Diario Allenamentazione 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Allenamento 6 ottobre 2012
    GAMBE/PETTO

durata 1 ora

affondi bilanciere - 3x8-8-8 - 40-44-45kg (+5kg) - 2'

leg extension - 3x12-10-12 - 57-57-55kg - 1'15"

leg curl - 3x10 - 30kg (+1kg) - 1'

culf libero - 2x51 - 50"

panca piana - 5x5-5-5-4-3 - 40-44-46-46-46kg

stretching

L'allenamento è iniziato bene, gli affondi li ho sentiti pesanti e il fastidio al gluteo era meno presente, però ho pagato un po' sulla leg extension.
    Sulla panca ho preferito non forzare perchè, a parte che ero spompato, ma alla quarta serie ho sentito un leggero leggero leggero fastidio e ho preferito non forzare assolutamente. Tra una serie e l'altra solo 1-2 esercizi di stretching e mi si è comunque indolenzito il trapezio.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

ok senti un leggero fastidio, ma adesso sei ben lontano dai carichi che ti sembravano impossibili prima. Mi sembra che il fastidietto di adesso era un vero e proprio trauma con i carichi attuali fino a qualche settimana fa.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        ok senti un leggero fastidio, ma adesso sei ben lontano dai carichi che ti sembravano impossibili prima. Mi sembra che il fastidietto di adesso era un vero e proprio trauma con i carichi attuali fino a qualche settimana fa.
        Più o meno è così...magari avvertivo proprio dolore non con questi carichi ma già sui 55-56 si...direi che va più che bene e sono soddisfatto.
        Voglio fare le cose per bene, ascoltare il mio corpo, e quindi al minimo segnale di insofferenza mi fermo. Meglio una serie in meno e un muscolo pronto che una in più con il rischio di traumi.
        Comunque ti ringrazio per i consigli e il supporto.

---------- Post added 07-10-2012 at 11:35:52 ---------- Previous post was 06-10-2012 at 20:44:48 ----------

7 ottobre 2012

PESO - 68.5 kg - 30 settembre 69.3 (meno 800gr.)

VITA - 69.5cm - 30 settembre 70 (meno 0,5cm)

FIANCHI - 79.5 - 30 settembre 80 (meno 0,5)

Questa settimana un calo sostanzioso...sto aumentando di 40-50 calorie al giorno, quindi per il momento la dieta è ancora in totale calorico negativo.
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          Più o meno è così...magari avvertivo proprio dolore non con questi carichi ma già sui 55-56 si...direi che va più che bene e sono soddisfatto.
          Voglio fare le cose per bene, ascoltare il mio corpo, e quindi al minimo segnale di insofferenza mi fermo. Meglio una serie in meno e un muscolo pronto che una in più con il rischio di traumi.
          Comunque ti ringrazio per i consigli e il supporto.

---------- Post added 07-10-2012 at 11:35:52 ---------- Previous post was 06-10-2012 at 20:44:48 ----------

7 ottobre 2012

PESO - 68.5 kg - 30 settembre 69.3 (meno 800gr.)

VITA - 69.5cm - 30 settembre 70 (meno 0,5cm)

FIANCHI - 79.5 - 30 settembre 80 (meno 0,5)

Questa settimana un calo sostanzioso...sto aumentando di 40-50 calorie al giorno, quindi per il momento la dieta è ancora in totale calorico negativo.
          mi raccomando lo stretching

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            mi raccomando lo stretching
            si, lo stretching per ora non è il massimo per via del fastidio al trapezio, ma appena sparisce lo intensifico.
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

---------- Post added at 20:13:14 ---------- Previous post was at 18:17:49 ----------

quando pensi di ritornare in bilancio calorico positivo di calorie?
              Men's Diary

Commenta

• CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio

---------- Post added at 20:13:14 ---------- Previous post was at 18:17:49 ----------

quando pensi di ritornare in bilancio calorico positivo di calorie?
                Già da questi giorni. Ma lo farò gradualmente, aumentando di circa 50 calorie al giorno. Penso di arrivare sulle 2800 in 2-3 settimane.

---------- Post added at 19:12:24 ---------- Previous post was at 10:56:25 ----------

Allenamento 8 ottobre 2012
                PETTO/BICIPITI/ADDOMINALI

durata 65 minuti circa

panca piana - 5x5-5-4-4-3 - 40-44-46-46-46kg

croci panca piana - 2x8 - manubri da 17kg (+2kg) - 1' rec.

curl panca 45° - 3x9 - manubri da 12kg (+3 rip) - 1'30"

hammer curl seduto - 3x7-6-6 - man 12 kg - 1'15"

crunch panca declinata 4 isometriche 3" - 2x20-25 - 10kg sul petto - 30"

reverse crunch - 3x15 - 30"

side bend - 2x15 - 15kg - 30"

stretching

Allenamento, soprattutto per quanto riguarda il petto, non andato al meglio.
                Già prima della panca avvertivo un leggero fastidio al pettorale destro, non dolore, ma tirare leggermente, soprattutto poi in fase di spinta sulla panca.
                Nelle settimane precedenti ero arrivato a 50kg senza fastidi ma dopo il guaio muscolare di una decina di giorni fa avverto qualche fastidio in più. Comunque credo nulla di preoccupante. Anche il trapezio ha fatto le bizze, solo 1 serie di stretching n°2 tra una serie e l'altra di panca.
                Intanto le applicazioni di pomata vanno avanti.
                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

mi sembra tu abbia ridotto notevolmente lo stretching nella panca, quando invece ti avevo consigliato di farlo tra una serie e l'altra.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187
                    • 46
                    • 5
                    • Napoli
                    • Send PM

infatti, e già faccio fatica a mantenere le 5 serie di stretching, il trapezio destro dopo le prime 2-3 serie comincia a contrarsi e per evitare ricadute preferisco non andare oltre.
                    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

scusami a quanto capisco, adesso il problema è più il trapezio che altro, non aspettare ancora fai una visita e togliti questa contrattura che hai al trapezio, magari con qualche seduta di massoterapia va via e sei apposto.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 2187
                        • 46
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

esatto, è quello che avevo pensato anche io...mi tocca solo trovare il tempo per farlo e un buon medico nei paraggi.
                        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

un fisiatra per un contrattura muscolare è più che sufficiente

Commenta

• CercasiCavieUmane
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 2187
                            • 46
                            • 5
                            • Napoli
                            • Send PM

Allenamento 10 ottobre 2012
                            DORSALI/TRICIPITI

durata 1 ora

rematore con manubrio - 4x4-6-8-10 - man. da 37-33-30-26,5kg - 2' rec

pulley presa lat machine - 3x10 - 47kg (+0,5kg) - 1'15"

rematore panca 45° - 3x8 - manubri da 20kg (+3kg a man. meno 6 rip totali) - 1'10"

panca piana presa stretta - 2x6 - 40kg - 1'30"

kick back - 3x10 - man. 7kg - 1'

stretching

Allenamento buono con generale aumento dei carichi. Leggero indolenzimento del trapezio, soprattutto nel rematore, ma SEMBREREBBE leggermente inferiore all'ultima volta.
                            Le calorie continuano a salire, attualmente sono intorno alle 2000 giornaliere.
                            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• CercasiCavieUmane
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 2187
                              • 46
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

Allenamento 12 ottobre 2012
                              GAMBE/PETTO

durata 60 minuti

affondi bilanciere - 3x8 - 50kg (+5kg) - 2' rec

leg extension - 3x12-11-10 - 57kg - 1'15"

leg curl - 3x10 - 30,5kg (+0,5kg) - 1'

culf bilanciere - 2x15 - 20-30kg - 50"

panca piana - 5x5-5-5-4-3 - 40-44-44-45-47kg

stretching 1+2 - 2x30"

Ottimo allenamento e ottime sensazioni, soprattutto su gambe, le ho sentite lavorare molto sugli affondi e leg.
                              Il petto benino, un piccolo dolorino si è fatto sentire solo nella seconda serie...poi è quasi scomparso.
                              Ho incrementato anche leggermente lo stretching.
                              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

nella panca c'è poco lavoro di recupero, possiamo fare una cosa.
                                Allora tu fai panca piana 2 volte a settimana se non sbaglio il lunedi e il venerdi, adesso il mercoledì potremmo introdurre un lavoro di recupero nel seguente modo:
                                Mercoledi: panca piana MANUBRI 5x10 carico leggerissimo, per fare dello stretching attivo, con i manubri hai un movimento più ampio puoi andare più giù ed allunghi di più il pettorale. Ti consiglio di usare 8kg, io per esempio faccio questo esercizio con massimo 14kg ma lavoro con 80kg nella panca piana, tu lavori massimo con 50kg, quindi usa massimo 8kg a manubrio. E' un lavoro di pump e di allungamento, dovrebbe far bene alla tua cicatrice e chissà non spariscano anche i dolorini. Prova e valutiamo.

Commenta

Working...
                                X