Ottimo lavoro Beppe
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
L'alimentazione della settimana conclusa:
medie giornaliere su base settimanale:
Kcal: 2604
PRO: 178
fat 77
Carb 298
I carbo aumentano, i fat un po dimunuiti e le pro sempre un po troppo alte.
Continuo così ...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioL'alimentazione della settimana conclusa:
medie giornaliere su base settimanale:
Kcal: 2604
PRO: 178
fat 77
Carb 298
I carbo aumentano, i fat un po dimunuiti e le pro sempre un po troppo alte.
Continuo così ...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Quel che dici è vero (in percentuali diversamente variabili...) MA quando si dice "2g x kilo" o "1,5g x kilo" o "2,5 g x kilo"....ecc.... si intende gia comprensivo di quanto dici..
---------- Post added 11-03-2014 at 12:11:19 ---------- Previous post was 10-03-2014 at 17:49:40 ----------
Ieri giorno OFF come ogni Lunedi.
kcal circa 2100
PRO 145
fat 63
carbo 238
Stamane piu asciutto che i giorni passati, piu dettagli e piu pieno, con vene visibili su addome e gambe .meglio definito insomma.
Questo tipo di "visione" allo specchio ha sempre significato in passato un leggero calo di peso rispetto al(i) giorno(i) prima (per via evidentemente di un scarico d'acqua sottopelle)
Ultimamente (come gia detto da un paio di mesi a questa parte) questo genere di miglioramento estetico si accompagna sempre ad un aumento del peso.
OK, non fa niente (anzi meglio direi ... vuol dire piu muscolo) . La cosa che mi destabilizza però è il non capirci molto da questa situazione strana.
Continuo ad aumentare di peso (poco poco... ..aumento qualche etto poi ne perdo qualcuno meno di quanto guadagnato in una altalena il cui saldo risulta sempre -nel lungo periodo- postivo).
Paradossalmente diminuisco o mantengo il peso del giorno prima proprio nei giorni piu calorici (con WO presente e con anche 500g di carbo e oltre 4000kcal) E piu paradossalmente magari aumento anche di 3-4 etti proprio il giorno successivo ad un giorno palesemente normo-ipocalorico.
-65 kg conclamati è il peso attuale-
Non riesco ad individuare LA o LE cause.
Caffeina: Oramai da tempo non uso caffeina cronicamente (solo caffè decaffeinati durante il giorno) ma poi uso solo il sabato prewo anche 1000 mg pre WO e si sentono.
Questa non puo essere la causa perche è da novembre che non uso piu cronicamente la caffeina.
Creatina: Mai stato un "responder" . è da un po che la uso in maniera discontinua (da una 15ina di giorni) anche 6 o 7 grammi alla volta pre e post WO, e da qualche giorno anche al mattino (sia ON che OFF)
anche questa non puo essere la causa in quanto la creatina è da poco che la ho reintrodotta e il trend del peso che cresce è partito prima.
Introito calorico: Benchè fino al 7 gennaio ci abbia veramente dato dentro con le kcal e i pranzetti/cene natalizi, non ero aumentato che di qualche etto rispetto a novembre.
Quando ho cominciato a darmi una calmata (dal 7 gennaio in poi ) ho avuto l'impennata di peso pur avendo tagliato un po le calorie (in media).
Post WO sporchi.
Possono essere una causa ma era gia da un po che li facevo e poi (anche se in maniera meno marcata) ho sempre avuto un profondo DELTA tra giorni OFF e giorni ON. Ultimamente poi ho prediletto post WO carichi e densi ma un po' meno "sporchi" di quanto ho raccontato in questi periodi.
Allenamento gambe: Questo è forse l'unico punto in cui i periodi coincidono. Cioè ho ripreso a ri-allenarle seriamente proprio dopo le feste reintroducendo lo Squat.
Carbo: decisamente piu alto del solito ..ma dal 7 gennaio in poi una certa calmata me la ero data. SOlo da una o due settimane (vista la situazione) ho deciso di alzarli ancora un po'.
Gda's: Bene o male berberine, gimnema, salacia, cinnamon, Banaba, ALA ecc.. li ho sempre presi . In realtà non li ho mai definitivamente sospesi ma ultimamente(ultimi 10gg) prendo solo SLin Sane OG. (ogni tanto e solo pre pranzo e solo pre meal pre WO). NON possono essere loro la causa ne in un senso ne nell'altro perche la sospensione e le diverse fonti (ingredienti separati / slinsane e recompadrol) sono in qualche modo saltuario sempre abbastanza presenti.
Whey e Pro in polvere: questo è forse un altro fattore che puo incidere. In realtà non sono mai stato un profondo fruitore di queste polveri, ma da ottobre circa le ho a disposizione quasi sempre e le PRO che ho cominciato ad usare dal 7 gennaio in poi sono esclusivamente WHEY iso sensation 93 e qualche scoop saltuario di Casein ON.
-anche se ho fatto in passato full immersions in WHEY... con pochi carbo e il peso era stabile se non in diminuzione-
Allenamento: Di fatto non è cambiato molto... sempre 3 allenamenti a settimana (a volte 4 di cui uno poco impegnativo). Non alleno con pesi adeguati dorso e bicipiti da un mese e mezzo circa. e gli sforzi del mancato impegno (carico) su questi distretti li ho ampliamente dirottati sulle gambe.
Il ciclo d progressione panca (forza/ipertrofia) è una cosa nuova per me ma è da considerasi abbastanza recente rispetto al mio trend di aumento di peso.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Se ti puo aiutare nelle tue congetture io da l'anno scorso a quest'anno senza allenare + le gambe e meno pesantemente l'upper: -3kg, mentre ora da 3 settimane e 1/2 fermo: -1 kg
ti parlo sempre di medie nn di pesate sekkeOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Bhe certo Paolo.. tutto questo incide...
..ma piu mi incaponisco a capire il perche e a trovare cause ... vedo solo in effetti l'unica cosa plausibile (per me)
cioè il fatto che io aumento o diminuisco se lo voglio. AL netto di alimentazione e calorie e allenamento e strategie varie(che sono importantie solo conseguenze) ..alla base sta la mia volontà nel voler perseguire certi risultati.
....e aver cambiato un po la mia mente e il mio approccio psicologico al peso come fine a se stesso.
Un tempo se stabilivo (mentalmente e inconsciamente) che un certo limite al rialzo (sia peso letto che peso in variazione giornaliera) questo mi costringeva a "tirar la cinghia" per qualche giorno e di fatto manipolavo il peso a mio piacimento pur di rimanere nei "ranges" che la mia psiche riteneva idonei. E questo avveniva sempre nell'ambito di regimi piu o meno calorici.
Quindi alcune variazioni in diminuzione avvenivano anche in contesti normo/ipercalorici.
Ora invece vedo che cresco ma non mi sogno proprio di dirmi : " dacci un taglio... 65 kg non li avevi quasi mai visti! basta schifezze o pizze post WO!" .
Vedo (diversamente da prima) che anche a seguito di un giorno in cui ho preso mezzo kilo... non mi impongo regimi piu restrittivi.. ma la vedo piu dalla parte anabolica della cosa... cioè insisto con cognizione di causa a nutrirmi bene e soprattutto senza far mancare gli elementi di nutrizione che SO essere fondamentali per una corretta crescita.
Ora questo dovrebbe portare ad un complessivo introito calorico PIU alto del solito. In pratica però non è così SOLO perche gli sbalzi a cui avevo abitato il corpo non sono piu presenti e la mia alimentazione si sta livellando un po di piu verso una MENO marcata differenza tra giorni OFF e ON.
Cioè se prima facevo esempio... 1700 2900 1900 2000 3900 2600 1500.... ora eccedo leggermente meno nei picchi sia in aumento che in diminuzione.
e a parità di calorie io metto piu peso se gli sbalzi sono inferiori(a parità di media giornaliera).check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioBhe certo Paolo.. tutto questo incide...
..ma piu mi incaponisco a capire il perche e a trovare cause ... vedo solo in effetti l'unica cosa plausibile (per me)
cioè il fatto che io aumento o diminuisco se lo voglio. AL netto di alimentazione e calorie e allenamento e strategie varie(che sono importantie solo conseguenze) ..alla base sta la mia volontà nel voler perseguire certi risultati.
....e aver cambiato un po la mia mente e il mio approccio psicologico al peso come fine a se stesso.
Un tempo se stabilivo (mentalmente e inconsciamente) che un certo limite al rialzo (sia peso letto che peso in variazione giornaliera) questo mi costringeva a "tirar la cinghia" per qualche giorno e di fatto manipolavo il peso a mio piacimento pur di rimanere nei "ranges" che la mia psiche riteneva idonei. E questo avveniva sempre nell'ambito di regimi piu o meno calorici.
Quindi alcune variazioni in diminuzione avvenivano anche in contesti normo/ipercalorici.
Ora invece vedo che cresco ma non mi sogno proprio di dirmi : " dacci un taglio... 65 kg non li avevi quasi mai visti! basta schifezze o pizze post WO!" .
Vedo (diversamente da prima) che anche a seguito di un giorno in cui ho preso mezzo kilo... non mi impongo regimi piu restrittivi.. ma la vedo piu dalla parte anabolica della cosa... cioè insisto con cognizione di causa a nutrirmi bene e soprattutto senza far mancare gli elementi di nutrizione che SO essere fondamentali per una corretta crescita.
Ora questo dovrebbe portare ad un complessivo introito calorico PIU alto del solito. In pratica però non è così SOLO perche gli sbalzi a cui avevo abitato il corpo non sono piu presenti e la mia alimentazione si sta livellando un po di piu verso una MENO marcata differenza tra giorni OFF e ON.
Cioè se prima facevo esempio... 1700 2900 1900 2000 3900 2600 1500.... ora eccedo leggermente meno nei picchi sia in aumento che in diminuzione.
e a parità di calorie io metto piu peso se gli sbalzi sono inferiori(a parità di media giornaliera)."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioBhe certo Paolo.. tutto questo incide...
e a parità di calorie io metto piu peso se gli sbalzi sono inferiori(a parità di media giornaliera).
P.S. te stai studiando vero Beppe?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
SI, si certo ma le differenze di introduzione delle kcal (anche a sbalzi) non è poi così marcata..
ecco qualche grafico:
infatti il primo grafico (peso giorno per giorno e media peso con linea di tendenza arancione è sovrapponibile al secondo.
Il secondo sono le calorie giorno per giorno e la linea di tendenza media delle calorie è verdina..
Si noti come ad un incremento drastico di calorie (da periodo giallo a rosso ) il peso non sia aumentato...se non proprio di pochissimo.
Appena passato il periodo rosso c'è un calo di calorie... e il grafico del peso comincia a salire.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioStessa cosa, alla fine è la soluzione migliore, soprattutto a livello psicologico. Comunque credo che il wo di gambe influisca parecchio al riguardo.
P.S. te stai studiando vero Beppe?
......a 44 anni sarebbe anche ora...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioSI, si certo ma le differenze di introduzione delle kcal (anche a sbalzi) non è poi così marcata..
ecco qualche grafico:
[ATTACH=CONFIG]147368[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]147369[/ATTACH]
infatti il primo grafico (peso giorno per giorno e media peso con linea di tendenza arancione è sovrapponibile al secondo.
Il secondo sono le calorie giorno per giorno e la linea di tendenza media delle calorie è verdina..
Si noti come ad un incremento drastico di calorie (da periodo giallo a rosso ) il peso non sia aumentato...se non proprio di pochissimo.
Appena passato il periodo rosso c'è un calo di calorie... e il grafico del peso comincia a salire.
Cosa studi?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Interessante la tua situazione anabolica beppe, davvero interessante! è bello vedere come si può rispondere in maniera molto positiva solo grazie ad un cambio di approccio alimentare, vai alla grandeDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioMamma mia devo tenerli anche io questi grafici! Per ora tengo solo il grafico del peso
Cosa studi?check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza MessaggioInteressante la tua situazione anabolica beppe, davvero interessante! è bello vedere come si può rispondere in maniera molto positiva solo grazie ad un cambio di approccio alimentare, vai alla grande
--------------------------
Ieri Martedi 11/3 - WO che doveva essere Petto-spalle (push) è diventato solo Petto.
Avevo in programma il penultimo step della progressione su panca con u 2x2 @106kg
Lo temevo fortemente l'ho "sentito" un po tutto il giorno a livello psicologico.... il classico "sentire " la sfida . Devo ammettere che ero motivato ma non troppo ottimista.
Per farla breve è andata meglio della più rosea delle aspettative
Faccio serie di avvicinamento a 4 o 5 colpi e con queste serie di solito voglio arrivare abbastanza vicino al carico "TARGET" per non avere troppa differenza ...
..però mi devo dosare...
alla fine il bilanciere si vede caricato così:
è un bell'impatto visivo ... centoseichilogrammi.
parto e 1, due e trrrrrè . ..
3?? ma non dovevo farne due??
aspetto 2minuti e 45 ..forse 3 .... mi preparo.. allineo bene il bilanciere sui blocchi ..cammino.. respiro...
e penso: "ne faccio ancora 3? ... vediamo...anche se poi non ho di certo un margine di errore!"
mi metto sotto .. impugno bene.. mi muovo adduco le scapole bene bene ... via! 1,2 e trrr rr r rre!
"Ok Grange Beppe !" ..mi dico..
e ora??
Allora come per le ultime 5 progressioni fatte ....ho fatto uno scalo di 3 kg tornando al precedente carico della precedente progressione....quindi sempre scalando al peso precedente sono sceso di vari step (aumnetando le ripetizioni)
L'ultima (sabato) era un 3x3 a 103...quindi ho fatto
3@103 poi
4@99
5@95
6@91
7@87
8@83 riposi tra il minuto e mezzo e i 2 minuti
quindi dato che c'ero ho scaricato a 77 kg e ho fatto:
21@77 in rest pause (8+5+3+2+2+1) ( [+] =25-30 secondi di rest pause)
2 minuti di pausa e
19@77 in rest pause (8+4+3+2+1+1) ( [+] =20 secondi di rest pause)
2 minuti di pausa
20@75 in rest pause (9+4+3+2+1+1) ( [+] =20 secondi di rest pause)
Bello il rest pause.
non avevo piu tempo... finito ... non distrutto ma ho sentito che il WO è stato proficuo.
Sabato farò un 2x2 @109 e poi eviterò di continuare .. anche perchè la SINGOLA non riesco proprio a farla bene...la fase di discesa nella prima ripetizione è sempre un po dolorosa e difficile da controllare se non apro bene i gomiti-e inevitabilente la spalla sx un po'duole- ....e gli elastici aiutano quanto un velo di carta igienica freni un proiettile ...
Cena fuori con amici mi son tenuto perchè avevo una fame s p a v e n t o s a . .
Kcal del giorno:
3500
Pro 220 !
fat 107
carbo 406 un po gonfio stamattina allo specchio...anche perche ho finito di mangiare alle 24:00 e lo specchio è stato solo 6 ore dopo l'ultimo boccone.Last edited by conv999; 12-03-2014, 13:12:51.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
la mente troppo spesso ci limita, tra l'altro ti alleni da solo, avere uno spotter dietro e la certezza di un eventuale aiuto, avresti fatto magari anche la quarta di ripetizioni..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta