Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Be'... Non posso darti rep

Per il braccio: fai tutto con la presa supina?
    mi viene da fare le trazioni e la lat machine con presa supina.. che i fa meno male.

paradossalmente ho piu dolore nel momento in cui faccio presa prona, perche mi si irradia dal bicipite parte esterna a fino all'attaccatura delle spalle e all'inizio dell'avambraccio, con punto focale di dolore proprio nella cavità interna centrale del gomito.
    é carico dipendente e riscaldamento dipendente... se mi scaldo fa meno male ..quindi riesco sempre a completare il WO.

---------- Post added at 12:17:54 ---------- Previous post was at 12:12:38 ----------

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
    Il braccialetto ha un'estremità nella quale si toglie un coperchietto e si attacca al telefono con il jack cuffie da 3,5mm, niente onde 24 ore su 24 addosso!
    Dall'altra estremità ha un pulsantino con la quale gli comunichi che vai a dormire, da quando attivi la modalità "sleep" capisce che sei andato a dormire e capta quando ti addormenti... Mentre guardi la tv al letto capisce che sei sveglio ma che sei fermo a fare altro! C'è anche la funzione pisolino, ed altro... Ti consiglio di guardare il sito per tutte le info!

Per quanto riguarda il braccio credo sia il caso di un controllo, meglio non trascurare nulla!
    il sito l'ho guardato e studiato bene ...e avevo capito che si poteva collegare direttamente al tel o al PC...
    non capivo se potevi guardare direttamente sul telefonino lo stato avanzamento dei vari stati (calorie ecc..) senza dover scaricare direttamente via cavo i dati..

in pratica attivo la modalità sleep, poi potrò controllare il risultato della notte passata solo quando fisicamente sincronizzo il bracciale con telefono via cavo.
    era piu bello se aveva una modalità a sincronizzazione continua via bluetoth...
    Last edited by conv999; 25-01-2014, 13:14:01. Motivo: 18 errori grammaticali in 3 righe!!!!!!!
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• TheFox10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 478
      • 74
      • 150
      • Roma
      • Send PM

Il problema della sincronizzazione via bluetooth è che hai costantemente onde addosso, la sincronizzazione via cavo dura 5 secondi netti.. Non porta via molto tempo!
      Stacchi il "cappuccio" dal braccialetto, esce fuori il jack e lo attacchi al telefono, apri l'applicazione e premi su sincronizza.
      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        mi viene da fare le trazioni e la lat machine con presa supina.. che i fa meno male.

paradossalmente ho piu dolore nel momento in cui faccio presa prona, perche mi si irradia dal bicipite parte esterna a fino all'attaccatura delle spalle e all'inizio dell'avambraccio, con punto focale di dolore proprio nella cavità interna centrale del gomito.
        é carico dipendente e riscaldamento dipendente... se mi scaldo fa meno male ..quindi riesco sempre a completare il WO.
        Mmm... Ma te hai qualche problemino alla cuffia, se non ricordo male. Vero?

Domanda. Hai abbassato le kcal (o meglio, sei tornato sui tuoi soliti standard)? Chiedo perché ho visto una giornata intorno alle 2200/2300 kcal...

Comunque non mi ero accorto della tua risposta nel 3d dove stavamo discutendo di quello studio sull'assunzione delle proteine post-wo... Ho avuto un po' da fare questa settimana e non ho l'abitudine (non lo faccio mai) di sottoscrivermi alle discussioni. Avrai una risposta... Che ti cambierà la vita

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Mmm... Ma te hai qualche problemino alla cuffia, se non ricordo male. Vero?
          Avuto, ho ogni tanto ma in maniera lieve e intermittente e sicuramente non vincolante.
          In pratica se mi appendo ad una sbarra a peso morto posso lasciarmi andare al peso solo con presa supina. lasciarmi andare a peso morto con presa prona mi innesca automaticamente qualche contromossa a livello cerebrale che comanda ai muscoli di alleviare questa mia lussazione congenita alla spalla.

Domanda. Hai abbassato le kcal (o meglio, sei tornato sui tuoi soliti standard)? Chiedo perché ho visto una giornata intorno alle 2200/2300 kcal...

Si un po'.. altaleno parecchio ... ieri (sabato) 3500kcal. dipende molto se è una giornata ON o OFF. ma alla fine allenandomi di sera il mio carico glucidico finsce sempre nel l'inizio del giorno dopo (che è un giorno OFF).

Comunque non mi ero accorto della tua risposta nel 3d dove stavamo discutendo di quello studio sull'assunzione delle proteine post-wo... Ho avuto un po' da fare questa settimana e non ho l'abitudine (non lo faccio mai) di sottoscrivermi alle discussioni. Avrai una risposta... Che ti cambierà la vita
          ATTENDO e mi preparo a cambiar vita..

---------- Post added at 11:50:38 ---------- Previous post was at 11:49:08 ----------

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
          Il problema della sincronizzazione via bluetooth è che hai costantemente onde addosso, la sincronizzazione via cavo dura 5 secondi netti.. Non porta via molto tempo!
          Stacchi il "cappuccio" dal braccialetto, esce fuori il jack e lo attacchi al telefono, apri l'applicazione e premi su sincronizza.
          In effetti .. hai ragione...

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Riassuntino:
            Sabato 25/01.
            Giorno di WO Petto...
            Ho fatto tutto il giorno a cercare di inventarmi un WO tosto, impegnativo ma diverso... alla fine ho improvvisato e ho fatto un WO mostruoso nel quale è passata un'ora e 15 min perfetti..
            Ho provato le ring fly come primo esercizio.
            Anelli appesi e ti metti semiorizzontale e vai di croci sollevando il tuo peso.
            3 serie da 8
            Non ho ancora la forza fisica di farle arrivando a completa apertura .. ma lo stimolo lo senti che è diverso.
            Poi ho fatto una considerazione. A sensazione i migliori guadagni li ottenuti con sforzi di apertura-chiusura (croci e simil) che con esercizi di pura spinta.
            Purtroppo però i problemini al basso bicipite mi impediscono di caricare perche in fase di apertura (nelle croci) lo sforzo sul pnto dolente è massimo.
            Ho fatto una prova che è divenuto parte del mio WO di sabato

Ho preparato 3 coppie di manubri-tutte belle i fila una dopo l'altra.

coppia da 24 kg+ 24kg - coppia da 16-16 e coppia da 10+10.

panca leggermente inclinata e prima serie da 3 serie in superset :
            spinte (mezze croci) con la coppia manubri molto pesante....in pratica spinte con presa neutra cercando di allargare il piu possibile la cassa toracica e abbozzare una certa apertura dei gomiti/avambracci come a farle sembrare delle croci..........fino al punto in cui sento che mi fa un po male il bicipite.
            alla 7a ero a cedimento.
            appoggiati i manubri SUBITO prendo quellli da 16kg. croci un po piu ampie ..anche qui ne ho fatte a malapena 7.
            appoggiati i manubri SUBITO prendo quelli da 10 kg e faccio croci con apertura totale con braccio quasi dritto...fatte 10.
            REST 1min e mezzo aumento il carico dei manubri leggeri da 10 a 11 e faccio un'altra serie su inclinata (6-6-9)

panca portata a piana e rifaccio altri due giri (6pesante -6medio -8leggero) e (6-6-8)

DECLINO la panca (poco) e faccio altri due giri (6-6-7) e 6-5-6...

Spappolato.

Quindi non pago metto 20kg sul bilancere a Z e faccio PullOver. All'inizio sembra leggero ma poi è pesante e alla terza serie arrivo a cedimento all'ottava..perfect.

Quindi carico gli elastici e faccio croci a cedimento. alte medie e basse . una tortura.
            COn gli elastici il maggior sforzo è dove con le croci con i manubri è minimo.......cioè a chiusura del movimento.
            Arrivare alla totale incapacità di chiudere il movimento è l'obiettivo

NE HO ANCORA ... quindi mi invento DIPS sovraccaricaricate + in superset flessioni su maniglie mobili a terra.
            il sovraccarico lo metto sul collo con le maniglie di una borsa riempita con 10kg di pesi che penzola dal mio collo e mi aiuta a stare un po inclinato e far lavorare un po' piu il petto che che i tricipiti.
            8 reps + flessioni (max) -------------> ne sono uscite 5 (i tricipiti son spappolati)
            8 reps + flessioni (max) ----------------> ne sono uscite 6 ..avavo riposato un po..
            8 reps + flessioni (max) ----------------> ne sono uscite 5

Devo dire che ho avuto rabbia e voglia di fare e sudore a fiumi (per i miei standard che mi vedono poco sudato di solito..) anche perchè la ciclizzazione della caffeina che sto operando da un bel po' da i suoi effetti.
            In pratica bevo solo decaffeinati e SOLO nei giorni ON bevo un caffè 2 o 3 ore prima e un'altro (doppio lungo) un'oretta prima del WO + una compressa di anidra da 200mg.

Post WO imbarazzante ...

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Riassuntino:
              Post WO imbarazzante ...
              E quello volevamo sapere dopo un w.o. del genere
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Premetto:
                Come pasto pre wo alle 15:45 mi son sbaffato con somma gioia il mio tortino del sabato preparato appena finito il pranzo. il tortino è un frullato di
                50g di farina avena
                15g di farina per dolci senza glutine
                15g di whey
                25g di ricotta magra
                1 uovo
                un pizzico di lievito S.martino in polvere
                Latte QB per ottenere consistenza ..60 g
                dolcificante alla vaniglia con sucralosio.
                versato in casseruola e in forno.
                WO tra le 17 e le 18:15
                Post WO:
                250g di yougurt fatto da me
                60g di destrosio.
                -
                50g di pane e 30 di nutella.
                -
                poi mi son ricordato del video dei 12 magnum .... e ho cercato nel freezer..Trovato un magnum bianco .. bene!
                -
                un plumcake mulino bianco, ma avevo voglia di cioccolato e mi sn fatto una barretta Kinder (12,5g).
                -
                Quindi mi son detto di andare un po piu pulito e mi son mangiato 6 gallette di mais.
                -
                Doccia.
                -
                40g di whey mischiate con 20g di Casein.

Budino mu-mu (variegato) 2 minibarattoli da 50g
                un'oretta dopo pre-cena:

Patate bollite 250g salate e un filo di olio di mais (5g)
                -
                pane 50g
                -
                cena: 200g di petto di pollo con sopra una fetta di prosciutto cotto e qualche strisciolina di mozzarella.
                dolce post cena: una fetta(ona) di Pandoro ( 130g ma si lo finisco ...mi son detto ) "pucciato" nel latte e due biscottini fatti in casa.

Il pandoro potevo evitarlo ... ma alla fine son contento di averlo mangiato...era una cosa che volevo e mi ero dimenticato di porla nell'immediato post wo.

La cosa tremenda è che finiti i petti di pollo ..avevo ancora voglia di mangiare e avrei fatto il bis.

prenanna: esperimento.... un bicchiere d'acqua con 30g di destrosio.

Kcal del giorno: 3600 circa
                Pro: 230
                Fat: 121
                Carbo: 400 circa

sonno da 23:30 alle 8:00 e mi son svegliato con una sensazione di vuoto di stomaco pazzesca e asciutto come nn mai..

...Domenica REST - e pranzo libero.

Commenta

• TheFox10
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 478
                  • 74
                  • 150
                  • Roma
                  • Send PM

Mi piace! Prima o poi valuterò di iniziare con post-wo dirty come te
                  DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Lunedi 27.01.

REST. Alimentazione controllata e forse un po' troppo ipocalorica....ma è stato un giorno OFF e come tale non ha avuto praticamente nessun bisogno energetico particolare.

Dopo le 3600 kcal del Sabato e le 2500 di domenica non ho avuto nessun aumento di peso. Mi ritengo comunque nel complesso ancora in Ipercalorica leggera e pur avendo introdotto circa 1700 kcal ieri, oggi (stamane) ho avuto un rebound di circa 7 etti.
                    Però stamane allo specchi ero piu pieno e piu asciutto e dettagliato rispetto a sabato e domenica.

Ieri sera ho finito di cenare presto (20:00) e alle 22:30, una mezz'ora prima di andare a letto ho buttato giu un bicchiere d'acqua con dentro destrosio, forse per provare a creare un picco insulinico da impennata glucidica e farmi andare in leggera risposta ipoglicemica nelle ore notturne.
                    Sta di fatto che stamattina ero bello asciutto. In giorni very low-carb è una cosa che voglio riprovare.

Commenta

• scisci8919
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 238
                      • 37
                      • 38
                      • Verona
                      • Send PM

.

Ieri sera ho finito di cenare presto (20:00) e alle 22:30, una mezz'ora prima di andare a letto ho buttato giu un bicchiere d'acqua con dentro destrosio, forse per provare a creare un picco insulinico da impennata glucidica e farmi andare in leggera risposta ipoglicemica nelle ore notturne.
                      Sta di fatto che stamattina ero bello asciutto. In giorni very low-carb è una cosa che voglio riprovare.
                      ciao conv leggo sempre i tuoi interventi e i tuoi esperimenti e ogni volta provo a darmi delle risposte alle tue scelte. in questo caso credi che una risposta ipoglicemica reattiva possa beneficiare in termini di ipoglicemia nelle ore successive? mi spiego meglio e riformulo la domanda: se assumessi in IF dei carbo pre nanna potrei sfruttarli per mantenere più costante (e piu bassa) la glicemia anche nelle 16/20 ore di digiuno successive e attivare "qualitativamente" meglio i vantaggi del digiuno?

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Peppe, una domandina: mi sembra ke tu hai studiato un pò gli insulino mimetici, io vorrei prendere la cannella x insaporire un pò le whey neutre ke prendo post w.o. mettendocene un pò, + x il sapore ke x le proprietà insulinike mimetike, me lo sconsigli?

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Peppe, una domandina: mi sembra ke tu hai studiato un pò gli insulino mimetici, io vorrei prendere la cannella x insaporire un pò le whey neutre ke prendo post w.o. mettendocene un pò, + x il sapore ke x le proprietà insulinike mimetike, me lo sconsigli?
                          Si certamente.. ma tieni conto che 4 o 5 grammi di Cannella sono tanti ..e mi sent di dre che è il minimo sondacabile per ottenere un certo effetto di "glucose disposal".

Evita la varietà CASSIA e prediligi quella Ceylon... per via della presenza (nella Cassia) di una sostanza tossica che a 4-5 g facilmente diviene "troppa"..

Commenta

• t.durden
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

Grazie Beppe, nn ti posso reppare

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                              ciao conv leggo sempre i tuoi interventi e i tuoi esperimenti e ogni volta provo a darmi delle risposte alle tue scelte. in questo caso credi che una risposta ipoglicemica reattiva possa beneficiare in termini di ipoglicemia nelle ore successive? mi spiego meglio e riformulo la domanda: se assumessi in IF dei carbo pre nanna potrei sfruttarli per mantenere più costante (e piu bassa) la glicemia anche nelle 16/20 ore di digiuno successive e attivare "qualitativamente" meglio i vantaggi del digiuno?
                              SI ma mi sento di dire che dovresti prendere zuccheri veloci ad alto impatto glicemico/ insulinico, come ultima cosa prima di andare a letto ma spettando almeno un paio d'ore dopo la cena e almeno un'oretta prima di dormire.
                              Il picco glucidico fa arrivare sicuramente una massiccia risposta insulinica "appropriata" che ovviamente riduce la glicemia in fretta e la riporta ad un livello inferiore rispetto alla media.
                              Il susseguente periodo di sonno (nel quale ovviamente non si mangia) completa l'opera. - Tutto in teoria-
                              Teoricamente dato lo stato leggermente ipoglicemico la produzione di GH ne è favorita.

Commenta

• scisci8919
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 238
                                • 37
                                • 38
                                • Verona
                                • Send PM

grazie della risposta, anche se in teoria, tutto potrebbe avere una logica soprattutto in IF/warrior dove i picchi glicemici/insulinici sono molto limitati e comunque ricercati

Commenta

Working...
                                X