L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • savyultras90
    Bodyweb Senior
    • Mar 2008
    • 411
    • 24
    • 3
    • Bari, Italy, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
    l'unica cosa sensata secondo me son le rep e set dei polpacci

per la prossima settimana conto di farne una buona con i vostri consigli ora scappo ad allenarmi.

sto anche avendo qualche problemino con l'alimentazione sto dimagrendo quasi a vista d'occhio ho perso 7kg in 2 mesi, date un'occhiata qui:http://www.bodyweb.com/threads/34313...-ma-perdo-peso

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

[/COLOR]Allenamento:

Lunedi: PETTO - BICIPITI

dist. p. piana 4x6/8. 25 - 27 - 28 - 30
      croci p.piana 4x6/8. 18 - 18 -20 - 20
      cest press 4x6/8. 65 - 65 - 65 - 70
      pectoral 4x6/8 45 -45 - 45 - 45

curl bil. 4x6/8 34 - 36 - 36 - 36
      cavo 4x6/8. 30 - 35 - 35 - 35

Mercoledi:
      DORSALI - SPALLE

pulley 4x6/8
      rem. bil. inverso 4x6/8
      rowing 4x6/8
      traz. dietro 4x6/8

90° 4x6/8
      alzate lat. 4x6/8
      lento avanti multi power 4x6/8

Venerdi: GAMBE - TRICIPITI

kalf pressa 3x15
      leg curl 4x8
      squat 4x6/8
      affondi 4x8

triceps 4x8
      90° 4x8

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

non ho capito,cosa sarebbe cambiato??? è uguale a prima,manca lo stacco, lo squat è messo come terzo esercizio,guarda basta non ti sbattere più fai questa scheda e sei apposto per 6 mesi.
        ecco qui:
        http://www.bodyweb.com/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta

anche questa non è male:
        Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

ecco qualche consiglio sulla tecnica:
        Posto una parte di un mio articolo molto più lungo per poter dare una guida per giudicare le esecuzioni delle power-lifts. Su come si eseguono questi esercizi vi sono numerose guide e trattare qui l'argomento svierebbe troppo dallo scopo dell'articolo, quindi mi limito ad un linea guida per stabilire alcuni punti per i quali si

potresti dare anche uno sguardo agli altri post in rilievo,cmq già leggerti le varie leggi sulla tecnica sarebbe un grande passo avanti, oltre alle schede decenti che ti ho linkato, adesso hai tutto ciò che serve davvero e informazioni utilissime e gratis per giunta.....
        Last edited by Jin81; 20-08-2012, 22:42:41.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 411
          • 24
          • 3
          • Bari, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          non ho capito,cosa sarebbe cambiato??? è uguale a prima,manca lo stacco, lo squat è messo come terzo esercizio,guarda basta non ti sbattere più fai questa scheda e sei apposto per 6 mesi.
          ecco qui:
          http://www.bodyweb.com/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta

anche questa non è male:
          Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

ecco qualche consiglio sulla tecnica:
          Posto una parte di un mio articolo molto più lungo per poter dare una guida per giudicare le esecuzioni delle power-lifts. Su come si eseguono questi esercizi vi sono numerose guide e trattare qui l'argomento svierebbe troppo dallo scopo dell'articolo, quindi mi limito ad un linea guida per stabilire alcuni punti per i quali si

potresti dare anche uno sguardo agli altri post in rilievo,cmq già leggerti le varie leggi sulla tecnica sarebbe un grande passo avanti, oltre alle schede decenti che ti ho linkato, adesso hai tutto ciò che serve davvero e informazioni utilissime e gratis per giunta.....
          ho appena letto ora gli do un'occhiata grazie mille

ho iniziato a leggere ma l articolo eserdisce cosi:La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizioni

io mi alleno da 3 anni ho gia sviluppato un pò di forza può andare bene comunque??
          Last edited by savyultras90; 21-08-2012, 00:05:50.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

tu ti alleni male da 3 anni, ed è ottima per te, e sarebbe pure ottima per me anche se ho un massimale di 105kg a cavolo su panca piana con un peso corpore di 68kg, io addirittura ho finito proprio la settimana scorsa una scheda per neofiti, quindi....

Commenta

• Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

tu ti alleni male da 3 anni, ed è ottima per te, e sarebbe pure ottima per me anche se ho un massimale di 105kg a cavolo su panca piana con un peso corpore di 68kg, io addirittura ho finito proprio la settimana scorsa una scheda per neofiti, quindi....
              Concordo.. 3 anni con quelle schede simili.. mi viene la belle d'oca
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• savyultras90
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 411
                • 24
                • 3
                • Bari, Italy, Italy
                • Send PM

effettivamente hai ragione considerando che non ho mai fatto un ciclo di forza e che con i fondamentali non sto messo proprio benissimo, sulla panca sono arrivato ieri a 72 per 7 rip e non mi sembra tantissimo considerando anche i miei quasi 90kg per 1,94, poi per non parlare di squat e trazione che non ho quasi mai fatto. che ne pensi?
                Last edited by savyultras90; 21-08-2012, 14:39:47.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

Click image for larger version

Name:	IMG_1208.jpg
Views:	1
Size:	941.0 KB
ID:	15934081 Click image for larger version

Name:	IMG_1205.jpg
Size:	226.0 KB
ID:	15934082 Click image for larger version

Name:	IMG_1117.jpg
Size:	277.8 KB
ID:	15934083

Commenta

• savyultras90
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2008
                    • 411
                    • 24
                    • 3
                    • Bari, Italy, Italy
                    • Send PM

prendendo spunto da cioè che mi hai fatto vedere mi è piaciuto molto il metodo della progressione ho fatto però qualche variazione cosa ne pensi di questa scheda?

LUNEDI: petto-spalle-tricipiti (sono un pò troppi gli esercizi?)

panca piana (progressione*)
                    distensioni man. inclinata 4x10-8-8-6
                    dip 3xMax
                    croci 3x12

lento dietro 4x6
                    arnold press 4x10-8-8-6
                    alzate laterali 3x12

french press 4x10-8-8-6
                    panca presa stretta 3x12

MERCOLEDI: gambe

suqat (progressione*)
                    affondi 4x12-10-10-8
                    stacchi gambe tese 3x10
                    leg curl 3x12
                    polpacci manubrio 3x15
                    polpacci alla pressa 4x20

VENERDI: dorso bicipiti

trazioni (progressione*)
                    rematore manubrio 4x10-8-8-6
                    pulley 3x12
                    pull down braccia tese 3x15

curl alla scott 4x10-8-8-6
                    curl manubri 3x10
                    curl concentrato 3x12
                    Last edited by savyultras90; 21-08-2012, 20:43:37.

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

no non ci siamo,se per le braccia metti 3 esercizi diversi, per le gambe ne metti almeno e dico almeno 6, siccome sarebbe troppo, riduci gli esercizi per le braccia e aumenta un pò quelli per le gambe,cioè squat e affondi per i quadricipiti (un muscolo grande) e per i bicipiti curl alla scott curl manubri e concentrato per un totale di 11 serie contro le 12 in progressione iniziale dei quad, no no,allora almeno metti 20 serie per i quadricipiti, fine dell'esempio. Poi la progressione non era fatta per la multifrequenza, che senso ha copiare una scheda da multi in mono e tenere le progressioni studiate per essere fatte almeno due volte a settimana?
                      prova cosi

Lunedi
                      Squat progressione
                      dip 3xMax
                      croci 3x12
                      french press 4x10-8-8-6
                      ABS

MERCOLEDI:
                      Stacco da terra progressione modificata( 8x3-6x4-5x5-5x5)
                      lento AVANTI 4x6
                      alzate laterali 3x12
                      trazioni (progressione*)
                      rematore manubrio 3x8
                      curl manubri 5x5

VENERDI:
                      squat (progressione*)
                      Panca progressione
                      affondi 4x12-10-10-8
                      stacchi gambe tese 3x10
                      leg curl 3x12
                      polpacci alla pressa 3x20
                      ABS

Commenta

• savyultras90
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 411
                        • 24
                        • 3
                        • Bari, Italy, Italy
                        • Send PM

no non ci siamo,se per le braccia metti 3 esercizi diversi, per le gambe ne metti almeno e dico almeno 6, siccome sarebbe troppo, riduci gli esercizi per le braccia e aumenta un pò quelli per le gambe,cioè squat e affondi per i quadricipiti (un muscolo grande) e per i bicipiti curl alla scott curl manubri e concentrato per un totale di 11 serie contro le 12 in progressione iniziale dei quad, no no,allora almeno metti 20 serie per i quadricipiti, fine dell'esempio. Poi la progressione non era fatta per la multifrequenza, che senso ha copiare una scheda da multi in mono e tenere le progressioni studiate per essere fatte almeno due volte a settimana?
                        prova cosi

Lunedi
                        Squat progressione
                        dip 3xMax
                        croci 3x12
                        french press 4x10-8-8-6
                        ABS

MERCOLEDI:
                        Stacco da terra progressione modificata( 8x3-6x4-5x5-5x5)
                        lento AVANTI 4x6
                        alzate laterali 3x12
                        trazioni (progressione*)
                        rematore manubrio 3x8
                        curl manubri 5x5

VENERDI:
                        squat (progressione*)
                        Panca progressione
                        affondi 4x12-10-10-8
                        stacchi gambe tese 3x10
                        leg curl 3x12
                        polpacci alla pressa 3x20
                        ABS

Mi piace, ma non capisco una cosa non fa niente se come hai scritto faccio panca piana dopo faccio squat e poi ritorno sul petto?

scusami ma sono abituato a schede molto standard

ah in più il mercoledi avrei le trazioni dopo un bel pò di esercizi, non vorrei arrivarci gia stanco considerando che a malapena ne riesco a fare 4 bene, che ne pensi?
                        Last edited by savyultras90; 21-08-2012, 23:00:22.

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

ti devi concentrare sulla progressione dei fondamentali, quindi panca e squat al lunedi, squat e panca al venerdi, e stacco e lento al mercoledi, il resto sono complementari, ma il massimo a livello muscolare e di tecnica nei fondamentali, poi i complementari usa che carico vuoi,meglio se gestibile e non troppo esagerato, ma è inutile sprecare energie in dip e croci e poi fare squat, oppure in affondi e stacchi e poi fare panca...nei fondamentali devi essere fresco e dare il massimo. Per le trazioni ti abituerai piano piano, io faccio sempre stacco lento trazioni come progressione, poi ti abitui.....poi se ne fai 4,dovresti cambiare l'impostazione, per esempio 10x1, poi 8x2 la seconda settimana, poi 6x3, 5x4, e poi di nuovo 10x2,8x3,6x4,5x5, così da aumentare piano piano nell'arco di 4 settimane e ritrovarti con una ripetizione in più ad inizio della nuova progressione.

Commenta

• savyultras90
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 411
                            • 24
                            • 3
                            • Bari, Italy, Italy
                            • Send PM

ti devi concentrare sulla progressione dei fondamentali, quindi panca e squat al lunedi, squat e panca al venerdi, e stacco e lento al mercoledi, il resto sono complementari, ma il massimo a livello muscolare e di tecnica nei fondamentali, poi i complementari usa che carico vuoi,meglio se gestibile e non troppo esagerato, ma è inutile sprecare energie in dip e croci e poi fare squat, oppure in affondi e stacchi e poi fare panca...nei fondamentali devi essere fresco e dare il massimo. Per le trazioni ti abituerai piano piano, io faccio sempre stacco lento trazioni come progressione, poi ti abitui.....poi se ne fai 4,dovresti cambiare l'impostazione, per esempio 10x1, poi 8x2 la seconda settimana, poi 6x3, 5x4, e poi di nuovo 10x2,8x3,6x4,5x5, così da aumentare piano piano nell'arco di 4 settimane e ritrovarti con una ripetizione in più ad inizio della nuova progressione.

quindi se ho ben capito a differenza dello squat e della panca piano con le trazioni è meglio se faccio un'altro tipo di progressione 10x1 8x2 ecc ecc e non invece come mi hai fatto vedere prima nel post di leviatano giusto?

ho intenzione di iniziarla dal 3 settembre questa scheda e di conseguenza modificare la dieta portandola un pò oltre le 4000Kcal ( ora sono a 3100 più o meno con un fabbisogno di 3700 ) che ne pensi?

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

si la progressione è diversa,ma tu non mi avevi detto che ne facevi appena 4 sulla dieta non sono un grande esperto,meglio che posti nell'apposita sezione

Commenta

• savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

si la progressione è diversa,ma tu non mi avevi detto che ne facevi appena 4 sulla dieta non sono un grande esperto,meglio che posti nell'apposita sezione

perfetto allora appena la inizio il 3 dai un'occhiatina al diario cosi scrivo come procede, con il 10x1 ecc come recupero va bene 1 minuto? per gli altri fondamentali invece faccio 2.

Commenta

Working...
                                X