L'anno della svolta - savyultras90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • savyultras90
    Bodyweb Senior
    • Mar 2008
    • 411
    • 24
    • 3
    • Bari, Italy, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    non sforzare troppo nello stretching ti devi allungare piano piano, nel senso che devi rimanere nella posizione di allungamento per magari anche 50 secondi in teoria dovresti poi cominciare ad allungarti sempre più senza fare troppi sforzi, se senti male significa che non stai rispettando i tempi giusti dell'allungamento.
    Si sto facendo come mi hai detto non sforzo mai troppo faccio 40 secondi mi fermò 20 e riprendo per 5 volte. Sto migliorando e mi sto accorgendo che piano piano sto arrivando a toccarle.

Sent from my  iPad3 using Tapatalk

Commenta

• savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

LUNEDI:
      Panca piana MAV5 sono partito da 55 e sono arrivato a 67,5kg sempre aumentando di 2,5kg alla fine ho fatto 3x3
      Squat MAV5 da 55kg a 73,5kg + 3x3
      spinte su panca inclinata 3x10 ho fatto 45 kg
      croci ai cavi alti 2x12 5 kg per parte
      french press un 3x8 la prima con 30kg e le altre 2 con 32,5kg

---

http://www.youtube.com/watch?v=CcsR-Dzcrpo&feature=youtu.be

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Lo squat sono andato ancora in avanti con il busto! devo migliorare, la panca credo di averla fatta meglio. l?istruttore metre facevo il MAV mi ha detto che quando salgo non devo distendere completamente le braccia ma tenerle sempre un pò in tensione!
      Last edited by savyultras90; 16-10-2012, 01:55:02.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

la panca va molto meglio, non capisco se tieni le scapole addotte durante il movimento, ma sembra di si, l'istruttore se sta zitto è meglio
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• savyultras90
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 411
          • 24
          • 3
          • Bari, Italy, Italy
          • Send PM

la panca va molto meglio, non capisco se tieni le scapole addotte durante il movimento, ma sembra di si, l'istruttore se sta zitto è meglio
          Perfetto si cerco di tenerle adotte anche se sto imparando tante cose nuove e metterle in atto tutte insieme mi risulta difficile lo squat invece?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

vado in vanti involontariamente, anzi quando scendo credo di stare dritto.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

si vai in avanti ma sembra meno di prima, scendi ancora troppo poco.

Commenta

• savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

si vai in avanti ma sembra meno di prima, scendi ancora troppo poco.
              Con il tempo spero vada meglio. Volevo chiederti una cosa, nella piana quando finirò il MAV la tecnica di esecuzione dovrà essere la stessa anche quando li esercizi saranno a sfinimento?

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

Questa cosa che ti dico, si capisce solo provandola....praticamente più diventi tecnico più ti abituerai a lavorare in questo modo, in teoria se diventi non eccellente ma sufficientemente tecnico tu stesso ti fermerai quando perderai tecnica con carichi che ti porteranno allo sfinimento, perchè nel momento che perdi l'adduzione o il settaggio capirai che sei andato oltre, e non potrai spingere al massimo delle tue forze. Arriverai al punto che se fai un esecuzione con un fermo più corto o con rimbalzo ti fermerai, perchè sai benissimo che stai barando e quel carico non ti appartiene....e poi diciamoci la verità a che serve fare una panca con carichi alti e tecnica pessima con il rischio di farti male, poi magari fare una garetta di periferia ed essere costretto a calare 15kg perchè consapevole che hai sempre imbrogliato in allenamento? Una volta leggevo un artivolo di marcopl, dove diceva che una persona molto tecnica che si allena in piana con 90kg, può avere un massimale di 140kg, io ti posso dire che con un mav di 84kg per di più raggiunto solo una volta, ho eseguito un massimale di 104kg con fermo al petto e sono saliti puliti,senza blocchi, un unica alzata esplosiva. Prima mi allenavo con 90kg senza fermo e sono riuscito a fare 100kg di massimale senza fermo e tirato al pelo.
                Dopo il mav5 dovresti fare il periodo di intensificazione chiamato VO_BO di altre 3 settimane dove aumenti i carichi e poi diciamo così, ti lascio libero di fare ciò che vuoi e di scegliere se fare bb puro, un ibrido tra pl e bb oppure pl puro. Questo programma serve solo per farti dare il massimo nei prossimi allenamenti, con una tecnica decente.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

Questa cosa che ti dico, si capisce solo provandola....praticamente più diventi tecnico più ti abituerai a lavorare in questo modo, in teoria se diventi non eccellente ma sufficientemente tecnico tu stesso ti fermerai quando perderai tecnica con carichi che ti porteranno allo sfinimento, perchè nel momento che perdi l'adduzione o il settaggio capirai che sei andato oltre, e non potrai spingere al massimo delle tue forze. Arriverai al punto che se fai un esecuzione con un fermo più corto o con rimbalzo ti fermerai, perchè sai benissimo che stai barando e quel carico non ti appartiene....e poi diciamoci la verità a che serve fare una panca con carichi alti e tecnica pessima con il rischio di farti male, poi magari fare una garetta di periferia ed essere costretto a calare 15kg perchè consapevole che hai sempre imbrogliato in allenamento? Una volta leggevo un artivolo di marcopl, dove diceva che una persona molto tecnica che si allena in piana con 90kg, può avere un massimale di 140kg, io ti posso dire che con un mav di 84kg per di più raggiunto solo una volta, ho eseguito un massimale di 104kg con fermo al petto e sono saliti puliti,senza blocchi, un unica alzata esplosiva. Prima mi allenavo con 90kg senza fermo e sono riuscito a fare 100kg di massimale senza fermo e tirato al pelo.
                  Dopo il mav5 dovresti fare il periodo di intensificazione chiamato VO_BO di altre 3 settimane dove aumenti i carichi e poi diciamo così, ti lascio libero di fare ciò che vuoi e di scegliere se fare bb puro, un ibrido tra pl e bb oppure pl puro. Questo programma serve solo per farti dare il massimo nei prossimi allenamenti, con una tecnica decente.
                  Questa quindi che è la terza settimana di MAV è anche l'ultima? dalla prossima parto con il VO_BO per altre 3?

Ieri comunque allenamento andato abbastanza male ero fiacco!

Stacco da terra mav5 sono partito da 55 e sono arrivato a 67,5kg aumentando di 2,5 per volta alla fine ho fatto il 3x3
                  lento AVANTI 4x6 lascia con il bilanciere 4x25kg-30 - 30- 32,5 - 32,5kg
                  alzate laterali 2x12 6kg per parte con una buona esecuzione
                  trazioni (progressione*) 5x5 per la seconda settimana è andata meglio anche se ero fiacco
                  pulley basso 3x8 30kg
                  curl manubri 3x8 10kg per parte

http://www.youtube.com/watch?v=hKWal...ature=youtu.be
                  Last edited by savyultras90; 18-10-2012, 12:39:58.

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

mi spiace, le settimane del mav sono 5.
                    Il programma è questo: mav per 5 settimane+vo_bo di 3 settimane...poi fai un leggero scarico e testi i massimali.

---------- Post added at 14:18:28 ---------- Previous post was at 14:15:11 ----------

lo stacco non va bene, vai nel mio diario e guardati un video di stacco.... non devi partire prima con il sedere, nella fase negativa torni troppo lentamente, praticamente fai l'esercizio al contraio, in più non tieni la schiena iperestesa nella partenza, c'è da rivederlo tutto. La prossima volta monta due dischi da 20kg ogni lato così parti con 50kg.

---------- Post added at 14:20:14 ---------- Previous post was at 14:18:28 ----------

non sono bravo tecnicamente, ma è uno stacco che si può guardare come esempio va più che bene, per farti capire come deve essere.

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

mi spiace, le settimane del mav sono 5.
                      Il programma è questo: mav per 5 settimane+vo_bo di 3 settimane...poi fai un leggero scarico e testi i massimali.

---------- Post added at 14:18:28 ---------- Previous post was at 14:15:11 ----------

lo stacco non va bene, vai nel mio diario e guardati un video di stacco.... non devi partire prima con il sedere, nella fase negativa torni troppo lentamente, praticamente fai l'esercizio al contraio, in più non tieni la schiena iperestesa nella partenza, c'è da rivederlo tutto. La prossima volta monta due dischi da 20kg ogni lato così parti con 50kg.

---------- Post added at 14:20:14 ---------- Previous post was at 14:18:28 ----------

non sono bravo tecnicamente, ma è uno stacco che si può guardare come esempio va più che bene, per farti capire come deve essere.
                      Bene quindi mancano 2 settimane e poi VO_BO

Per lo stacco io già parto da 20 e 20 il bilanciere pesa 15kg.

Comunque stavo notando che il petto sta migliorando molto, sarà perchè lo alleno 2 volte a settimana. E' sempre stato il mio punto debole.

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

ok, cmq tra tutti lo stacco è quello che fai peggio, presta più attenzione quando lo fai, sopratutto nella partenza il sedere non si deve alzare

Commenta

• savyultras90
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 411
                          • 24
                          • 3
                          • Bari, Italy, Italy
                          • Send PM

Aggiorno con un pò di ritardo perchè ho avuto da fare questo fine settimana!!!

squat mav5 sono partito da 55kg e sono arrivato a 75 e in più ho fatto 3x3
                          panca mav5 partito da 55 e sono arrivato a 77,5 e ho fatto 3x3
                          affondi 5x10 con 14 kg per parte
                          leg extension 2x12 50 kg
                          leg curl 3x6 60kg
                          polpacci 3x20 80kg

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

ok, ma senza video è difficile dirti qualcosa...

Commenta

• savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

ok, ma senza video è difficile dirti qualcosa...
                              si purtroppo sono stato impegnato questi giorni per lavoro e sono arrivato all'allenamento con il cellulare scarico. Mercoledi sicuramente mi faccio il video dello stacco. Devo assolutamente migliorare.

LUNEDI:
                              Panca piana MAV5 sono partito da 55 e sono arrivato a 70kg sempre aumentando di 2,5kg alla fine ho fatto 3x3
                              Squat MAV5 da 55kg a 73,5kg + 3x3
                              spinte su panca inclinata 3x10 ho fatto 47,5 kg
                              croci ai cavi alti 2x12 5 kg per parte
                              Last edited by savyultras90; 24-10-2012, 12:07:02.

Commenta

• savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

Ieri allenamento saltato perchè arrivato in palestra mi sono accorto di aver dimenticato i pantaloncini recupero oggi!!!

---------- Post added 26-10-2012 at 10:58:42 ---------- Previous post was 25-10-2012 at 14:02:35 ----------

Stacco da terra mav5 sono partito da 55 e sono arrivato a 75kg aumentando di 2,5 per volta alla fine ho fatto il 3x3
                                lento AVANTI 4x6 lascia con il bilanciere 4x6 30kg - 32,5 -32,5 - 32,5
                                alzate laterali 2x12 8kg per parte
                                trazioni (progressione*) 6x5 sta andando maluccio non riesco a farle bene. Come faccio ora?
                                pulley basso 3x8 35kg
                                curl manubri 3x8 10kg per parte

PURTROPPO :@ non ci stava nessuno in palestra e quindi niente video dello stacco. oggi faccio una serie con 20 e 20 e faccio il video. Forse e dico forse ora lo faccio un pò meglio.

---------- Post added 27-10-2012 at 01:05:40 ---------- Previous post was 26-10-2012 at 10:58:42 ----------

squat mav5 sono partito da 55kg e sono arrivato a 70kg e in più ho fatto 3x3
                                panca mav5 partito da 55 e sono arrivato a 70kg e ho fatto 3x3
                                affondi 5x10 con 14 kg per parte
                                leg extension 2x12 50 kg
                                leg curl 3x6 65kg
                                polpacci 3x20 80kg

La volta scorsa ho sbagliato a scrivere i carichi di panca e squat! erano questi.

http://www.youtube.com/watch?v=VAYt-39ut4E

Guardandolo ho notato che quando vado giù perdo la tecnica e inarco la schiena. Il busto in avanti c'è sempre e provandolo a corpo libero se provo ad andare giù dritto mi sembra di cadere, perdo stabilità.

http://www.youtube.com/watch?v=ZrMqbIxmyDg

Commenta

Working...
                                X