Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

quoto beppe,immolati per la scienza come facciamo noi, unknow

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      Spezia o estratto cambia poco (le quantità ovviamente cambiano e di molto...)
      L'unica cosa che mi sento di dirti è quella di Evitare la varietà estratta o essa stessa di CASSIA e preferire la varietà Ceylon.
      La cassia ha troppa COUMARIN che è una tossina un po tossica..
      Perfetto grazie mille, allora andrò di spezia normale che tra l'altro amo come sapore troverò il modo di condirci riso e albumi
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Come pump avevo voglia di aggiungere hemavol o epic dedicated ma l hemavol non mi durerebbe e a casa ho singolarmente beta alanina , crea e citrullina a fiumi quindi cercavo qualcosa che potesse avere agmatine e norvaline. Ho sempre desiderato provare Epozine ma rapporto durata/prezzo sarebbe assurdo.Sembra che l unico sia il MOAB della Muscle Warfare ( a cui poi gli aggiungerei gli ingredienti citati prima).
        Controllo un pò cosa mi conviene e vi dico.
        Comunque ok ragazzi , l I-Load dovrebbe arrivarmi tra 4 giorni e lo testerò io ( addio mondo crudere )
        Ps per il meal preworkout mi và comodo perchè mi alleno alle 8 di mattina ( 2 ore dopo la colazione )
        Last edited by Unknown; 16-12-2013, 16:48:43.
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Ecco proseguo il mio diario:

Bene, da sabato scorso ho iniziato la fase 2 del mio avvicinamento a kcalorie alte per rendere sempre piu "fornace" il mio metabolismo.
          Prepararsi per le leccornie di natale e fine anno è un dovere, renderle innocue sulla composizione corporea un bel tragurdo...e renderle propedeutiche per ottimizzare il surplus calorico per qualche muscoletto in piu è poi la sfida.

Ricapitolando sono passato da una media di 2000-2100 kcalorie al giorno (su base settimanale ) arrivate a settimana scorsa ad essere 2750-2800
          settimana appena conclusa:
          Kcal 2800 circa
          Pro: 178
          fat::104
          cho 279

Fino ad ora non ho messo un etto di grasso pur passando da 2000-2100 a quasi 2750-2800 appunto (periodo ottobre novembre)

Cheat meal da 4000 kcalorie sembrano essere quasi innocui. Quindi faccio un nuovo step in avanti mantenendomi sui 3 allenamenti a settimana (valuterò se aggiungerne un quarto) e continuerò ad evitare il cardio vero e proprio.

Il prossimo step prevede quindi di sporcare ulteriormente i cheat meal e i refeed (che prenderanno piu plausibilmente i connotati di veri Cheat)

La struttura è semplice:
          REST: dieta simil paleo con 3/4 meals al giorno essenzialmente proteici e tante verdure. Perdonatemi il termine "paleo" , qualche concessione a qualche cosa non strettamente Paleo la inserirò proprio perchè non voglio chiudermi in uno schema rigidissimo. Carbo essenzialmente alla sera fibrosi .
          Giorni ON: simil IF con salto di colazione, e qualche pro in avvicinamento del WO serale che dovrei fare verso le 18:00-18:30 a stomaco quasi vuoto.
          Il post wo sarà simile a quello fatto sabato passato che è stato SUPER.
          L'obiettivo è buttar giu i cibi piu trash e ad alto indice glucidico e insulinico possibile.
          Sabato post wo (fatto praticamente a digiuno) appena finita l'ultima serie di pump ho mangiato:
          50g di desrosio, 20 di nesquick, 500g di yougurt fatto da me (3% fat), una merendina Mister day, 4 gallette di riso con un cucchiaino di nutella, una crepes home made con due cucchiai di nutella, una fetta di pandoro (80g circa). qualche minuto dopo: 30g di whey e un budino al cioccolato.

Quindi come cena (un'ora dopo) la pizza fatta da me.

un'ora prima di andare a letto (a circa 3 ore dopo aver ingurgitato l'ultima fetta di pizza) mi son fatto un bel beverone concentrato di 50g di glucosio.

Il crash glicemico susseguente serve per mettermi a letto in quasi ipoglicemia.

AL mattino seguente (dormito bene..) ben pieno ed abbastanza asciutto .

Ora non dico che ad ogni WO dovrò fare lo stesso tipo di post WO tanto schifoso, ma dovrà essere all'incirca quello.

Come pasto post WO non disdegnerò ancora delle schifezze e nemmeno mi priverò di Proteine nobili da tagli di carne di qualità.
          Dico solo che nel "trash" di cose da mangiare post WO si puo fare differenza tra cose buone e cose non salutari. L'unica cosa che eviterò come la peste saranno CHO's a lento rilascio. (nel senso che avendo a disposizione un panettone o una confezione di fiocchi d'avena integrali... sceglierò in ogni caso il panettone .

Quindi la merendina "mister day" o il panettone o il pandoro potrà essere sostituito da una torta fatta in casa con uova burro latte zucchero e farina. Oppure una pizza surgelata sostituita da un impasto fatto lievitare in casa e pomodoro e mozzarella buoni.
          Oppure un doppio cheseburger di Mac Donald fatto invece con pane bianco normale e hamburger fatto con del macinato ...ecccc.

In pratica il super carico glucidico mi servirà per riempire le riserve di glicogeno NON necessariamente per il loro "ripristino" immediato , ma anche come scorta per il successivo WO.

I WO dovranno essere Molto esplosivi e fatti in modo tale da sollecitare il piu possibile la translocazione dei Glut 4.

Oggi REST.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

beppe come fai le tue misurazioni?? Cioè come fai a capire che non ha messo un etto di grasso??
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Ecco proseguo il mio diario:

Bene, da sabato scorso ho iniziato la fase 2 del mio avvicinamento a kcalorie alte per rendere sempre piu "fornace" il mio metabolismo.
              Prepararsi per le leccornie di natale e fine anno è un dovere, renderle innocue sulla composizione corporea un bel tragurdo...e renderle propedeutiche per ottimizzare il surplus calorico per qualche muscoletto in piu è poi la sfida.

Ricapitolando sono passato da una media di 2000-2100 kcalorie al giorno (su base settimanale ) arrivate a settimana scorsa ad essere 2750-2800
              settimana appena conclusa:
              Kcal 2800 circa
              Pro: 178
              fat::104
              cho 279

Fino ad ora non ho messo un etto di grasso pur passando da 2000-2100 a quasi 2750-2800 appunto (periodo ottobre novembre)

Cheat meal da 4000 kcalorie sembrano essere quasi innocui. Quindi faccio un nuovo step in avanti mantenendomi sui 3 allenamenti a settimana (valuterò se aggiungerne un quarto) e continuerò ad evitare il cardio vero e proprio.

Il prossimo step prevede quindi di sporcare ulteriormente i cheat meal e i refeed (che prenderanno piu plausibilmente i connotati di veri Cheat)

La struttura è semplice:
              REST: dieta simil paleo con 3/4 meals al giorno essenzialmente proteici e tante verdure. Perdonatemi il termine "paleo" , qualche concessione a qualche cosa non strettamente Paleo la inserirò proprio perchè non voglio chiudermi in uno schema rigidissimo. Carbo essenzialmente alla sera fibrosi .
              Giorni ON: simil IF con salto di colazione, e qualche pro in avvicinamento del WO serale che dovrei fare verso le 18:00-18:30 a stomaco quasi vuoto.
              Il post wo sarà simile a quello fatto sabato passato che è stato SUPER.
              L'obiettivo è buttar giu i cibi piu trash e ad alto indice glucidico e insulinico possibile.
              Sabato post wo (fatto praticamente a digiuno) appena finita l'ultima serie di pump ho mangiato:
              50g di desrosio, 20 di nesquick, 500g di yougurt fatto da me (3% fat), una merendina Mister day, 4 gallette di riso con un cucchiaino di nutella, una crepes home made con due cucchiai di nutella, una fetta di pandoro (80g circa). qualche minuto dopo: 30g di whey e un budino al cioccolato.

Quindi come cena (un'ora dopo) la pizza fatta da me.

un'ora prima di andare a letto (a circa 3 ore dopo aver ingurgitato l'ultima fetta di pizza) mi son fatto un bel beverone concentrato di 50g di glucosio.

Il crash glicemico susseguente serve per mettermi a letto in quasi ipoglicemia.

AL mattino seguente (dormito bene..) ben pieno ed abbastanza asciutto .

Ora non dico che ad ogni WO dovrò fare lo stesso tipo di post WO tanto schifoso, ma dovrà essere all'incirca quello.

Come pasto post WO non disdegnerò ancora delle schifezze e nemmeno mi priverò di Proteine nobili da tagli di carne di qualità.
              Dico solo che nel "trash" di cose da mangiare post WO si puo fare differenza tra cose buone e cose non salutari. L'unica cosa che eviterò come la peste saranno CHO's a lento rilascio. (nel senso che avendo a disposizione un panettone o una confezione di fiocchi d'avena integrali... sceglierò in ogni caso il panettone .

Quindi la merendina "mister day" o il panettone o il pandoro potrà essere sostituito da una torta fatta in casa con uova burro latte zucchero e farina. Oppure una pizza surgelata sostituita da un impasto fatto lievitare in casa e pomodoro e mozzarella buoni.
              Oppure un doppio cheseburger di Mac Donald fatto invece con pane bianco normale e hamburger fatto con del macinato ...ecccc.

In pratica il super carico glucidico mi servirà per riempire le riserve di glicogeno NON necessariamente per il loro "ripristino" immediato , ma anche come scorta per il successivo WO.

I WO dovranno essere Molto esplosivi e fatti in modo tale da sollecitare il piu possibile la translocazione dei Glut 4.

Oggi REST.
              Quoto la tua strategia, x me intrapenderla ora è tardi, xò mi sorge un dubbio un aumento così improvviso di kcal da fonti nn pulite in un metabolismo "normale" nn credo ke nn porti aumento di grasso corporeo.
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                beppe come fai le tue misurazioni?? Cioè come fai a capire che non ha messo un etto di grasso??
                Bilancia, specchio, pliche, visualizzazioni delle striature sui muscoli... tagli sulle gambe, tatto , tutto.

---------- Post added at 09:41:20 ---------- Previous post was at 09:32:34 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Quoto la tua strategia, x me intrapenderla ora è tardi, xò mi sorge un dubbio un aumento così improvviso di kcal da fonti nn pulite in un metabolismo "normale" nn credo ke nn porti aumento di grasso corporeo.
                Paolo, il timing è tutto.
                DOpo una giornata fatta a basse kcalorie nelle quali arrivi al WO con si e no 600-800 calorie , cosa vuoi che siano 1400-1600 kilocalorie immediatamente post WO?
                Anche aggiungendo un pasto successivo serale con altre 800-1000 calorie, porterebbero ad un giorno ON che sta nella finestra delle 3100-3800.
                Volendo arrivare ad una media di 2800-3000 al giorno, saranno sufficienti i restanti giorni di REST in stile Paleo a 2200-2300 .

Provenissi da una dieta da 1700 al giorno ti darei ragione. Ma siccome è da mesi che alzo le calorie, non credo proprio che a tali livelli calorici la provenienza del macro (sporco e iperglicemico) faccia poi così tanta differenza soprattutto se contestualizzata in 3 (massimo 4) momenti settimanali -tutti post WO-.

Commenta

• t.durden
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Si Conv il mio era un appunto ke questa strategia è vincente su di te xkè ben preparata nel lungo periodo, applicata nel breve credo sia disastrosa.

Io purtroppo Conv invece ai prossimi bagordi natalizi ci sono arrivato tirato come nn mai x i miei standard invernali, oltre a tenere a bada le fauci, qualke altro consiglio per nn avere troppi rebound, tu ke sei un esperto?
                  Last edited by t.durden; 17-12-2013, 13:33:29.

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Si Conv il mio era un appunto ke questa strategia è vincente su di te xkè ben preparata nel lungo periodo, applicata nel breve credo sia disastrosa.

Io purtroppo Conv invece ai prossimi bagordi natalizi ci sono arrivato tirato come nn mai x i miei standard invernali, oltre a tenere a bada le fauci, qualke altro consiglio per nn avere troppi rebound, tu ke sei un esperto?
                    non v'è speranza .....
                    dipende dalla frequenza dei bagordi... se ti limiti a natale e capodanno NO-PROBLEM
                    Se comincia a diventare (com sarà per me) SAB dom vigilia natale s.stefano sab dome 31 1/1 sab e dom ... son cazzi!!
                    Unica via per te sarà controllarti e per limitare i danni fare wo assassini prima di pranzo/cena

---------- Post added at 17:47:33 ---------- Previous post was at 17:44:38 ----------

Io invece oggi dovevo cominciare a vedere un po di luce in fondo al tunnel al lavoro.... invece mi ritrovo piu inguaiato delle delle settimane precedenti con in piu un RAffreddore terribile (malato ..cosa strana per me)
                    Spero che ilWO di stasera mi rimetta in sesto.....

Commenta

• Golosone
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2012
                      • 678
                      • 138
                      • 181
                      • Send PM

ciao Beppe... ho letto e seguito le ultime pagine con estremo interesse:
                      son curiosissimo di leggere come seguiterà questo tuo esperimento e i tuoi feedback di quando finirà!

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Ieri ottimo WO spalle e tricipiti. Le giunture reggono e la "vecchia carcassa" regge in generale e sembra che mi sia lasciato alle spalle qualche doloretto addizionale di cui ho sofferto negli ultimi mesi.
                        Quindi posso caricare "abbestia". Movimenti esplosivi (soprattutto nelle prime reps) e WO che finisce per essere un vero pump ma mantenendo pesi decenti.
                        Circa 40 "minuti veri" ( come il telefonino.. ) intensi e ben distribuiti ...

Post WO quasi pulito ..
                        ore 19:30
                        200g di yougurt intero, 40g di destrosio, 25g di gallette e 35g di nutella (!) , 11 pavesini, torta al cioccolato fatta in casa (120g) . + 20g di Whey.

Cena (ore 21:30) abbastanza proteica con carne rossa (300g)

Totale giornata:
                        kcal circa 2900
                        Pro: 189
                        fat 116
                        carbo 264

Peso stabile

Commenta

• t.durden
                          • Jan 2009
                          • 965
                          • 136
                          • 193
                          • Send PM

Ieri ottimo WO spalle e tricipiti. Le giunture reggono e la "vecchia carcassa" regge in generale e sembra che mi sia lasciato alle spalle qualche doloretto addizionale di cui ho sofferto negli ultimi mesi.
                          Quindi posso caricare "abbestia". Movimenti esplosivi (soprattutto nelle prime reps) e WO che finisce per essere un vero pump ma mantenendo pesi decenti.

Post WO quasi pulito ..
                          200g di yougurt intero, 40g di destrosio, 25g di gallette e 35g di nutella (!) , 11 pavesini, torta al cioccolato fatta in casa (120g) . + 20g di Whey.

Totale giornata:
                          kcal circa 2900
                          fat 116
                          carbo 264

Peso stabile
                          Grande Conv. invece a me il dolore alla spalla è arrivato...credo ke sotto natale solo w.o. cardio o cmq con pesi leggeri x recuperare x bene

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Post WO quasi pulito ..

Totale giornata:
                            kcal circa 2900
                            fat 116
                            carbo 264

Peso stabile

---------- Post added at 15:05:46 ---------- Previous post was at 10:34:56 ----------

Grande Conv. invece a me il dolore alla spalla è arrivato...credo ke sotto natale solo w.o. cardio o cmq con pesi leggeri x recuperare x bene
                            Io avverto ancora un certo fastidio alla base del bicipite sinistro. Croci e curl sono ancora un problema per alti carichi. Ma sta migliorando .

Commenta

• elan
                              .:Zugzwang user:.
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

beppe postwo ipertecnico...ti stai affinando parecchio vedo

ma che roba è?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• t.durden
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Io mi devo arrendere sto diventando un rottame, ora ke stava passando il dolre ke mi portavo dietra da luglio ai bicipiti, ci si mette questo alla spalla(clavicola, deltoide anteriore, pettorale superiore) credo nn sia interessata la cuffia dei rotatori, farò riposo fino a dopo Natale poi ricomincio con circuiti a basso peso ed alte rip finke nn passa.

Commenta

Working...
                                X