Un giorno alla volta. Diario di Sogno.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    gradualità... anche se in passato hai fatto diete estreme non hai mai la certezza di come il tuo corpo può reagire , e poi 80/100 g di cho da frutta e verdura sono un'inezia ( e danno anche fibre)
    Sul fabbisogno calorico , sono scettico ( anche se non conosco la tua attività lavorativa, ma cmq non credo che tu faccia il manovale o il tagliaboschi)
    Per quanto riguarda le pro , io starei sui 2,5/3 g di pro per kg di massa magra (quindi ipotizzando una bf del 20 staresti sui 230/275 g , ipotizzando una bf del 25 invece staresti sui 215/260 g di pro)
    La scheda non mi piace , io sono per le fullbody ( incentrate sui multiarticolari e sulla multifrequenza) , considerando anche che vuoi accoppiarci attività aerobiche extra , sarebbe l'approccio ideale .
    Intanto grazie mille.
    Il fabbisogno calorico deriva dal fatto che mi sposto per milano in bicicletta, tra lavoro e spostamenti vari ci passo sopra 6/7h la settimana. Poi c'e' la corsa, conta che per me e' una praticuccia da 600KCal e passa farmi i miei 5km in mezz'ora. Infine la palestra seguita ancora dal nuoto.

---------- Post added at 16:20:55 ---------- Previous post was at 16:20:02 ----------

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    hai dubbi?

Assolutamente, solo ti vorrei piu' arrogante alle volte
    Last edited by SognoDaBAR; 22-08-2012, 17:23:23.

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

.
      Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:58:48.

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

La scheda non mi piace , io sono per le fullbody ( incentrate sui multiarticolari e sulla multifrequenza) , considerando anche che vuoi accoppiarci attività aerobiche extra , sarebbe l'approccio ideale .
        Mi ero perso questo pezzo.
        Fullbody di multiarticolari in multifrequenza era proprio quello che puntavo a fare con la scheda postata, cosa non ti convince?

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

.
          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:43:12.

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Lo stacco fa male, per divertirmi devo tirare troppo e mi spezzo la schiena.. Volevo toglierlo questa volta ma mi fai sentire troppo in colpa dannazione..

Poi non mi e' chiara la giornata B, non e' meglio fare panca stretta con la panca normale, i trix non vengono allenati troppo cosi'? non lo so eh.. Dimmi tu..

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

dove sono i multiarticolari ( non vedo lo stacco ) e dov'è la multifrequenza ?
              A
              panca
              squat
              esercizio di trazione
              complementare braccia

B
              stacco
              lento avanti
              panca stretta
              scrollate
              addome

C
              squat
              panca
              esercizio di trazione
              complementare braccia

questa è multifrequenza
              ( ridotta all'essenziale volutamente)
              Beh questa è una signora scheda,magari cominciassero tutti con una scheda ridotta come dici tu all'essenziale come questa....perfettamente bilanciata.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• TeTo89
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 574
                • 61
                • 7
                • Milano
                • Send PM

Non vorrei dire una stupidata,ma con una multifrequenza cosi, non vorrei che il cardio influisse troppo in negativo sulle prestazioni in palestra..cioè un esempio banale,Corsa la mattina --> pome squat--> la mattina dopo ancora corsa non sei cotto?..poi se come hai scritto tu vuoi farla 4 volte a settimana sec me diventa veramente pesante..dite di no?
                ps. corri corri a milano la mattina almeno in area c se no diventi bionico^^

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

.
                  Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:42:50.

Commenta

• SognoDaBAR
                    Banned
                    • May 2007
                    • 3353
                    • 245
                    • 294
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                    Non vorrei dire una stupidata,ma con una multifrequenza cosi, non vorrei che il cardio influisse troppo in negativo sulle prestazioni in palestra..cioè un esempio banale,Corsa la mattina --> pome squat--> la mattina dopo ancora corsa non sei cotto?..poi se come hai scritto tu vuoi farla 4 volte a settimana sec me diventa veramente pesante..dite di no?
                    ps. corri corri a milano la mattina almeno in area c se no diventi bionico^^
                    Buona domanda, la risposta e' 'mi interessa relativamente', nel senso che il cardio mi piace e mi fa stare bene. L'ho scoperto di recente e mi regala un grande benessere, voglio migliorarlo il piu' possibile. Conseguenze e' difficile averne anche perche' si parla di sessioni di pesi relativamente leggere, almeno per quanto i miei consueti volumi.. Per avere problemi nella corsetta mattutina dovevo fare 6 serie di back Squat, 4 di front squat e 4 di pressa, li' sì che qualche doms c'era ed i primi minuti erano difficoltosi, poi pero' si scioglievano un po' le gambe e riuscivo a portare a termine comunque la sessione prevista.
                    Le mie 4/5 mezz'orette di corsa la settimana ci devono stare e voglio cominciare con il nuoto.
                    PS
                    Corro tra Milano e San Donato, dietro i palazzi dell'ENI ed intorno al parchetto, un'isoletta di verde abb adatta allo scopo, fino alle 23.00, dopo dovrei fare lo slalom tra gli omo che 'aspettano il pullman' in zona

Questione dieta, partendo dal presupposto che se siete in una condizione migliore della mia vuol dire che ne sapete di piu', e che se ne sapete di piu' e' meglio ascoltare con un pizzico di umilta' i buoni consigli che mi vengono dati (che non sono dati perche' non si puo' dare il cattivo esempio), mi rimetto a voi..
                    Strike, se dici che 3gr di pro/lbm sono sufficienti mi fido, come le distribuisco? Rimango su 9 piccoli pasti/die o le concentro? E come KCal totali? Partiresti da un dato lbm 'ipotizzato', mettiamo 90Kg, e lo moltiplicheresti per una quota caloria, tipo di 20KCal/Kg o partiresti da un supposto tdee per togliere una quota arbitraria, diciamo 1000KCal?
                    Inoltre parlavi di progressione, da low carb a metabolica e poi ad antobolica etcc..
                    Quale approccio ritieni ideale? Finire in psmf sarebbe troppo?
                    Carbo.. Mi fido. Il destrosio 'in magazzino' non sono 2.5Kg ma 7.5Kg in realta', non lo smaltiro' mai, meglio tenerlo per altre situazioni.
                    Da quanto partiresti? un centinaio di grammi al giorno di chos tra frutta e verdura durante i pasti? Od andresti di maltodex in determinati momenti?

Sono tante domande, lo so

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

.
                      Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:23:13.

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

9 pasti li ritengo esagerati , 4 5 6 credo siano normali
                        3g pro per kg di massa magra sono anche esagerati ma considerando una low carb ci potrebbero stare , io partirei dal basale +500 kcal per vedere le reazioni , si aggiusta sempre tutto in corso d'opera ; riguardo l'approccio ideale non posso risponderti , la successione low carb --> metabolica--> antobolica , l'ho suggerita per vedere come reagisci alla mancanza di carbo... 80/120 g di cho da frutta e verdura alla fine sono poca roba , ma anche un buon inizio , le malto le prenderei solo dopo un intenso workout ( fermo restando che devono rientrare sempre nei cho prestabiliti)
                        Purtroppo non esiste la ricetta magica , si deve usare il buon senso ed essere flessibili .
                        Quindi, ricapitolando un attimo, basale + 500 mi viene un 2700KCal, poi facciamo 240gr di pro totali divise in 6 pasti da 40gr cad. fanno 960KCal, i 100 chos di carbo (divisi tra colazione/pranzo e post WO quando mi alleno) altre 400 e quindi 1360. rimangono 145gr di fats circa, faccio 60% saturi ed mct 30% mono e 10% poli? (piu' o meno).

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Quoto strike

(in che palestra andrai, Sogno..?)
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

.
                            Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:23:25.

Commenta

• SognoDaBAR
                              Banned
                              • May 2007
                              • 3353
                              • 245
                              • 294
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Quoto strike

(in che palestra andrai, Sogno..?)
                              Minchia Socio! Bentornato
                              Sara' la Tonic di Cassinis, e' l'unica facilmente raggiungibile da me, poi mi han fatto un'offertona.. Tu sei sempre in termopili?

---------- Post added at 13:57:43 ---------- Previous post was at 13:57:11 ----------

Gli MCT a mia memoria , hanno una struttura simile ai saturi , non esagerare .

OK

---------- Post added at 13:59:51 ---------- Previous post was at 13:57:43 ----------

PS
                              Oggi riapre la palestra, non vedevo l'ora, quasi quasi comincio gia' con la scheda proposta ed il nuoto finale, tanto per vedere come reagisco e cominciare ad inquadrare per bene i carichi..

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                                Minchia Socio! Bentornato
                                Sara' la Tonic di Cassinis, e' l'unica facilmente raggiungibile da me, poi mi han fatto un'offertona.. Tu sei sempre in termopili?
                                Yes... che offertona t'han fatto..?
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X