If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie men's, purtroppo male col petto!
CI RISIAMO! RICADUTA FASTIDIO STRAPPO!
Ieri mattina mi sono svegliato e prendendo il telefono dal comodino ho avvertito subito una fitta al pettorale destro...e mi son detto: *****! Facendo altri movimenti il dolore era sempre li, ma come mai?
Ecco forse il motivo:
l'altro ieri già lo sentivo un po' indolenzito, non so perchè, tanto è vero che facendo stretching con le mani giunte alzate avvertivo leggermente tirare...ed ecco che alla terza serie del push down, nel spingere giù la barra ho sentito questo dolorino al pettorale, ma non era così forte da farmi pensare ad un dolore postumo simile! Infatti per tutta la giornata non ho avvertito NESSUN fastidio, ma solo il giorno dopo, si è presentato come si presentano i doms.
Il dolore si presenta in "chiusura" del pettorale (tipo quando taglio qualcosa col coltello oppure mi abbottono i pantaloni) ma non è affatto presente in allungamento (tipo posizione panca piana).
Sto mettendo la pomata prescrittami dal fisioterapista, il dolore rispetto ieri è leggermente minore ma non so come comportarmi.
Potrei fare una settimana di scarico totale oppure allenarmi domani, come routine, però solo gambe evitando per ora il petto. Ho il morale un po' giù per via di questo pettorale del *****, e dire che la riabilitazione stava andando piuttosto bene.
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
calma, analizziamo la situazione...potrebbe essere un forte contrattura e stop.
Poi ti devo cazziare, perchè hai inserito la panca piana stretta???
Il lavoro del work 1 con panca piana e croci era già abbastanza poi avevi di nuovo la piana nel work3 dove passavano almeno 3 giorni per recuperare il petto.
Togli il push down e la piana stretta, non massaggiare il petto, metti la pomata prescritta e stop e mi fai sapere se il dolore diminuisce.
Non aggiungere più nulla di testa tua con esercizi che coinvolgono il pettorale, vacci PIANOOOOOOOOOOO.
Speriamo sia una contrattura, spero proprio che non sia una recidiva...ricordavo che lo strappo fosse meno doloroso.
Ho inserito i tricipiti perché, visto che il trapezio era un po' out, per evitare di allenare solo i dorsali ho messo i tricipiti, e poi la settimana scorsa anche coi tric non avevo avuto nessun fastidio.
Infatti, non sto massaggiando ma solo mettendo pomata 2 volte al giorno. Oggi dovrei allenare gambe e petto ma preferisco stare a riposo un altro giorno e fare domani le gambe, però senza panca.
Nel caso vedo poi lunedì che risposte mi da il petto, per ora avverto dolore in molti movimenti "quotidiani".
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
Leg extension - 5x12-12-12-12-10 - 56kg (+0,5kg) 1'15"
Squat libero (profondo) - 1x50
Leg curl - 3x10 - 29kg (+0,5kg) 1'
Culf libero- 2x50 50"
Cuffia dei rotatori (stile bastone)- 2x15 - 4kg - 30"
Stretching
Preferisco di gran lunga iniziare bene un allenamento e finirlo male, invece questo è iniziato male.
Per via dei miei lombari iper sensibili la schiena sullo squat bilanciere mi ha dato moolte noie. Il carico era basso, potevo aumentare tranquillamente, ma la schiena non me l'ha permesso.
Che gli altri ne dicano, lo squat al multi mi ha sempre coinvolto meno con la schiena, magari dalla prossima volta lo reinserisco.
Per il resto, soddisfatto. Contrattura al trapezio sotto controllo senza quasi alcun dolore. Petto indolenzito ma non dolorante come tre giorni fa, continuo a mettere pomata sperando che per lunedì possa riallenarlo.
Quasi al termine della definizione posso ritenermi soddisfatto. In due mesi ho perso 4,5kg circa e un bel po' di massa grassa.
A breve posterò delle foto pre e post. Per ora buona domenica a tutti!
Oggi dovrei allenare il petto ma preferisco posticiparlo a domattina. Domani è il sesto giorno in cui non ho allenato distretti dell'up, il dolore al petto è quasi scomparso, spero per domani!
---------- Post added 02-10-2012 at 00:39:10 ---------- Previous post was 01-10-2012 at 17:00:05 ----------
Dieta 1 ottobre 2012
ore 9:15
35 gr. fiocchi d'avena 120
80 gr. latte p.s. 40
30 gr. whey 120
10 gr. burro d'arachidi 70 TOT 350
ore 12:45
80 gr. riso basmati 290
100 gr. zucca 20
5 gr. grana padano 20
14 gr. olio evo 130
110 gr. petto di pollo 110 TOT 570
ore 16:45
230 gr. albumi 100
1 tuorlo d'uovo 60
20 gr. pesto fresco 110
20 gr. fiocchi d'avena 70 TOT 340
ore 20:!5
110 gr. petto di pollo 110
120 gr. lenticchie scatola 70
10 gr. olio evo 90
10 gr. fiocchi d'avena 40 TOT 310
ore 23:30
1 pesca 60 TOT 60
ore 00:30
200 gr. fiocchi di latte 170 TOT 170 TOTALE 1800 calorie
---------- Post added at 16:36:10 ---------- Previous post was at 00:39:10 ----------
Allenamento 2 ottobre 2012 PETTO/BICIPITI/ADDOMINALI
Sono molto contento di come ha risposto il petto, avevo timore fosse ancora infiammato e invece nessun dolore e sono riuscito ad aumentare di qualche kg, anche se mi sentivo con poche energie.
Ho preferito non strafare con le croci perchè il trapezio mi da ancora fastidio e dopo la terza serie di panca ho dovuto interrompere lo stretching per paura che mi si ricontraesse.
Il curl con bilanciere ho preferito non farlo perchè tira anche il pettorale esterno, vedrò di inserirlo la prossima volta. Allenamento tutto sommato andato bene.
rematore con manubrio - 4x4-6-8-10 - man. da 37-34-31-26,5kg (+0,5kg) - 2'
pulley presa lat machine - 3x10 - 46,5kg (+0,5kg) - 1'
rematore panca 45° - 3x10 - manubri da 17kg
kick back - 4x10-10-10-8 - man. da 8kg. + 2x8 man. da 6kg
stretching
Allenamento andato piuttosto bene, anche se, mangiando di meno nei pasti precedenti (stasera è il mio compleanno e sgarrerò un po' ) ho avvertito più stanchezza, comunque sono riuscito ad aumentare sul rematore e pulley.
Volevo allenare le spalle: ho provato il military press ma ho sentito subito la zona trapezio pesante, spero di riuscire presto a riallenare i deltoidi...ho preferito lasciar perdere e concedermi solo il kick back, che non chiama in causa il petto.
Ho ultimato la definizione. Da ora in avanti alzerò 50 calorie al giorno(all'inizio prevalentemente carbo nella prima metà della giornata) per arrivare sulle 2800 e da li in poi vedere il da farsi. Qualche dato:
Inizio periodo definizione - 1 agosto
fine periodo definizione - 6-15 ottobre calorie giornaliere 1800-1900
inizio agosto PESO - 73.9kg Vita - 74,5cm Fianchi(altezza ombelico) - 84cm
inizio ottobre PESO - 69.1kg
Vita - 70cm
Fianchi 80cm
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta