Diario di Jacopo, voglia di migliorarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valentinick46
    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Pistoia
    • Send PM

Oggi sto un po' meglio, questi antibiotici sono davvero pesi. Nonostante questo mi sono allenato più che bene visto che ho fatto meglio di ciò che mi ero prefissato di fare , post palestra avevo una fame da vero lupo, mi sono scofanato circa 1300kcal di roba, oggi sono stato a circa 160gr pro-280cho-90grassi .

Domani mattina mi peso e prendo 2 misure (così da comparare i dati dopo le prossime 2 settimane di allenamento, e dieta che sarà di circa 2500kcal goirni on e 2300kcal nei giorni off), verso le 10.30 vado ad allenarmi così recupero la giornata persa mercoledì +30min di cardio allo step , pomeriggio vado a vedere una gara di bb a Livorno ora mi rilasso un po' alla tv e poi vado a farmi un 10ore di dormita notte!

---------- Post added 20-10-2012 at 16:35:00 ---------- Previous post was 19-10-2012 at 22:18:19 ----------

allenamento mattutino andato molto bene il 5x8 di squat-trazioni L.M-distensioni con 2 manubri sono andati alla grande + 20 min di cardio fatto con un programmino di intervalling training sul tapirulant

Post w.o avevo una bella fame, 150gr di riso integrale l'ho spolverato in pochi secondi, idem per i 700gr di insalata di pomodori

Mi sono svegliato da pochi min dopo un sano sonnellino di 1h circa, ed ho mangiato una bella prugna (ho ancora fame ) . Ora mi faccio una bella tazza di caffè amaro e mi preparo 2 pancacke con marmellata e burro di arachidi da portarmi dietro come merenda.....ore 16.30 parto con i miei amici per Livorno

Intanto posto le misure di oggi:

Peso:66.1kg

vita:72cm

petto:94/95cm

coscia:55cm

bicipite:33.5 cm

polpaccio:36cm

Sono una bella mezza ****

Commenta

• Valentinick46
      Bodyweb Advanced

• Feb 2010
      • 140
      • 3
      • 1
      • Pistoia
      • Send PM

allenamento di oggi direi piuttosto fiacco sarà lunedì saranno 5gg che prendo gli antibiotici (finalmente domani finisco la "cura") per ste tonsille maledette!!!

intanto ieri mi sono concesso uno sgarretto con la torta della mamma, ogni tanto devo dare qualche soddisfazione anche a lei....ormai sono mesi che faccio tutto da me in cucina , intato la bilancia ieri SERA indicava un +2.3kg rispetto al sabato MATTINA

Ci aggiorniamo alla prossima!!

---------- Post added 23-10-2012 at 22:23:24 ---------- Previous post was 22-10-2012 at 23:01:06 ----------

se dio vuole stasera ultimo "pasticcone" di antibiotici, da quando li assumo sto andando a reazione

Domani mi spetta un bel 3x6 di squat sono curioso di vedere come andrà

Commenta

• Valentinick46
        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Pistoia
        • Send PM

Allenamento di mercoledì andata piuttosto bene, squat buono....segno che sto riacquisendo le antiche "forze" ...bene anche il resto, piano piano sto carburando questa macchina biologica

Stasera w.o andato bene, per la prossima settimana mi aspetteranno dei bei 4x6-5x6 negli esercizi base, sicuro su panca e squat aumenterò qualche chiletto rispetto questa settimana. Nel frattempo sto trattenendomi nel guardarmi allo specchio, il tutto si rimanda alla prossima settimana sperando di essere rimasto inalterato nel peso o al max aumentato senza incrementare troppa ciccia cattiva

tra doomani e domenica vedo di trovare 30 min per fare un po' di jogging che male non fa, anzi,,,

Commenta

• Valentinick46
          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Pistoia
          • Send PM

Salve ragazzi in questi giorni non ce l'ho fatta ad aggiornare il diario causa impegni vari. Domenica non sono andato a correre ho voluto riposarmi un po' , ieri allenamento andato piuttosto bene i carichi stanno aumentando . Da ieri ho cominciato ad assumere la creatina monoidrato è la prima volta che la assumo quindi farò per 6 settimana 6gr nei giorni ON (3gr 30min pre w.o con acqua+bicarbonato-3gr post w.o insieme a proteine e carboidrati), 3gr nei giorni OFF a merenda insieme ad una bella spremuta di arancie oppure con semplice acqua+bicarbonato (a seconda di cosa mangio a merenda )

Domani mi aspetta un discreto w.o, sento che sto informa quindi proverò ad aumentare 2.5kg sulla panca. Ci aggiorniamo domani!

Commenta

• Valentinick46
            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
            • 140
            • 3
            • 1
            • Pistoia
            • Send PM

allenamento di ieri andato discretamente, oggi 40 minuti di mtb mattutino. Tra ieri sera e oggi a pranzo mi sarò scofanato mezzo chilo di dolce fatto dalla mia zia, vabè per una volta l'anno me lo posso concedere, da ora finoa natale non toccherò più dolci

Commenta

• Valentinick46
              Bodyweb Advanced

• Feb 2010
              • 140
              • 3
              • 1
              • Pistoia
              • Send PM

allenamento di oggi andato bene, le gambe stanno riprendendo alla grande, la parte alta della schiena è un po' più indietro rispetto al resto del corpo ma piano piano mi riprendo le antiche forze. La creatina comincia a farsi sentiere e vedere, mi vedo muscolarmente più "tondo" non so se sia merito della creatina oppure merito che le cose stanno procedendo lungo la giusta direzione. Stasera a cena 160gr di basmati +300gr di cavolfiore+100gr di petto di pollo me li sono sgranati in pochi istanti. Vedrò la settimana prossima se aumentare l'introito calorico dato che il volume dell'allenamnto diminuirà un po' ma aumenterà abbastanza l'intensità....vedremo. Intanto domani mattina mi misuro...sono già passate 2 settimane dall'ultima "misurazione", il tempo vola e i bimbi crescono (si spera)

ora esco a rilassarmi un po' domani riposo, domenica vedo se fare 20-30min di corsetta o camminata

---------- Post added 03-11-2012 at 16:05:51 ---------- Previous post was 02-11-2012 at 23:01:20 ----------

Ecco le misure di oggi 2/11/2012

peso:66kg circa

-Vita:72cm

-petto:95cm

-coscia:56cm

-bicipite:33.5cm

-polpaccio:36.5cm

direi che sto procedendo abbastanza bene con la dieta, non sto ingrassando percui potrei alzare un po' le Kcal, per altre 2 settimane procederò con i soliti 2500kcal ON 2300 OFF....c'è ancora tempo per alzare le kcal dato che per ora sono sempre in fare di preparazione

Intanto oggi bel megapranzo costituito da: 300gr merluzzo saltato in padella con vino biano (molto buono) + megainsalatone (tutta la verdura del frigorifero e non ) dessert pane di segale con 20gr di burro di arachidi, frutta 1 mela piccola

Commenta

• Valentinick46
                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                • 140
                • 3
                • 1
                • Pistoia
                • Send PM

Queste sere ho avuto poco tempo per aggiornare il diario, domenica non ho fatto attività aerobica, ho preferito riposarmi. Allenamento di lunedì andato molto bene, così come l'allenamento di stasera. I prossimi 2 allenamenti saranno un po' più duri dato che avrò dei 5x4 nei fondamentali, difatti da stasera ho alzato 100kcal nei giorni di allenamento (ora sto a circa 150gr pro 300gr carbo 85 grassi) nei giorni di riposto starò a poco più di 200gr di carboidrati.

Vedo come procede in queste settimane, poi ad inizi del prossimo mese (mesociclo forza) vedo se abbandonare l'if e provare un apporccio più classico con 5-6 pasti al giorno

Commenta

• Valentinick46
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                  • 140
                  • 3
                  • 1
                  • Pistoia
                  • Send PM

Eccomi con nuovi aggiornamenti!

Allenamento di ieri andato piuttosto bene, è stata lungo e duro ma alla fine ne sono uscito vivo . Tra 2 settimane ho i test dei massimali poi comincerò con un ciclo di forza. Dal punto di vista della dieta da 2 giorni ho abbandonato l'if ed ho riominciato un alimentazione più classica con 5-6 pasti al giorno 2600kcal giorni ON 2300kcal giorni OFF, tra un paio di settimane controllo peso e misure per farmi un'idea di come procedo

Domani credo di fare un po' di cardio o una bella passeggiata all'aperto

Buon fine settimana!!

Commenta

• Valentinick46
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Pistoia
                    • Send PM

Rieccomi! Aggiorno un po' il diario

Ieri me la sono dormita quasi tutta la giornata, con questo tempo maledetto non sono riuscito ad andare a fare una bella corsetta, ultimamente per quanto riguarda il cadio sto battendo un po' la fiacca, ricordo che l'anno scorso il fine settimana di questi periodi facevo i miei 35km di MTB, tempo permettendo voglio ricomicniare a fare un'attività un po' più blanda per non compromettere troppo la sala pesi.

Allenamento di oggi andato bene.E' stata dura allenarsi in palestra vista la notevole umidità che ha raggiunto i massimi da quando la frequento,,,bisognava stare attenti a camminare altrimenti si rischiva di scivolare, in più specchi appannati (tanto per rendevi l'idea). Per il resto l'umidità ci fa una ceppa, carico un po' più peso sullo squat dove c'ho schioccato un bel 5x4x87,5kg , contento per il mio seccume e per come ero ridotto qualche mese fa.

La dieta sta procedendo bene, ma è ancora troppo presto per giudicare, intanto ho programmato per questo sabato una bella pizza per il complenno di un mio amico, già sta aspettanto sabato sera

Prossimi 2 allenamenti saranno con 3x3 nei big quindi carichi aumenterrano un minimo di 5kg, spalla sta dando sempre meno problemi quindi credo di aver raggiunto la retta via per la guarigione completa (spero) .

Per quanto riguarda gli allenamenti sono soddisfatto sto migliorando, cosa che non sta accadendo con la scuola ...devo trovare le froze di rialzarmi dalle batoste e di cercare di fare sempre meglio

Buona serata!

Commenta

• Valentinick46
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                      • 140
                      • 3
                      • 1
                      • Pistoia
                      • Send PM

Mercoledì non ho avuto molto tempo per aggiornare il diario. Allenamento di mercoledì andato bene abbastanza bene la panca dove manterrò il peso utilizzato anche per l'allenamento di lunedì per il resto credo di apèposrtare qualche miglioria per rendere un po' più "peso" il prossimo allenamento che andrà a concludere la parte "A" della scheda.

Per il resto della settimana mi sono sempre sentito piuttosto fiacco durante la mattinata, specialmente i giorni post w.o... infatti volevo provare a fare una modifica alla colazione, ovvero posticiparla di cira 1h da quando mi sveglio, questa modifica la farò se anche la prossima settimana mi sentirò fiacco la mattina.

Allenamento di oggi andato molto bene, ottimo lo squat con un bel 3x3x95kg, mercoledì prossimo proverò un bel 4x3x97.5kg, sono molto contento rispetto alle condizioni in cui ero solo 2 mesi fa , resto dell'allenamento andato bene, spalla che ormai da sempre meno problemi quindi sono soddisfatto. Domani mattina mi peso e prendo qualche misura, come mi sono programmato di fare ogni 2 settimana, vediamo un po' come sto procedendo sotto il punto di vista del peso e delle misure; domani sera pizzata in compagnia di amici quindi seguirà una domenica a base di frutta e vedura

---------- Post added 17-11-2012 at 15:33:29 ---------- Previous post was 16-11-2012 at 22:49:10 ----------

Misure di oggi 17/11/2012

Vita:71/72cm

Petto:96cm circa

Bicipite:35 cm circa

Coscia:56.5cm

Polpaccio:36.5cm

Direi che con la dieta mi sono comportato bene, infatti ho mantenuto il peso desideravo, misure leggermente migliorate (merito anche della creatina), dalla misurazione di oggi deduco che posso osare di più con la dieta, ma per ora lascio correre un'altra settimana, poi con la nuova scheda vedrò come mi trovo.

Oggi ricca colazione, un bel pranzo con salmone alla griglia contornato da una bella zuppiera di verdure al vapore

Ora vado dalla nonnina, poi andrò a fare un 20-30min di jogging, post w.o sarà un bel pancacke di albumi guarnito con kiwi , stasera pizzata tra amici, cercando di rimorchiare qualche figliola per aumentare il testosterone

Buon w.e a tutti!!

---------- Post added at 15:33:59 ---------- Previous post was at 15:33:29 ----------

Misure di oggi 17/11/2012

Vita:71/72cm

Petto:96cm circa

Bicipite:35 cm circa

Coscia:56.5cm

Polpaccio:36.5cm

Direi che con la dieta mi sono comportato bene, infatti ho mantenuto il peso come desideravo, misure leggermente migliorate (merito anche della creatina), dalla misurazione di oggi deduco che posso osare di più con la dieta, ma per ora lascio correre un'altra settimana, poi con la nuova scheda vedrò come mi trovo.

Oggi ricca colazione, un bel pranzo con salmone alla griglia contornato da una bella zuppiera di verdure al vapore

Ora vado dalla nonnina, poi andrò a fare un 20-30min di jogging, post w.o sarà un bel pancacke di albumi guarnito con kiwi , stasera pizzata tra amici, cercando di rimorchiare qualche figliola per aumentare il testosterone

Buon w.e a tutti!!

Commenta

• Valentinick46
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                        • 140
                        • 3
                        • 1
                        • Pistoia
                        • Send PM

Ieri 20min di corsetta+ stretching più altri 10 min di corsetta (per tornare a casa ), ci voleva proprio una bella corsetta all'aria aperta. Alla fine ieri sera la cena è stata molto meno sostanziosa di quanto speravo, quindi non contento verso le 4 di notte mi sn fatto fuori 2 "paste"del pasticcere + una buona parte di strudel che ho trovato sul tavolo una volta tornato a casa,,,, avevo una fame impressionanate. Alle 10 mi alzo sempre dalla fame, vado in bagno e faccio una bella minzionata gialla fieno, preoccipato mi misuro la glicemia...158, credo fosse sbagliata la lettura ricontrollo con un altro test...112 con tutte le schifezze che ho mangiato ci sta. Faccio una bella colazione,sempre affamato, e vado a fare una bella psseggiata di 40-50min (non ho controllato bene quanto c'ho messo), poco fa un buon pranzo a base di verdure un po' di pollo e tantata frutta per colmare questa fame disarmante. stasera un bel piatto di broccoli al vapore più frittatina di albumi....mi sono ripromesso che con le schifezze del pasticcere ho chiuso (quelle 3-4 l'anno), ci sto troppo male dopo

Commenta

• Valentinick46
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                          • 140
                          • 3
                          • 1
                          • Pistoia
                          • Send PM

Allenamento di oggi andato benino, ho accusato la leggera scarica di cho di ieri, comunque sia ho concluso l'allnemanto abbastanza soddisfatto . Domani riposo, mercoledì mi attende l'ultima sessione di allenamento di questa scheda, venerdì e lunedì prossimo testerò i massimali così da cominciare alla grande con un programma di forza fino a fine feste natalizie ....vedrò se decidere di allenarmi 3 o 4 volte a settimana domani deciderò dato che sono pieno di cose da fare

Commenta

• Valentinick46
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                            • 140
                            • 3
                            • 1
                            • Pistoia
                            • Send PM

anche oggi allenamento andato, sto sentendo un po' la fiacca di "fine scheda" infatti anche oggi ero abbastanza fiacco,,, comunque sia è andato tutto abbastanza bene. Venerdì ho il primo test di massimali, vedo se proverò il secondo test sabato mattina, dipende da come mi sentirò venerdì post w.o. In questi giorni ho deciso di affrontare 4 allenamenti a settimana, naturalmente aumenterò un po' le kcal prevalentemente dai grassi,,, come al solito ogni 2 settimane mi moniterò x vedere eventuali aumenti repentini di peso.

Buona serata!

Commenta

• Valentinick46
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                              • 140
                              • 3
                              • 1
                              • Pistoia
                              • Send PM

Ieri sera prima sessione di massimali, andato tutto piuttosto bene:

Panca Piana:92.5kg

Stacco Gt:75kg

Questo per quanto riguarda gli esercizi fondamentali

Stamattina seconda sessione di massimali, sveglia alle 8.00 colazione con un bel tè verde e un bel caffè amaro. Pre w.o 3gr creatina+6gr Bcaa, ecco i massimali nei fondamentali:

-squat dietro:112.5kg

-frontal squat: 80kg

-trazioni inverse: 93.5kg (zavorra 27.5kg)

-distensioni seduto: 22kg

-parallele:96kg (zavorra 30kg)

Abbastanza soddisfatto della condizione di partenza, vediamo cosa riuscirò a combinare in questo mese di forza dove dovrò spingere al massimo sulla panca piana

Oggi a pranzo riso integrale broccoli e pollo, buon fine settimana ragazzi!

Commenta

• Valentinick46
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                                • 140
                                • 3
                                • 1
                                • Pistoia
                                • Send PM

Ieri giornata dedicata al riposo soprattuto perchè ho nuovamente una piccola infiammazione alle tonsille (maledette).

Oggi ho cominciato la scheda nuova strutturata su 9 microcicli con una buona progressione dei carichi sia sui fondamentali che non, come al solito mi impegnerò al massimo . Per quanto riguarda l'alimentazione credo di rimanere con il setup attuale dato che mi sto trovando bene, come sempre ogni 2 settimane guardo se ci sono variazioni di peso, eventualmente correggo in corso d'opera . Per l'integrazione questa settimana sarà l'ultima in cui assumo creatina, poi seguiranno 4 settimane di scarico, per il resto andrò di proteine post w.o (che alternerò ogni tanto con albumi) e un buon multivitaminico, vedrò se assumere Bcaa pre-allenamento quelle 3-4 volte che mi allenerò il sabato mattina a digiuno.

Per adesso è tutto notte ragazzuoli!

Commenta

Working...
                                X