L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

non va bene, le spinte su inclinata non sono un esercizio di forza ma per portare sangue al muscolo e farlo recuperare prima. Usa 10kg non 22kg e scendi di più. Io per esempio uso 14kg a manubrio ed ho un mav3 di 92kg su panca piana. Tu hai un mav più basso quindi usa 10kg se non anche 8kg, 22 sono un esagerazione micidiale per la finalità dell'esercizio che consiste in recupero e stretching attivo.

---------- Post added at 23:51:11 ---------- Previous post was at 23:50:27 ----------

infatti nessuno si filma mai su queste spinte, perchè sono un esercizio complementare che è utile per il recupero, i filmati li devi fare sui fondamentali di panca squat e stacco.

---------- Post added at 23:54:24 ---------- Previous post was at 23:51:11 ----------

Quando farai il work2 mercoledì presumo la panca la dovrai tenere con 10kg in meno è previsto così, quindi se oggi hai fatto un 6x3@70kg di panca piana, nel work 2 farai 6x3@60kg panca piana. Lo so che sembra strano per chi si allena come bb e mette sempre un carico alto e non gestibile leggero, ma il programa è fatto apposta in questo modo, abbi fede
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

---------- Post added at 00:06:22 ---------- Previous post was at 00:01:22 ----------

Originariamente Scritto da jin81 Visualizza Messaggio
      non va bene, le spinte su inclinata non sono un esercizio di forza ma per portare sangue al muscolo e farlo recuperare prima. Usa 10kg non 22kg e scendi di più. Io per esempio uso 14kg a manubrio ed ho un mav3 di 92kg su panca piana. Tu hai un mav più basso quindi usa 10kg se non anche 8kg, 22 sono un esagerazione micidiale per la finalità dell'esercizio che consiste in recupero e stretching attivo.

ecco non lo sapevo. Fortunatamente ho messo il video la prossima volta lo provo con 10 con una esecuzione migliore.

---------- post added at 23:51:11 ---------- previous post was at 23:50:27 ----------

infatti nessuno si filma mai su queste spinte, perchè sono un esercizio complementare che è utile per il recupero, i filmati li devi fare sui fondamentali di panca squat e stacco.

---------- post added at 23:54:24 ---------- previous post was at 23:51:11 ----------

quando farai il work2 mercoledì presumo la panca la dovrai tenere con 10kg in meno è previsto così, quindi se oggi hai fatto un 6x3@70kg di panca piana, nel work 2 farai 6x3@60kg panca piana. lo so che sembra strano per chi si allena come bb e mette sempre un carico alto e non gestibile leggero, ma il programa è fatto apposta in questo modo, abbi fede
      :d

Last edited by savyultras90; 06-11-2012, 01:14:11.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

la panca e lo squat sembrano migliorati in generale

Commenta

• savyultras90
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 411
          • 24
          • 3
          • Bari, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          la panca e lo squat sembrano migliorati in generale
          Bene. Ieri prima di andare in palestra ho fatto parecchio stretching. Ho ancora mal di schiena soprattutto appena mi svegliò e non riesco a capire se è solo un colpo D aria.

Una domanda, io attualmente integro con 5 bcaa prima e 5 post allenamento più 30gr di iso sensation 20 minuti dopo. Secondo te va bene o sono inutili visto che al momento non sto facendo un allenamento basato sull ipertrofia?

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

secondo me sono inutili, non centra il fatto dell'allenamento sull'ipertrofia, ma è solo perchè ancora non sai lavorare nel modo giusto. Io userei gli integratori magari quando riprendi a fare bb e in teoria arrivi allo sfinimento muscolare, così recuperi prima, cmq anche se li prendi adesso non succede nulla era per non consumar soldi inutilemente. Per esempio adesso ho dovuto sospendere lo squat e per me non ha senso integrare solo perchè faccio panca piana trazioni e lento, perchè buona parte delle energie le consumavo con lo squat.

Commenta

• savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

secondo me sono inutili, non centra il fatto dell'allenamento sull'ipertrofia, ma è solo perchè ancora non sai lavorare nel modo giusto. Io userei gli integratori magari quando riprendi a fare bb e in teoria arrivi allo sfinimento muscolare, così recuperi prima, cmq anche se li prendi adesso non succede nulla era per non consumar soldi inutilemente. Per esempio adesso ho dovuto sospendere lo squat e per me non ha senso integrare solo perchè faccio panca piana trazioni e lento, perchè buona parte delle energie le consumavo con lo squat.
              Ho capito quindi sospendo almeno fino a quando non riprendo con una scheda da bb, anche perchè sto prendendo le proteine in polvere praticamente da inizio luglio senza mai smettere.

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

io le proteine le prendo sempre a colazione, visto che non so come integrare via cibo, le uova proprio le odierei, oppure faccio mezzo kilo di yogurt al naturale che contiene circa 25g.
                Sospenderei i bcaa e le proteine le inserirei a colazione con i latte, io per esempio ho quelle al gusto di cioccolato.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

io le proteine le prendo sempre a colazione, visto che non so come integrare via cibo, le uova proprio le odierei, oppure faccio mezzo kilo di yogurt al naturale che contiene circa 25g.
                  Sospenderei i bcaa e le proteine le inserirei a colazione con i latte, io per esempio ho quelle al gusto di cioccolato.
                  Perfetto allora le prendo anche io solo la mattina e sospendo bcaa e pro post wo. Io al momento ho a disposizione café brazilian ma devo dire che non sono il massimo con il latte di soia.

Una domanda. Ma lo stacco da terra è un esercizio di forza o anche di bb?

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

in verità in poche schede da bb lo vedo, forse è meglio toglierlo

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

in verità in poche schede da bb lo vedo, forse è meglio toglierlo
                      Azz a dir la verità non lo sapevo, anzi credevo fosse il contrario. E con cosa posso sostituirlo ora?

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

molti bb del forum lo eseguono, ma visto che tu non tieni la schiena iperestesa lo toglierei, è più un esercizio per la forza, ma se tu vuoi costruire i muscoli possiamo sostituirlo con rematore bilanciere e hyper estensioni ma è una cosa che vedremo tra 4 settimane non ci pensare in due minuti si risolve.

Commenta

• savyultras90
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 411
                          • 24
                          • 3
                          • Bari, Italy, Italy
                          • Send PM

molti bb del forum lo eseguono, ma visto che tu non tieni la schiena iperestesa lo toglierei, è più un esercizio per la forza, ma se tu vuoi costruire i muscoli possiamo sostituirlo con rematore bilanciere e hyper estensioni ma è una cosa che vedremo tra 4 settimane non ci pensare in due minuti si risolve.

Bene quindi per ora continuo a farlo al termine del vo_bo lo sostituiamo con rematore e iper

---------- Post added at 20:12:25 ---------- Previous post was at 12:33:16 ----------

WO 2
                          STACCO 6x2x massimo carico mav5 kg Non l'ho fatto! mi fa ancora male la schiena.
                          PANCA fermo 1” 6x3x carico mav5 meno 10kg (questa è una seduta leggera) Andata bene
                          TRAZIONI 25 rip veloce, tecnico, no cedimento. Set x rip a piacere 5-5-4-4-4-3
                          IPERESTENSIONI 5x10 Senza peso per via della schiena
                          CURL bilanciere 5x5 30-30-32,5-32,5-32,5 Potevo anche aumentare ma la schiena mi sta dando problemi

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

ok,fai così togli direttamente lo stacco visto che hai problemi e continui tutto il programma senza lo stacco da terra, inutile sforzare e farti male.
                            Al posto dello stacco metti una leg curl in 3x6

Commenta

• savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

ok,fai così togli direttamente lo stacco visto che hai problemi e continui tutto il programma senza lo stacco da terra, inutile sforzare e farti male.
                              Al posto dello stacco metti una leg curl in 3x6

Purtroppo mi perseguita da quasi una settimana. Non riesco a capire se è colpo d'aria o qualche esercizio fatto male.

Commenta

• savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1352387899.857597.jpg