si si ho sbagliato..volevo mettere mcg non mg cmq ho sbagliato anche a scrivere perché sarebbero 200mcg di cromo pre pasto non 100...comunque ho fatto un periodo di normo e mi sono trovato bene con 200r.ala+200mgcromo+500mgagmatina e caffe verde pre pasto contenente cho ( 80.90)....ora sto a 150.200 cho/die per lo più concentrati a colazione epranzo 70/90 cho per botta e volevo 'ottimizzare ' l'assunzione di chos anche in questo periodo ...ma credevo che nella forma na-r-ala ne bastava di meno..e quindi pensav 100mg na-r-ala + 200mcg cromo pre colazione e pre pranzo...passo a 200mg di na-r-ala( pre colazione+pre pranzo assieme a 200mcg di cromo sempre pre colaz+pre pranzo)
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Direi che può andar bene anche se dubito che faccia una certa tangibile differenza.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioDirei che può andar bene anche se dubito che faccia una certa tangibile differenza.
Commenta
-
-
Aggiorno un po ...
Evidenti cambiamenti in atto.
Situazione: Uscire da uno stallo sia di composizione corporea che di massa.
Decisione presa 10 giorni fa: 3000-3200 kcal die sempre, sia ON che OFF. Allenamenti almeno 4 a settimana di cui un paio in palestra . Allenamenti con un po piu di volume e pump sempre presente per sfinire e pompare il muscolo per ogni distretto.
(qualche giorno OFF è stato appena sotto 3000kcal e qualche giorno ON oltre le 3400-3500.. ma il concetto è che sotto i 2900 non sno mai sceso nemmeno in giorni di assoluto riposo.
Dopo 10 gg di questo regime, come da copione e come atteso il peso è salito subito di 1,5 kg. 1,5 Kg certi e conclamati (non il risultato di rebound o cheats..)
Non riesco molto a capire quanto adipe e quanto muscolo abbia messo (come al solito!) ma una cosa è certa ....cioè che non mi fermo anche se vedo che mi sporco un po.
Allenamenti ottimi in palestra (ne ho fatti 3 ) e devo dire che tra la situazione di trovarsi con altri e la disponibilità di macchine diverse .... l'umore è ottimo e la motivazione a 1000!
L'unica cosa è che noto un certo calo di forza...strano ma ...forse è un periodo un po così.
In realtà ho staccato la Creatina proprio una quindicina di giorni fa ...ma non riesco a credere che sia lei la causa.. Forse lo è e non sono poi un "non responder" alla creatina come credevo.
La settimana conclusa ha questi valori medi:
Pro: 188
fat :71
carbo 408
Non sembro "sporco" ....solo un po "gonfio" e un pelo piu acquoso. Duro come il marmo. Il muscolo è senz'altro ben pieno.
Mangio molto ma la quantità e la soddisfazione del palato non vanno di pari passo ovviamente. Ho sempre fame . Ho spesso sensazione di "bloat" a fine cena/pranzo.. ma andrei avanti a mangiare volentieri...preferendo forse una fetta di torta che un altro etto di riso ovviamente o un altro petto di pollo... Ma per ora tengo duro e cerco per quanto possibile di evitare troppe schifezze.
Però non me ne privo in particolari frangenti. Se c'è una torta un pezzetto o fettina la mangio.
Unica cosa da perfezionare è che mangio per ora solo a colazione pranzo e cena e non riesco a riabituarmi agli spuntini (che ho abbandonato da tempo)...
...il problema non è la fame (quella ci sarebbe) ma la perdita dell'abitudine a portarmi da casa qualcosa.
Sab e domenica (che sono a casa) gli spuntini non mancano..
---------- Post added at 10:59:29 ---------- Previous post was at 10:52:33 ----------
precisazione:
......Per il calo di forza o prestazione che avverto in realtà non è nulla di drammatico.
E' che a volte mi aspetto di poter fare quella rep in piu che in realtà non mi viene...o poter mettere quel determinato carico facendo X ripetizioni.
Forse ho dato troppa importanza alle calorie in piu e ho troppo drasticamente tagliato (a ZERO) ogni stimolante pre WO.
Solo una tazzina di caffe pre-wo (e non piu gli ormai consueti 600mg di anidra e doppio caffeè....)
non piu beta alanina e non piu creatina.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioSolo una tazzina di caffe pre-wo (e non piu gli ormai consueti 600mg di anidra e doppio caffeè....)
non piu beta alanina e non piu creatina.
Che regime di creatina adottavi?
Commenta
-
-
regimi di creatina abbastanza aggressivi.
in OFF 5-7 grammi al mattino e 5-7 verso le 18:00 (quando mi ricordavo)
in ON 5 al mattino, 5 pre ..qualcosa nello shaker nel during e 5-8 g postwo.
Beta alanina ...quando mi ricordavo un paio di grammi nel pre e nello shaker during.
Il mio shaker "during" era un mix liquido di beta alanina crea (a volte anche tracce di whey e Vit C e lisina) e acqua minerale gasata aggiunta dopo aver sciolto bene il tutto con acqua liscia.
In pratica il mio shaker during Wo di questi ultimi 10giorni è stato di sola acqua. .. Pre Wo solo una tazzina di caffè amaro e post WO con destrosio e Whey (40g+40g).
---------- Post added at 16:12:14 ---------- Previous post was at 12:36:26 ----------
Dimenticavo di aggiungere che ho misurato il petto (7 -8 gg fa)
L'unica misurazione ripetibile da poter fare da solo è quella da contratto (a freddo) nel punto piu ampio.
Mi son stupito perche ho visto un 104 cm! e anche se i dorsali danno il loro contributo ...posso assicurare che mai in tutta la mia vita ho visto una misurazione nemmeno lontanamente paragonabile ai 100cm
Ora mi misurerò venerdi sera per vedere se qualche misura è cambiata sopratutto in bicipiti e gambe che sono misure facilmente riproducibuli con poco errore.
---------- Post added at 16:44:33 ---------- Previous post was at 16:12:14 ----------
Dimenticavo di segnalare ormai da tempo un prodottino che a me sta davvero facendo un bell effetto.
Nulla di trascendentale MA mi accorgo che quando non lo prendo sono meno vispo ed energico.
si trova in farmacia ed è un integratore di ZInco e selenio + vit. A, b6 , C ed E.
Credo che piu che altro sia la presenza del selenio.
si chiama Bio Attivo Selenio + Zinco.
Costa... ma ma io o trovo un toccasana. Spesso lo prendo per 3-4 giorni di fila a 2 pasticche alla volta prima di coricarmi.
poi mi dimentico per qualche giorno ed è un po come se ne sentissi la mancanza.
Non credo sia lo Zinco in se (perche il ZMA l'ho provato e non mi fece nulla..)check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Interessante la storia sul selenio beppe, ci penso su Buona anche la misurazione petto!DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
ciao conv come va? Volevo chiederti non potendo usare il na-r-ala..e avendo a disposizione del semplice ALA per sfruttare la sua azione sull insulina pre pasto...300mg di ala pre 50.60 grammi di cho sono sufficienti? ( per un totale di 1,2 grammi die)
Commenta
-
-
Bella davvero questa del selenio.. Tante volte si trova stand alone?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiociao conv come va? Volevo chiederti non potendo usare il na-r-ala..e avendo a disposizione del semplice ALA per sfruttare la sua azione sull insulina pre pasto...300mg di ala pre 50.60 grammi di cho sono sufficienti? ( per un totale di 1,2 grammi die)
C'è chi invece dice che l'ALA da solo non è paragonabile nemmeno alla forma Na-R.
Io so solo che a 1 (anche 2 g alla volta di ALA in fasi ipocaloriche ho avuto effetti abbastanza simili a situazioni ipoglimemiche.
---------- Post added at 10:34:47 ---------- Previous post was at 10:29:45 ----------
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioBella davvero questa del selenio.. Tante volte si trova stand alone?
Bisogna però non eccedere oltre le dosi giornaliere raccomandate. E' importante per la tiroide (la protegge attraverso certi meccanismi) e per la conversione da T4 a t3.
Una ottima fonte sono le noci brasiliane.
---------- Post added at 17:32:47 ---------- Previous post was at 10:34:47 ----------
Aggiorno un po..
Non c'è molto da aggiornare..
3000 kcal a giorno circa... e si spinge un po meno intenso ma un pelo piu voluminoso con ex di pump sempre nel finire il gruppo muscolare ..
Mi tengo i carichi alti e il volume ridotto per la fase in cui taglierò le kcalorie (ovvero scenderò gradualmente da 3000 a 2800---2700-2600.... pian piano).
Non mi vedo piu grosso per nulla . non mi sembro piu sporco (anche se riesco a pizzicare piu ciccia nella zona lombare..) ma peso di piu.
Mi vedo grosso (grossissimo) solo post WO ... ma grosso tanto!...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
Mi vedo grosso (grossissimo) solo post WO ... ma grosso tanto!...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioMi vedo grosso (grossissimo) solo post WO ... ma grosso tanto!..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioè mal comune questo, aimè, firmerei per alzarmi la mattina nella condizione in cui mi vedo post-workout, diciamo che sarei "arrivato"Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioè mal comune questo, aimè, firmerei per alzarmi la mattina nella condizione in cui mi vedo post-workout, diciamo che sarei "arrivato"Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioWhite xò se nn ti vedi grosso tu, allora possiamo lasciare perdere, considera ke ad esempio io nn arriverò mai neanke al 70% di quello ke sei tu attualmente
Cioè: immagino che la distanza che c'è da freddo a quanto si è grossi in pump post WO...sia un buon metro di misura per capire se vi è ancora del potenziale inespresso per la vera crescita ...
---------- Post added at 14:53:09 ---------- Previous post was at 14:44:44 ----------
Cresco di peso.
Ieri
WO atipico Gambe spalle bicipiti. dovevo andare in palestra ma ho dovuto farlo a casa.
é stato un WO strano che miè venuto così come è venuto.... d'istinto. E d'istinto ho fatto tutti piramidali da 15-12-10-8 aumentando il peso.
Da sabato ricomincio a ritornare su quanto originariamente programmato:
Rest pause per gruppo muscolare e 2 esercizi di pump.
Cresco e per ora non vedo troppo grasso. vedo solo una gran differenza tra sera e mattina ove mi vedo allo speccchio e mi sento un po sconfortato alle 23:00 e mi rincuoro clamorosamente alle 6:30 del mattino seguente.
DOmenica saranno circa 16 giorni di IPERCALORICA.
Se devo spanzare lo vedo sicuramente da lunedi in poi.
Mi conosco troppo bene e so che di solito "tengo botta" per non piu di 15 gg . Da li in poi l'accumulo piu marcato si fa abbastanza evidente.
ieri:
Kcal 3050
pro: 222
fat 58
Carbo 398Last edited by conv999; 23-05-2014, 17:07:31.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta