L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

non saprei, mi dai troppe poche indicazioni.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      non saprei, mi dai troppe poche indicazioni.
      Mi è venuto questo dolore all improvviso e senza motivo, mi fa male quando ad esempio oggi in palestra facevo gli addominali o mentre nello spogliatoio mi infilavo i pantaloni e quindi alzavo la gamba. è un dolore lampo subito dopo passa... Sento in quel momento come tirare.

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

---------- Post added at 12:14:29 ---------- Previous post was at 01:27:29 ----------

stamattina comunque il dolore sembra scomparso speriamo bene.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

magari è un fastidio passeggero, vedi come va, in caso vai dal medico.

Commenta

• savyultras90
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 411
          • 24
          • 3
          • Bari, Italy, Italy
          • Send PM

magari è un fastidio passeggero, vedi come va, in caso vai dal medico.

si oggi zero dolore.

ieri comunque avevo ancora qualche doms alle gambe della settimana scorsa.

Commenta

• savyultras90
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 411
            • 24
            • 3
            • Bari, Italy, Italy
            • Send PM

Ieri non ho avuto il tempo di aggiornare il diario comunque ottimo allenamento il dolore è scomparso i pesi invariati le trazioni iniziano a diventare pesanti con 1 minuto di recupero. Oggi giornata di sgarro totale causa fiera del levate

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

che work hai fatto, scrivi esercizi e pesi...i video dove sonooooooo???

Commenta

• savyultras90
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 411
                • 24
                • 3
                • Bari, Italy, Italy
                • Send PM

MERCOLEDI:
                Stacco da terra progressione( 8x3-6x4-5x5-5x5) 2’-4’ 72kg
                lento AVANTI 4x6 90’’-120’’ 50kg al M.P.
                alzate laterali 3x12 60’’-90’’ 8kg
                trazioni (progressione*) 1settimana 2’-2sett 1’
                rematore manubrio 3x8 90’’-120’’ 28kg
                curl manubri 5x5 60’’-90’’ 16-16-14-14-14 kg

per i video al momento non so come farmeli fare tra una settimana torna un amico in palestra e vedrò di farmi filmare anche se la palestra è sempre piena e un pò mi vergogno comunque mercoledi mi sono vedere dall istruttore per l'esecuzione degli stacchi e ha detto che va molto bene.

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

il parere dell'istruttore non mi interessa, i video falli con il cellulare, poggi il cellulare da una parte avvi e cominci l'esercizio, non c'è bisogno dell'amico, non devi mica fare una ripresa cinematografica
                  Senza vedere cosa fai e come lo fai, la scheda conta poco, io mi sono allenato un botto con tecnica errata e facevo 100kg in piana con rimbalzo, dopo 4 mesi di allenamento tecnico sono arrivato a 104kg con fermo al petto, quindi o mi fai vedere l'esecuzione o tanto vale segui le schede da palestra classica, tutti questi numeri senza una buona esecuzione valgono niente. Si filmano quelli bravi che fanno le gare, pensa se tu ti puoi permettere di non farlo.

Commenta

• savyultras90
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2008
                    • 411
                    • 24
                    • 3
                    • Bari, Italy, Italy
                    • Send PM

il parere dell'istruttore non mi interessa, i video falli con il cellulare, poggi il cellulare da una parte avvi e cominci l'esercizio, non c'è bisogno dell'amico, non devi mica fare una ripresa cinematografica
                    Senza vedere cosa fai e come lo fai, la scheda conta poco, io mi sono allenato un botto con tecnica errata e facevo 100kg in piana con rimbalzo, dopo 4 mesi di allenamento tecnico sono arrivato a 104kg con fermo al petto, quindi o mi fai vedere l'esecuzione o tanto vale segui le schede da palestra classica, tutti questi numeri senza una buona esecuzione valgono niente. Si filmano quelli bravi che fanno le gare, pensa se tu ti puoi permettere di non farlo.

allora oggi mi porto l'iphone in palestra e riprendo gli stacchi stasera li carico...

---------- Post added at 19:42:15 ---------- Previous post was at 15:54:57 ----------

VENERDI:
                    squat (progressione*) 75kg
                    Panca piana (progressione) 75kg
                    affondi 4x12-10-10-8 12kg
                    stacchi gambe tese 3x10 55kg
                    leg curl 3x12 55kg
                    polpacci alla pressa 3x20 80kg

purtroppo gli altri video non sono riuscito a farli perchè è praticamente impossibile appoggiare il cell per terra è pieno di colonne attaccate agli attrezzi e devo sempre cercare qualcuno che mi filma.

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

ok abbiamo il video, allora lo squat è sopra il parallelo devi scendere più giù, sei concentrato sulla schiena se noti quando cominci a scendere inclini sempre più la schiena e non ti concentri sulle gambe, guarda i gomiti e la loro posizione sono indietro tipo ad ali di pollo fin dalla partenza,devono stare più sotto. Praticamente tu vai giù pensando ad inclinare la schiena,lavori più con i lombari che con le gambe, e quando risali non butti il sedere in fuori e non attivi femorali e glutei,anche se c'è poco da risalire visto che sei troppo sopra il parallelo.
                      Dobbiamo sistemare la tecnica: guarda questo video, è di un membro del forum che si prepara per gareggiare. Guarda come parte, erin questo video sta imparando la nuova tecnica di squat che devi imparare anche tu, prima si mette in posizione con la schiena iperestesa e il sedere in fuori e comincia a scendere lentamente, anche se è alle prime prove tecniche scende così bene le ginocchia sono sempre indietro rispetto alla punta del piede e rimangono per tutto il movimento nella stessa posizione, questo perchè quando scende cerca di portare il più possibile il sedere indietro e quando risale fa lo stessa cosa con il sedere. Poi guarda la schiena è completamente ferma è bloccata, non si muove mai rimane in iperestensione sempre, e guarda pure la posizione dei gomiti,vedi sono sotto.
                      le ginocchia le butta all'esterno,ed anche le punte dei piedi sono rivolte all'esterno.

---------- Post added at 22:16:14 ---------- Previous post was at 22:10:45 ----------

se il problema è l'appoggio del cell per i filmati prova a mettergli dietro o davanti un peso di un kilo o due, lo metti per terra ad una distanza che ti si vede mentre fai l'esercizio.

---------- Post added at 22:34:11 ---------- Previous post was at 22:16:14 ----------

vai nel mio diario a metà pagina ci sono le immagini della posizione delle tecnica di squat http://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin/page39

---------- Post added at 22:36:59 ---------- Previous post was at 22:34:11 ----------

questo è un mio video, la migliore tecnica che sono riuscito ad ottenere fin ora

ancora ho molte cose da sistemare, però vedi com'è l'assetto iniziale, la posizione della schiena e il sedere come sta infuori.

Commenta

• savyultras90
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 411
                        • 24
                        • 3
                        • Bari, Italy, Italy
                        • Send PM

ok abbiamo il video, allora lo squat è sopra il parallelo devi scendere più giù, sei concentrato sulla schiena se noti quando cominci a scendere inclini sempre più la schiena e non ti concentri sulle gambe, guarda i gomiti e la loro posizione sono indietro tipo ad ali di pollo fin dalla partenza,devono stare più sotto. Praticamente tu vai giù pensando ad inclinare la schiena,lavori più con i lombari che con le gambe, e quando risali non butti il sedere in fuori e non attivi femorali e glutei,anche se c'è poco da risalire visto che sei troppo sopra il parallelo.
                        Dobbiamo sistemare la tecnica: guarda questo video, è di un membro del forum che si prepara per gareggiare. Guarda come parte, erin questo video sta imparando la nuova tecnica di squat che devi imparare anche tu, prima si mette in posizione con la schiena iperestesa e il sedere in fuori e comincia a scendere lentamente, anche se è alle prime prove tecniche scende così bene le ginocchia sono sempre indietro rispetto alla punta del piede e rimangono per tutto il movimento nella stessa posizione, questo perchè quando scende cerca di portare il più possibile il sedere indietro e quando risale fa lo stessa cosa con il sedere. Poi guarda la schiena è completamente ferma è bloccata, non si muove mai rimane in iperestensione sempre, e guarda pure la posizione dei gomiti,vedi sono sotto.
                        le ginocchia le butta all'esterno,ed anche le punte dei piedi sono rivolte all'esterno.

---------- Post added at 22:16:14 ---------- Previous post was at 22:10:45 ----------

se il problema è l'appoggio del cell per i filmati prova a mettergli dietro o davanti un peso di un kilo o due, lo metti per terra ad una distanza che ti si vede mentre fai l'esercizio.

---------- Post added at 22:34:11 ---------- Previous post was at 22:16:14 ----------

vai nel mio diario a metà pagina ci sono le immagini della posizione delle tecnica di squat http://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin/page39
                        allora da quello che ho letto e visto dal video prima di tutto devo allargare un pò di più le gambe (più larghe delle spalle) e puntare i piedi verso l esterno per avere le inocchia nella giusta posizione. In più devo mettere il sedere più in fuori, scendere di più e prendere l impugnatura con le mani più larga per tenere i gomiti sotto. Ora però vorrei chiederti un paio di cose, io ho una leggera scoliosi e in più da eretto se provo ad abbassarmi non riesco neanche lontanamente a toccarmi la punta dei piedi, questo può essere uno svantaggio?

per quanto riguarda il cell forse non hai capito il problema ti faccio vedere un video che ho provato a fare della panca piana, lo posto appena si carica sul tubo.

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

no non cominciare subito con le gambe così larghe, l'importante è che metti le punte dei piedi in fuori e spingi le ginocchia all'esterno quando scendi e sali, l'impugnatura non la devi allargare,devi portare il gomito più in avanti, la punta del gomito è rivolta verso fuori per adesso, portala in avanti fino a farla stare perfettamente perpendicolare al bilanciere. Anzi di solito l'impugnatura stretta è una delle migliori, ti dà più stabilità. Per il cell ti suggerivo una posizione, ci sono utenti che lo mettono per terra lo lasciano acceso e si riprendono, poi non so li la palestra com'è, ma i video in panca squat e stacco te li devi fare, come vedi c'è molto da correggere, e se non ti vedi non capisci gli errori, l'ho provato sulla mia pelle.

Commenta

• savyultras90
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 411
                            • 24
                            • 3
                            • Bari, Italy, Italy
                            • Send PM

dietro c'è una colonna quindi è impossibile andare piu dietro a meno chè devo mettere qualcosa che mi regga il cell più in alto.

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

puoi provare pure domani a fare lo squat, carichi 40kg e fai un 5x5 stando attendo alla tecnica, con gli accorgimenti che ti ho detto e vedi come va. Oppure se domani che è sabato non vai in palestra, fai qualche prova a casa con un bastone, magari lavori solo sulla posizione che devi assumere in partenza. per quanto riguarda la scoliosi se è leggera non ci sono problemi, il fatto che non ti tocchi la punta dei piedi è grave a prescindere dalla palestra, fai stretching così piano piano ci riesci.

---------- Post added at 22:59:57 ---------- Previous post was at 22:57:53 ----------

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio

dietro c'è una colonna quindi è impossibile andare piu dietro a meno chè devo mettere qualcosa che mi regga il cell più in alto.
                              la seconda panca però si vede meglio, al massimo vedi come ti inquadra se lo fai nella panca dove c'è il tizio seduto che non fa un caiser.

Commenta

• savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

puoi provare pure domani a fare lo squat, carichi 40kg e fai un 5x5 stando attendo alla tecnica, con gli accorgimenti che ti ho detto e vedi come va. Oppure se domani che è sabato non vai in palestra, fai qualche prova a casa con un bastone, magari lavori solo sulla posizione che devi assumere in partenza. per quanto riguarda la scoliosi se è leggera non ci sono problemi, il fatto che non ti tocchi la punta dei piedi è grave a prescindere dalla palestra, fai stretching così piano piano ci riesci.

---------- Post added at 22:59:57 ---------- Previous post was at 22:57:53 ----------

la seconda panca però si vede meglio, al massimo vedi come ti inquadra se lo fai nella panca dove c'è il tizio seduto che non fa un caiser.
                                domani mattina prova a farlo qui a casa con un bilancere improvvisato e poi posto il video cercando di eseguirlo con una buona tecnica...

per quanto riguarda la punta dei piedi non riesco a toccarla di parecchio credo almeno 20cm, lo scoliosi è leggera meno del 9% se non ricordo male.

per la panca farò cosi uso l'altra panca e posiziono il cell sempre li.

Commenta

Working...
                                X