Diario di Dead_Lift_90

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dead_Lift_90
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 0

    Diario di Dead_Lift_90

    Non sapendo dove presentarmi parto da qua

    Buonasera a tutti mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo attualmente a Milano (dove studio).

    Mi sono innamorato da poco del PL e finalmente ho cominciato a coltivare la passione con impegno e dedizione. Attualmente seguo questo protocollo:

    A)
    Squat 5x5 Progressione*
    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione*
    Military press
    Rematore con bilancere
    1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
    1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

    C)
    Panca 5x5 Progressione*
    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    *Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
    Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.
    Non sto seguendo le progressioni del 2.5% ma sto aumentando anche di 10 chili a seduta, perchè mi hanno fatto notare che i carichi che ho adesso sono piuttosto facili, insomma: ho ancora parecchio margine.

    Attualmente sto cercando di migliorare le seguenti cose:

    - Nello squat, dopo la buca, devo risalire con i fianchi e le spalle in modo simultaneo mantenendo l'angolo schiena/pavimento fisso.

    - Nella panca ho sempre tenuto i gomiti fuori asse e questo inficiava molto sulla tecnica; devo tenerli in asse in modo da mantenere le scapole addotte e le spalle basse. Inoltre devo trovare ancora la posizione ottimale del bilanciere, una volta arrivato al petto (scendo o troppo sopra o troppo sotto)

    - Nello stacco devo partire con il sedere più basso e spingere di più con le gambe, in modo da evitare di isolare la schiena.

    Pesi attuali:

    Panca: 5x5 @60kg
    Squat: 5x5 @60kg
    Stacco: 5x5 @100kg

    Fino ad una settimana fa non includevo il peso del bil., quindi questi sono i pesi che corrispondono all'attuale tonnellaggio. Almeno per adesso non tenete conto di quello che vedrete nei video .

    L'obbiettivo attuale è fare tanta legna imparando in modo certosino la tecnica.
    Quando arriverò a un livello discreto cambierò programmazione.

    N:B: Sono appena guarito da un acciacco con il menisco, con l'attuale tabella ho resettato completamente la tecnica di stacco e squat. Insomma ho ricominciato..

    Un saluto




    ---------- Post added at 20:55:38 ---------- Previous post was at 20:47:57 ----------



    Squat



    Panca



    Stacco
    Last edited by Dead_Lift_90; 05-07-2012, 20:53:39.
Working...
X

Debug Information