ottimo metodo quello delle bands su panca piana, molto usato anche da Meadows e Ben Pakulski
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Aggiungo che uno dei vantaggi (poco palesato nella descrizione qui sopra) sta nella discesa. E' "corposa" e impegnativa per quasi tutto il range di movimento (quindi allenante) ma al contempo la banda elastica "smorza" il trauma man mano che ci si avvicina al petto col il bilanciere....e anche questa è una causa del dolore che provo alla spalla (soprattutto nella prima discesa dalla posizione di partenza quando il carico è puro e non mitigato dall'elastico).check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Molto interessante, ben applicabile in home gym! In palestra pubblica diventa un po' difficileDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
Ciao Conv avrei una domanda da farti relativa al vecchio discorso della cena "ad alto ig" con allenamento pomeridiano..con allenamento la mattina invece, il pranzo "post post-Wo" credi debba avere le stesse caratteristiche? oppure è meglio mantenere un'ig medio-basso per arrivare alla cena?"Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
E-Mail: irasentip@gmail.com
Commenta
-
-
Non lo vedo un protocollo molto ben studiato x l'allenamento mattutino. ma si puo fare
Ricordo che la differenza con un protocollo "normale" non risiede SOLO nel fare un POST WO altamente calorico e glucidico per poi far rimanere TUTTO il resto uguale in quantità e qualità....
é richiesto un "sacrificio" che comincia dal digiuno notturno e prosegue fino al pomeriggio/sera -ove è posto il WO- con basse calorie e pochi carbo (perlopiù da verdure e carbo non zuccherini -pochi- fino al WO).
Ma se ti alleni al mattino nessuno ti viete di fare il POST WO come descritto da me . Secondo me l'importante è essere "Agressivi" immediatamente post WO e "calmarsi poi per tutta la giornata OVE (eventualmente) tagliare i carbo dal pomeriggio in poi.
Ma se uno è in massa spinta e poco gli importa di metter su anche del fisiologico grasso ... puo fare quel che vuole anche a cena.Last edited by conv999; 19-02-2014, 11:30:19.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioNon lo vedo un protocollo molto ben studiato x l'allenamento mattutino. ma si puo fare
Ricordo che la differenza con un protocollo "normale" non risiede SOLO nel fare un POST WO altamente calorico e glucidico per poi far rimanere TUTTO il resto uguale in quantità e qualità....
é richiesto un "sacrificio" che comincia dal digiuno notturno e prosegue fino al pomeriggio/sera -ove è posto il WO- con basse calorie e pochi carbo (perlopiù da verdure e carbo non zuccherini -pochi- fino al WO).
Ma se ti alleni al mattino nessuno ti viete di fare il POST WO come descritto da me . Secondo me l'importante è essere "Agressivi" immediatamente post WO e "calmarsi poi per tutta la giornata OVE (eventualmente) tagliare i carbo dal pomeriggio in poi.
Ma se uno è in massa spinta e poco gli importa di metter su anche del fisiologico grasso ... puo fare quel che vuole anche a cena."Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
E-Mail: irasentip@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioottimo metodo quello delle bands su panca piana, molto usato anche da Meadows e Ben PakulskiOriginariamente Scritto da TheFox10 Visualizza MessaggioMolto interessante, ben applicabile in home gym! In palestra pubblica diventa un po' difficile
ieri ho testato il metodo e ho fatto il mio 6x 6 con 86 kg (anzichè 83-84)
Ho pensato che siccome nel primo tratto di spinta il peso era inferiore ... era meglio aumentare un po'...anche se poi dopo i prim 12-15 cm il peso è "intatto".
nella foto si puo vedere la banda elastica allacciata alla bara del multipower (ben bloccata da un dischetto da 1) e l'altra estremità ben bloccata tra la pizza da 20kg e quella da 10kg.
DOlori alla spalla NULLI!
Ieri avevo un mix di euforia per motivi miei e per il semplice fatto che provavo una cosa nuova.
Devo ammettere che il peso si sente e che l'aiuto iniziale è giusto il minimo indispensabile per non affaticare la spalla.
Non nascondo che l'idea di fare qualche settimana con questa configurazione mi piace e che in qualche modo spero (e credo) che possa essere curativa della spalla stessa.
In piu un altro beneficio l'ho trovato nella perfetta esecuzione tecnica del gesto della panca piana..........pesantemente sporcata nel momento in cui nel primo tratto di risalita dovessi (invece) combattere col dolore .
Piana : 6x6 @86
circuito:
-------------------
croci inclinata x 10 24kgx manubrio (braccia molto piegate )
30" rest
croci inclinata x10 17kg angolo gomiti un po' piu aperto
30" rest
croci a basso peso declinata (circa 11kg) 1 max gomiti quasi dritti
-------------------
circuito fatto 3 volte
addome: crunch su palla. 4x 15
sollevamento gambe da sdraiato 3x 15
Post Wo:
destrosio yougurt whey ...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
ottimo, se uno ne ha la possibilità è un valido metodo da inserire di tanto in tanto nella propria scheda e nel tuo caso anche un modo per allenarsi dando un minimo di tregua alla spalla!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Io ho si dolore alla spalla + precisamente inserzione tra scapola e clavicola e ora sono a riposo, xò nn ho elastici e rackOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioIo ho si dolore alla spalla + precisamente inserzione tra scapola e clavicola e ora sono a riposo, xò nn ho elastici e rack
A parte gli scherzi.. Il modo per attaccare due elastici lo trovi ...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggiogli elastici si comprano..... il rack....anche!
A parte gli scherzi.. Il modo per attaccare due elastici lo trovi ...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Ieri pre-wo: 5g crea (ci riprovo) - 400mg caffeina
intra: 20g di whey
post: 50g di destrosio, 200 di yougurt magro, 6 gallette di mais.
Whey 30g + 200g di gelato
cena un'ora dopo: pane 75g, pasta 120g, carne (tacchino, lonza, manzo) 250g
Totali giornata:
kcal 2500
pro 165
fat65
carbo 314check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioConv ti ricordavo più carbofobico!
Sono comunque sempre un po' restio e cauto nei giorni OFF....check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta