Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Arrivare a 2,0 - 2,5 g per kilo di pro con cibo normale è semplice, e carne e pesce e uova mi piacciono. Ma qualche tempo fa mi vidi costretto a constatare che ero basso di Calcio. Ho quindi (re)introdotto Latte e Whey.
    Facile capire perchè poi arrivo a 180 di PRO al giorno.
    Le whey soprattutto con la Taurina mi danno una certa "aria" ZOLFATA da espellere (associata agli albumi è una BOMBA che minaccia i rapporti interpersonali..per le esalazioni TOSSICHE )

Il destrosio lo considero come il saccarosio SENZA però avere a che fare con la componente fruttosio.

LO trovo COMODO come post WO liquido. Se devo "ricostutuire" un po di glicogeno muscolare preferisco farlo in forma liquida...SUBITO dopo il WO. E il Destrosio è comodo veloce ed economico. Se avessi detto che facevo acqua+ zucchero preso dalla dispensa della cucina post work-out, avrei potuto dire di essere veramente senza integratori..... ma alla fine meglio 50g di destrosio (anche se preso dalla dispensa degli integratori) . .. LOL
    Sposterò il destrosio nella dispensa della cucina....

Il monster WO della domenica mattina non è propriamente a digiuno. Domenica è stato preceduto da una mela 45 minuti prima .
    In ogni caso le frequenti mini ricariche della settimana (e l'essere in IPER in generale) ti fanno rimanere abbastanza Vigile ed energico (le senti anche giorni dopo). Quindi si.. vado abbastanza in scioltezza.

---------- Post added 20-11-2012 at 17:45:18 ---------- Previous post was 19-11-2012 at 18:12:42 ----------

Ieri 19.11 lunedi
    Come da copione lunedì è REST, quindi si cura un po solo l'alimentazione
    Kcal 2000 (caloria + caloria -) .. .
    PRO: 160 fat 55, CHO: 205

Rimango relativamente alto anche in REST e Lunedì è sicuramente il giorno piu basso in Kcal e carbo.
    Non c'è altro giorno della settimana in cui scenderò sotto 1 220-250 di carbo in REST.

Stamane bello spaccato asciutto e pieno.

---------- Post added 21-11-2012 at 17:28:13 ---------- Previous post was 20-11-2012 at 17:46:17 ----------

Ieri 20.11.2012 Martedi.
    Giornata ON con WO Petto .. un po deludente . Ho curato la tecnica piu che altro ma ovviamente ho ridotto i carichi di MOOOLTooo.
    Ho fatto un riscaldamento stile MANX ma probabilmente ho ecceduto e sono sempre "rimasto sotto" nelle serie allenanti...e non è bello appoggiarsi il bilanciere con 75 sul torace soprattutto se sei su panca Inclinata! (anche perchè poi devi farlo rotolare anche sulle palle e contrarre gli addominali rendendoli MARMO... altrimenti il giorno dopo hai la pelle piena di capillari sulla pancia...) .....Mi è capitato altre volte anche con 85 kg....
    In piu avevo brutte sensazioni di forza non ero molto positivo ieri... a volte ci sono i giorni NO.

COminciato con croci, proseguito con panca inclinata e poi ancora inclinata con manubri...
    i tricipiti li avevo fatti troppo poco tempo fa e intervenivano troppo presto col loro cedimento (soprattutto il sinistro)...
    Vabhè.. giorno NO.

Post WO con destrosio(50g) e Nesquick(20g), Bcaa-leucina e citrullina.

Cena con amici con l'intento di caricare di CHO.
    Via di polenta, pane, Grigliata di carne e torta di mele.
    Ho ecceduto un po in grassi (110g) perche solitamente il Ristoratore/barista mio amico me le fa "pulita" la grigliata, ma stavolta mi ha messo anche 2 Wurstel da 80g l'uno che ovviamente ho mangiato.

Total Kcal del giorno: 3600
    Pro: 213, Fat 110, cho's : 450

Oggi REST e starò sulle 2000Kcal con almeno 200-220 di Carbo.

---------- Post added at 17:30:04 ---------- Previous post was at 17:28:13 ----------

---------- Post added 22-11-2012 at 16:50:00 ---------- Previous post was 21-11-2012 at 17:30:04 ----------

Ieri 21.11.2012 come gia anticipato è stato un giorno di riposo.

Kcal 1900 -
    Pro 150 - fat 50, carb 210

In ogni caso qualcosa si sta muovendo....
    ..Il petto ieri sera e stamane mi sembrava + pieno . Simulando con le braccia un simil movimento di contrazione tipo "Croci", noto che la parte alta del pettorale tende a coprire totalmente le clavicole.

E' da qualche giorno che uso SlinSane pre-bed, eliminato pre colazione.
    Uso Recompadrol a pranzo e cena. Se ho tanti carbo ne uso 2 se pochi 1 sola cap.
    Sto staccando un po' con lo SlinSane ...cominciavo a diventarene un po dipendente...........
    Last edited by conv999; 22-11-2012, 17:20:27.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Ieri 22.11.2012 doveva essere una giornata ON, ma problemi di famiglia mi hanno impedito il WO. In ogni caso a tarda serata ho fatto 20' di addome.

Kcal 2200 - Pro:165, fat 60, Cho 250

Rimango alto in Kcal e carbo e programmo un WO potente sabato (domani) e un refeed PULITISSIMO con carbo, per poi Ricaricare (sporco) o da cheat meal domenica.

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        In ogni caso qualcosa si sta muovendo....
        ..Il petto ieri sera e stamane mi sembrava + pieno . Simulando con le braccia un simil movimento di contrazione tipo "Croci", noto che la parte alta del pettorale tende a coprire totalmente le clavicole.

E' da qualche giorno che uso SlinSane pre-bed, eliminato pre colazione.
        Uso Recompadrol a pranzo e cena. Se ho tanti carbo ne uso 2 se pochi 1 sola cap.
        Sto staccando un po' con lo SlinSane ...cominciavo a diventarene un po dipendente...........
        ottimo
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
          ottimo
          Si Fra, in effetti qualcosa si muove e ne ho avuta conferma SABATO 24.11 col WO petto.
          L'unica cosa che devo riuscire a fare adesso è riuscire a coinvolgere maggiormente (sempre che sia possibile) la parte interna del pettorale (la parte sternale).
          OVE ho un genetico BUCO di fasce muscolari proprio a metà altezza.

In ogni caso Sabato WO petto buono con buone sensazioni anche se i carichi li sto abbassando di molto per curare bene il movimento su panca e sforzare il meno possibile la spalla destra che scricchiola non poco...
          Pull-Over finale con la prima volta in vita mia in cui ho sentito molto il petto. I tricipiti però cedono alla grande.
          Altra cosa da curare e analizzare è il cedimento indubbio del tricipite su panca (sia manubri che barbell), e il cedimento SICURO del sinistro molto prima del destro.
          In ogni caso mi ero ripromesso un buon carico glucidico in "clean zone" per questo sabato, e così è stato.
          Kcal 2700
          pro: 180, fat 60, carbo: 360.

DOmenica sveglia alle 5:45, Colazione con albumi, frutta (1 mela) e 3 fette Wasa (mia moglie mi ha nascosto le fette biscottate?).... NON potevo svegliarla alle 5:45 per chiederle dov'erano..!!??!!..
          Doppio caffè, citrullina e agmatina solfato e WO ad alto volume alle 7:15 . 1h e 25' ad alto volume con dorso, spalle, tricipiti, bicipiti, trapezio e addome. Almeno otto serie per gruppo.
          Ammetto che non ero molto disposto al sacrificio... ma alla fine il volume è stato + che soddisfacente.

Seguito PostWO con BCAA+ destrosio e Nesquik. 30 minuti dopo 25g di Whey e gluta.

Pranzo al ristorante per ricorrenza da onorare.
          di ritorno a casa (benche avessi mangiato l'inenarrabile) avevo ancora stimolo e voglia di mangiare ma m son accontentato di inasalata e un po di frutta con un pezzo di Parmigiano.

Il calcolo complessivo del giorno non lascia spazio a dubbi: SI ho mangiato!

Kcal complessive: 4500
          Pro: 250 !, fat 120, carbo 600 !!

Recompadrol (3 caps) e capsula di the verde pre e durante il pranzo.
          Stamane +3hg (SOLO!) sulla bilancia (e devo ancora far fuori -per via posteriore -) tutto quello che ho mangiato ieri.
          peso in continua lenta crescita. Ancora pulito e ben definito dopotutto...

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Lunedi 26.11.2012 -REST- e contrazione delle calorie non voluta. Essendo stato fuori ho preferito non mangiare cose "non pulite" che introdurle comunque.
            infatti a fine giornata sono arrivato a:
            Kcal 1750
            Pro 150, Fat:50 , Carbo: 170 . Peso ritornato a livello del PRE-cheat meal di domenica.

Martedi 27.11 - giornata solitamente di WO, ma i dolori alla spalla destra continuano ... ho preferito saltare l'allenamento. E' una sofferenza non allenarmi ma obiettivamente è meglio così... quindi -REST-
            Quasi quasi approfitto per uno scarico che avevo previsto però tra 2 settimane....
            NON so .. vedrò.
            In ogni caso ieri 27.11 :
            Kcal 2050
            Pro: 130, Fat 65, carbo 230.

Peso in stabilizzazione (sembro non aumentare piu..)

Considerazioni:
            Gestione Slin Sane Recompadrol.

Oramai è assodato da piu di 9 settimane di prove. Tali Gda's consentono 50-80-e oltre 100-130 g di carbo complessi in piu di media al giorno.
            NON ho la controprova (nel senso che probabilmente anche senza GDA avrei potuto aumentare i carbo fino a quasi 300 di media al giorno) ma credo proprio che SlinSane e Recompadrol aiutaino (e di molto).

Credo non siano necessarie altre prove , tranne quella di ridurne drasticamente il loro utilizzo (e per rendermi meno dipendente da essi)..
            Quindi è da circa una settimana che ho ridotto drasticamente.
            Attualmente ho eliminato lo slinsane/recompadrol al pre-colazione. Prendo un solo Recompadrol pre-pranzo e in genere anche pre-cena (ma non sempre).
            Anche lo SLinsane pre.bed è ora piu un'eccezione che una regola.

Noto che la la mia curva di crescita sta scemando. (non credo sia correlato al rallentamento dell'uso dei GDA's) .
            in ogni caso in 45gg ho preso un kiletto scarso. E' 1kg "vero", nel senso che peso 1kg in piu oggi (e di media negli ultimi sette gg) essendo anche ben asciutto e in stato di "VUOTO" . ... (nel senso che sono libero da "pesi" nell'intestino accessori )..

Non so dove sia questo KG. grasso NO. Al limite mi vedo ancor piu asciutto e "ripped" ma non escludo che a livello lombare qualche ciccetta in piu ci sia (nel caso son dettagli..).
            le misure alle graccia son le stesse. la circonferenza coscia è +1 cm (quasi mai allenato le gambe...) , e il petto (mio target) sembra sicuramente piu pieno.

Concludo ripromettendomi di stare alto di KCAL e carbo (e PRO) sperando di potermi allenare. Se riprendo a crescere continuo. Se la curva di crescita conferma il suo arresto o addirittura perdo peso, farò il previsto scarico fra 2 settimane, per ricominciare piu carico che mai.

Commenta

• badlinus87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 346
              • 9
              • 0
              • Provincia di Napoli
              • Send PM

Ciao. Seguo con interesse il tuo diario, e concordo su tutto ciò che scrivi sui 2 prodotti (visto che li ho usati fino e 1 mesetto fa anche io).
              Quando rideciderai di utilizzare un nuovo GDA, dai un occhio a Insustim Forte della Revolutions nutrition.
              Magari non permette di mangiare gli stessi quantitativi di carboidrati dei due sopra citati, però sembra avere effetto anche sulle proteine; cosa comprovata personalmente prendendone 2 compresse prima di mangiare un mega pollo allo spiedo, e confrontandole con 4 compresse di Recompadrol, con il primo nessuna sensazione di gonfiore (tipica di questi prodotti) e nel secondo quasi lo ributtavo fuori xD.
              Poi da 1 mesetto che lo utilizzo, ho messo su circa 700 gr, anche se sulla bilancia e allo specchio vedo una BF diminuita. ciao
              Last edited by badlinus87; 30-11-2012, 16:08:26.

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Ieri Giovedi 29.11.2012
                Mi son preparato per il WO verso le 18:30 intenzionato ad un Circuito non troppo pesante per permettermi di muovere la spalla dolorante.
                Purtroppo mi son dovuto fermare per i dolori. Ho tolto ulteriore carico ed è diventata una cosa veramente blanda ma man mano che mi "scaldavo" mi faceva meno male.

Sapevo tra l'altro che mi aspettava la pizza post WO in quanto appena arrivato a casa mia moglie mi ha accolto con un: " Ho ordinato la pizza! non ho voglia e tempo di preparare ... tantomeno le tue schifezze di pollo alla piastra o riso in bianco! " ..." se vuoi ti prepari tu le tue schifezze o altrimenti ti mangi la pizza come i comuni mortali!"
                Specifico che di solito mi preparo io le cose ... ma la pizza mi allettava ... quindi OK!
                Alla fine mi son fatto una pizza e mezza (margherita), due scatolette di tonno al naturale una piccola fetta di pandoro.

Kcal totali: 2500
                Pro 181, fat 83, carbo: 260

Nessun apparente danno al mattino. Peso stabile non particolarmente pieno o acquoso.

per Baldinus87:
                quel prodotto lo tengo d'occhio anche se lo proverò fra qualche mese (non nell'immediato)
                Infatti sto gia prendendo un po di Cissus quadrangularis (per i miei problemi alla spalla) e l'altro componente dell ' Insu-stim è il Phellodendron che si basa molto sul contenuto di Barberine.

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Venerdi 30.11.2012: REST
                  normale "manutenzione" ... 2000Kcal, Pro:140 Fat: 50 carbo: 245
                  Pro da: tacchino in padella, uova, merluzzo e Whey.
                  Cho's da pomodori, riso bianco, pane bianco, fette WASA e Gallette di riso Scotti + (40g di Pandoro... poco male.... )

Sabato 1.12.2012
                  WO petto , ben 15-20 min di riscaldamento cuffie rotatori.
                  Mi sono poi appeso alla barra trazioni una 15ina di secondi per 3 o 4 volte per allungare un po i pettorali e ho notato che a presa abbastanza stretta SUPINA (palmi che guardano verso di me) non ho alcun dolore alla spalla dx. MENTRE a presa PRONA (dorsi che mi guardano) ho dolore alla spalla e non riesco a lasciare andare tutto il peso , un po' come se volessi contenermi nel lasciarmi a peso morto appeso con la parte destra...

SE QUALCUNO SA COSA PUç VOLER DIRE::: intervenga..
                  QUindi un po di riscaldamento ad aumentare il carico su Panca.
                  Prima serie allenante isolando il petto con croci e peso leggero (13kg a manubrio) su inclinata.
                  altr 3 serie con 14, 15 e 16kg.
                  Poi panca inclinata bilanciere. (su inclinata rendo meno che su piana). Ho finito facendo 3 serie di "doppie" a 80kg.
                  quindi togliendo 5kg alla volta ho fatto un 75(x3 reps), 70(x4) 65(x5) 60(x6) 55(x8) e 50(x8)...
                  Continua a cedermi la sinistra e sento "cotto" il tricipite sinistro troppo prematuramente.

DIstensioni su panca. I miei problemi alla spallami impediscono di caricare per il SEMPLICISSI MOTIVO che non riesco a tirare su manubri da 32kg . Staccarli da terra, metterli sulle ginocchia e slanciarli sul petto mi provoca dolore alla spalla lancinante.
                  Ho dovuto abortire 2 tentativi e poi a 28kg ce l'ho fatta .
                  7 reps a 28, 6 a 26 e 6 a 24.
                  Se solo potessi avere GIA' IN POSIZIONE I MANUBRI...potrei anche avventurarmi con i 34 kg per manubrio per una seria di inizio da almeno 4-5 reps.
                  Potrei fare di piu se non mi cedesse il tricipite a sinistra.
                  Ancora croci (su piana) in superset con flessioni.
                  Anche se le croci "dovrebbero " preaffaticare i pettorali, fallisco le alte ripetizioni alle flessioni per via del tricipite sinistro.

Croci ai cavi a sfinimento dove in realtà arrivare all'incapacità motoria non mi focalizza in toto (nella mia mente) da quale muscolo in realtà io stia estraendo l'ultima stilla di energia....
                  Pettorali pompati e ed enormi a fine WO.

post- wo con destrosio e nesquik poi whey e cena normale.
                  ha.. dimenticavo.. dopo 5/6 settimane di stop con la creatina, ho ricominciato.
                  Totale giornata:
                  kcal: 2900
                  Pro: 165, fat 62, carbo 430.

---------- Post added at 19:01:48 ---------- Previous post was at 16:46:46 ----------

Domenica 2.12.2012
                  Colaz alle 6:15 : 5 albumi + 1 tuorlo, 1 kiwi, 5 fette wasa con 150 ml di latte.
                  alle 8:00-8:30 20g di WHEY (avevo voglia di qualcosa di sfizioso al cioccolato..)
                  Prewo con citrullina - agmatina solfato, creatina, magnesio citrato e vit.C
                  Wo mattutino stavolta alle 10:30 circa
                  Sempre di tipo lattacido.
                  Evitato le spalle (dolori) e Petto (fatto il giorno prima).
                  circa 80 minuti tra Gambe, Dorso, bicipiti, tricipiti e addome.
                  Di solite le gambe non le alleno mai, faccio giusto qualcosa per tenerle in allenamento e non lasciarle arrugginire.
                  LO STRANO è che pur non allenandole mi crescono.
                  Così ho pensato: ma com'è che la parte superiore la alleno (penso bene) e mi cresce di qualche micro-millimetro ogni secolo e le gambe che non le tocco mi crescono di CENTIMETRI? -forse genetica... o forse il corpo si riprende facilmente i muscoli maggiormente catabolizzati dalle fasi di CUT precedenti anche se risalenti a parecchio tempo fa ormai....
                  ...proviamo ad allenarle allora ste gambe!..
                  Leg curl, affondi con manubri, leg-extension.
                  Nulla di trascendentale e pesi da signorina o ragazzetto alla prima scheda... OGGI non mi entrano i jeans..
                  Per il resto molto volume ma non trascendentale.
                  Domenica con alimentazione ad alti carbo ma estremaente pulita per essere domenica. il mio cheat meal domenicale è stato pulito.
                  Domenica è di solito "cheat-meal" per il semplice fatto che mangio quel che mia moglie prepara SENZA che io eccepisca sulla composizione del pranzo.
                  Pasta al forno?? OK oppure polenta e ossobuco? OK, oppure pollo arrosto con patate? OK..
                  Ieri però Lei (notare la L maiuscola ) mi ha sorpreso con tagliatelle all'uovo con funghi porcini (senza panna ma deliziose), arrosto di tacchino, patate lesse.... QUINDI PULITO...
                  ..Ho sporcato con un po di Pandoro (una bella fetta).
                  Merenda con the caldo con pavesini. Pre-cena con 200ml di albumi. Cena con tacchino e insalata e una decina di fette WASA.

A fine giornata:
                  Kcal 3000
                  Pro: 160, Fat 80, Carbo 410

----------- Considerazioni------------ creatina------ calo peso.
                  Il trend di crescita che ho avuto nelle ultime 6 settimane NON solo si é fermato ma ha invertito la rotta! CALO di peso.
                  Sono stato solo un po piu basso in Kcal (solo perchè essenzialmente piu pulito in fats) ma questa settimana appena chiusa mi vede in calo.
                  Ho re-iniziato la Creatina sperando in qualcosa che di solito non avviene (riempirmi e aver piu forza). E, sperando di far ritornare in crescita il trend.
                  Perchè a me la creatina NON fa una beata fava??
                  Non mi sembra che mi riempia i muscoli di H2O, e non mi sembra che aiuti in quella ulteriore rep....
                  Di contro (contrariamente ad altri che denotano una certa ritenzione idrica), io piscio come un cavallo e mi asciugo. (si è normalissima Creatina monoidrata).
                  E' vero che bevo almeno 100ml per grammo, quindi bevo almeno 1 litro in + al giorno, MA ad ogni RE-inizio di ciclo di creatina mi aspetto sempre quel bel "riempimento" che però non avviene mai..
                  Va bhè ..insisterò... e ri-alzerò ancora di piu l'asticella dei carbo e delle Kcal (tutto di guadagnato....visto che non metto grasso comunque).
                  Last edited by conv999; 03-12-2012, 19:26:52.

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

potresti essere un non-responder...io la creatina la sento subito(visivamente, poco come effetto sulla forza), purtroppo però per problemi intestinali la prendo raramente...

PS grazie per gli interventi sempre precisi che danno davvero una grande mano...questo è uno dei pochi thread che leggo sempre, anche quando ho poco tempo...complimenti davvero per la passione e preparazione!
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• NaturalHardCore
                      Utente sopra la media
                      • Jul 2008
                      • 4949
                      • 609
                      • 318
                      • Pianella (PE) Conan Gym user
                      • Send PM

Conv col dolore alla spalla evita i cariconi, lavora sul tempo sotto tensione quindi carichi più bassi esecuzioni controllate.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Grazie NaturalHArdcore......Stranamente, andando "esplosivo" con carichi elevati (al netto dell'iniziale sopportabile dolore che scema scaldandomi), sembra darmi meno problemi che rimanere in tensione con carichi minori. Essendoci punti precisi (durante i vari movimenti ) in cui mi fa piu male , il rimanere in tensione presuppone lo stare in posizione dolorosa per piu tempo. Forse invece "esplodendo" col carico passo veloce oltre il punto di dolore.

In ogni caso è da circa 2 settimane che cerco di diminuire i pesi a favore della corretta esecuzione, e, questo, sembra dare dei benefici.

Per FRA: grazie dei complimenti e.. per la creatina mi sa che dovrò metterla nella lunga lista dei supplements per i quali sono un LIGHT-responder o NON-responder. In ogni caso insisto.

Ieri 3.12.12 corretta giornata di rest con kcal e CHO's tenuti a livelli alti prefissati. buon riposo stanotte di 8h praticamente continuative.
                        Kcal: 2200
                        Pro: 170, Fat: 50, Carbo: 270

---> Strategia da qui fino a post feste Natalizie:
                        Tengo alte Kcal e Cho's con introiti aumentati nei giorni di WO, che saranno OGGI martedi, giovedi, Sabato e Domenica, cercando di non strafare e preservare un po' la spalla ma cercando di tenermi ben impegnato e allenato.

-Domenica 9.12.12 al mattino sarà l'ultimo WO prima del programmato scarico.
                        Avevo previsto uno scarico ATTIVO, ma ho deciso che sarà invece senza allenamenti, per far sentire in modo DECISO al mio corpo un vero cambiamento.
                        QUINDI REST totale da domenica mattina 9.12 fino a martedi sera 18.12.2012.

Per l'alimentazione in scarico pensavo:
                        Taglio le PRO (attualmente quasi 3g/kilo), taglio i CHOS e alzo un pelo i fats.

Mi terrò possibilmente in normocalorica considerando anche starò completamente fermo e a riposo.
                        1900-2000 kcal possono andar bene, anche perchè per la prima volta in vita mia "sento" proprio i muscoli aggiunti come componente metabolica addizionale ATTIVA che si "mangia" parecchie calorie..........Altrimenti a cosa serve essere a 8-10% BF e praticamente un HP ?
                        Quindi orientativamente starò su 120-130g di pro (circa 2g/kg), e circa 170g CHO's e circa 80-90g di Fats.
                        Stacco con integratori soprattutto con le Whey che di solito concorrono a farmi arrivare a 3g/kg di PRO.
                        Tengo solo la Creatina e il Cissus (per i dolori).
                        Finito questo scarico, riparto a bomba con rinnovato spirito (credo..spero), rinnovato metabolismo (più incline all'anabolismo credo..spero) fino almeno alla fine delle feste OVE per forza di cose l'alimentazione sarà un po' sporca... ma sicuramente ben IPERcalorica.
                        Last edited by conv999; 04-12-2012, 16:01:23.

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

Conv ho trovato un nuovo GDA con formulazione simile e leggermente superiore in dosi rispetto a slin sane, semmai stasera quando arrivo a casa ti mando mail, molto probabilmente lo utilizzerò il prossimo mese in accoppiamento con supp che aumenta i processi metabolici creando una sensazione di fame maggiore rispetto alla normale.

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Good! aspetto la tua mail

---------- Post added 05-12-2012 at 12:42:21 ---------- Previous post was 04-12-2012 at 14:58:26 ----------

Ieri 04.12.2012
                            Buon carico glucidico sin dall'inizio giornata, pre WO con Agmatine solafato 2g, citrullina 6g(!), magnesio citrato, BCAA 5g e Creatina 4g.
                            Avevo in mente una cosa leggera che coinvolgesse anche le spalle (dolorante la dx) , quindi un bel circuito.
                            Mi sono subito reso conto che avevo predisposto un circuito che non era per nulla leggero ma rispondevo bene quindi ho proseguito. Forza e rabbia e carica a 1000.
                            Circuito:
                            - Shoulder press 15-20 reps
                            - Leg extension 15-20
                            - Curl biciiti con bilanciere a Z (quello storto per intenderci) con una variante che vi spiego dopo. 15
                            - Crunch addome su palla 15-20 (con peso da 5 sul petto)
                            - distensioni su panca inclinata con manubri 15
                            - back hyperextensions su palla (e piedi incastrati sotto il calorifero e peso da 5 tenuto al petto) 15-20
                            - French press con bilanciere a Z presa stretta. 15
                            - Cable-row impugnatura 45° - 12-15

0 (zero) rest tra gli esercizi ...il tempo di spostarmi e cambiare attrezzo.... ma il bilanciere con gli stessi pesi, la macchina gia caricata sia per cable-row che per shoulder-press e la palla gia posizionata, la panca gia inclinata con i manubri pronti e l'altra panca piana per il french press, mi ha fatto veramente avere riposi tra i 5 e 10 secondi.
                            circa 1,5 2 minuti di riposo tra un circuito e l'altro.
                            circa 9 minuti per finire l'intero circuito.
                            Quante volte ho fatto il circuito? 6! = 48 serie!
                            tempo totale con piccolo riscaldamento circa 1h e 10min.
                            Avrò bevuto almeno 1 L di acqua (con dentro 5g Leucine e 15g di Vitargo) . sete tanta.

-PUMP da spavento poche vene a dire il vero ma ero grosso quanto un VITELLO. SE fossi davvero così anche a "riposo" un po mi vergognerei per i volumi......

post WO con BCAA 5g, destrosio 40, nesquik 10, creatina 4. 20 minuti dopo 30g di whey (avrei potuto evitarle visto che dopo mi aspettava la mia grigliata quindicinale del martedi).
                            5 pavesini e esco di casa.

1,5 ore dopo ho caricato con pane(75g) , patate (350g), carne (tacchino, pollo, wurstel, cotoletta, hamburger di trita magrissima), torta di mele (150g) con panna.
                            Caffè, birra(!) e spumantino.... (c'è sempre qualcuno che fa gli anni...) . Fine cena alle 24:30 circa .... a nanna all'1:00 circa
                            totale kcal del giorno: 3800 circa
                            Pro:230, grassi 100, carbo 460.

Stamane sono un po "ingolfato" ma la mia proverbiale fame non mi ha impedito di assumere (con gusto) alle 6:30 :
                            250g di albumi, 2 tuorli, 250g di Latte PS, 4 fette wasa, 2 kiwi, caffè e 2 pavesini al volo...

P.S. Per il CURL bicipiti del circuito ho preso un'asse di legno spessa circa 2 cm lunga circa 60-70cm e profonda 7-8cm.
                            L'ho posta tra sterno e alto addome in orizzontale incastrandola tra corpo e bassi tricipiti (appoggio per i gomiti).
                            Devo ammettere che i bicipiti si "sentono" di piu e aiuta ad imbrogliare meno. Rende i bassi carichi un po piu impegantivi perche non puoi "cheattaare".
                            L'asse non scapp/cade perche i gomiti la spingono contro il tronco.

-Bepi-
                            Last edited by conv999; 05-12-2012, 13:46:36.

Commenta

• Golosone
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2012
                              • 678
                              • 138
                              • 181
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              P.S. Per il CURL bicipiti del circuito ho preso un'asse di legno spessa circa 2 cm lunga circa 60-70cm e profonda 7-8cm.
                              L'ho posta tra sterno e alto addome in orizzontale incastrandola tra corpo e bassi tricipiti (appoggio per i gomiti).
                              Devo ammettere che i bicipiti si "sentono" di piu e aiuta ad imbrogliare meno. Rende i bassi carichi un po piu impegantivi perche non puoi "cheattaare".
                              L'asse non scapp/cade perche i gomiti la spingono contro il tronco.
                              Interessante... una sorta di Scott in piedi!
                              La schiena la tieni pogiata al muro? (Io preferisco stare in piedi senza appoggi, e concentrare/contrarre un po' tutto il corpo per minimizzare il cheating).

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Anche io sto in piedi senza appoggiarmi. l'asse di cui parlavo esiste anche come attrezzo che vendono... e sembra essere ovviamente piu funzionale perchè è arcuato e pone i gomiti in posizione leggermente piu arretrata. in piu si allaccia al collo e non cade.
                                ......ma fare le cose HOME-MADE da piu soddisfazione.....
                                SI chiama ARM BLASTER.

Commenta

Working...
                                X