Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheFox10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 478
    • 74
    • 150
    • Roma
    • Send PM

Ho capito bene il discorso, su di me però non credo funzionerebbe un approccio simile

Volevo scriverti in rep per farti una domanda, ma non posso ancora repparti: cosa ne pensi della PS come cortisol blocker? Credi che un dosaggio di 200mg die diviso in 2 assunzioni possa bastare? Grazie conv!
    DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
      Ho capito bene il discorso, su di me però non credo funzionerebbe un approccio simile

Volevo scriverti in rep per farti una domanda, ma non posso ancora repparti: cosa ne pensi della PS come cortisol blocker? Credi che un dosaggio di 200mg die diviso in 2 assunzioni possa bastare? Grazie conv!
      Il cortisolo è troppo difficile da analizzare come causa limitante o peggiorativa o nostra alleata . Bisogna sapere se il troppo cortisolo ti stia penalizzando.

Ci sono cose che si vogliono ALTE es: testo, GH ecc.. e altre che hanno un delicato equilibrio ove servono sia alti che bassi E credo che il cortisolo sia una di queste.

In ogni caso ho provato PS in passato senza reali avvertibili benefici ma nella dose corretta di almeno 500-600mg. (verificare la standardizzazione è un obbligo, così come avere un buon portafoglio)
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• andyx84vts
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 274
        • 14
        • 5
        • Send PM

grazie Conv.. penso che il fatto della ritenzione in risposta al tipo di alimentazione sia una cosa strettamente personale..soprattutto per quello che riguarda il totale di carbo giornaliero.
        Per esempio su di me ho notato che se sgarro pesantemente con le calorie con grandi quantità di fat il mio corpo ci mette molto piu' tempo a sgonfiarsi rispetto ad un surplus calorico orientato sui carbo..
        "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          Il cortisolo è troppo difficile da analizzare come causa limitante o peggiorativa o nostra alleata . Bisogna sapere se il troppo cortisolo ti stia penalizzando.

Ci sono cose che si vogliono ALTE es: testo, GH ecc.. e altre che hanno un delicato equilibrio ove servono sia alti che bassi E credo che il cortisolo sia una di queste.

In ogni caso ho provato PS in passato senza reali avvertibili benefici ma nella dose corretta di almeno 500-600mg. (verificare la standardizzazione è un obbligo, così come avere un buon portafoglio)
          Concordo, io ho provato con 1gr/die ma i benefici non ci son stati.. è vero anche che, causa portafoglio, ho potuto portare avanti la cosa solo per tre settimane.. Credo che una supplementazione del genere sia utile in periodi di stress veramente veramente intenso, il wo alla fine non incide così tanto, soprattutto quando dopo assumiamo dei cho. Inoltre già integrare con i carbo pre e during si è dimostrato efficace nel ridurre la produzione di cortisolo
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 478
            • 74
            • 150
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
            Concordo, io ho provato con 1gr/die ma i benefici non ci son stati.. è vero anche che, causa portafoglio, ho potuto portare avanti la cosa solo per tre settimane.. Credo che una supplementazione del genere sia utile in periodi di stress veramente veramente intenso, il wo alla fine non incide così tanto, soprattutto quando dopo assumiamo dei cho. Inoltre già integrare con i carbo pre e during si è dimostrato efficace nel ridurre la produzione di cortisolo
            Grazie ad entrambi, molto esaustivi
            DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
              grazie Conv.. penso che il fatto della ritenzione in risposta al tipo di alimentazione sia una cosa strettamente personale..soprattutto per quello che riguarda il totale di carbo giornaliero.
              Per esempio su di me ho notato che se sgarro pesantemente con le calorie con grandi quantità di fat il mio corpo ci mette molto piu' tempo a sgonfiarsi rispetto ad un surplus calorico orientato sui carbo..
              Sicuramente ci sono delle devianze negli effetti che sono strettamente personali (anche in realazione agli adattamenti che il ns. corpo ha e quanto psicologicamente approcciamo e deviamo da quanto crediamo sia corretto per noi stessi) , ma anche io se "se sgarro pesantemente con le calorie con grandi quantità di fat il mio corpo ci mette molto piu' tempo a sgonfiarsi ..." , OVVIO.

Infatti quando ho detto che il timing è tutto devo dire che anche le quantità sono tutto.
              Se analizzi un mio "schifoso post WO" noterai che è acuto, ristretto nel tempo, non eccessivamente calorico (ma denso caloricamente).
              Un muffin da 42g, 60g di destrosio, 150g di yougurt magro e un gelato sono una bella concentrazione di carbo una buona quota di grassi (ma proporzionalmente pochi rispetto ai carbo) , ma caloricamente sono poca cosa e concentrata in meno di 20 minuti di nutrizione post WO.
              Se poi aggiungi che il successivo pasto è primariamente proteico e limitatamente lipidico ........... i conti tornano.
              Basta avere il coraggio di provare.

Commenta

• t.durden
                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

Devo e voglio farlo caro Beppe!!!
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

Sicuramente ci sono delle devianze negli effetti che sono strettamente personali (anche in realazione agli adattamenti che il ns. corpo ha e quanto psicologicamente approcciamo e deviamo da quanto crediamo sia corretto per noi stessi) , ma anche io se "se sgarro pesantemente con le calorie con grandi quantità di fat il mio corpo ci mette molto piu' tempo a sgonfiarsi ..." , OVVIO.

Infatti quando ho detto che il timing è tutto devo dire che anche le quantità sono tutto.
                  Se analizzi un mio "schifoso post WO" noterai che è acuto, ristretto nel tempo, non eccessivamente calorico (ma denso caloricamente).
                  Un muffin da 42g, 60g di destrosio, 150g di yougurt magro e un gelato sono una bella concentrazione di carbo una buona quota di grassi (ma proporzionalmente pochi rispetto ai carbo) , ma caloricamente sono poca cosa e concentrata in meno di 20 minuti di nutrizione post WO.
                  Se poi aggiungi che il successivo pasto è primariamente proteico e limitatamente lipidico ........... i conti tornano.
                  ottimo..ti ringrazio per la delucidazione...hai ragione quando dici che il timing è la chiave!
                  "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

Semplificando molto:
                    è una ricarica che però è stata fatta appositamente postWO... e se a fine giornata i conti (Cal e macro) tornano, niente di strano, no?
                    La particolarità vera è la scelta minuziosa nel "timing dei macro".

Scusate se riduco tutto all'osso, ma tutte le digressioni precedenti non sono sicuro di averle capite fino in fondo

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                      Semplificando molto:
                      è una ricarica che però è stata fatta appositamente postWO... e se a fine giornata i conti (Cal e macro) tornano, niente di strano, no?
                      La particolarità vera è la scelta minuziosa nel "timing dei macro".

Scusate se riduco tutto all'osso, ma tutte le digressioni precedenti non sono sicuro di averle capite fino in fondo
                      ...che avviene 3 volte a settimana (a volte 4) ed è proporzionalmente piu forte a seconda dell'intensità e volume dei WO.
                      In piu i macro (e cal) sono quelli da raggiungere per una giornata ON che PER ME deve eccedere di molto a quanto solitamente arrivo in OFF (che spesso è molto poco)

Una particolarità che mi sento di aggiungere è che io mi alleno alle 18:00 18:30 circa e arrivo al momento del WO con circa 800-900 kcal in corpo fino a quel momento.
                      Last edited by conv999; 21-01-2014, 15:31:30.

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Tu al posto mio allenandoti al mattino dopo una mezz'ora da una colazione con caffè americano amaro e 30 gr di pro(mix di caseine/whey 60/40 a 0 Cho) e finiti i pesi anke un (min/max)15'/30' di cardio ch e faresti come post w.o. ?

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Anche se questo tipo di Post WO sporco l'ho un po preso da varie tecniche diverse che prevedono l'ottimizzazione con un WO tardo pomeridiano e una certa "fame" prima di arrivare a WO, non vedo perche non possa funzionare al mattino.
                          il Post Wo puo essere tutto quello che vuoi (anche un panino da mc donald se ti piace..) ma io preferisco darci dentro con zuccheri veloci e liquidi (destrosio) e yougurt per accentuare la secrezione insulinica. Poi hai per bonus in piu 2 cose tra: fettona di torta, panettone ecc.. ,pane e nutella , merendina tipo tortina , gelato, biscotti, patate addolcite, polenta e nutella, pezzo di pizza, riso, pasta ecc..
                          Consiglio però un paio d'ore di astinenza prima di fare il pranzo e farlo quasi esclusivamente proteico e parzialmente lipidico, con carbo presenti in forma di verdure.

il pomeriggio avrà un spuntino e la sera una cena normale che chiuda il conto dei tuoi macro.

Commenta

• t.durden
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

Grazie Peppe, si si cosa mangiare mi sbizzarisco, io intendevo al strategia cosa ke mi hai confermato, cmq il w.o finisci alle 7:45 poi vado a lavoro, spuntino verso le 10/10:30 e pranzo proteico ore 12:30, ore 16/16:30 spuntino(shake di pro e frutto) e cena proteine e verdure...
                            Ok quindi tolgo i cho del pranzo e li metto tutti nel post w.o. giusto?

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Grazie Peppe, si si cosa mangiare mi sbizzarisco, io intendevo al strategia cosa ke mi hai confermato, cmq il w.o finisci alle 7:45 poi vado a lavoro, spuntino verso le 10/10:30 e pranzo proteico ore 12:30, ore 16/16:30 spuntino(shake di pro e frutto) e cena proteine e verdure...
                              Ok quindi tolgo i cho del pranzo e li metto tutti nel post w.o. giusto?
                              può essere OK ... ma non finire col mangiare meno carbo rispetto a quanto fai di solito.
                              meglio se fai uno spuntino proteico abbondante a metà mattinoe poi il pranzo puoi sicuramente mettere dei carbo + pro.

Commenta

• t.durden
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Ok, grazei BEPPE!!!!! peccato ke ancora nn ti posso reppare
                                Cmq di solito a metà mattina lo spuntino è un frutto e una pezzo di torta proteica fatta da me(questa settimana è torta con soli cho derivanti da zucca aromatizzata al cocco e scorza di limone)

Commenta

Working...
                                X