Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Pietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio


    ---------- Post added at 21:47:31 ---------- Previous post was at 21:45:44 ----------

    come ti sei trovato ad allenarti col ciclo russo? quanti giorni a settimana ti stai allenando?
    Molto bene. Ho seguito una variante perchè il ciclo russo in sè è per powerlifter oltre ad essere anche troppo carico di lavoro con una doppia seduta per la panca e per lo squat.
    Mi sono allenato 3 giorni settimanali con un giorno abbastanza tranquillo: il lunedi, il giorno mediodifficile: il mercoledi e quello tosto: il venerdi.
    Oltre ai classici fondamentali panca stacco e squat si aggiungono complementari in modo da colpire tutti i distretti muscolari.
    La prima settimana è la piu semplice, poi impazzisci sempre di più, bisogna avere grinta e determinazione e qualcuno alle spalle sempre poichè i carichi sono molto alti.
    Sono però molto soddisfatto dei traguardi raggiunti

    ---------- Post added at 21:59:00 ---------- Previous post was at 21:53:50 ----------

    Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
    perfetto capito!

    in genere so che usa fare forza anche quando si stalla..

    io personalmente ammetto che in 5 anni e mezzo non ho mai fatto cicli di forza.. però sono stato fortunato perchè sono cresciuto ugualmente
    esatto hai ragione, anche quello è stato un motivo che mi ha spinto a fare questo ciclo forza.
    Effettivamente quando arrivi a certi carichi tendi sempre a stallare poichè anche cinque chili in più ti sembrano una montagna. Ecco quindi che è molto produttivo eseguire un ciclo di questo tipo.

    Io comunque ti consiglio caldamente di farlo perchè dai un forte stimolo e perchè impari anche a controllare carichi di un certo valore


    MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

    Commenta


      #47
      grazie tante del consiglio pietro

      magari lo potrei inserire in un microciclo per provare.. tipo fare tutti i fondamentali e poi di volta in volta lavorare di complementari a ripetizioni un po piu elevate

      tu personalmente come lo hai adattato (visto e considerato, che come me non hai obiettivi in ambito pl) ?

      hai fatto un programma diverso ogni settimana?

      Commenta


        #48
        Mamma mia ragazzi, sono 4 anni che sono a dieta e ormai sono diventato una macchina da guerra. Mia mamma mi ha cresciuto con la pasta e le verdure con carne 2 voltexweek ed ho iniziato palestra con il peso piuma da 59 kg. Mai piaciuti i dolci, tranne la millefoglie, mai piaciuta la cioccolata, mai piaciuti i formaggi e la pizza nemmeno tanto....ho iniziato a modificare la mia alimentazione: la definitiva potete vederla nel primo messaggio.
        Mangio il mio tonno a pranzo e mi piace, amo il riso, amo la carne e il pesce. E sono 4 anni che li mangio cosi in maniera rigida e programmata. Eppure quando esco fuori la gente pensa che io non prenda la pizza xk sono a dieta, o non mangi la fetta di dolce xk ho paura di rovinarmi la tartaruga...robe da non credere... io di sacrifici non ho bisogno di parlare, io amo allenarmi e amo mangiare. Se vivessi la palestra come un sacrificio allora non avrei quell' entusiasmo che mi accompagna ogni giorno e che piano piano mi fa raggiungere gli obiettivi cui aspiro.

        Buona cena grossi

        ---------- Post added at 22:21:03 ---------- Previous post was at 22:11:17 ----------

        Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
        grazie tante del consiglio pietro

        magari lo potrei inserire in un microciclo per provare.. tipo fare tutti i fondamentali e poi di volta in volta lavorare di complementari a ripetizioni un po piu elevate

        tu personalmente come lo hai adattato (visto e considerato, che come me non hai obiettivi in ambito pl) ?

        hai fatto un programma diverso ogni settimana?
        Il programma che vedi nel primo messaggio è gia adattato. Il programma originale è un'altra cosa e si basa su 3 esercizi.
        L'anno scorso avevo provato un'altro tipo di ciclo forza abbastanza simile ma piu breve dove si partiva con il 5x5 e si diminuivano le reps e aumentavi il carico, identico alle ultime cinque settimane del russo, grazie a questo ho avuto un'idea dei miei massimali.
        Quest'anno ho fatto le prime due settimane di settembre con carichi medio alti sul 70 75 del massimale cercando di capire piu o meno se il peso era rimasto invariato da aprile e poi mi sono lanciato. Non ho voluto fare microcicli di adattamento perchè già il programma è lungo e io a metà novembre avevo intenzione di iniziare la massa. Se iniziavo a crearmi delle schede ibride finivo a fare massa troppo tardi per i miei obiettivi.
        Non so se il mio modo sia ortodosso però secondo me è stato efficace


        MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

        Commenta


          #49
          personalmente condivido pienamente il pensiero del mangiare

          Commenta


            #50
            Click image for larger version

Name:	Photo 08-11-12 23 36 21.jpg
Views:	1
Size:	98.4 KB
ID:	15936006
            Click image for larger version

Name:	Photo 14-11-12 17 14 37.jpg
Views:	1
Size:	170.4 KB
ID:	15936007

            altre foto.
            oggi ho provato lo stacco con 90kg per parte ma non ce l'ho fatta. mi fermo a 85 per parte!
            sempre comunque buon risultato...segno 178kg di stacco come massimale


            MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

            Commenta


              #51
              l'upper è molto molto bello e sei abbastanza pulito...Aesthetics



              -

              Commenta


                #52
                Bel post e ottima condizione.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                  l'upper è molto molto bello e sei abbastanza pulito...Aesthetics
                  dalla prossima settimana inizio seriamente a mettere massa, devo puntare a far crescere le gambe. mi sporcherò un po' ma tutto programmato, conosco il mio corpo e so che basta mangiare un po' meno e dimagrisco automaticamente..dura la vita degli ectomorfi.


                  MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                  Commenta


                    #54
                    Chiuso il 1x105% nello stacco con 182kg da settimana prossima si mangia sul serio!!!


                    MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                    Commenta


                      #55
                      Ragazzi porca miseria che fatica ritornare a fare massa....ho fatto una fatica allucinante sul petto alto che non allenavo da 3 mesi. Ho fatto 30 kg per parte 8 colpi xk non ce la facevo piu...pazzesco.
                      Ecco la mia scheda

                      LUNEDI


                      PANCA PIANA 10 8 6 6
                      CROCI INCLINATE 4x8
                      PANCA INCLINATA 3x10
                      FRENCH PRESS 4X10
                      PUSH DOWN 3X6


                      MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                      Commenta


                        #56
                        bravo pietro

                        Commenta


                          #57
                          Diario di Pietro

                          Oggi doms terribili..non riesco a mettermi la maglietta e toglier mela da quanto ho male al petto!! Ho saltato l allenamento del martedì..domani spero mi passino


                          Sent from my iPhone using Tapatalk


                          MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                          Commenta


                            #58
                            Ecco la mia scheda per il prossimo mese e mezzo.

                            Cambio l'integrazione per un po', sostituisco il pool amminoacidi con 30gr di iso sensation natural post wo

                            Come potete ben notare dalla esperienza personale ho notato che per il petto e le gambe devo fare un doppio wo con riposo di 72h tra un wo e l'altro. Questo per avere una massimizzazione della crescita. Ho provato anche schede con un muscolo al giorno e ho visto che ne ho risentito sulle gambe e sul petto

                            LUNEDI


                            STACCO GAMBE TESE 4X8
                            LEG CURL 4X10
                            LAT MACHINE 10 8 6
                            REMATORE BILANCIERE 4X6
                            LAT MACHINE TRIANGOLO 3X12


                            MARTEDI



                            PANCA PIANA 10 8 6 6
                            CROCI INCLINATE 4x8
                            PANCA INCLINATA 3x10
                            FRENCH PRESS 4X10
                            PUSH DOWN 3X6


                            MERCOLEDI SPALLE
                            MILITARY PRESS 4X6
                            TIRATE AL MENTO 3X8
                            ALZATE LATERALI 3X12
                            ALZATE FRONTALI 3X12


                            GIOVEDI GAMBE
                            SQUAT 4X6
                            AFFONDI 3X10
                            LEG PRESS 4X10
                            CALF IN PIEDI 4XMAX
                            CALF SEDUTI 3XMAX


                            VENERDI
                            PANCA DECLINATA 10 8 6 6
                            CROCI PIANE 4X12
                            PANCA PIANA 3X10
                            BICIPITI
                            CURL CON BILANCERE 3X8
                            CURL MANUBRI 3X12
                            Last edited by Pietro Penso; 23-11-2012, 13:00:15.


                            MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                            Commenta


                              #59
                              mmm i due allenamenti per il petto non sono troppo vicini tra loro?...



                              -

                              Commenta


                                #60
                                Diario di Pietro

                                Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                                mmm i due allenamenti per il petto non sono troppo vicini tra loro?...
                                Se metto il petto il lunedì le gambe sono troppo vicine...quindi mi tocca fare così:/


                                Sent from my iPhone using Tapatalk


                                MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎