimana, aumentando le kcalorie in maniera molto graduale .. fermarmi a quel livello calorico per 2 settimane e vedere "l'effetto bilancia/specchio" PRIMA di adoperare una Ri-contrazione calorica o adoperare uno step successivo di aumento calorico.
Gia da due settimane sto aumentando le kcalorie per non affossare troppo il metabolismo e ora sono in stallo (non ingrasso ma non calo piu).
Quindi da lunedi potrei alzare l'asticella delle kcal di 100-150 fino al 20-25 luglio e vedere come va.Last edited by conv999; 11-07-2013, 18:13:38.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Quello di riaumentare le kcal x dare una spinta al metabolismo è un esperimento ke voglio fare anke io, solo nn me la sento di riskiarlo ora in piena estate, in caso di errori mando a puttane 1 mese di sacrifici, credo ke lo rimanderò a dopo la fine dell'estate...tendomi come jolly x recuperare le dal post ferie il cardio fatto xò con hiit, ed eventualmente circuito con i pesi, cosa ke ogni anno ho fatto in visto dell'estate, ma quest'anno, essendo stato attentissimo con l'alimentazione nn è servita, a parte quelle 3 settimna di skeda a gironda, cmq anke io opto x il restare shared tutto l'anno, tant'è ke io nn ho mai fatto una vera ipercalorica.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
La mia ipercalorica è andata abbastanza bene ma non ho saputo valutare i risultati in modo esplicito e concreto.
DI fatto peso 3 kg in piu dell'anno scorso e sono piu "tirato"... ma molta massa magra è nelle gambe.
rifacendola toglierei la frutta in massa ...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
perchè toglieresti la frutta?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
In ipercalorica si pensa di poter concedersi di piu e in parte è vero. Ma spesso si dice: " ma si.. tanto sono in massa..."
Il percorso/gestione del fruttosio che viene per lo piu stoccato in fegato (e le riserve epatiche si saturano in fretta) e cellule adipose è diverso dalla gestione/percorso dei carbidrati complessi che a seconda dell'equilibrio energetico e stato di allenamento e riserve di glicogeno muscolare, stoccano in muscoli e cellule adipose.
Quindi quando sei in ipercalorica vi è un surplus ed è meglio che NON provenga da saccarosio e fruttosio ...(ricordiamo che il il saccarosio è un disaccaride composto dal fruttosio stesso e glucosio.) .
Quindi il surplus va in adipociti. Certo e sicuro come l'oro.
In Ipocalorica sei in deficit calorico e a meno di non concentrare TUTTO il carico calorico in un solo momento il fruttosio NON è un problema anche perchè essendo essenzialmente a basso IG può aiutare a rimanere in uno stato di glicemia controllata.Last edited by conv999; 12-07-2013, 10:36:10.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioIn ipercalorica si pensa di poter concedersi di piu e in parte è vero. Ma spesso si dice: " ma si.. tanto sono in massa..."
Il percorso/gestione del fruttosio che viene per lo piu stoccato in fegato (e le riserve epatiche si saturano in fretta) e cellule adipose è diverso dalla gestione/percorso dei carbidrati complessi che a seconda dell'equilibrio energetico e stato di allenamento e riserve di glicogeno muscolare, stoccano in muscoli e cellule adipose.
Quindi quando sei in ipercalorica vi è un surplus ed è meglio che NON provenga da saccarosio e fruttosio ...(ricordiamo che il il saccarosio è un disaccaride composto dal fruttosio stesso e glucosio.) .
In Ipocalorica sei in deficit calorico e a meno di non concentrare TUTTO il carico calorico in un solo momento il fruttosio NON è un problema anche perchè essendo essenzialmente a basso IG può aiutare a rimanere in uno stato di glicemia controllata.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Ieri giovedi 11.07
WO spalle tricipiti e trap.
buoni carichi buone sensazioni (ho messo 200mg di caffeina pre-wo in un caffè doppio amaro...).
Intra e post WO a gallette
Rest sempre tra i 75 sec un minuto... e 30 sec nelle serie finali di pump.
Ottimo direi .. nessuna perdita di tempo ieri visto che ero a casa da solo, senza nessuno (moglie) che rompesse la palle ...le bimbe in confronto sono angioletti che non chiedono nulla mentre sono sono sotto 80kg di panca!!! (per fare un esempio..)
Poi cena pulita a carne e WASA.
Cornetto Algida come "concessione" a fine serata. (devo finire 'sta scatola da 6 che è finita nel mio freezer... )
Peso stabile e Goduria immensa allo specchio durante le alzate laterali in cui mi vedevo ogni fibra in azione e lo spaccamento NETTO tra pettorale superiore e spalle ...son spaccatissimo (sopra)
---------- Post added at 12:54:16 ---------- Previous post was at 12:51:19 ----------
statistiche di giornata:
Kcal 2400
Pro 165
Fat 78
carbo 249
ottimo .. e peso stabile e ben pulito allo specchio, carico di energia, vitale e operoso..check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
ciao beppe passo per un saluto...vedo che sei salito un po con le calorie
visto le foto,ottima forma come sempre
concordo sul fruttosio,io lo escluderei ,forse in ipo ancor di piu pero
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Grazie per il Saluto elanma... sempre gradito
Trovo che il fruttosio da frutta miele non sia furbissimo in ipo ma nemmeno sconsigliato
Ho condotto il mio CUT fino ad adesso matenendo 1 frutto a colazione uno nello spuntino mattutino e ogni tanto anche allo spuntino pomeridiano .
Trovo che fino a 50 g-70g di fruttosio da frutta siano ininfluenti ai fini del dimagrimento (se ben piazzati e conteggiato come carbo nel computo generale)
é però (secondo me) proprio in massa che la eviterei di piu (fermorestando che 50-70 g a riserve epatiche finite al mattino) non siano un problema.
LO puo diventare quando l'eccedenza calorica da ulteriori 50-100g di fruttosio avvenga in orario sbagliato a kcalorie gia eccedute e/o come delta discriminate dell'eccedenza calorica.
Esempio stupido proprio per capire lo scenario peggiore .... 2000kcal isocalorica, 2400kcal programmata per Iper (differenza tra iso e ipo determinata da 100g di fruttosio messi a fine cena).check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioIn ipercalorica si pensa di poter concedersi di piu e in parte è vero. Ma spesso si dice: " ma si.. tanto sono in massa..."
In Ipocalorica sei in deficit calorico e a meno di non concentrare TUTTO il carico calorico in un solo momento il fruttosio NON è un problema anche perchè essendo essenzialmente a basso IG può aiutare a rimanere in uno stato di glicemia controllata.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Non cadiamo nel demonizzare e generalizzare sulla frutta.
Penso che a grandi linee gli scenari e le quantità gestibili li ho elencati..check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
scusa il ritardo beppe,ho un maledetto calcolo al rene,tra l altro a ridosso di un esame
demonizzare il fruttosio no chiaramente,ma alcune caratteristiche a me nn piacciono proprio.è si a basso ig ma nn passa la barriera ematoencefalica,quindi potere saziante nullo(ed in ipo x me è un problema).seconda cosa entra a meta della glicolisi e sala la fosfofruttochinasi(regolazione di conversione dei cho)quindi ci sarebbero piu possibilita che si tramuti in grasso che in risorse
detto questo obv parliamo cmq di finizze,usare fruttosio nn è mica sbagliato
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
Commenta