Originariamente Scritto da Golosone
Visualizza Messaggio
E' di fatto una multifunzione con una grossa "U" rovesciata che fa da struttura per la multipower.
E' la vecchia Domyos bm900
https://www.google.it/search?q=domyo...w=1366&bih=600
---------- Post added at 13:01:05 ---------- Previous post was at 12:51:07 ----------
----------------------
Ieri mercoledi 19/2 -REST day-
kcal: 2100
pro: 147
fat: 86 (cifra alta per via dei 410g di salmone alla piastra a cena)
Carbo 183
Devo ammettere che non vedo l'ora sia stasera per il WO.
Mi sento energico e voglioso di allenamento.
Per stasera non saprei che fare . In effetti sicuro farò gambe leggere (leg extension + leg curl e qualche affondo) ma poi non so se provare a reintrodurre dorso con movimenti PULL e/o anche Bicipiti.
in effetti è da un bel po che non faccio esercizi (se non con pesi leggerissimi) che comportino trazioni e curl bicipiti.
---------- Post added at 17:11:50 ---------- Previous post was at 13:01:05 ----------
-------------------
Intanto mi faccio un po' di programmazione per il ciclodi Forza/ipertrofia che sto facendo.
Dopo il 7x4 e 6x5 e 6x6 all'80% 1RM ... sono indeciso se fare un 7x7 con lo stesso peso x consolidare questa fase di accumulo e confidenza coi carichi submassimali.
Martdi scorso ho fatto un 6x6 a 86 kg (con reverse band) e provenivo da un 6x5 @84 (oppure 83 non ricordo dovrei guardare..) che avevo ultimato con GRANDE fatica e paura di nn farcela.
Ma a posteriori credo che si trattasse proprio dei dolori alla spalla...spariti col reverse band. infatti ad 86 kg il 6x6 è andato benissimo (non una passeggiata....) e ho avuto ottime sensazioni e in piu non ho dovuto dilatare i tempi di rest infra-serie. Sono rimasti sempre circa 2:00"
Ora il ciclo prevede che faccia un 5x5 con il primo importante salto di carico. Secondo i miei nuovi calcoli dovrei andare all'85% e passare a 87... ma visto che ho già alzato il tiro... farei a questo punto 91-kg
QUindi il dubbio è:
fare un ulteriore WO di di accumulo/consolidamento 7x7 con 87-88 kg e rimandare l'aumento di carico alla prossima seduta???? o passare subito al 5x5 con 91 kg? - dilemma-
la progressione dovrebbe essere:
5x5 al 85% ---->91kg
4x4 al 90% --->95Kg circa
3x3 al 95% .---> 100 circa
2x2 al 100% ---> 105 circa
1x 105% --- > 110 circa..
Ovviamente devo capire come fare i complementari nella fase di aumento di carico.
in fase di accumulo un 7x7 potrebbe già valere mezzo WO!
in fase di carico un 2x2 (per esempio) ha volume nullo e quindi devo vedere cosa fare dopo e se indulgere troppo in esercizi complementari fosse controproducente.
In piu -altro dubbio- devo capire cosa fare immediatamente dopo:
cioè... una volta che IPOTETICAMENTE da bravo atleta ho alzato x 1 volta 110 kg.... che faccio? lo scrivo su facebook ...o mi serve come trampolino per nuovi orizzonti? in pratica ..alla fine sarò piu forte e piu grosso??
Commenta