Diario di Jacopo, voglia di migliorarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valentinick46
    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Pistoia
    • Send PM

Rieccomi qua... questa settimana ho avuto poco tempo da dedicare al forum quindi aggiorno stasera.

L'allenamento settimanale è andato bene, la forza è una "pacchia" anche se un po' monotona sotto certi punti di vista.

Allenamento di stamani mattina andato molto bene, come orario di allenamento per me è ottimo la mattina...allenamento non appesantito dalla giornata ormai "finita", poca gente, poca confusione generale, megapasto a pranzo , almeno per questo ciclo il sabato mi allenerò sempre la mattina.

Oggi mi sono pesato come accade ogni 2 settimane, come immaginavo sono rimasto uguale segno che con la dieta ci sono, volendo potrei provare ad alzare un po' le kcal ma per ora non sento tanto il bisogno,,,vedo che piano piano sto "mutando" in meglio a livello generale, per mangiare sul serio aspetto allenamenti ben diversi

Per ora è tutto ci aggiorniamo in settimana

Commenta

• Valentinick46
      Bodyweb Advanced

• Feb 2010
      • 140
      • 3
      • 1
      • Pistoia
      • Send PM

Domenica passata in total relax, passeggiata di 5-6km la mattina dopo una bella colazione e poi per concludere la giornata una bella fetta di castagnaccio...maremma che buono che è!!

Ieri mi sono allenato nel primo pomeriggio dopo 2h dal pranzo, erano mesi che non mi allenavo a quest'ora... davvero molto più comodo allenarsi in questo momento della giornata, appena avrò più tempo sposterò gli allenamenti a questa ora del giorno. Per il resto allenamento andato bene, tutti i carichi sono saliti discretamente, sto procedendo bene. Oggi comprata finalmente la bilancia elettronica per pesare gli alimenti, erano mesi e mesi che usavo la "bilancia a piatti" , ora velocizzerò la preparazione del cibo, in più posso pesare l'olio che uso come condimento cosa che ho sempre fatto a suon di cucchiaini da caffè (che tra le altre cose avevo sovrastimato). Domani allenamento che porta alla fine del 3° microciclo, ci aggiorniamo in settimana!

Commenta

• Valentinick46
        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Pistoia
        • Send PM

Purtroppo la sera ho sempre poco tempo da dedicare al forum quindi aggiorno stasera un po' il diario riassumendo un po' la settimana.

Lunedìcome ho già detto andato bene il w.o nel primo pomeriggio, mercoledì giorno dello squat, peso tutto ok solo che oggi ho risentito un po' di indolenzimenti muscolari,,,,tutto nella norma

Oggi 3° allenamento della settimana, ho iniziato il 4°microciclo dove ho incrementato un po' i carichi rispetto alla settimana scorsa, tutto ok anche oggi...fino a quando si fa forza è una pacchia, i doliri verranno il prossim'anno

Dieta come al solito solo che sta incrementando un po' la fame, se persiste settimana prossima aumenterò un po' la quota di grassi.

Per ora è tutto, buon w.e!

Commenta

• Valentinick46
          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Pistoia
          • Send PM

Rieccomi dopo qualche giorno, come sempre la sera sono sempre piuttosto di fretta, il letto chiama

Domenica mattina mi sono fatto la mia classica passeggiata di 4-5km dopo una sana colazione, ormai ho preso il via di andare tutte le domeniche mattine (tempo permettendo) serve per rilassarmi un po' e godermi un po' di natura. Lunedì allenamento serale come al solito, ero piuttosto fiacco a metà allenamento, solitamente me lo fa sempre quando dormo quell'oretta in più la mattina. Ieri giornata intensa dal punto di vista dell'università, oltretutto ho patito un freddo boia nonostante la calzamaglia e le magliette termiche addosso. Oggi inizio 5°microciclo, i carichi si comincia a far sentire, bene panca piana e stacchi dove ho avuto un notevole incremento rispetto alle settimane scorse , cena a base di patate lesse broccoli pomodori e una fettina di petto di pollo, un'insalata davvero spettacolare .

Domani giorno di riposo dagli allenamenti, e la sera ci sarà l'attesissima cena tra compagni di allenamento in palestra....cena dal Sudico quindi vi lascio immaginare quanto mangeremo

Commenta

• Valentinick46
            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
            • 140
            • 3
            • 1
            • Pistoia
            • Send PM

Cena di ieri davvero stratosferica:antipasto vario toscano, fiorentina davvero stratosferica contornata da una bella insalata e un bel piatto di papate fritte (erano anni che non ne mangiavo ) accompagnato da del buon pane casareccio. Dessert pannacotta ai mirtilli ,,, il bello è che nonostante fossi pieno avevo sempre un po' di fame

Allenamento di oggi andato bene, mi sentivo bello duro...8 serie di squat e trazioni alla sbarra andate alla grande, resto idem

Domani mattina mi peso come ogni 2 settimane e tempo permettendo (uso la bicicletta) vado ad allenarmi

---------- Post added 15-12-2012 at 15:59:39 ---------- Previous post was 14-12-2012 at 22:56:11 ----------

Stamani mattina sveglia alle 7.40 caffè amaro+ 1 cpr di multivitaminico, metto un po' apposto la cucina (ormai ne sono quasi padrone ) ed alle 9.30 go to gym

Alla fine mi sono dimenticato di pesarmi e di predere le misure

Allenamento a digiuno andato alla grande, anche se negli ultimi 15 min dell'allenamento la fame cominciava a farsi sentire...verso le 12.15 fine allenamento, post w.o con 50gr di gallette + 1 misurino di whey.

Pranzo a base di patate lesse carote cipolla pomodori cetrioli condito con olio di lino e ed EVO +150gr di pollo.

Poco fa una mangiata di mandorle,,,avevo abbastanza fame

Ora vado a trovare i nonni ed andrò a comprare gli albumi per preparare il mio panetto per le colazioni

Per stasera ho buttato la lenza in acqua, speriamo che la patata abbocca all'amo

Domani mattina mi peso e tempo permettendo andrò a fare una bella camminata

Commenta

• Valentinick46
              Bodyweb Advanced

• Feb 2010
              • 140
              • 3
              • 1
              • Pistoia
              • Send PM

stamani mattina pesata, condizioni inalterate ricca colazione con un bel pancake di albumi + 3 gallette di riso guarnito con burro di arachidi,una bella tazza di latte macchiato una mela ed una compressa di multivitaminico. Pranzo pasta e fave , a cena mangerò una bella insalatona con 2 uova soda, oggi niente carne

Commenta

• Valentinick46
                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                • 140
                • 3
                • 1
                • Pistoia
                • Send PM

Allenamento di ieri andato alla grande, avevo molta forza in corpo nonostante fossi abbastanza abbioccato mentalmente . Contento perchè finalmente sto usando carichi per me importanti, cosa che qualche mese fa non avrei pensato. Anche oggi ero bello carico, questa settimana è iniziata bene dal punto di vista energetico

Oggi alimentazione a base di legumi, uova e yogurt dal punto di vista proteico....cena di stasera zuppa di quinoa fagioli bianchi con 2 uova alla coque

Domani sessione di allenamento A, ci aggiorniamo domani sera

Commenta

• Valentinick46
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                  • 140
                  • 3
                  • 1
                  • Pistoia
                  • Send PM

Riaggiorniamo un po'....allenamento di mercoledì andato bene . Allenamento di oggi duro dato che forse ho un po' esagerato nell'incrementare i carichi, comunque sia lo squat (dove ho sputato un po' più sangue) alla fine l'ho concluso bene, nel prossimo microciclo vedrò se incrementare di 2.5kg o di tenere il solito carico, dato che ci sarà una serie in più. Per il resto i pesi si stanno facendo sentire soprattutto a livello "neurale", questi 5 giorni di riposo ci vogliano proprio.

Giovedì riprendo con il penultimo microciclo, facendo 2 conti finisco la scheda 2 del prossimo anno , seguiranno 3-4 allenamenti di scarico, test dei massimali e poi comincerò con la parte veramente dura . Intanto cercherò di godermi questi giorni, riposando e mangiando qualche schifezza nel giorno di Natale

Domani dieta praticamente vegetariana, apparte i 100gr di pollo a cena. Domenica, se sarà bel tempo, farò un 20min di corsetta

Dimenticavo...oggi ho bevuto per la prima volta le Iso Sensation gusto caffè, davvero molto buone, credo che per un po' di tempo dovrò conviverci dato che ne ho 5kg da smaltire
                  Last edited by Valentinick46; 22-12-2012, 00:21:57.

Commenta

• Valentinick46
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Pistoia
                    • Send PM

Oggi doveva essere giorno di riposo, ma sono riuscito ad allenarmi ugualmente . Mi sono allenato in una palestra che frequenta un mio amico, un ambiente molto all'americana:tanti macchinari, ambiente enorme, aperta 24h al giorno anche a Natale. Macchinari molto belli ed efficaci, almeno per quei pochi ho usato (leg curl), panca piana molto bella, robusta come piace a me....peccato per qualche attrezzo troppo "easy" e la panca per il crunch inverso mancante. Per il resto un buon w.o, sulla panca piana ho aumentato andando molto bene con l'esecuzione, stessa cosa per gli stacchi gt. Stasera come post w.o mi sono concesso una bella cena di vigilia, almeno ho fatto contento anche la mamma

Domani mattina mi sveglierò bello carico, farò una bella corsetta di 20-30min +stretching al parco....poi mi attenderà un bel pranzo insieme ai parenti dove mangerò senza impormi troppo limiti

Auguro un felice Natale a tutti, buona serata! ora vado a fare un po' di pseudo Joga
                    Last edited by Valentinick46; 25-12-2012, 00:37:33.

Commenta

• Valentinick46
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                      • 140
                      • 3
                      • 1
                      • Pistoia
                      • Send PM

Martedì mattina sono andato a fare un po' di jogging consapevole che a pranzo mi sarei sfogato soprattuto con i dolci, fatto 30' (20'-stretching-10') di corsa davvero lenta...dal punto di vista aerobico fo davvero pietà, infatti dovrò curare anche questo particolare. Pranzo a casa della zia insieme a tutti i familiari, è stato davvero un bel Natale passato in compagnia di tutta la famiglia, ho dato sfogo all'appetito con doppie razioni di tutto più circa mezzo panettone (fortunatamente era piccolo ) e qualche pezzo di torrone ....menomale che desideravo il panforte che non c'era altrimenti avrei fatto una strage

Post pranzo ho fatto un 20h di digiuno circa (saltato cena e colazione del 26) per non ingolfarmi troppo, per il resto ieri ho fatto una dieta molto leggera.

Oggi allenamento mattutino, colazione con 500gr di jogurt magro + qualche frutto di bosco surgelato . Allenamento piuttosto duro date le 8 serie di squat e trazioni, i pesi si stanno facendo sentire molto infatti la velocità di esecuzione è rallenata parecchio. Domani giornata molto dura dato che completerò il ciclo di forza facendo la parte A la mattina e la parte B in tarda serata, questo perchè sabato la palestra chiude e voglio finire il ciclo di allenamento...fortunatamente nei big saranno singole al 90% e la fatica muscolare di oggi spero di averla recuperata completamente domani

Ora un po' di joga rilassante e poi nanna! Buona serata a tutti!

---------- Post added 28-12-2012 at 14:45:47 ---------- Previous post was 27-12-2012 at 22:04:36 ----------

Primo allenamento andato alla grande!Da poco pranzato, verso le 16.00 1° spuntino, verso le 18.00 2°spuntino alle 20.00 2° allenamento!

Se avò tempo aggiornerò stasera! ora vo un po' a studiare

Commenta

• Valentinick46
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                        • 140
                        • 3
                        • 1
                        • Pistoia
                        • Send PM

Ieri sera ero troppo stanco per aggiornare il diario. Il 2° allenamento serale è andato bene, è stata dura soprattutto nelle ultime 3x3 di squat con 100kg dopo aver fatto 4 singole da 107.5kg . Sono molto contento dell'impegno e dellla costanza che sto mettendo negli allenamenti e nell'alimentazione, ora mi aspettano 2 microcicli di scarico + 2 allenamenti per testare i nuovi massimali. Mercoledì riprendo con gli allenamenti, lunedì farò un po' di cardio all'aria aperta (tempo permettendo), oggi e domani riposo con dieta vegetariana.

Buon w.e a tutti!

Commenta

• Valentinick46
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                          • 140
                          • 3
                          • 1
                          • Pistoia
                          • Send PM

Oggi allenamento al parco dato la palestra chiusa, sveglia alle 8.00 dopo 9 ore abbondanti di sonno, un caffè amaro pre w.o. Oggi ho fatto 20' di jogging, qualche esercizio alla sbarra del parco per una 30ina di min circa +40ì di camminata. Tornato a casa colazione abbondante con panetto di albumi e grano saraceno 1 mandarino 15gr di mandorle ed una bella tazza di tè verde caldo per riscaldarmi un po' data la mattinata piuttosto fredda

A pranzo zucca al forno, salmone con patate al forno + un po' di pomodorini....stasera la cena sarà a base di lasagna lenticchie, la notte la passerò a giro x Firenze al ghiaccio

Obiettivi x il 2013:

-impegnarmi più negli studi
                          -trovare una ragazza
                          -5kg di muscoli in più
                          -130kg di squat
                          -105kg di panca

Buon anno a tutti!

Commenta

• Valentinick46
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                            • 140
                            • 3
                            • 1
                            • Pistoia
                            • Send PM

BUON ANNO A TUTTI!

Ieri a cena ho mangiato abbastanza, oltre che alla cena da dieta c'ho aggiunto 2 belle porzioni di lasagne con le cipolle più 2 belle fettone di crostata casareccia, quindi anche a Capodanno ho dato il mio contributo di forchetta , fortunatamente il cheat mi è servito per stare 9 ore il piedi al freddo per il resto una bella serata tra amici. Oggi dopo 4 ore di sonno, altriemtni non dormo stanotte, sto abbastanza rintronato....dieta molto leggera non supero le 1200kcal, cho solo da vedura e un po' di frutta, grassi bassi proteine basse almeno faccio respirare un po' il corpo, da domani si comincia a rigare dritto e comincerà la fase di scarico per 2 settimane.

Aggiornamento a domani!

Commenta

• Valentinick46
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                              • 140
                              • 3
                              • 1
                              • Pistoia
                              • Send PM

Menomale dovevo aggiornare 1 settimana fa Causa impegni vari in questi giorni ho avuto poco tempo da dedicare al forum,,,come ho già detto è già 1 settimana che sto facendo un po' di scarico con i pesi,,,,ci voleva proprio

Stamettina allenamento (ultimo microciclo di scarico) +30min di cardio all'ellittica

La settimana scorsa ho fatto anche uno scarico dalla dieta 2400kcal giorni allenamento 2300 giorni riposo, da oggi 2600giorni allenamento 2300 nei giorni di riposo, dalla settimana prossima comincio con l'assunzione di creatina, ed aumenteranno le kcal (prevalentemente da carboidrati)

Commenta

• Valentinick46
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                                • 140
                                • 3
                                • 1
                                • Pistoia
                                • Send PM

Oggi giornata impegnativa, esame la mattina e la sera test massimali. Premetto che questa settimana di scarico c'è voluta proprio, i carichi degli ultimi microcicli si sono fatti sentire a livello "neuromotorio"...parevo un impedito dopo gli ultimi allenamenti .

Fattostà che oggi mi sono svegliato molto bene, carico, allegro e forte...erano mesi che non mi sentivo così . Esame fatto, sperando di essere passato per accedere all'orale...non fraintendetemi . Post esame mi sentivo piuttosto stanco mentalmente e un po' assonnato,,, per la tensione non ho nemmeno sentito il richiamo delle fame dato dallo spuntino di metà mattina saltato.

Verso le 13.00 pranzo anche se non avevo molto appetito... questa cosa mi fa un po' preoccupare per i test massimali che dovevo provare poche ore dopo. Così decido di riposarmi un mezz'oretta sul letto, è stata la cosa più azzeccata della giornata
                                Mi alzo bello affamato...oltre al pre w.o mangio anche lo spuntino saltato la mattina. Ho recuperato per bene le energie per presentarmi al meglio in palestra...massimali andati bene, sono soddisfatto dei pregressi ottenuti in questo mese dato che ho migliorato in tutti gli esercizi, oltre a vedermi più informa allo specchio

ecco i max più significativi di oggi:

-squat dietro:117.5kg
                                -squat frontale:87.5kg
                                -trazioni inverse:+30kg
                                -parallele:+40kg

questi diciamo per gli esercizi più importanti, ce ne sarebbero parecchi altri sui complementari ma li tralascio. Domani ho la seconda sessione di test dei massimali dove sarò impegnato principalmente sulla panca piana e gli stacchi gt

aggiornamento a domani sera
                                Last edited by Valentinick46; 11-01-2013, 00:12:22.

Commenta

Working...
                                X