Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
Dorianuzzo diary..............
Collapse
X
-
Cardio piu avanti devo dare al corpo il tempo di rimettersi in moto..se inizi troppo in tromba crei solo stress gia cn dieta e wo l organismo un po' si sentira' in crisi inserendo subito il cardio alzerei a palla il cortisolo e questo nn e' un bene.
---------- Post added at 11:53:29 ---------- Previous post was at 09:26:12 ----------
Circuitino panzamare...
Ho trovato due man da 14kg lol
Push ups+curl alt 4x max+12 no rest
Superman distensioni+ push ups strette 4x10+max
Pranzo direi da evitare x un atleta
Ritorno in moto.
---------- Post added at 11:54:06 ---------- Previous post was at 11:53:29 ----------
Circuitino panzamare...
Ho trovato due man da 14kg lol
Push ups+curl alt 4x max+12 no rest
Superman distensioni+ push ups strette 4x10+max
Pranzo direi da evitare x un atleta
Ritorno in moto.
Commenta
-
-
Ciao Fratuzzu....
Ma perche' no un bel circuito a corpo libero con burpees, jump squat, clap pushups, trazioni o muscle ups et similia?
Certo e' piuttosto impegnativo ma potresti introdurtici gradualmente...
E di sicuro e' di grande impatto soprattutto in reconditioning...
Io ieri ho chiuso l'ultimo WO di SNC reconditioning e per 4-5 giorni prima di testare i massimali (anche perche' saro' in ferie) me lo sparero' due-tre volte...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCiao Fratuzzu....
Ma perche' no un bel circuito a corpo libero con burpees, jump squat, clap pushups, trazioni o muscle ups et similia?
Certo e' piuttosto impegnativo ma potresti introdurtici gradualmente...
E di sicuro e' di grande impatto soprattutto in reconditioning...
Io ieri ho chiuso l'ultimo WO di SNC reconditioning e per 4-5 giorni prima di testare i massimali (anche perche' saro' in ferie) me lo sparero' due-tre volte...
Come lo imposteresti, concretamente?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Dipende molto dalle "capacita" atletiche del malcapitato... ad esempio molte persone riescono a fare 15 trazioni di fila ma neanche un muscle up o ancora 10 clap pushups ma al massimo 2-3 burpees...
Quindi va valutato di caso in caso...
Poi c'e' il discorso finalita', in genere con tali allenamenti si cerca l'esplosivita' del gesto per cui li imposterei in modo tempo dipendente, mi spiegno meglio fissata una data finestra di tempo il numero max di burpees che si riescono a fare...
Premesso cio', inutile fare teoria spicciola, semplificando molto io dividerei il lavoro in spinta e trazione con un volume maggiorato in trazione del 30-40% e farei
burpees in una sessione e muscle ups in un'altra sessione come primo esercizio... per la progressione si puo' procedere fissando il numero di rep e cercando di farle nel minor tempo possibile o meglio fissando il tempo e cercando la ripetizione in piu'...
Poi orizzontal rows e/o trazioni semplici (orizzontal a schema fisso tipo un 4-5x6-8 e trazioni in progressione tipo 10x2,10x3,10x4,10x5,10x6 inserendo si tanto in tanto una sessione con presa variata in 2xMax)
Poi clap pushups o flessioni base (le flessioni variando la presa e la posizione gambe) a schema fisso il volume dipende da quanto sei bravo
Jump Squat a schema fisso ma variando il punto di approdo (scalino, box, etc) anche qui il volume dipende da quanto sei bravo
Infine decompressione, stretching e core (leggero, visto il tipo di WO gia' sostenuto)
Calcola il tutto per 75-90 minuti al massimo compresi WU e CD...
Commenta
-
-
si se po' anche fa...devo valutare prima di tutto quanto tempo avro' in gym e questo lo sapro' strada facendo..credo che almeno un oretta l avro' se dovessi avere piu' tempo a disposizione se po' fa...
intanto mi sn sparato quel circuitino carino...direi che sn proprio a terra fisicamente ma come inizio ci sta...lo ripetero' tutti i giorni pre pranzo...peccato nn avere una barra per fare qualche chin ups...
da domani metto anche qualche jump squat altrimenti come riprendo cn gli allenamenti le gambe le distruggo..
Commenta
-
-
Come ti capisco...
Le prime 2 week di ripresa sono state da panico...
Per fortuna noi recuperiamo in fretta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioahahhaha bro fabiuz con il diario.......!!!!!! i rimorsi erano troppo forti...! così mi piaci.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi presti il cd di anna oxa?? tutti sul palcooooooooooo
si si motivatissimo SIMONEEEEEEE!sei ancora a barca zio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioahahhaha bro fabiuz con il diario.......!!!!!! i rimorsi erano troppo forti...! così mi piaci.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi presti il cd di anna oxa?? tutti sul palcooooooooooo
Commenta
-
Commenta