L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
    Perfetto jin quindi per le prossime 4 settimane faccio questo programma.

Ps. Vacci piano con l età ho appena compiuto 22 anni, la mia ragazza dice che quindi sto nel 23esimo e ora tu 24

Sent from my iPhone4s using Tapatalk
    ancora meglio allora sei un vecchietto 22 enne
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

VENERDI:
      squat mav5 sono partito da 55 e sono arrivato a 75kg aumentando di 2,5kg poi ho fatto 3x3 mi sono fermato perchè stavo iniziando a perdere la tecnica, forse lo stretching sta dando i suoi frutti ora credo di andare più giu con il sedere dopo posto il video
      panca mav5 stesso peso dello squat con il fermo al petto è un pò piu difficile
      affondi 5x10 14kg per parte
      leg extension 2x12 50kg
      leg curl 3x6 60kg
      polpacci in piedi 3x20 (non le ho fatte tutte le rip sono arrivato a 18-16-15) 80kg

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      Last edited by savyultras90; 05-10-2012, 22:50:06.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

si adesso vai un pò più giù, continua con lo stretching e cerca di andare ancora più giù...così è un pochino meglio.

Commenta

• savyultras90
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 411
          • 24
          • 3
          • Bari, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          si adesso vai un pò più giù, continua con lo stretching e cerca di andare ancora più giù...così è un pochino meglio.
          pensavo di averlo fatto meglio, poi rivedendo il video però sembra che quando scendo inarco un pò la schiena... starò più attento la prossima volta! comunque le ho davvero massacrate oggi le gambe!

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

quando risali devi spingere il sedere indietro

Commenta

• savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

LUNEDI:
              Panca piana MAV5 sono partito da 55 e sono arrivato a 75 sempre aumentando di 2,5kg alla fine ho fatto 3x3 dopo posto il video
              Squat MAV5 come sopra
              spinte su panca inclinata 3x10 ho fatto 45 kg come mi avevi detto e mi sono trovato meglio ho aumentato di 2,5 nelle ultime due
              croci ai cavi alti 2x12 5 kg per parte fatto con una buona esecuzione
              french press un 3x8 la prima con 30kg e le altre 2 con 32,5kg

sia nella panca che nel french press chi mi sta dietro mi dice che tendo a spingere più con il destro.

---------- Post added at 23:59:07 ---------- Previous post was at 23:36:16 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=awISq...ature=youtu.be

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

quello non è un secondo di fermo, prova a contare milleuno, devi addurre le scapole e tenerle addotte per tutto il movimento sia in discesa che in risalita.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

quello non è un secondo di fermo, prova a contare milleuno, devi addurre le scapole e tenerle addotte per tutto il movimento sia in discesa che in risalita.

OK! comunque non riesco a capire come tenere le scapole adotte

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                    OK! comunque non riesco a capire come tenere le scapole adotte
                    metti in piedi, e prova a portare le spalle indietro più che puoi.
                    adesso sempre in piedi solleva le braccia come nella posizione di panca piana e porta le spalle indietro e simula il movimento che fai nella panca con le spalle indietro.
                    Bene fai la stessa cosa però oltre a portare le spalle indietro, abbassale, e poi prova di nuovo a simulare il movimento di panca piana, non perdendo mai la posizione della spalle. in teoria dovresti sentire contrarre il dorso e quindi se ci fai caso le scapole di adducono( si avvicinano) tra loro.
                    Cmq se hai voglia di leggere ecco qui:
                    http://www.scribd.com/doc/36290731/D...ione-Per-Tutti

---------- Post added at 13:52:33 ---------- Previous post was at 13:50:59 ----------

aggiungo che è normale che non lo capisci, è per tutti cosi all'inizio, prova e riprova piano piano capirai.

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

metti in piedi, e prova a portare le spalle indietro più che puoi.
                      adesso sempre in piedi solleva le braccia come nella posizione di panca piana e porta le spalle indietro e simula il movimento che fai nella panca con le spalle indietro.
                      Bene fai la stessa cosa però oltre a portare le spalle indietro, abbassale, e poi prova di nuovo a simulare il movimento di panca piana, non perdendo mai la posizione della spalle. in teoria dovresti sentire contrarre il dorso e quindi se ci fai caso le scapole di adducono( si avvicinano) tra loro.
                      Cmq se hai voglia di leggere ecco qui:
                      http://www.scribd.com/doc/36290731/D...ione-Per-Tutti

---------- Post added at 13:52:33 ---------- Previous post was at 13:50:59 ----------

aggiungo che è normale che non lo capisci, è per tutti cosi all'inizio, prova e riprova piano piano capirai.

ho letto l'articolo molto interessante e mi sto esercitando a casa come mi hai detto simulando l esecuzione in piedi e credo che stia capendo come fare domani ci provo comunque ieri mi sono allenato cosi:

Stacco da terra mav5 sono partito da 55 e sono arrivato a 75 aumentando di 2,5 per volta alla fine ho fatto il 3x3
                      lento AVANTI 4x6 lascia con il bilanciere l'ho fatto per la prima volta in piedi i carichi sono ovviamente diminuiti 4x25kg-27,5-27,5-30
                      alzate laterali 2x12 s continuo le ho fatte con 6kg per parte con una buona esecuzione
                      trazioni (progressione*) qui è un pò il problema inizio a non saperle fare tanto bene! che faccio riprovo anche la prossima settimana con un 5x5 con un minuto di recupero o passo comunque a 4x6?
                      pulley basso 3x8 35kg
                      curl manubri 3x8 10kg per parte

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

rimani al 5x5 nelle trazioni, i video???

Commenta

• savyultras90
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 411
                          • 24
                          • 3
                          • Bari, Italy, Italy
                          • Send PM

rimani al 5x5 nelle trazioni, i video???

ok resto con il 5x5 per i video purtroppo alcune volte mi capita che la batteria dell'iphone si scarica quindi non posso farli. Oggi sicuramente posto i video di squat e panca.

---------- Post added at 23:10:01 ---------- Previous post was at 12:43:09 ----------

squat mav5 sono partito da 55kg e sono arrivato a 75 e in più ho fatto 3x3
                          panca mav5 partito da 55 e sono arrivato a 77,5 e ho fatto 3x3
                          affondi con 14 kg per parte
                          leg extension 50 kg
                          leg curl 60kg
                          polpacci 60kg
                          appena posso metto i video

---------- Post added at 23:41:54 ---------- Previous post was at 23:10:01 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=s8WsG...ature=youtu.be

---------- Post added at 23:50:45 ---------- Previous post was at 23:41:54 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=PSB3Z...ature=youtu.be

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

credo che tu non abbia capita come funziona questo allenamento, nella panca vai quasi a cedimento, tremi e ti fai aiutare...sbagliato sbagliatissimo, potevi fermarti a 70kg e facevi il 3x3 con quel carico. Non vedo il secondo di fermo,arrivi tocchi il petto e riparti quello non è un secondo è un decimo di secondo. Nello squat, ti inclini in avanti con il busto, e sei al parallelo e quando risali spingi con le gambe, sbagliato. Dei partire con il sedere,non andare cosi in avanti con il busto, scendere sotto il parallelo e risalire spingendo con il sedere.
                            Se vuoi fare allenamenti a cedimento non c'è problema, ma dobbiamo modificare la scheda se continui a fare così, stallerai presto perchè mandi il snc in tilt.

Commenta

• savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

credo che tu non abbia capita come funziona questo allenamento, nella panca vai quasi a cedimento, tremi e ti fai aiutare...sbagliato sbagliatissimo, potevi fermarti a 70kg e facevi il 3x3 con quel carico. Non vedo il secondo di fermo,arrivi tocchi il petto e riparti quello non è un secondo è un decimo di secondo. Nello squat, ti inclini in avanti con il busto, e sei al parallelo e quando risali spingi con le gambe, sbagliato. Dei partire con il sedere,non andare cosi in avanti con il busto, scendere sotto il parallelo e risalire spingendo con il sedere.
                              Se vuoi fare allenamenti a cedimento non c'è problema, ma dobbiamo modificare la scheda se continui a fare così, stallerai presto perchè mandi il snc in tilt.
                              Pensavo di dover sforzare un po', la prossima volta starò più attento. per il secondo di fermo quando vado giù credo di stare 2 secondi ma forse iniziò a contare prima! Voglio imparare questo tipo di allenamento non voglio cambiare voglio seguire i tuoi consigli, mi impegnerò! Per lo squat tolto il busto in avanti credo stia migliorando andando ogni volta più giù! La prossima volta starò attento a questi accorgimenti. Comunque lo stretching sta funzionando vado sempre più giù ieri sono anche riuscito a toccare le punte per un secondo ma faceva abbastanza male.

Sent from my  iPad3 using Tapatalk

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

non sforzare troppo nello stretching ti devi allungare piano piano, nel senso che devi rimanere nella posizione di allungamento per magari anche 50 secondi in teoria dovresti poi cominciare ad allungarti sempre più senza fare troppi sforzi, se senti male significa che non stai rispettando i tempi giusti dell'allungamento.

Commenta

Working...
                                X