---------- Post added at 23:11:52 ---------- Previous post was at 23:10:15 ----------
ciao MD il pancacke che spesso mi facevo la mattina era fatto con:
-200ml albumi
-1uovo intero (circa 55/60gr)
-50gr avena
-5gr(1cucchiaino da caffè) cacao amaro
-30gr marmellata senza zucchero
-un po' di olio di semi di masi o girasole x "inumidire" la padella antiaderente (circa 5gr)
-facoltativo dolcificante ipocalorico (10 gocce tic), io lo usavo poco
Valori nutrizionali totali:35gr proteine 40gr carboidrati 15gr grassi
La preparazione è facile, monti gli albumi con l'uovo intero come se facessi una frittata....poi aggiungi l'avena e il cacao (volendo metti tutto in un mixer così hai anche l'avena sminuzzata), poi butti tutto dentro alla padella antiaderente ben calda....ti consiglio di usare una padella buona e ben calda e oleata altrimenti ti si attacca tutto. Io per facilitare le cose preparavo con il cartone di albumi da 1L 5 colazioni, poi la sera in 5 minuti facevo la frittata per la mattina dopo, alla fine aggiungi la marmellata e senti che bontà ...poi con meno di 6€ ti fai 5 colazioni sane.... che non è poco
Mentre il cocco gratugiato (scaffale per preparare dolci al supermercato ) lo usavo quando stavo basso di carboidrati dove lo sostitivo al posto dell'avena ed al posto della marmellata usavo burro di arachidi. Te lo consiglio se vuoi aggiungere un po' di grassi buoni alla ricetta e per renderla + gustosa.
Se vuoi + carboidrati un consiglio è di provarla con dei pezzetti di banana insieme alla marmellata, però è più buona se mangiata tiepida in questo caso
---------- Post added at 23:26:02 ---------- Previous post was at 23:11:52 ----------
Allenamento di oggi andato molto bene, sono ancora nelle fase pre-iniziali del programma ma mi sto impegnado abbastanza ugualmente....questo a dimostrazione del mio scarso "livello atletico"
oggi piccola modifica alla dieta sempre in ottica if tipo leangais, tra pranzo e pre w.o poco meno di 50gr di cho poche proteine e grassi medio alti,,, la soluzione delle poche proteine mi è piaciuto, però prossima volta provo ad aumentare di 20gr i cho altrimenti non riesco a studiare con la giusta efficenza mentale. Pre allenamento ho preso 3gr di BCAA, mi hanno dato un buon feed almeno per i primi 45min di allenamento, quando la faccenda si farà dura proverò 2 pre+2 during. Intanto oggi i primi complimenti in palestra per il mio dimagrimento, da un lato positivi da un altro negativi visto che mi vedo secco e non definito come avrei voluto....intanto proseguirò questa normo-ipo per altre 2 settimane poi farò 1 mesetto di leggera ipo-normo per il periodo di forza
Allenamento di oggi andato molto bene, sono ancora nelle fase pre-iniziali del programma ma mi sto impegnado abbastanza ugualmente....questo a dimostrazione del mio scarso "livello atletico"
oggi piccola modifica alla dieta sempre in ottica if tipo leangais, tra pranzo e pre w.o poco meno di 50gr di cho poche proteine e grassi medio alti,,, la soluzione delle poche proteine mi è piaciuto, però prossima volta provo ad aumentare di 20gr i cho altrimenti non riesco a studiare con la giusta efficenza mentale. Pre allenamento ho preso 3gr di BCAA, mi hanno dato un buon feed almeno per i primi 45min di allenamento, quando la faccenda si farà dura proverò 2 pre+2 during. Intanto oggi i primi complimenti in palestra per il mio dimagrimento, da un lato positivi da un altro negativi visto che mi vedo secco e non definito come avrei voluto....intanto proseguirò questa normo-ipo per altre 2 settimane poi farò 1 mesetto di leggera ipo-normo per il periodo di forza
ora vo a nanna che domattina il gallo canta alle 6.30
Commenta