Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Conv, ho eseguito l'ordine... Ricetta della polenta postata

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
      Buondì, Conv, certo ke se il tuo programma funziona su di te si riskia ke molti emulantodi, ma nn avendo il tuo metabolismo, finiscono x spaccarsi i reni, me compreso
      Infatti ho scritto a chiare lettere che non era per tutti. Non perche io sia MEGLIO.....(ci mancherebbe) ma alcuni potrebbero appunto non vedere le insidie nascoste di tale protocollo.

---------- Post added at 11:09:43 ---------- Previous post was at 11:08:43 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Conv, ho eseguito l'ordine... Ricetta della polenta postata
      Corro a vedere...
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Conv, nel 3d delle ricette, quando posti devi quotare la ricetta a cui ti riferisci! Sennò ti cartellinano

Corri a correggere

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

corretto....

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            corretto....
            Ho visto

Commenta

• pap3rino
              Cazzilloman
              • Mar 2012
              • 2228
              • 342
              • 265
              • paludi di Hesperia
              • Send PM

ciao conv! complimenti per il tuo percorso! respect bro, alla tua età (e con questo non intendo dire che sei vecchio ma che la gente si considera tale arrivati alla 4 decade) nessuno si metterebbe mai a ricostruirsi radicalmente come hai fatto tu, credendo di essere decrepiti e che il corpo non reagisca più a nulla. e invece sei la prova del contrario come ho sempre pensato

volevo chiederti inoltre a che pagina parli del recompandrol ho provato a cercare ma non lo trovo
              Originariamente Scritto da maracujabeach
              che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
              al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
              Originariamente Scritto da Sean
              Dove abiti?
              "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Aggiorno col Week end.
                Sabato di WO petto. COntinuo il protocollo di ALTE pro bassi carbo e medi FAT. (2300 circa con 300g di pro)
                L'introito calorico non può essere alto con queste prerogative quindi ho aggiunto un po di carbo anche perche il WO poi richiederebbe un po' di resintesi di glicogeno muscolare.
                OTTIMO WO .
                PRO alte .. ALA e R-ALA cromo Taurina Gymnema a manetta e 4hydroxyisoleucine L-Alanina(dalle ISO sensation 93) a completamento di una massimizzazione sia dell'insulina stessa che della sua azione e di una gluconeogenesi SPINTA.

Domenica ancora abbastanza PROTEICA ma non troppo e con qualche concessione al palato e qualche carbo. (rest) (2300 kcal circa con 200 pro e 200 carbo in mattinata/pranzo)

Ancora a desso DOMS pressanti al petto.

Considerazioni sul protocollo.
                I feed sono CONTRASTANTI (come gia detto).

Peso in vertiginosa ascesa.

Tale protocollo ha visto qualche giorno introduttivo (rialzo pro, aggiunta di Pro in polvere e riduzione di Carbo aggiunta di insulino mimetici)
                QUindi mi sono assestato su circa 2000-2100-2200 Kcal (il massimo possibile quando vuoi stare a bassi Carbo Alte PRO e Fat medi)

Ricordo che avrei voluto ( e ancora tendo a volere) creare un ambiente altamente pervaso da insulina (attraverso cibi insulinigenici) senza però aver per le "palle" carboidrati da alimentazione che dirotterebbero troppo il nutrimento verso adipociti.
                L'insulina (ormone anabolico per eccellenza) al servizio dei muscoli e NON al servizio della ciccia.

Ovvio che forse non è così semplice come si possa pensare perche è vero che PRO E Aminoacidi sono fortemente insulinigenici, ma sono anche molto propensi alla gluconeogenesi (cosa che ra l'altro ricerco).
                Forse però il NON aver in circolo carboidrati da alimentazione NON basta ...perche il glucosio nel sangue (stesso risultato ottenibile coi carbo) lo ottengo con la "gluconeogenesità" delle PRO.
                Quindi avere in circolo Carbo o non averli a questo punto è uguale.

Sta di fatto che ho perso 2 kili in un battibaleno e man mano che ridiminuivo ulteriormente carboidrati e aumentavo le pro ho cominciato a risalire di peso sino a sfondare (superare) la quota di partenza.
                Sono poco incline a far pipiì.. contrariamente all'inizio del protocollo.

Non mi vedo "ingrassato" forse un po acquoso (anche se vado a PRO E FAT ) mi vedo dettagliato ma maeno del solito ma allo stesso tempo nemmeno troppo "pieno" muscolarmente.

Forse è tutta acqua (anche se a 50 -80 carbo di medi al giorno ..fa un po specie..) . Altrimenti non saprei se c'è del muscolo nuovo (magari poco riempito di glicogeno e liquidi..che forse ristagnano piu sottopelle).

Grasso NON credo .
                PRIMO perche non mi vedo ingrassato, secondo perchè a conti fatti sono passato da un trend di calorie variabili con 2 o 3 refeed-cheat meal a settimana che mi assestavano a 2300-2400 kcal di media settimanale (sul giorno) e circa 230-250 g di carbo (sempre al giorno di media settimanale) AD un TREND ove le kcalorie di media sono diventate 2150 e i carbo estrememente meno (<100).

Non saprei ... Insisto

Forse i primi giorni ad alte pro e bassi Carbo mi han fatto asciugare all'inverosimile dandomi una visione di me stesso troppo asciutta e scannata e ora pago semplicemente il confronto.

Il concetto è però che sono a 200-300 kcal in meno e e ho passato (al rialzo) il mio peso medio del periodo.

Non saprei ... insisto comunque.
                Last edited by conv999; 21-10-2013, 13:55:02.

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Il tutto è molto strano...

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

ecco la variazione peso . Notare la piattezza dei valori (giorno per giorno prima dell'introduzione del protocollo) Click image for larger version

Name:	protocollo.jpg
Views:	1
Size:	154.5 KB
ID:	15947810
                    Quindi poi il corpo si è ACCORTO di qualche cosa evidentemente..
                    é facile che stia sintetizzanto muscolo nelle gambe (prime a catabolizzare e prime a riprendere tono e volume anche senza allenamento specifico)

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

-----------------
                      Ieri 21.10.2013 - REST
                      GIornata senza troppi calcoli sempre però Iperproteica (senza misurare). "solo" 80g di Isosensation 93.

Pro 240
                      fat 54
                      cho's 120

Oggi spalle/tricipiti

---------- Post added 23-10-2013 at 12:30:32 ---------- Previous post was 22-10-2013 at 15:37:59 ----------

.-----------------------
                      Aggiorno.
                      Francamente non ci capisco piu nulla.
                      -peso in vertiginosa ascesa e questa è L'UNICA cosa certa. + 3 kg in 10-12 giorni..
                      -allo specchio non mi vedo "appesantito"
                      -non mi vedo piu grosso
                      -non mi vedo piu voluminoso o muscoloso
                      -non mi vedo piu appannato (giusto un velo .. nulla di eclatante)
                      -non mi vedo piu secco
                      -non mi vedo definito ne piu rotondo.
                      -non noto grasso addizionale nemmeno nei punti "critici"
                      -pliche nei classichi ranges.
                      -gambe abbastanza ben definite (direi un grado meglio che l'estate).

Continuo ad alte pro anche se ho mollato (e mollerò ulteriormente) un pelo con le pro in polvere.
                      ho alzato un pelo i carbo (giusto qualche grammo)
                      e alzato sostanzialmente i grassi e li alzero ulteriormente.

Perchè? perche entra in gioco la variabile che mi sconvolge il tutto.

-----> dai calcoli mi risulta essere in ipocalorica (e se non in ipo almeno 200-300 kcal al giorno in meno)

per andare in iper (se voglio rimanere a carbo bassi) e pro alte (fino ad un certo limite) la DISCRIMINANTE è la quota lipidica.

MA SE GIA IN IPO AUMENTO DI PESO... non mi immagino cosa possa accadere se alzo un 300-400 kcal con 50-60 g di fat in piu. (??!!?)

I casi sono due: o la bilancia è rotta .... o è tutta acqua che si deposita sia a livello muscolare che sottopelle in maniera tale da farmi apparire sempre simile.

Ma anche qui non torna perche dovrei vedermi piu grosso (non necessariamente qualitativo) e le alte pro e i carbo molto bassi non dovrebbero farmi accumulare acqua...

Insisto. DOPOTUTTO aumentare di peso(fare massa) senza sporcarmi troppo era il mio intento.
                      Stasera mi faccio un po di misurazioni, ma se scoprissi di aver preso massa magra non mi tornerebbe il regime calorico (basso) che l'avrebbe prodotta.

Una fantasiosa ipotesi potrebbe essere che io pur non essendo in iper (ma nemmeno normo perche ripeto sono a 200-300 kcal in meno rispetto a prima -e mi mantenevo e anzi leggermente diminuivo dipeso e miglioravo qualitativamenete- ) , STIA usufruendo del nutrimento che apporto in maniera perfetta e quasi a rendimento 100%.
                      Un po come se adottando tutti quei GDA/insulino mimetici riesca a trarre il meglio dal cibo che immetto sfruttandone al 120% le proprietà anaboliche di esso e massimizzando la sintesi proteica.ecc...

A possibile riprova di questa teoria (ripeto che in ogni caso non mi vedo piu grosso.... ) , potrei dire che l'alimentazione precedente -sicuramente piu calorica sulla carta- fosse meno "redditizia" e che gli sbalzi che la contraddistingueva operava un costruisci-distruggi che portava a parità.

I N S I S T O...
                      ...anche perchè sto bene, non sto meglio ma sto bene, le forze non mi mancano, sono attivo come sempre e non ho evidenti sintomi di acidosi .

Qualche correttivo però lo vorrei apportare se davvero la "fantasiosa ipotesi" fosse corretta.
                      Se così fosse.... sarebbe bene :
                      - allenarmi di piu (magari tutti i giorni con gruppi diversi per massimizzare ).
                      - non spaziare i pasti reintroducendo gli spuntini proteici.

ma voglio introdurre una variabile alla volta. DECIDERò lunedi.

Stay tuned GUYS
                      Last edited by conv999; 23-10-2013, 13:41:00.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ma... Al bagno ci vai?

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Si .. non sono un regolarissimo ... ma il mio peso che aumenta è anche " a secco" ... cioè da "evacuato"..

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Comunque probabile che la tua teoria sia corretta... Anche perché mi pare che tu non abbia abbinato fin dall'inizio i supplementi all'high pro.

Se l'up è iniziato in quel momento, potrebbe essere. Però mi pare comunque strano, perché sei sotto con le Kcal. E c'è da considerare pure che la TID è superiore di almeno un 10%.

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

3kg se ben distribuiti , non sono poi così semplici da vedere allo specchio
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Vero, però 3 kg. su un soggetto che ne fa 63 (EDIT) abbastanza scannato si vedono.

EDIT
                                63 kg... Ti facevo più pesante

Commenta

Working...
                                X