If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
mai provato nemmeno io...
Mi ero informato... ma quello che avevo scoperto non mi piaceva .. o comunque non mi ha stimolato a provarlo...
Ricursivamente vado spesso a rivedermelo e ogni volta dico NO per qualche motivo..
mai provato nemmeno io...
Mi ero informato... ma quello che avevo scoperto non mi piaceva .. o comunque non mi ha stimolato a provarlo...
Ricursivamente vado spesso a rivedermelo e ogni volta dico NO per qualche motivo..
Ossia, cosa è che non ti garbava...
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Sinceramente non ricordo, ma credo fosse da ricondurre al dormire. Le cose che fan dormire poi magari mi fan stare sonnolente... poi forse avevo letto di una certa infondatezza sui reali effetti.
DEvo reinformarmi..
---------- Post added at 14:31:12 ---------- Previous post was at 14:26:35 ----------
Da quanto hai iniziato lo stack tauro/bullk?
io ricordo iniziai ad avere i primi effetti tangibili dopo circa una settimana
In stack da circa una settimana o poco + ( dal 24 aprile sera per la precisione) .
Il tauro test da solo l'avevo cominciato una settimana prima e l'ho sentito da subito (forse placebo ma anche se placebo gli effetti li ho avuti).
Per ora nulla di straordinario anche se mi sento duro come una roccia e un po' piu pulito e "tirato" . C'è da dire però che quando prendo degli integratori, metto un occhio di riguardo e attenzione particolare alla dieta , quindi l'effetto potrebbe essere sinergico.
In ogni caso mi piacciono questi due integratori.
---------- Post added at 15:01:03 ---------- Previous post was at 14:31:12 ----------
----------------------------
Mi riaggancio alla integrazione suggeritami da Conetti.
Non so quindi se deriva tutto dal Tauro test (gia testato in passato ed apprezzato) in stack col BULLK (prima volta ) , sta di fatto che miglioro sia di pelle che di composizione corporea.
I miei obiettivi non sono poi così "professionali" e il tiraggio dell'UPPER è gia fin troppo esagerato e soddisfaciente.
Il tiraggio attuale è quindi ottimo e a parer mio GESTIBILISSIMO anche nel lungo termine con la sola attenzione non maniacale nell'alimentazione e con un buon programma di allenamento.
Il problema risulta sempre il LOWER.
Benchè abbia polpacci grossi e con una pelle nell'ordine dei millimetri, le gambe e soprattutto le natiche, l'allaccio col femorale e i lombari sono parecchio coperti. INTENDIAMOCI, nessuna maniglia o eccessi schifosissimi, ma PUR SEMPRE INCOMPARABILI col tiraggio dell'addome e dell'upper in generale...
Per intenderci è come se fossi al 5% BF in addome e upper e al 13 nella zona glutei/ lombari.
ovviamente pagherei oro per essere 9% e 9%
I cuscinetti sui lombari e alte chiappe ecc... si assottigliano (lo noto non posso negarlo) ma analogamente migliora sempre piu anche cio che gia è ottimo di suo.
Lo squilibrio quindi rimane e la mia insoddisfazione pure...
per arrivare ad eliminare il grasso lombare ostinato devo catabolizzarmi l'impossibile e inevitabilimente mi si catabolizza molto SIa l'upper che il lower... e pensare di buttr via tutto quello che ho guadagnato in massa mi girano le palle..
La butto lì... visto che dimagrire localmente non si può, possiamo ingannare l'occhio migliorando localmente i muscoli.
Lavorare in modo più insistente quelle zone potrebbe darti un aspetto migliore "proprio lì". Che ne pensi?
La butto lì... visto che dimagrire localmente non si può, possiamo ingannare l'occhio migliorando localmente i muscoli.
Lavorare in modo più insistente quelle zone potrebbe darti un aspetto migliore "proprio lì". Che ne pensi?
Golosone, per quel che mi concerne è un approccio peggiorativo.
in fase molto anabolica (necessaria per costruire l'upper ) e NON facendo lavorare glutei ottengo un buon compromesso.
Ovvio, a livello di composizione corporea faccio piu schifo sotto ma a livello di proporzioni miglioro (diciamo da vestito)..
L'upper, muscolarmente (perchè allenato) è al top e piu grosso di quanto geneticamente dovrebbe essere, mentre al limite il LOWER è quasi sotto il suo potenziale genetico di accrescimento/volume.
Appena mi muovo (non alleno..mi MUOVO con le gambe) in fase diciamo di anabolismo i volumi sul LOWER mi esplodono, perche a livello muscolare sono sotto il mio limite genetico.
QUindi ingrosso piu sul lower che sul UPPER peggiorando la cosa.
QUindi cresciuto in entrambi i compartimenti faccio CUT e accade quanto specificato prima..
Golosone, per quel che mi concerne è un approccio peggiorativo.
in fase molto anabolica (necessaria per costruire l'upper ) e NON facendo lavorare glutei ottengo un buon compromesso.
Ovvio, a livello di composizione corporea faccio piu schifo sotto ma a livello di proporzioni miglioro (diciamo da vestito)..
L'upper, muscolarmente (perchè allenato) è al top e piu grosso di quanto geneticamente dovrebbe essere, mentre al limite il LOWER è quasi sotto il suo potenziale genetico di accrescimento/volume.
Appena mi muovo (non alleno..mi MUOVO con le gambe) in fase diciamo di anabolismo i volumi sul LOWER mi esplodono, perche a livello muscolare sono sotto il mio limite genetico.
QUindi ingrosso piu sul lower che sul UPPER peggiorando la cosa.
QUindi cresciuto in entrambi i compartimenti faccio CUT e accade quanto specificato prima..
sul discorso che il lower esplode la stessa cosa succede anche a me, quando lo allenavo poco (o niente) bastava qualche allenamento per vederlo crescere a vista d'occhio (parlo sempre di qualche mese naturalmente) come se il corpo compensasse. Adesso che sono più vicino al livello superiore mentre ricresce diciamo normalmente (detto parole parole).
Il miglioramento di pelle nonchè composizione corporea è lo stesso effetto da me riscontrato, di giorno in giorno è sempre più evidente, fai caso anche al peso, bada anche al rappporto di variazione che c'è tra peso/composizione corporea, io rimasi affascinato soprattutto da quello
Il peso è in calo ma lo stallo l'avevo superato gia qualche giorno prima.
Infatti il mio obiettivo/speranza d a quando ho tagliato relativamente carbo e kcal era quello di calare anche di peso e migliorare a livello corporeo senza dover scalare troppi carbo e trovarmi troppo in IPO troppo presto e aver gia bruciato il margine di carbo che vorrei portarmi fino ad almeno a giugno)
Il fatto poi DI SAPERE (perchè me lo avevi detto) che pelle, peso, BF avrebbero avuto un miglioramento , mi ha fatto prendere il BULLK
Ora non so se sono io che mi tengo meglio o effettivamente BF PESO e pelle migliorano anche per merito di BullK e Tauro test in stack.
......però a differenza tua Giulio, il peso sta calando perche essenzialmente sono in normo -ipocalorica.
---------- Post added at 11:18:30 ---------- Previous post was at 10:59:04 ----------
Un po per scelta e un po per opportunità ho preso da 5 o 6 giorni uno strano trend nuovo:
Ho alzato un po le Kcal (molto direi... piu di quanto mi aspettassi) alzando soprattutto i fat.
DIMINUENDO le Pro (a livello di percentule sul totale calorico perche a grammatura siamo essenzialmente a livellli classici).
Aumentato i CHO's
la media della settimana passata ha visto per media giornaliera:
145 PRO 23%
94 FAT (!) 35%
255 CARBO 42%
2400-2450 kcal al giorno di media..
Non aumento di peso, anzi calo un po .
essenzialmente una alimentazione definibile approssimativa e a prima vista sconsigliata. Quantitativamente poca roba, ma calorica, anche zuccherosa e non esente grassi ..
devo vedere cosa puo significare tutto cio.
Un conto è mangiare bresaola o petti di pollo e frutta e carbo pulitissimi (la pancia è abbastanza piena e le calorie sono essenzialmente poche)
un altro conto è mangiare stuzzichini di aperitivo, trancetti/vol-auvent di pizza, e un pezzettino da 50g di torta con un pezzo di cioccolato. In tal modo hai messo piu calorie e meno cibo in corpo!
Ieri per esempio a pranzo ho mangiato circa 80g di pasta con il PESTO. del prosciutto cotto e una fetta di torta (50g)... + del cioccolato qua e la..
ma a colazione avevo mangiato uova, latte, cioccolato, torta (sui 60-70g) frutta e fette biscottate.
Nel pomeriggio 3 noci e una mela + un uovo ---- poi piu tardi una coppetta mediopiccola di gelato al fiordilatte... e del cioccolato qua e la..
Di sera petto di pollo insalata, maionese e ketchup e ancora un 25 g di torta...
Essenzialmente la mia settimana è quasi stata sempre così abbastanza "schifosa" eppure non ho avuto fluttuazioni gravi di peso che essenzialmente continua il trend al ribasso.
Ripeto, devo vedere cosa puo significare tutto cio.
FOrse sono insulino resistentente e non lo sapevo....
Ieri lunedi 06.05.13 REST day (come ogni Lunedi)
RIpreso un po in mano le redini dell'alimentazione
2000 kcal
pro 149 Fat 55 carbo 237
---------- Post added 08-05-2013 at 11:10:50 ---------- Previous post was 07-05-2013 at 15:34:44 ----------
Ieri martedi 07.05.2013:
WO petto ove l''essenza dell intenso e a basso volume è stata "sublimata"
8 serie totali
4 serie di distensioni su panca inclinatata a 15°
1a serie con 33(!!) kg per manubrio 8reps e ancora aabbondantemente in buffer)
rest 120"
2a serie 33kg 6 reps senza buffer (la 7° l'avrei solo cominciata)
rest 135"
3a serie 33 kg 5 reps con la 5° nella quale no so quale divinità mi abbia aiutato
rest 150"
4a serie con 31 kg con 5 reps ancora con la 5° all'ultima spiaggia
Croci molto ampie con manubri da 18Kg
4x8
STOP.
considerazione: Mi chiedo quale tipo elemento di studio bisognerebbe considerare per valutare la perdita di performance tra prima , seconda e e successive ripetizioni nelle distensioni su panca..
la prima serie mi viene facile e come detto per il WO di ieri ne avrei fatte anche 10 o 12 (con un RECORD di peso mai utilizzato prima)
Poi, pur avendo riposato 2 minuti la seconda serie mi abbatte del 40-50% il numero di ripetizioni possibile.
Alimentazione:
Pro 152, Fat 46, carb 272
Kcal 2100 circa.
No post wo (cenato subito dopo).
Come integrazione sto continuando lo stack della Anabolic designs con Tauro test e BullK .
Nulla di altro ... ne pre ne post WO
considerazione: Mi chiedo quale tipo elemento di studio bisognerebbe considerare per valutare la perdita di performance tra prima , seconda e e successive ripetizioni nelle distensioni su panca..
la prima serie mi viene facile e come detto per il WO di ieri ne avrei fatte anche 10 o 12 (con un RECORD di peso mai utilizzato prima)
Poi, pur avendo riposato 2 minuti la seconda serie mi abbatte del 40-50% il numero di ripetizioni possibile.
A me succede nelle trazioni alla sbarra: mi ritrovo con metà della "benzina" tra la prima e la seconda serie. Nella panca piana anche vedo la differenza ma non tanta quanta alla sbarra!
Cmq il tempo di recupero in questo caso la fa da padrone (per me).
Se recupero tra i 60" e i 120" ho questo effetto. Se allungo il recupero dai 180" ai 240" la situazione migliora abbastanza da sentire la differenza, anche se non accadomo miracoli.
Però WO con recuperi lunghi li ho fatte solo in periodi/schede particolari.
Bepi troppo rest per le spinte...io al massimo faccio 90''...con questa pausa ne faresti ancora di meno
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Bepi troppo rest per le spinte...io al massimo faccio 90''...con questa pausa ne faresti ancora di meno
bhè... correggetemi se sbaglio; tra 1 e 4 minuti, il rest è "giusto", poi a seconda del tipo di scheda-programma-obiettivo ci si sposta all'interno di quella forbice, giusto?
io sui fondamentali faccio dai 2' ai 3', sui complementari al massimo 90''. Se fai 4' minuti per i complementari, per i fondamentali ti riposi 10 minuti?? Diciamo sono un pò fissato con il tempo, quindi rispotto rigorosamente:
120'' tra i fondamentali, massimo 150''
90'' sui complementari
tra 60'' e 45'' sul pompaggio (anche senza rest se ad esempio faccio bicipiti concentrato o kick back).
C'è anche una corrente di pensiero che dice che sono tutto pippe mentali e si riparte quando si è pronti (non sono d'accordo, il muscolo per me lavora in maniera differente, parlo da ingnorante però non ho prove scientifiche al riguardo)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta