Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    L'idea e la messa in opera la trovo eccellente.

Ho una domanda: il rack fa parte della multifunzione?
    Se è un elemento a se, che modello è e chi è il produttore?

ciao
    Non è un rack.
    E' di fatto una multifunzione con una grossa "U" rovesciata che fa da struttura per la multipower.
    E' la vecchia Domyos bm900
    https://www.google.it/search?q=domyo...w=1366&bih=600

---------- Post added at 13:01:05 ---------- Previous post was at 12:51:07 ----------

----------------------
    Ieri mercoledi 19/2 -REST day-

kcal: 2100
    pro: 147
    fat: 86 (cifra alta per via dei 410g di salmone alla piastra a cena)
    Carbo 183

Devo ammettere che non vedo l'ora sia stasera per il WO.
    Mi sento energico e voglioso di allenamento.

Per stasera non saprei che fare . In effetti sicuro farò gambe leggere (leg extension + leg curl e qualche affondo) ma poi non so se provare a reintrodurre dorso con movimenti PULL e/o anche Bicipiti.
    in effetti è da un bel po che non faccio esercizi (se non con pesi leggerissimi) che comportino trazioni e curl bicipiti.

---------- Post added at 17:11:50 ---------- Previous post was at 13:01:05 ----------

-------------------
    Intanto mi faccio un po' di programmazione per il ciclodi Forza/ipertrofia che sto facendo.
    Dopo il 7x4 e 6x5 e 6x6 all'80% 1RM ... sono indeciso se fare un 7x7 con lo stesso peso x consolidare questa fase di accumulo e confidenza coi carichi submassimali.
    Martdi scorso ho fatto un 6x6 a 86 kg (con reverse band) e provenivo da un 6x5 @84 (oppure 83 non ricordo dovrei guardare..) che avevo ultimato con GRANDE fatica e paura di nn farcela.
    Ma a posteriori credo che si trattasse proprio dei dolori alla spalla...spariti col reverse band. infatti ad 86 kg il 6x6 è andato benissimo (non una passeggiata....) e ho avuto ottime sensazioni e in piu non ho dovuto dilatare i tempi di rest infra-serie. Sono rimasti sempre circa 2:00"

Ora il ciclo prevede che faccia un 5x5 con il primo importante salto di carico. Secondo i miei nuovi calcoli dovrei andare all'85% e passare a 87... ma visto che ho già alzato il tiro... farei a questo punto 91-kg

QUindi il dubbio è:
    fare un ulteriore WO di di accumulo/consolidamento 7x7 con 87-88 kg e rimandare l'aumento di carico alla prossima seduta???? o passare subito al 5x5 con 91 kg? - dilemma-

la progressione dovrebbe essere:
    5x5 al 85% ---->91kg
    4x4 al 90% --->95Kg circa
    3x3 al 95% .---> 100 circa
    2x2 al 100% ---> 105 circa
    1x 105% --- > 110 circa..

Ovviamente devo capire come fare i complementari nella fase di aumento di carico.
    in fase di accumulo un 7x7 potrebbe già valere mezzo WO!
    in fase di carico un 2x2 (per esempio) ha volume nullo e quindi devo vedere cosa fare dopo e se indulgere troppo in esercizi complementari fosse controproducente.

In piu -altro dubbio- devo capire cosa fare immediatamente dopo:
    cioè... una volta che IPOTETICAMENTE da bravo atleta ho alzato x 1 volta 110 kg.... che faccio? lo scrivo su facebook ...o mi serve come trampolino per nuovi orizzonti? in pratica ..alla fine sarò piu forte e piu grosso??
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Si credo che anzitutto te la potrai tirare su FB e BW Poi vai con nuovi traguardi!
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        Non è un rack.
        E' di fatto una multifunzione con una grossa "U" rovesciata che fa da struttura per la multipower.
        E' la vecchia Domyos bm900
        https://www.google.it/search?q=domyo...w=1366&bih=600

---------- Post added at 13:01:05 ---------- Previous post was at 12:51:07 ----------

----------------------
        Ieri mercoledi 19/2 -REST day-

kcal: 2100
        pro: 147
        fat: 86 (cifra alta per via dei 410g di salmone alla piastra a cena)
        Carbo 183

Devo ammettere che non vedo l'ora sia stasera per il WO.
        Mi sento energico e voglioso di allenamento.

Per stasera non saprei che fare . In effetti sicuro farò gambe leggere (leg extension + leg curl e qualche affondo) ma poi non so se provare a reintrodurre dorso con movimenti PULL e/o anche Bicipiti.
        in effetti è da un bel po che non faccio esercizi (se non con pesi leggerissimi) che comportino trazioni e curl bicipiti.

---------- Post added at 17:11:50 ---------- Previous post was at 13:01:05 ----------

-------------------
        Intanto mi faccio un po' di programmazione per il ciclodi Forza/ipertrofia che sto facendo.
        Dopo il 7x4 e 6x5 e 6x6 all'80% 1RM ... sono indeciso se fare un 7x7 con lo stesso peso x consolidare questa fase di accumulo e confidenza coi carichi submassimali.
        Martdi scorso ho fatto un 6x6 a 86 kg (con reverse band) e provenivo da un 6x5 @84 (oppure 83 non ricordo dovrei guardare..) che avevo ultimato con GRANDE fatica e paura di nn farcela.
        Ma a posteriori credo che si trattasse proprio dei dolori alla spalla...spariti col reverse band. infatti ad 86 kg il 6x6 è andato benissimo (non una passeggiata....) e ho avuto ottime sensazioni e in piu non ho dovuto dilatare i tempi di rest infra-serie. Sono rimasti sempre circa 2:00"

Ora il ciclo prevede che faccia un 5x5 con il primo importante salto di carico. Secondo i miei nuovi calcoli dovrei andare all'85% e passare a 87... ma visto che ho già alzato il tiro... farei a questo punto 91-kg

QUindi il dubbio è:
        fare un ulteriore WO di di accumulo/consolidamento 7x7 con 87-88 kg e rimandare l'aumento di carico alla prossima seduta???? o passare subito al 5x5 con 91 kg? - dilemma-

la progressione dovrebbe essere:
        5x5 al 85% ---->91kg
        4x4 al 90% --->95Kg circa
        3x3 al 95% .---> 100 circa
        2x2 al 100% ---> 105 circa
        1x 105% --- > 110 circa..

Ovviamente devo capire come fare i complementari nella fase di aumento di carico.
        in fase di accumulo un 7x7 potrebbe già valere mezzo WO!
        in fase di carico un 2x2 (per esempio) ha volume nullo e quindi devo vedere cosa fare dopo e se indulgere troppo in esercizi complementari fosse controproducente.

In piu -altro dubbio- devo capire cosa fare immediatamente dopo:
        cioè... una volta che IPOTETICAMENTE da bravo atleta ho alzato x 1 volta 110 kg.... che faccio? lo scrivo su facebook ...o mi serve come trampolino per nuovi orizzonti? in pratica ..alla fine sarò piu forte e piu grosso??
        Beppe sicuramente tu sai quello ke fai, xò io ti dico la mia, certo è data dal fatto ke ora sono di nuovo fermo x la spalla...stiamo avendo gli stessi probelmi nell'ultimo periodo, xò ecco i ci andrei cauto, certo lo sò ke toglierti soddisfazioni personali aumentando il massimale, se ora hai la spalla nn al meglio rimanderei il tuo programma a quando sei fisicamente al top, spero di essere nn essere stato troppo invadente con questa mia considerazione
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Beppe sicuramente tu sai quello ke fai, xò io ti dico la mia, certo è data dal fatto ke ora sono di nuovo fermo x la spalla...stiamo avendo gli stessi probelmi nell'ultimo periodo, xò ecco i ci andrei cauto, certo lo sò ke toglierti soddisfazioni personali aumentando il massimale, se ora hai la spalla nn al meglio rimanderei il tuo programma a quando sei fisicamente al top, spero di essere nn essere stato troppo invadente con questa mia considerazione
          Nell'articolo che ho letto sul "reverse band" specificava proprio questo:

In pratica si lamentava la comune predisposizione a sviluppare dolori a livello deltoide facendo panca con pesi ELEVATI.
          e si evinceva che (cosa da me provata) insistendo il dolore continuava E
          fermandosi, il dolore scemava ma ricompariva non appena riprendevi i carichi (anche minori del del carico al quale avevi avvertito il dolore in prima analisi)..
          Quindi si suggeriva quest a tecnica che permetteva di non fermarsi (inutilmente) e che alcuni avevano avuto giovamento nel farla perche poi i dolori (se ricomparivano) riapparivano in forma MINORE e con carichi maggiori.

Una pessima tecnica puo' portare a tali dolori, cosi' come l'uso comune di usare il pollice in opposizione quando impugni il bilanciere.
          Benchè la presa "suicida" (pollice non in opposizione ) sia pericolosa .... questa, può aiutare perchè con il pollice in opposizioni automaticamente si intraruota di qualche grado la spalla .
          Last edited by conv999; 21-02-2014, 16:51:23.

Commenta

• Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

Benchè la presa "suicida" (pollice non in opposizione ) sia pericolosa .... questa, può aiutare perche con il pollice in opposizioni automaticamente si intraruota di qualche grado la spalla .
            Interessantissimo..... E buono a sapersi, anche se il mio cervello mi ha sempre vietato di fare la presa suicida... il solo pensiero mi fa venire i brividi.

Commenta

• t.durden
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Nell'articolo che ho letto sul "reverse band" specificava proprio questo:

In pratica si lamentava la comune predisposizione a sviluppare dolori a livello deltoide facendo panca con pesi ELEVATI.
              e si evinceva che (cosa da me provata) insistendo il dolore continuava E
              fermandosi, il dolore scemava ma ricompariva non appena riprendevi i carichi (anche minori del del carico al quale avevi avvertito il dolore in prima analisi)..
              Quindi si suggeriva quest a tecnica che permetteva di non fermarsi (inutilmente) e che alcuni avevano avuto giovamento nel farla perche poi i dolori (se ricomparivano) riapparivano in forma MINORE e con carichi maggiori.

Una pessima tecnica puo' portare a tali dolori, cosi' come l'uso comune di usare il pollice in opposizione quando impugni il bilanciere.
              Benchè la presa "suicida" (pollice non in opposizione ) sia pericolosa .... questa, può aiutare perchè con il pollice in opposizioni automaticamente si intraruota di qualche grado la spalla .
              O ca..o io ho fatto per una vita la presa suicida e guarda un po come ho ricominciato a caricare ho cambiato tecnica, cioè presa con pollice in ooposizione ed è arrivato il dolore....forse allora ho capito come sia avvento, grazie e ancora grazie Beppe!!!!

Hai rep x questo informazione fondamentale!!!
              Last edited by t.durden; 23-02-2014, 16:37:02.

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Io con la presa suicida ho confidenza con carichi bassi. Appena aumento.... (sarà psicologico..) mi viene da mettere il pollice in opposizione.
                ma se prendi il bilanciere (anche scarico) con presa suicida e POI opponi i pollici.... la intrarotazione della spalla è evidente ...

Commenta

• t.durden
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Io con la presa suicida ho confidenza con carichi bassi. Appena aumento.... (sarà psicologico..) mi viene da mettere il pollice in opposizione.
                  ma se prendi il bilanciere (anche scarico) con presa suicida e POI opponi i pollici.... la intrarotazione della spalla è evidente ...
                  Va bè ke io ho sempre caricato poco su panca, ma ho imparato a farla sempre con quella tecnica e nn mi ero mai kiesto la differenza ed il xkè solo ke leggendo qua è la ero giunto alla conclusione ke sbagliavo tecnica ed invece mi ero salvaguardato x anni la spalla

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Infatti il fatto che le spalle non mi facciano male durante le spinte con MANUBRI sarebbe forse da imputare al fatto che impugnandoli separatamente le spalle non sono costrette ad intraruotare .

Infatti se mi riprendessi (video) con i manubri SICURAMENTE essi non starebbero sullo stesso asse ma leggermente voltati verso la presa neutra.

Sarà forse per questo che inconsciamente avevo abbandonato la panca con bilanciere in favore dei manubri con alti carichi??? ...a questo non avevo pensato..

Commenta

• t.durden
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Quante cose si imparano...nn mi ci far pensare va ke se è davvero la presa la causa dell'infiammazione

Commenta

• TheFox10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 478
                        • 74
                        • 150
                        • Roma
                        • Send PM

Sinceramente non ho mai osato con la presa suicida in bench press, però spesso avverto anch'io dolori alla spalla... Pensarla come causa del dolore, un pensierino a qualche prova..... mmm
                        DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Stasera provo 5 minuti .... sbatto 80-90kg sul multipower e provo presa suicida (sicura al multi) e qualche colpo a presa con pollice in opposizione.

In ogni caso ieri WO Gambe
                          Leg extension 4 x10
                          leg curl 3x10
                          Squat con 45 kg 3x10

rematore con bilanc a Z 3 x10 qualche doloretto al solito braccio sx all'aattaccatura tra bic e avambraccio che si irradia un po verso la spalla...

Trazioni alla lat machine (dolore a 50kg, scalato 40... dolore.. scalato a 30 dolore ancora.. ma il danno è fatto.

Mi sa che dovrò sospendere con le trazioni .

Post workout sobrio: 40g destrosio + crea.........whey - cena pollo e insalata + 400g di patate.

kcal 2300
                          pro 167
                          fat 75
                          carbo 241

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Io con i manubri mi trovo meglio, anche perchè c'è anche l'adduzione dell'omero, il movimento lo trovo più completo, se poi ci metti anche l'intrarotazione hai fatto bingo
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Venerdi 21.02: REST
                              Giornata a bassi carbo. Kcal 2000 circa
                              Pro 153
                              fat 89
                              carbo 139

- Sabato solito con solito tortino in meal pre-wo.
                              Ottimo allenamento Petto con ulteriore step nella mia progressione alla panca.
                              Alla fine ho deciso di non passare al 5x5 con deciso step in vanti di carico ma di continuare con la fase di "accumulo" azzardando un 7x6 con carico appena aumentato (89 kg [+3kg]).

Forse sabato ero proprio in forma ed è andato tutto liscio anche se il carico mette un po in apprensione.

Proseguito con dips, croci e esercizio finale a devastazione .

l'ultimo esercizio consisteva in distensioni alla macchina (chest press)con caricati 45 kg.
                              1° serie a cedimento con circa 15 reps
                              superset (il tempo di scendere dalla macchina) pushUps su maniglie a cedimento... 6 o 7 reps..
                              quindi ancora in superset sulla chest pess.. poi ancora push ups ... e via così NON STOP.
                              Fino ad arrivara al punti di non riuscire a fare piu di 2 flessionei e piu di 2 ripetute sulla macchina .

Poi ho riposato 3 minuti e ricominciato con un altro giro.

Devastante, ad un certo punto non sai nemmeno piu con quali muscoli ti stai tirando su con le push ups ..

Post WO parco (insomma... ) 90 (si!) novanta grammi di destrosio + creatina + 2g di ALA(finita !!). doccia.....
                              ..... 6 gallette di mais con un pizzico di nutella e un budino(150g circa) fatto da me alla vaniglia .
                              poi Yogurt(250) con addizionali 20g di destrosio .

Whey 30g.
                              Un'ora dopo: pizza fatta in casa, 250 di petto di pollo, una fetta di torta senza glutine (fatta da me per mia figlia).

ore 24:00 20 g di Pro-casein.
                              1:00 nanna.
                              Totale: 3300 kcal
                              Pro: 210
                              fat: 89
                              carbo 423.

Ieri Domenica - allenamento in tarda serata leggero leggero dorso. In pratica ho cercato un equilibrio per carichi e intensità per esercizi di pull.. Poca roba per non caricare troppo i miei dolori ma piu che altro per valutare i limiti.

E' stata una domenica di fatto "classica" con pranzo libero e cena tranquilla.
                              pranzo con pasta al ragu, roast beef e patatine + pane fatto da me con lievito madre (spettacolo)... + biscottini di frolla senza glutine appena sfornati.

Stabile alla bilancia e buon stato estetico. Non asciuttissimo ma nessun accumulo di adipe.
                              Il petto sembra progredire e sento di avere ancora molto margine alla panca.

---------- Post added at 17:09:22 ---------- Previous post was at 11:40:32 ----------

--------------
                              Ok, veniamo alla progressione su panca.
                              prossimo WO coinvolto: martedi sera 25.02-domani insomma-.

In realtà ora sarei quasi tentato di continuare con una fase sempre a 5x6 6x6 o 7x6.... senza diminuire il VOLUME...intendo ma aumentando sempre e di poco il carico.
                              Mi sembra quasi che così io mi stia creando buffer per quando (la prossima volta ) comincerò ad alzare il carico per bene e necessariamente diminuirò progressivamente il volume.

Sono quasi tentato di fare un 6x6 martedi e partire con deciso aumento Sabato pome.

Es: domani 6x6 a 90kg
                              (provengo appunto da un 7x6 a 89kg)

e sabato un bel 5x 5 a 95 kg.

Oppure sto cercando di capire (o rimandare il piu in là possibile ) la prova della verità .
                              Infatti un paio di settimane fa ho fatto una doppia a 97,5 kg (e la terza non avrei nemmeno potuto immaginarmela)

..... E verificare che a 92-93 ne faccio solo 3 ....mi metterebbe di fronte alla nuda verità (cioè nessun miglioramento).

Ma sono fiducioso!

Commenta

• magnus991
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 157
                                • 23
                                • 29
                                • Padova (PD)
                                • Send PM

Mi segno anche io se non ti dispiace
                                Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

Working...
                                X