Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Ieri 5.12.2012:
    REST ASSOLUTO. Curata alimentazione, cerco di arrivare a decenti livelli di Kcal con pochi grassi e CHo's "buoni" e Pro medio alte. In sunto:
    Kcal: 2050,
    Pro: 145, fat: 55, CARBO: 230

piccolo sfogo contro la mia genetica
    Ieri mi guardavo allo specchio e ero in giornata DOWN. Sapete quando si hanno brutte sensazioni e ti vedi male anche quando obiettivamente stai bene?
    SOno cresciuto dappertutto NON C'E' DUBBIO ALCUNO. Spalle ben piene, dentato e Lats ampi come mai mi sarei sognato, BF buona per essere in bulk, addome ben segnato, bicipiti e tricipiti fin troppo voluminosi, attacco deltoidi/pettorali ben staccati e di ottima morfologia.

Tutto OK ma L'unico target che mi ero prefissato nel mio bulking erano i PETTORALI.
    Si sono cresciuti, lo ammetto. Contraendo, vedo e sento la parte alta coprire le clavicole......... MA
    ...MA ... essendo cresciuto bene in tutte le parti limitrofe i pettorali sembrano diminuiti.
    Per assurdo se avessi deltoidi meno voluminosi, braccia piu sottili e dorso meno "ALATO", le dimensioni del petto mi soddisferebbero. ORA COME ORA NO

piccolo sfogo contro la mia genetica finito..............
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• gg89
      Bodyweb Senior
      • Jul 2010
      • 3839
      • 202
      • 398
      • Send PM

ciao , piccola domanda sullo slinsane
      secondo te in un iper molto pesante con carbo sui 450.500 die , non ce un aumento di peso , ma anzi a volte lo vedo anche diminuire...lo slinsane potrebbe centrare qualcosa?

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Non credo che lo Slin Sane possa. SE sei in Iper al limite se anche "dirigesse" (il condizionale è d'obbligo), piu nutrimento verso il muscolo al limite cresceresti piu lentamente per via del minor accumulo di grasso.
        Forse non è proprio Iper Iper molto pesante, oppure visto che l'apporto calorico è di molto sbilanciato verso i CARBO e SE il tuo metabolismo abbisognasse di molta alpha-amilasi per scomporre i carbo complessi in zuccheri assimilabili, ALLORA lo Slin Sane che ha anche componenti ANTI-alpha Amilasi potrebbe avere un ruolo.
        Al limite prova piu zuccheri semplici e meno complessi. meno pasta + destrosio/saccarosio o carbo alti IG NON complessi..... dubito ma è una prova che si può fare.

MA parliamoci chiaro se il tuo tdee è 2500 e gli dai 3500 .... non c'è SLinSane che tenga. .. .
        Hope this helps
        -Bepi-

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

fidati la mia è un iper pesante
          comq il peso sempre essersi ristabilizzato...e piano piano sta anche aumentando
          Grazie bepi
          tu ora come stai messo a macro nei giorni on e off?

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
            fidati la mia è un iper pesante
            comq il peso sempre essersi ristabilizzato...e piano piano sta anche aumentando
            Grazie bepi
            tu ora come stai messo a macro nei giorni on e off?
            Sono a circa 2,8g per kg di Pro, 60 fat e 220-250 CHo's in OFF. Circa uguale in ON ma a volte riesco a stare a 50 fat e 350-400 CHo's
            Ho poi (sempre in giorni di WO) dei cheat meal (1 o 2 a settimana), giorni nei quali alla fine arrivo a 3g per kilo di PRO, 80-100 fat e 400-450 Cho's.

Questa settimana (la passata) .. ho chiuso con una media giornaliera di 183 PRO, 76 Fat, 325 CHo's con due cheat meal. (2700 kcal al giorno -di media-)

La prossima è di scarico ASSOLUTO.

---------- Post added at 16:45:54 ---------- Previous post was at 15:06:07 ----------

Quindi riassumendo Sabato 7 e domenica 8 sono andati come al solito WO del sab pomeriggio e con il classico WO domenicale mattutino che è stato di circa 80 minuti.
            Sia sabato che domenica sono stati giorni di un mix tra pulito e cheat meal con un buon carico glucidico. Entrambi a circa 3000 kcal con PRO circa 180, fat firca 75-80 e Cho's 400-420.

Prossimo WO sarà martedi 18.12 , quindi tra 8 giorni.

Da oggi a martedi prossimo starò sulle 2000Kcal (1800-2200 circa... non spaccherò il capello in 4..) farò circa 2g per Kilo di PRO, alzerò i FATS a circa 90g e starò sotto i 200 di CARBO.
            Nessun WO. -REST- assoluto.
            Avevo previsto di fare questo scarico qualche tempo fa. Ovvio avendolo deciso man mano che passavano i giorni è come se (sapendolo), il corpo si fosse abituato all'idea di doverlo fare chiedendolmelo a gran voce attraverso WO meno incisivi e carichi di meno rabbia.

Era comunque da Agosto che non mi fermavo e facevo una media di 4 WO a settimana.

Spero di dare un buon riposo al mio corpo e una buona scossa/ricarica per ripartire di slancio dal 18 in poi e sfruttare l'invitabile carico calorico delle feste natalizie (poi non è detto... magari riesco ad evitare le 17mila calorie dell'anno scorso tra Natale e S. Stefano)

Commenta

• gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

conti anche le kcal del cheat meal?
              io tipo non so come comportarmi..ogni 1.2 settimane vorrei inserire un cheat meal ( sono in ipercalorica)
              facciamo un esempio : Oggi decido di fare il mio pasto libero , e la mia quota di macro da raggiungere (esempio: 450carbo,260pro,60grassi)...
              Le mie domande sono
              1)Come mi comporto con il conteggio dei macronutrienti sapendo che cè un pasto libero nella mia giornata?
              2)Nel giorno del pasto libero mi conviene abbassare la quota dei macronutrienti che devo raggiungere?esempio da 450carb,260pro,60fat a 380carb,230pro,40fat + il pasto libero?
              3) Quanto deve essere consistente questo pasto libero..e di quanto devo superare la kcal?
              Grazie mille bepi

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Quindi riassumendo Sabato 7 e domenica 8 sono andati come al solito WO del sab pomeriggio e con il classico WO domenicale mattutino che è stato di circa 80 minuti.
                Sia sabato che domenica sono stati giorni di un mix tra pulito e cheat meal con un buon carico glucidico. Entrambi a circa 3000 kcal con PRO circa 180, fat firca 75-80 e Cho's 400-420.

Prossimo WO sarà martedi 18.12 , quindi tra 8 giorni.

Da oggi a martedi prossimo starò sulle 2000Kcal (1800-2200 circa... non spaccherò il capello in 4..) farò circa 2g per Kilo di PRO, alzerò i FATS a circa 90g e starò sotto i 200 di CARBO.
                Nessun WO. -REST- assoluto.
                Avevo previsto di fare questo scarico qualche tempo fa. Ovvio avendolo deciso man mano che passavano i giorni è come se (sapendolo), il corpo si fosse abituato all'idea di doverlo fare chiedendolmelo a gran voce attraverso WO meno incisivi e carichi di meno rabbia.

Era comunque da Agosto che non mi fermavo e facevo una media di 4 WO a settimana.

Spero di dare un buon riposo al mio corpo e una buona scossa/ricarica per ripartire di slancio dal 18 in poi e sfruttare l'invitabile carico calorico delle feste natalizie (poi non è detto... magari riesco ad evitare le 17mila calorie dell'anno scorso tra Natale e S. Stefano)

---------- Post added at 17:29:37 ---------- Previous post was at 16:48:12 ----------

io tipo non so come comportarmi..ogni 1.2 settimane vorrei inserire un cheat meal ( sono in ipercalorica)
                facciamo un esempio : Oggi decido di fare il mio pasto libero , e la mia quota di macro da raggiungere (esempio: 450carbo,260pro,60grassi)...
                Le mie domande sono
                1)Come mi comporto con il conteggio dei macronutrienti sapendo che cè un pasto libero nella mia giornata?
                2)Nel giorno del pasto libero mi conviene abbassare la quota dei macronutrienti che devo raggiungere?esempio da 450carb,260pro,60fat a 380carb,230pro,40fat + il pasto libero?
                3) Quanto deve essere consistente questo pasto libero..e di quanto devo superare la kcal?
                Grazie mille bepi
                Io faccio così:
                mi dico: " Un pasto libero di un uomo dotato di intelletto è un pasto libero. PUNTO. " quindi tra il limitarmi e il NON buttar giu tutto l'icommensurabile tra le 12:00 e le 14:00 cerco di mangiar quel che mia moglie prepara.
                POI tra tutto quello che mangio a colazione, (pranzo-CHEAT-) , merenda e cena, I MACRO li raggiongo tutti (e li supero). SOLO l'esperienza mi fa poi avvicinare abbastanza ai macro prefissati....e anche se sforo... non fa nulla..

---------- Post added at 17:38:14 ---------- Previous post was at 17:29:37 ----------

Le mie domande sono
                Grazie mille bepi
                Io faccio così:
                mi dico: " Un pasto libero di un uomo dotato di intelletto è un pasto libero. PUNTO. " quindi tra il limitarmi e il NON buttar giu tutto l'icommensurabile tra le 12:00 e le 14:00 cerco di mangiar quel che mia moglie prepara.
                POI tra tutto quello che mangio a colazione, (pranzo-CHEAT-) , merenda e cena, I MACRO li raggiongo tutti (e li supero). SOLO l'esperienza mi fa poi avvicinare abbastanza ai macro prefissati....e anche se sforo... non fa nulla..

Commenta

• gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

ok

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

ok
                    ....Diverso è un REFEED (di solito di CHO's) ....In tal caso mi regolo con PRECISIONE al raggiungimento dei macro. Se mangi delle prelibatezze gastronomiche (tipico da CHEAT) è difficile da tenere beaasi i FATS.
                    Ma nel refeed di solito non c'è spazio per fats addizionali e quindi sei obbligato a fonti PULITISSIME di CHO's

Commenta

• NaturalHardCore
                      Utente sopra la media
                      • Jul 2008
                      • 4949
                      • 609
                      • 318
                      • Pianella (PE) Conan Gym user
                      • Send PM

La spalla come va?
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Va meglio, ma sto prendendoil CIssus Quadrangularis che un po' "anestetizza".
                        SOno comunque riuscito ad allenare spalle e Petto tra Sabato e domenica, ma mi sono parecchio limitato sui carichi.
                        Grazie per l'interessamento.
                        Questa settimana che farò di scarico completo SPERO che mi porti qualche miglioramento.

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                          ....Diverso è un REFEED (di solito di CHO's) ....In tal caso mi regolo con PRECISIONE al raggiungimento dei macro. Se mangi delle prelibatezze gastronomiche (tipico da CHEAT) è difficile da tenere beaasi i FATS.
                          Ma nel refeed di solito non c'è spazio per fats addizionali e quindi sei obbligato a fonti PULITISSIME di CHO's
                          i refeed li fai in 'def' e quindi in ipocalorica giusto?...e ogni quanto li fai?si tratta appunto in un pasto della giornata di alzare sensibilmente i carbo giusto?
                          Grazie

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

i refeed li fai in 'def' e quindi in ipocalorica giusto?...e ogni quanto li fai?si tratta appunto in un pasto della giornata di alzare sensibilmente i carbo giusto?Grazie
                            Con contestualizziamo per forza....Non necessariamente in IPO. Io piu che altro in RECOMP. E' piu che altro un pasto o 2 nel quale aumenti i carbo.Se sei a ZERO carbo può essere un pasto che contiene 300 carbo (per esempio), MA puo essere anche che normalmente sei a 300g di carbo al giorno e fai un refeed per cui a fine giornata il totale è 600g e in tal caso magari sei in IPERCALORICA.---------- Post added at 11:53:08 ---------- Previous post was at 11:13:44 ----------Ieri primo vero giorno di scarico passivo anche se in realtà il LUNEDI è da sempre giorno di Riposo e di solito è anche il giorno che mangio meno....(saranno i sensi di colpa del sabato e domenica? ).
                            In ogni caso NON pianifico di mangiar meno ... ma conti alla mano e statistiche mi confermano che il lunedi (piu o meno) è meno denso di cibo.
                            Ieri LUNEDI 10.dicembre primo giorno di scarico e ho tenuto fede ai miei propositi: meno Pro meno carbo e piu FATS. NO polveri no Whey e meno latte.
                            in sostanza ho aggiunto circa 25g di mandorle, una decina di grammi di EVO nei pasti principali e 4 ovuli di Omega3.
                            Totale kcal: 1950 Pro: 143 (2,2g / Kilo) .. . . un pelo meno e sono OK..
                            FAT: 85g direi OK ma mi spingerei anche fino a 90.
                            Carbo 158g direi Ok fino che sto tra i 150 e i 200.
                            Aumento i grassi principalmente per cercare di "aiutare" tutti gli ormoni un po depressi (forse) dai giorni LOW fat passati . In piu i fat incidono sul livello calorico.
                            30g di mandorle fanno in attimo 180-200 kcal in piu.

Peso stazionario sui 64 kg

NON catabolizzerò ... certo in una settimana.... ma lo "spauracchio" della perdita di peso che deriverebbe dal taglio delle calorie fa pensare spesso alla perdita di muscolo.

Conoscendomi anche rimanendo nell'intorno del mio usuale TDEE so che diminuirò di peso. credo che tra acqua, muscolo e un po di grasso un calo di circa 1 kg sia da mettere in conto.
                            Sarebbe un calo relativo e temporaneo ovviamente.
                            Aggiungo che questa settimana (8gg) saranno anche un test per veder come reagisce il corpo ad un taglio da 2700kcal di media al giorno a circa 2000. E da 320g di CARBO a circa 150-200.
                            Un test per verificare una simulazione di CUT.
                            SE va come prevedo forse ho trovato il metodo per fare CUT e non soffrir di privazioni........... Cosa che non puoi fare se sei gia basso di Kcal e di CHO's soprattutto. E alla fine per sgrassare sei costretto a fare la fare la fame.......

Non saprei come fare a limitare la perdita di peso/muscolo ma soprattutto di eventuale muscolo.
                            Non so SE piazzare qua e la dei BCAA oppure no.
                            O adottare qualche altra strategia anti catabolismo.
                            Chi ha idee si faccia avanti.
                            Last edited by conv999; 11-12-2012, 13:00:32.

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

qualche vena...
                              File Allegati

Commenta

• Golosone
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2012
                                • 678
                                • 138
                                • 181
                                • Send PM

Molto particolare il tuo tattoo... un full arm solo ma sul lato esterno: hai in mente di estenderlo anche all'interno?

ciao

Commenta

Working...
                                X