If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prova a fare questo stretching prima di fare la lat machine http://www.allenamentobodybuilding.i...p_image002.jpg
3 volte per 20 secondi e poi provi a fare l'esercizio vedi come va. devi rimanere nella posizione della foto.
Panca eseguita in maniera corretta, con adduzione delle scapole, fermo al petto di 1' e risalita crescente.
Arrivato ai 54 kg la tecnica si è deteriorata, quindi in totale ho eseguito 8 serie prima del 3x3.
Ora un bel po' di doms, dovuti anche al cambio di programma d'allenamento.
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
perchè l'ultima serie del mav 5 con 54kg è in 1x4, dovevi fare sempre 5 ripetizioni, se per caso il motivo è che poi cedevi, significa che dovevi fermarti a 52kg e non arrivare a 54kg, i recuperi non devono superare i 3 minuti ma nemmeno sono standard, nelle prime serie per esempio potresti stare anche un minuto come recupero e poi le altre farle di 2 minuti o 3 minuti nelle ultime. Seconda cosa 7 serie sono troppo poche, dovevi arrivare a farne una decina, quindi la prossima volta parti da 38kg non più da 40kg. Se dovessi superare le 12 serie allora poi puoi aumentare di 2kg nel peso di partenza del prossimo allenamento.
---------- Post added at 20:22:24 ---------- Previous post was at 20:20:27 ----------
nell'allenamento di mercoledi devi inserire la panca manubri stretching attivo in 5x10 con carico leggero come fai sempre per recuperare prima mi raccomando.
Perchè dopo i 52 la tecnica si è deteriorata e siccome avevo completato solo 7 serie ho deciso di farne un'altra. Ma hai ragione, la prossima volta mi sa che parto da 36 kg: ero arrivato a 60 kgx3 ma con 4-5 serie, con 10 ovviamente viene meno la forza.
In questa scheda: B Inserisci qui i rematori
Lento MAV5+3x3
Manubri su piana 5x10 (lo tengo leggerissimo come esercizio di stretching attivo come scritto nella scheda di ado) crunch a terra 5x8
Il rematore è in 5x6?
lento lo faccio al multipower, seduto. Anche se non conosco il massimale, di solito ne facevo 6 con 34kg se non sbaglio.
Certo, tengo comunque la panca piana in stretching attivo.
Posso tenere i crunch-reverse e side bend come faccio normalmente o bisogna seguire il 5x8?
---------- Post added at 18:30:59 ---------- Previous post was at 12:52:53 ----------
sabato 1 dicembre 2012
Prima settimana MAV 5 - Allenamento B
Ciao mens, tutto bene...e tu?
quando cambi allenamento hai sempre uno stimolo nuovo.
Avevo intenzione di cominciare un programma di forza e jin mi ha proposto il mav5.
Sono alla prima settimana e le sensazioni sono positive.
---------- Post added at 13:07:09 ---------- Previous post was at 13:06:05 ----------
Col mav5 diventa dura alzare buoni carichi, soprattutto sulla panca. Anche parte partendo da 36kg mi sono fermato a 9 serie, comunque 2 in più della prima volta
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
buoni carichi??? questo periodo è di volume, i buoni carichi li vedrai nel periodo vo_bo,SE e dico SE e ripeto SE non farai cavolate nel mav5, se vai a cedimento ti fotti il sistema nervoso centrale, vai in stallo e peggiori vistosamente, ti ho avvertito poi non ti lamentare. Puoi partire anche da 34kg. L'importante è il volume di lavoro non il carico per adesso.
---------- Post added at 00:26:41 ---------- Previous post was at 00:24:56 ----------
e voglio sottolineare che con il tuo pettorale con tanto di cicatrice muscolare, ti sei sparato 9 serie + un 3x3
Per ora nessun cedimento, nel senso che faccio tutto come indicato: esecuzione tecnica e appena viene a mancare il 3x3, certo non è che arrivo fresco come una rosa alla 12esima serie ma comunque non credo che vada a cedimento.
Prossima volta parto da 34.
Volevo chiedere: ma non è eccessivo fare due volte a settimana la panca col mav5?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta