If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
certo certo misuro e continuo a misurare.... Di sicuro sabato proverò un allenamento petto MINIMALE (quasi monoserie) con pesi ESAGERATI (che mi consentano un esecutione tecnica dignitosa)..
..tanto cos'ho da perdere???
come stai messo a quantità di sodio giornaliera? Condisci sempre e tutto o eviti? Il caffè lo prendi o no?
sodio (sale) ne uso abbastanza i + c'è quello del Glicergrow che prendo preWO. Diciamo che non lo evito e lo metto su insalata e carne. Condimeti: attuaòmente evito Omeg3 e uso 20g circa al giorno di olio di Mais e olio di arachidi. Caffè sempre.... più o meno 4-5 caffè al giorno ma non uso più da tempo la caffeina anidra.
Ciao, colgo l'occasione per domandarti come mai la prendevi, ed eventualmente quali termogenici o dimagranti hai provato.
Io non ho mai preso ne termogenici ne dimagranti, e anche se vorrei provare diffido da quei prodotti che interferisocno con la tiroide...
...che ne pensi?
Non ho provato nulla di speciale... un po di Alpha T2 ma nn mi è mai piaciuto per via della ALpha Yhoimbine.
si anche prodotti con 3,5 e 3,3 ma alla tiroide non fanno proprio nulla.
Per me prenderli e non prenderli è la stessa cosa.
se mangio pochi carbo sgrasso. ... (con o senza termogenici)
Mi piacerebbe provare qualcosa che veramente tolga l'appetito... quello si...)
LA caffeina FA.
Ma ti abitui presto. Io la prendevo pre wo e da una bella botta a livello psicologico. La prendevo con ALC e tirosina.
ma ripeto alla caffeina ti abitui in fretta soprattutto se bevi un po di caffe come me.
Io do mezza pastiglia (200mg/2 =100mg) a mia moglie che non beve MAI MAI MAI il caffe.... quando va a lavorare nel turno di notte.
Mi dice che sta sveglia e soprattutto VIGILE fino alle 7 di mattina..
---------- Post added at 19:04:22 ---------- Previous post was at 18:57:24 ----------
-------------------------------
Intanto prosegue l'assunzione di Xfactor... arrivo giusto a DOmenica.
Sento una certa mancanza di olio d'oliva e omega3 in genere. Piu che altro a livello mentale...
In piu ho dei sides strani (non so se correlati all'acido arachidonico o all'aumento di peso in generale)
Quando ero sui 66 68 kg in passato (ora 66) ma intendo quando ero "grasso"... avevo ancora ogni tanto delle fitte intercostali che mi spaventavano parecchio e mi toglievano letteralmente il fiato..
Ho continuato ad averle in maniera intermittente anche wìquando ho fato la dieta che mi aveva portato a 55 kg....
SInceramente non so quando NON ho piu avvertito queste fitte... ma posso dire che è almeno 1,5-2 anni che non le sentivo..
Ultimamente invece(da un mese a questa parte circa) ogni tanto ogni 2 o tre giorni anche piu volte al giorno ho queste fitte che non mi so spiegare..
bho... devo indagare...
---------------------------------
insisto su Ipercalorica e iperglucidica costante. Il peso sfiora i 67 kg . Mi sto appannando parecchio, e alcuni giorni mi vedo proprio male e la mia vecchia indole mi dice di cominciare a smetter di mangiare così tanto, altri giorni invece mi vedo decentemente e mi dico: " mangio davvero tanto e non sono poi così sporco.. insisto! "
la discriminate è sempre la ritenzione. ALcuni giorni è forte e mi vedo malissimo, alcune mattine è minima e mi vedo (con un po di grasso in piu...logicamente... ) bene.
Attualmente il mio giorno tipo e composto da:
7:00 Colazione: 1 tuorlo d'uovo e circa 3-4 albumi + 1 kiwi o una mela piccola + 4 fette biscottate integrali con 250 ml di latte PS
8:00 caffe
10:00 spuntino: 30g Whey con 150ml di latte PS + 4 fette biscott oppure 150g di polenta gia fatta(non male come fonte di carbo) + 1 mela
11:00 caffe
12:45 Pranzo: 100g pasta(raramente riso) + 300/400 grammi di verdure (pomodori fagiolini...) carne o pesce 100-150g + 50g di pane
13:30 caffè
15:30-16:00 Spuntino: 50g di pane 40-60g di prosciutto o bresaola + 1 mela + caffè(anche macchiato)
19:30 circa Cena: 250g di carne (tacchino pollo ecc.cc.) o pesce (raramente in questo periodo) + VERDURE + i carbo che possono essere 50g di riso + fette wasa e gallette varie, OPPURE carbo solo da Polenta gia fatta o patate + circa 100g tra fette Wasa, gallette di Riso/mais, fette biscottate, polenta ecc. + insalata ..... CAFFè (non sempre dopocena)
-olio di mais o arachidi circa 2 cucchiai scarsi tra pranzo e cena-
Nei giorni on tutto è simile ma ho circa 50 g di destrosio post workout e solitamente a cena ho almeno 120-150 di riso e spesso 200g di patate lesse..... e lo spuntino preWO ha almeno una 20ina di carbo in piu del solito.
il giorno On ha spesso (non sempre) circa 30g di ParmigianoReggiano pre-nanna.
1 o due pranzi/cene alla settimana sono cheat ove non mi formalizzo troppo e ci metto anche torta/panettone/biscotti a cornamento di un meal che contiene + grassi del solito.
---------------------------------
insisto su Ipercalorica e iperglucidica costante. Il peso sfiora i 67 kg . Mi sto appannando parecchio, e alcuni giorni mi vedo proprio male e la mia vecchia indole mi dice di cominciare a smetter di mangiare così tanto, altri giorni invece mi vedo decentemente e mi dico: " mangio davvero tanto e non sono poi così sporco.. insisto! "
la discriminate è sempre la ritenzione. ALcuni giorni è forte e mi vedo malissimo, alcune mattine è minima e mi vedo (con un po di grasso in piu...logicamente... ) bene.
Attualmente il mio giorno tipo e composto da:
7:00 Colazione: 1 tuorlo d'uovo e circa 3-4 albumi + 1 kiwi o una mela piccola + 4 fette biscottate integrali con 250 ml di latte PS
8:00 caffe
10:00 spuntino: 30g Whey con 150ml di latte PS + 4 fette biscott oppure 150g di polenta gia fatta(non male come fonte di carbo) + 1 mela
11:00 caffe
12:45 Pranzo: 100g pasta(raramente riso) + 300/400 grammi di verdure (pomodori fagiolini...) carne o pesce 100-150g + 50g di pane
13:30 caffè
15:30-16:00 Spuntino: 50g di pane 40-60g di prosciutto o bresaola + 1 mela + caffè(anche macchiato)
19:30 circa Cena: 250g di carne (tacchino pollo ecc.cc.) o pesce (raramente in questo periodo) + VERDURE + i carbo che possono essere 50g di riso + fette wasa e gallette varie, OPPURE carbo solo da Polenta gia fatta o patate + circa 100g tra fette Wasa, gallette di Riso/mais, fette biscottate, polenta ecc. + insalata ..... CAFFè (non sempre dopocena)
-olio di mais o arachidi circa 2 cucchiai scarsi tra pranzo e cena-
Nei giorni on tutto è simile ma ho circa 50 g di destrosio post workout e solitamente a cena ho almeno 120-150 di riso e spesso 200g di patate lesse..... e lo spuntino preWO ha almeno una 20ina di carbo in piu del solito.
il giorno On ha spesso (non sempre) circa 30g di ParmigianoReggiano pre-nanna.
1 o due pranzi/cene alla settimana sono cheat ove non mi formalizzo troppo e ci metto anche torta/panettone/biscotti a cornamento di un meal che contiene + grassi del solito.
io toglierei il parmiggiano la sera, mettendoci 5 g glutammina+5 leucina+ 30 g caseina micellare, poi in generale il sale lo toglierei proprio, visto la ritenzione idrica.
io toglierei il parmiggiano la sera, mettendoci 5 g glutammina+5 leucina+ 30 g caseina micellare, poi in generale il sale lo toglierei proprio, visto la ritenzione idrica.
SI in effetti gluta e caseine prenanna possono essere meglio del grana, ma il prenanna lo faccio talmente poche volte...
Sul sale non sono totalmente in disaccordo con te , ma col tempo ho imparato a rivalutarlo e penso che non lo toglierò mai piu dalla mia dieta. La ritenzione è un fenomeno ciclico e reversibile e credo che appena taglierò un po i carbo sarà meno presente .
---------- Post added at 17:07:36 ---------- Previous post was at 09:45:45 ----------
Sabato 23.02 - WO Petto ben potente e abbastanza proficuo. Mi sento abbastanza in forza, ma non quanto mi sarei aspettato dal fatto di errese in ipercalorica iperglucidica come lo sono da tempo. La forza e c'è e la sossatezza non so piu che cosa sia. SOno pimpante e reattivo.... ma mi aspettavo di piu.
I carichi non aumentano ma ci do dentro bene e con tecnica ben curata.
L'unica cosa che mi sento di poter dare per assodata è che (non conosco il motivo) ... ho un po poco focus e poca presa dei manubri e bilanciere..
Ieri Distensioni manubri su panca inclinata di 10° 4x 8 7 6 6
Panca Piana 8 8 6 6
Pullover con manubrio "Z". 10 10 10 8
Croci su inclinata a 30° 4 x 10 9 9 8
Cavi a sfinimento (ma ero già "finito" . . .. )
pappa: 3500 kcal circa 520 CARBO 210 PRO 70 fat
Oggi Domenica REST ...e NUTRO quel che c'è da nutrire con tanti carbo e tante PRO (primi D.O.M.S. al petto a circa 22 ore dal WO).
sfioro i 68 e mi sento un vitello . ...
quasi 7 kg in piu da ottobre...
---------- Post added at 17:28:36 ---------- Previous post was at 17:07:36 ----------
Sabato 23.02 - WO Petto ben potente e abbastanza proficuo. Mi sento abbastanza in forza, ma non quanto mi sarei aspettato dal fatto di errese in ipercalorica iperglucidica come lo sono da tempo. La forza e c'è e la sossatezza non so piu che cosa sia. SOno pimpante e reattivo.... ma mi aspettavo di piu.
I carichi non aumentano ma ci do dentro bene e con tecnica ben curata.
L'unica cosa che mi sento di poter dare per assodata è che (non conosco il motivo) ... ho un po poco focus e poca presa dei manubri e bilanciere..
Ieri Distensioni manubri su panca inclinata di 10° 4x 8 7 6 6
Panca Piana 8 8 6 6
Pullover con manubrio "Z". 10 10 10 8
Croci su inclinata a 30° 4 x 10 9 9 8
Cavi a sfinimento (ma ero già "finito" . . .. )
pappa: 3500 kcal circa 520 CARBO 210 PRO 70 fat
Oggi Domenica REST ...e NUTRO quel che c'è da nutrire con tanti carbo e tante PRO (primi D.O.M.S. al petto a circa 22 ore dal WO).
sfioro i 68 e mi sento un vitello . ...
quasi 7 kg in piu da ottobre...
REST DOmenica e Lunedi.. Fino a che sento doms al petto Non mi alleno ma mangio.
Considerazioni
Credo di essere arrivato al limite della capienza. Mangerei anche il doppio ..intendiamoci..... Il limite a cui alludo è riferito al confine tra Il vedermi bene e i vedermi male.
Stamane è un giorno che tutto sommato mi direi: " Cavoli sei circa 12 kg in + rispetto a 3 anni fa , e 5 o 6 kg in piu rispetto ad ottobre... e non tutta è ciccia ... mi tengo bene e dopotutto non sono nemmeno troppo sporco.."
Ma sinceramente mi sono un po stancato ... credo si di aver messo massa............MA NON dove vorrei... quindi non vedo proficuo continuare a metter chili.
Sono indeciso se:
-continuare a circa 2900-3000 kcal con circa (380/400 carbo - 50/60 fat 190/200 PRO) COME ADESSO insomma...perseverare..
-cominciare a tagliare IN PRIMIS le PRO (tenute altissime per via dell'acido arachidonico usato fino a ieri) anche un po di carbo... per scendere a circa 2400-2500 che dovrebbe essere diventata la mia nuova NORMOCALORICA (o poco sopra..)
-Scendere di poco poco Attuando una leggera continua Ipercalorica
-Cambiare approccio e fare 15-20 gg di IPO calorica "umana" sulle 2000 kcal ma mantenendo un apporto di carbo limitato ma decente (es. 150-180 g)
non so proprio che fare..... questo immobilismo mi uccide..
---------- Post added 27-02-2013 at 11:26:27 ---------- Previous post was 26-02-2013 at 11:52:01 ----------
..................in poche parole mi sento in una fase in cui ogni etto in più sulla bilancia sia composto da 90g di grasso aggiunto..
..e mi chiedo quanto valga la candela....
---------- Post added at 11:27:16 ---------- Previous post was at 11:26:27 ----------
..................in poche parole mi sento in una fase in cui ogni etto in più sulla bilancia sia composto da 90g di grasso aggiunto..
..e mi chiedo quanto valga la candela....
Golosone, Il dado è tratto.... ad inizio di settimana prossima in ogni caso taglio le Kcal.
Fosse per me andrei in ipo low low carb intermittente con ricariche brevi e intense di CHO ogni 2 o 3 giorni alla settimana (complessivamnete Ipocalorica per cut). ..Come ho da sempre fatto prima di andare in IPERcalorica IPERglugidica continuata.
Quel che mi frena son 2 cose: 1) NON poter sfruttare il vantaggio di partire da 400g di carbo al giorno(attuale) e SFRUTTARE (togliendo per step ad ogni stallo) una certa quantità di carbo per ridurre le Kcal. /tale tecnica mi permetterebbe di sfruttare una dieta sostenibile e a medio lungo temine con risultati duraturi e consolidati.
2) Terrore (si terrore) di non saper gestire a livello di allenamento e dieta una perdita di massa magra cosi FATICOSAMENTE conquistata.
Infatti i meccanismi di come fare a togliere grasso intaccando il meno possibile la massa magra (soprattutto quella nuova) NON mi sono ancora chiari, sopratutto a livello di tecnica d'allenamento e tipo di dispendio energetico derivante da esso.
--->Ovvio il GOAL è il tiraggio medio/estremo per l'estate gestibile con la pura attenzione.
Golosone, Il dado è tratto.... ad inizio di settimana prossima in ogni caso taglio le Kcal.
Fosse per me andrei in ipo low low carb intermittente con ricariche brevi e intense di CHO ogni 2 o 3 giorni alla settimana (complessivamnete Ipocalorica per cut). ..Come ho da sempre fatto prima di andare in IPERcalorica IPERglugidica continuata.
Quel che mi frena son 2 cose: 1) NON poter sfruttare il vantaggio di partire da 400g di carbo al giorno(attuale) e SFRUTTARE (togliendo per step ad ogni stallo) una certa quantità di carbo per ridurre le Kcal. /tale tecnica mi permetterebbe di sfruttare una dieta sostenibile e a medio lungo temine con risultati duraturi e consolidati.
2) Terrore (si terrore) di non saper gestire a livello di allenamento e dieta una perdita di massa magra cosi FATICOSAMENTE conquistata.
Infatti i meccanismi di come fare a togliere grasso intaccando il meno possibile la massa magra (soprattutto quella nuova) NON mi sono ancora chiari, sopratutto a livello di tecnica d'allenamento e tipo di dispendio energetico derivante da esso.
--->Ovvio il GOAL è il tiraggio medio/estremo per l'estate gestibile con la pura attenzione.
Siamo a Marzo... IMHO può essere il momento di cominciare a cuttare.
Sui meccanismi di minor perdita possibile di MM... se non sono chiari a te... figurati a me che sono ancora più niubbetto
A parte gli scherzi è davvero la cosa che sto sforzando di capire su me stesso. Mi controllo continuamente allo specchio per capire se/come/quando/quanto sono "perdita di MM" visibile.
Su di me per ora noto solo i benefici dello sgrassaggio, ma venivo da una situazione opposta alla tua... "offseason" spinta
Sui meccanismi di minor perdita possibile di MM... se non sono chiari a te... figurati a me che sono ancora più niubbetto
A parte gli scherzi è davvero la cosa che sto sforzando di capire su me stesso. Mi controllo continuamente allo specchio per capire se/come/quando/quanto sono "perdita di MM" visibile.
Su di me per ora noto solo i benefici dello sgrassaggio, ma venivo da una situazione opposta alla tua... "offseason" spinta
Ho scritto sul tuo diario ...
---------- Post added at 16:09:37 ---------- Previous post was at 15:50:46 ----------
il rapporto perdita grasso/MM è molto soggettivo e in piu è molto vincolato a mio parere alla genetica. Mi spiego:
Se uno mangia bene un po IPO e si MUOVE e perde grasso lo farà in maniera semplice . Senza andar nello specifico e in tecnicismi perderà grasso e migliorerà globalmente fino al punto in cui raggiunge quello che madre natura (genetica) ha previsto per lui come quantità minima e/o ottimale di massa grassa.
NOI (pazzi) non vogliamo solo stare bene ... e il nostro essere soddisfatti va spesso oltre quanto la genetica ha previsto per noi.
Se aggiungiamo anche la variabile MASSA MAGRA (anch'essa geneticamente in qualche modo definita nel nostro DNA) il PUZZLE si complica ulteriormente.
QUindi, oltre un certo limite ( leggi = voler essere squartato e pieno di muscoli) ci sono due componenti che lavorano contro di noi e il corpo ( +geneticamente svantaggiato é, e + è una sfiga doppiamente doppia) vorrà in modalità ipocalorica perdere muscoli e guadagnar possibilmente grasso....
Aggiungiamo un'altra variabile? Allenamento e dispendio calorico
Eleviamo alla 4°?? aggiungiamo la macro composizione della dieta al mix totale di incognite e vediamo quanto difficile sia arrivare allo scopo (che sarà in qualche modo effimero, temporaneo e non privo di effetti collaterale in proporzione a quanto il nostro ego voglia raggiungere risultati troppo distanti dalla propria genetica)...
-Bepi-
---------- Post added at 16:10:27 ---------- Previous post was at 16:09:37 ----------
il rapporto perdita grasso/MM è molto soggettivo e in piu è molto vincolato a mio parere alla genetica. Mi spiego:
Se uno mangia bene un po IPO e si MUOVE e perde grasso lo farà in maniera semplice . Senza andar nello specifico e in tecnicismi perderà grasso e migliorerà globalmente fino al punto in cui raggiunge quello che madre natura (genetica) ha previsto per lui come quantità minima e/o ottimale di massa grassa.
NOI (pazzi) non vogliamo solo stare bene ... e il nostro essere soddisfatti va spesso oltre quanto la genetica ha previsto per noi.
Se aggiungiamo anche la variabile MASSA MAGRA (anch'essa geneticamente in qualche modo definita nel nostro DNA) il PUZZLE si complica ulteriormente.
QUindi, oltre un certo limite ( leggi = voler essere squartato e pieno di muscoli) ci sono due componenti che lavorano contro di noi e il corpo ( +geneticamente svantaggiato é, e + è una sfiga doppiamente doppia) vorrà in modalità ipocalorica perdere muscoli e guadagnar possibilmente grasso....
Aggiungiamo un'altra variabile? Allenamento e dispendio calorico
Eleviamo alla 4°?? aggiungiamo la macro composizione della dieta al mix totale di incognite e vediamo quanto difficile sia arrivare allo scopo (che sarà in qualche modo effimero, temporaneo e non privo di effetti collaterale in proporzione a quanto il nostro ego voglia raggiungere risultati troppo distanti dalla propria genetica)...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta