L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

no no, serve per i femorali lombari, cmq tutto il dorso e i quadricipiti, lascia stare i consigli dell'istruttore non ha capito nulla.
    Ma che forza hai nel lento avanti 4x6 con 62,5 sono moltissimi, nella panca hai 77kg.
    Il lento avanti lo esegui in piedi?
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      no no, serve per i femorali lombari, cmq tutto il dorso e i quadricipiti, lascia stare i consigli dell'istruttore non ha capito nulla.
      Ma che forza hai nel lento avanti 4x6 con 62,5 sono moltissimi, nella panca hai 77kg.
      Il lento avanti lo esegui in piedi?

ok allora per lo stacco va bene continuo cosi come mi hai fatto vedere e ela prossima volta faccio sicuramente il video.

il lento avanti lo faccio seduto al multipower

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

non esiste proprio che fai il lento al multipower ecco spiegato quel carico.
        Lo fai in piedi con il bilanciere, parti da 20kg ed ad ogni serie aumenta di 4kg finchè non trovi il tuo carico per fare il 4x6 in modo decente, quando vedi che sei vicino al carico allenante ovviamente fai aumenti di 2kg massimo e controlla la tecnica, in caso guardati qualche video di bio dove esegue il lento avanti in piedi.

Commenta

• Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

Per lo squat hai provato a mettere uno spessore di 2-3 cm sotto ai talloni? Può essere che tu non abbia la mobilità tibio-tarsica per poter scender di più senza quello spessore. Purtroppo la mobilità tibio-tarsica non si può migliorare, così nasci e così l'avrai per sempre.
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• savyultras90
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 411
            • 24
            • 3
            • Bari, Italy, Italy
            • Send PM

non esiste proprio che fai il lento al multipower ecco spiegato quel carico.
            Lo fai in piedi con il bilanciere, parti da 20kg ed ad ogni serie aumenta di 4kg finchè non trovi il tuo carico per fare il 4x6 in modo decente, quando vedi che sei vicino al carico allenante ovviamente fai aumenti di 2kg massimo e controlla la tecnica, in caso guardati qualche video di bio dove esegue il lento avanti in piedi.
            ah ecco l ho sempre fatto al multi la prossima volta lo faccio in piedi.

---------- Post added at 22:21:29 ---------- Previous post was at 22:19:11 ----------

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
            Per lo squat hai provato a mettere uno spessore di 2-3 cm sotto ai talloni? Può essere che tu non abbia la mobilità tibio-tarsica per poter scender di più senza quello spessore. Purtroppo la mobilità tibio-tarsica non si può migliorare, così nasci e così l'avrai per sempre.

non sono tanto ferrato sull'argomento ma proprio oggi leggevo su una pagina facebook che è sbagliato mettere qualcosa sotto i talloni. Non è vero?

Commenta

• Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

Assolutamente no, se hai una mobilità tibio tarsica limitata, con l'appoggio sotto al tallone aumenti i gradi di apertura così permettendo di scender maggiormente, altrimenti continua a far il 1/2 squat. E' un alternativa.
              Si può esaminare la mobilità con lo Squat Test, ovvero a corpo libero, ovvero braccia distese sopra la testa e vedi fino a quando scendi senza perdere la lombare, in caso arrivi a metà, prova a mettere lo spessore sotto i talloni e riprova, poi tira le somme

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

alcuni dicono che il rialzo fa male altri no, per si e per no io dico che deve fare stretching, sto fatto del rialzo spesso e usato per non lavorare sull'allungamento muscolare, se poi anche solo per curiosità vuole fare una gara, che fa dice datemi un rialzo..... a prescindere io lo sconsiglio, se non fa almeno due mesi di stretching giusto, poi se ne può parlare.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

alcuni dicono che il rialzo fa male altri no, per si e per no io dico che deve fare stretching, sto fatto del rialzo spesso e usato per non lavorare sull'allungamento muscolare, se poi anche solo per curiosità vuole fare una gara, che fa dice datemi un rialzo..... a prescindere io lo sconsiglio, se non fa almeno due mesi di stretching giusto, poi se ne può parlare.
                  Bene quindi continuo senza rialzo e facendo stretching, e man mano vediamo se miglioro.

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

Commenta

• Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

La mobilità tibio-tarsica non migliorerà mai..

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

VENERDI:
                      squat MAV5
                      affondi 5x10
                      leg extension 2x12
                      leg curl 3x6 ( in un libro di poliquin avevo letto che i femorali rispondono bene a basse ripetizioni,lascia così)
                      Panca MAV5
                      polpacci in piedi 3x20
                      ABS

la lascio cosi?? ho inserito panca e squat con il MAV sono troppo distanti?

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

La mobilità tibio-tarsica non migliorerà mai..
                        Gentilmente evitiamo di dare sentenze, se prima non si è lavorato per risolvere i problemi nel modo giusto, non voglio essere presuntuoso ma non mi piace dire è finita se nemmeno si è provato e si è messo il massimo impegno per risolvere un problema. Tempo fa ho avuto pazienti, ma sopratutto uno dato per perso dopo una frattura, il medico disse lei non userà più il braccio, beh dopo una LUNGA e IMPEGNATIVA terapia si sbagliava, con il medico che non ha saputo dare spiegazioni della diagnosi errata che aveva fatto, se una persona di 70anni c'è riuscita, magari un vecchietto presumo di 24 anni come savy FORSEEEEEEE ha qualche speranza

---------- Post added at 11:53:13 ---------- Previous post was at 11:51:47 ----------

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                        VENERDI:
                        squat MAV5
                        affondi 5x10
                        leg extension 2x12
                        leg curl 3x6 ( in un libro di poliquin avevo letto che i femorali rispondono bene a basse ripetizioni,lascia così)
                        Panca MAV5
                        polpacci in piedi 3x20
                        ABS

la lascio cosi?? ho inserito panca e squat con il MAV sono troppo distanti?

No i due mav devono stare uno dietro l'altro,

squat mav5
                        panca mav5
                        affondi
                        leg extension
                        leg curl
                        polpacci
                        abs

Commenta

• Jacopo92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 1045
                          • 25
                          • 5
                          • Lombardia, MB
                          • Send PM

Te lo dico non a caso, ma perchè lo so, si può migliorare ma di pochissimo, purtroppo per la mobilità tibio-tarsica non si può fare moltissimo, prova a fare stretching per benino ai polpacci, fatemi sapere
                          Last edited by Jacopo92; 04-10-2012, 14:21:06.

Commenta

• savyultras90
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 411
                            • 24
                            • 3
                            • Bari, Italy, Italy
                            • Send PM

Perfetto jin quindi per le prossime 4 settimane faccio questo programma.

Ps. Vacci piano con l età ho appena compiuto 22 anni, la mia ragazza dice che quindi sto nel 23esimo e ora tu 24

Commenta

• savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

Te lo dico non a caso, ma perchè lo so, si può migliorare ma di pochissimo, purtroppo per la mobilità tibio-tarsica non si può fare moltissimo, prova a fare stretching per benino ai polpacci, fatemi sapere
                              Grazie mille per essere intervenuto magari continua a seguire il diario.

Commenta

• savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

Il resoconto del mese passato è positivo i carichi nella panca sono decisamente migliorati era impensabile per me a luglio fare 6 rip con 75kg. Ho iniziato ad allenare finalmente come si deve le gambe e in questo mese credo proprio che sia il gruppo muscolare che ha avuto un miglioramento notevole. Ho preso poco più di un kg ma mi vedo più definito ( vene sui bicipiti e avambracci) ma nonostante questo il braccio misura sempre 40cm. Il mese scorso ho praticamente preso sempre antibiotici e ho avuto la febbre a 38. Questo mese andrà sicuramente meglio!

Commenta

Working...
                                X