Diario di Jacopo, voglia di migliorarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valentinick46
    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Pistoia
    • Send PM

---------- Post added at 23:11:52 ---------- Previous post was at 23:10:15 ----------

ciao MD il pancacke che spesso mi facevo la mattina era fatto con:

-200ml albumi
    -1uovo intero (circa 55/60gr)
    -50gr avena
    -5gr(1cucchiaino da caffè) cacao amaro
    -30gr marmellata senza zucchero
    -un po' di olio di semi di masi o girasole x "inumidire" la padella antiaderente (circa 5gr)
    -facoltativo dolcificante ipocalorico (10 gocce tic), io lo usavo poco

Valori nutrizionali totali:35gr proteine 40gr carboidrati 15gr grassi

La preparazione è facile, monti gli albumi con l'uovo intero come se facessi una frittata....poi aggiungi l'avena e il cacao (volendo metti tutto in un mixer così hai anche l'avena sminuzzata), poi butti tutto dentro alla padella antiaderente ben calda....ti consiglio di usare una padella buona e ben calda e oleata altrimenti ti si attacca tutto. Io per facilitare le cose preparavo con il cartone di albumi da 1L 5 colazioni, poi la sera in 5 minuti facevo la frittata per la mattina dopo, alla fine aggiungi la marmellata e senti che bontà ...poi con meno di 6€ ti fai 5 colazioni sane.... che non è poco

Mentre il cocco gratugiato (scaffale per preparare dolci al supermercato ) lo usavo quando stavo basso di carboidrati dove lo sostitivo al posto dell'avena ed al posto della marmellata usavo burro di arachidi. Te lo consiglio se vuoi aggiungere un po' di grassi buoni alla ricetta e per renderla + gustosa.

Se vuoi + carboidrati un consiglio è di provarla con dei pezzetti di banana insieme alla marmellata, però è più buona se mangiata tiepida in questo caso

---------- Post added at 23:26:02 ---------- Previous post was at 23:11:52 ----------

Allenamento di oggi andato molto bene, sono ancora nelle fase pre-iniziali del programma ma mi sto impegnado abbastanza ugualmente....questo a dimostrazione del mio scarso "livello atletico"

oggi piccola modifica alla dieta sempre in ottica if tipo leangais, tra pranzo e pre w.o poco meno di 50gr di cho poche proteine e grassi medio alti,,, la soluzione delle poche proteine mi è piaciuto, però prossima volta provo ad aumentare di 20gr i cho altrimenti non riesco a studiare con la giusta efficenza mentale. Pre allenamento ho preso 3gr di BCAA, mi hanno dato un buon feed almeno per i primi 45min di allenamento, quando la faccenda si farà dura proverò 2 pre+2 during. Intanto oggi i primi complimenti in palestra per il mio dimagrimento, da un lato positivi da un altro negativi visto che mi vedo secco e non definito come avrei voluto....intanto proseguirò questa normo-ipo per altre 2 settimane poi farò 1 mesetto di leggera ipo-normo per il periodo di forza

Allenamento di oggi andato molto bene, sono ancora nelle fase pre-iniziali del programma ma mi sto impegnado abbastanza ugualmente....questo a dimostrazione del mio scarso "livello atletico"

oggi piccola modifica alla dieta sempre in ottica if tipo leangais, tra pranzo e pre w.o poco meno di 50gr di cho poche proteine e grassi medio alti,,, la soluzione delle poche proteine mi è piaciuto, però prossima volta provo ad aumentare di 20gr i cho altrimenti non riesco a studiare con la giusta efficenza mentale. Pre allenamento ho preso 3gr di BCAA, mi hanno dato un buon feed almeno per i primi 45min di allenamento, quando la faccenda si farà dura proverò 2 pre+2 during. Intanto oggi i primi complimenti in palestra per il mio dimagrimento, da un lato positivi da un altro negativi visto che mi vedo secco e non definito come avrei voluto....intanto proseguirò questa normo-ipo per altre 2 settimane poi farò 1 mesetto di leggera ipo-normo per il periodo di forza

ora vo a nanna che domattina il gallo canta alle 6.30
    Last edited by Valentinick46; 25-09-2012, 00:29:05.

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Wow grazie della descrizione dettagliata!!!

Perché nn posti qualche video di allenamento ? Son curioso

Commenta

• Valentinick46
        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Pistoia
        • Send PM

non ho la possibilità di fare video purtroppo ...per questa settimana e la prossima l'allenamento sarà sempre di preparazione alla programmazione annuale che partirà con un periodo di forza. Purtroppo in quesi anni mi sono allenato male quindi ho qualche punto debole (dal punto di vista della forza) da colmare prima di iniziare a fare qualcosa di più impegnativo sotto il punto di vista dei tonnellaggi. Per quest'anno ho l'obiettivo di migliorare i punti deboli e metter su qualche kg.

Per il prossimo anno dovrò essere molto più completo dal punto di vista atletico, se ciò avviene anche il lato estetico ne guadagnerà...dato che sto attento anche alla dieta.

Vi terrò aggiornato con qualche foto che mi farò a ogni fine macrociclo

Intanto oggi allenamento abbastanza intenso per la parte addominale, molto meglio il resto. Dieta di oggi andata bene anche se voglio provare per venerdì ad introdurre un po' più carboidrati nel pranzo.

per oggi è tutto, io come al solito vo a dormire come le galline ,,,,spero domani di avere una 30ina di min per leggere cosa scrivete sul forum
        Last edited by Valentinick46; 27-09-2012, 00:04:42.

Commenta

• Valentinick46
          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Pistoia
          • Send PM

Oggi è stato abbastanza dura la fase di digiuno, ho accusato il venerdì e questa umidità assurda. Allenamento andato piuttosto bene, le spalle stanno sempre più migliorando, così come la zona lombare

stasera a cena mi sono scofanato 150gr di miglio con piselli zucchine e gamberetti più 140gr di petto di pollo con 300gr di bietola lessa,,,,domani non avrò problemi nel digiuno

---------- Post added 29-09-2012 at 15:34:03 ---------- Previous post was 28-09-2012 at 22:15:07 ----------

sgarro delle sattimana effettuato con una decina di biscotti di Prato con mandole e marmellata .....ogni tanto ci vuole

Commenta

• Valentinick46
            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
            • 140
            • 3
            • 1
            • Pistoia
            • Send PM

oggi 1h poco più di bicicletta in modo abbastanza blando . Devo evitare il percorso che ho fatto oggi visto che è piena di albero da frutto lungo la strada

Oggi farò 270-280gr cho 160gr pro 75gr grassi

Buona domenica a tutti!!

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

sei allergico a gli alberi da frutto ?

Commenta

• Valentinick46
                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                • 140
                • 3
                • 1
                • Pistoia
                • Send PM

fortunatamente no, però se vedo un bel "fico" [non sono gay ] faccio fatica a non fermarmi per mangiarmene 1-2

Da oggi ultima settimana di "preparazione", purtroppo sono in ritardo di una settimana causa un mio errore nel valutare la scorsa scheda

Per sbaglio mi sono dimenticato i creckers che dovevo mangiarmi insieme al pranzo, quindi sono arrivato in palestra con circa 50-55gr di carboidrati in circolo...devo dire che sono riuscito ad allenarmi piuttosto bene, anche se post w.o la fame era davvero tanta....150gr di miglio e company sono spariti in poco tempo dalla tavola

Domani pranzo e meranda piuttosto leggeri visto che di sera andrò a cena con i ragazzi della palestra

Buona notte a tutti!

Commenta

• MD_CORPORATION
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 774
                  • 110
                  • 408
                  • Torre Pellice
                  • Send PM

hahaha capito XD

Commenta

• Valentinick46
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Pistoia
                    • Send PM

oggi ultimo allenamento di questo programma, soddisfatto dei miglioramenti ottenuti in questo mese di allenamento

Ora pranzo costituito da:finocchi,barbabietole,pomodori,insalata e un po' di sgombro

Commenta

• Valentinick46
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                      • 140
                      • 3
                      • 1
                      • Pistoia
                      • Send PM

stasera poco più di 30min di jogging pre-cena, è stata davvero piacevole.

domani comincio con il ciclo di forza, vedo come mi trovo con l'impostazione della dietà così com'è...se ne sentirò il bisogno alzerò leggermente le kcal.

ora mi vo a fare 5gr di glutammina e poi a nanna

Commenta

• Valentinick46
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                        • 140
                        • 3
                        • 1
                        • Pistoia
                        • Send PM

oggi cominciato il mesociclo di forza che durerà fino a fine novembre

Da oggi ho alzato un po' anche le Kcal, precisamente 200kcal. Quindi giorni off 2300kcal, giorni On 2500kcal....almeno così per questa e la prossima settimana , poi vedrò se alzare dovrei arrivare attorno alle 2800kcal nei giorni un po' più duri. Vedremo come procederò con l'if, intatno domani a pranzo dovrei arrivare bello filato visto le quasi 1300kcal che mi sono scofanato stasera

ora leggo un po' sul forum e poi nanna!

Commenta

• Valentinick46
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                          • 140
                          • 3
                          • 1
                          • Pistoia
                          • Send PM

giornata nel complesso piuttosto dura oggi, fortunatamente ho la palestra dove sforgarmi un po', altrimenti non ce la farei a stare tutto il tempo concentrato ad altre cose.

Allenamento di oggi andato piuttosto bene....ottimo lo squat, forza nelle gambe sta ritornando . Oggi ho fatto la prova di bere meno caffè durante il giorno e non assumere i 3 gr di Bcaa pre w.o. Per qualche giorno farò uno "scarico" di caffeina, mentre i bcaa li assumerò pre w.o solo nei giorni in cui l'allenamento sarà più duro.

Ora vo a dormire, notte bodyweb

Commenta

• Valentinick46
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                            • 140
                            • 3
                            • 1
                            • Pistoia
                            • Send PM

allenamento di oggi andato più che bene,ottima la panca piana. la palestra è un vero toccasana riesce a rinvigorire le giornate più noiose

Stamani mattina ero abbastanza fiacco, dalla prossima settimana dovrò portare ad almeno 90-100gr la quota dei carboidrati nei due pasti pre w.o dato che saranno le settimane con 4x8/5x8 sia di panca stacco e squat

Domani pomeriggio andrò a Figline a vedere la gara NBFI insieme a degli amici, sicuramente mi divertirò

Commenta

• Valentinick46
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                              • 140
                              • 3
                              • 1
                              • Pistoia
                              • Send PM

bel pomeriggio passato ieri a vedere la gara di NBFI, è sempre bello vedere la passione di queste persone che danno il 101% per preparare la gara.

Stamani mi ho fatto un po' di stretching e 35min di corsa, settimana prossima starò nei giorni on a 2500kcal e giorni off 2300kcal

Commenta

• Valentinick46
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2010
                                • 140
                                • 3
                                • 1
                                • Pistoia
                                • Send PM

Lunedì allenamento andato abbastanza bene ma ero piuttosto stanco. Oggi dovevo allenarmi, ma come spesso mi accade durante i cambi di stagione mi si sono infiammate le tonsille . Quindi mi toccherà 1 settimana di antibiotici....vedo se riesco ad allenarmi venerdì, nel frattempo starò sulle 2000kcal 150gr pro,200gr cho 70gr grassi. Spero di rimettermi al più presto

Commenta

Working...
                                X