oleeeeeeeee sovraccarico nello squat, benvenuto
LelloB's diario
Collapse
X
-
-
e che sovraccarico praticamente ho legato i manubri al manico di scopa
comunque mi hai fatto venire la voglia di riuscire a fare il pistol non mi fermerò finchè non ci riesco
Commenta
-
-
oggi allenamento come quello di venerdì scorso cioè preparamento al pistol
ieri ho fatto solo i piegamenti 20/20/20/18/18 poi non riuscivo a continuare per il caldo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LelloB Visualizza Messaggiooggi allenamento come quello di venerdì scorso cioè preparamento al pistol
ieri ho fatto solo i piegamenti 20/20/20/18/18 poi non riuscivo a continuare per il caldoIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggionon potevi fare il resto di pomeriggio,tanto è un esercizio per gruppo muscolare, a me è capitato di fare esercizi pure all'una di notte.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
ho ripreso oggi petto spalle tricipiti niente di particolare da segnalare
Commenta
-
-
devi farti i video e scrivere tutti gli esercizi, ragazzo determinazione....Last edited by Jin81; 22-08-2012, 21:24:48.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
scusa ma mi sto connettendo e allenando poco,ne sto approfittando per andare al mare un altra settimana e poi si ricomincia con la pale
Commenta
-
-
finalmente lunedì riapre la palestra,a breve posto la dieta anche
---------- Post added 31-08-2012 at 16:44:18 ---------- Previous post was 30-08-2012 at 17:44:36 ----------
dopo le prime settimane dove riprenderò un po il tono avevo pensato a questa scheda,lo so fa un po schifo è la prima che faccio
A (Petto-spalle-tricipiti) Panca piana 8/6/6/4 2’ Panca inclinata manubri 8/8/8 1’30” Pullover 10/10/10 1’ Lento avanti 10/8/6 1’30” Alzate laterali 10/10/10 1’ French press 8/8/8 1’30” Estensioni al cavo 10/10 1’ B(Dorso-bicipiti) Lat machine 8/6/6/4 2’ Trazioni eps 3xmax 1’30” Rematore petto su panca 8/8/6 1’30” Curl bilanciere 8/8/8 1’30” Curl manubri 10/10 1’ C(Gambe-addome) Squat 8/6/6/4 2’ Leg press 8/8/8 1’30” Leg curl 8/8/8 1’30” Calf pressa 10/10/10 1’ Crunch 3x15 1’ Leg raises 3x15 1’ Last edited by LelloB; 31-08-2012, 20:54:09.
Commenta
-
-
senti ma perchè non cambi allenamento, intanto leva sta monofrequenza, e togli alcuni esercizi a 15 anni secondo me non vanno bene...sei nel pieno della tua maturazione fisica, che cavolo te ne fai di un allenamento per il petto, dorso e gambe a settimana, utilizza il tuo corpo nel modo giusto.
Toglierei lo squat e fare solo pressa, e ogni due o tre settimane inserirei il pistol squat, anche se in questa fase dedicherei lo sviluppo del corpo ad altro capacità coordinative ed elastiche e poi muscolari. Oppure farei due sport uno di arti marziali,che sviluppa le capacità coordinative e di allungamento muscolare e tendineo e poi integrerei con i pesi per lsviluppare un pò la muscolatura, e inserirei pure un ottimo allenamento aerobico, mai pesi li metteri alla fine per contorno.
Arti marziali: capacita coordinative ed elastiche del corpo
Corsa: capacità aerobica
Pesi: sviluppo muscolare, senza squat ed esercizi che sovraccarichino la colonna e ossa che stanno sviluppando.
Hai tempo per farti i muscoli, un corpo che non si coordina bene ed è contratto e con i muscoli accorciati, non ti serve a nulla,anzi ti peggiora la qualità della tua vita.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
ok ammetto di essere un po' confuso mi consigli di ri-impostarla come in precedenza? cioè A-B-A B-A-B?
lo so che di tempo x fare i muscoli ne ho,però è anche una cosa mia se nn vado in palestra nn mi trovo
Commenta
-
-
si ok, però essere cechi nemmeno va bene, dicevi che avevi problemi a coordinarti per una semplice discesa come nello squat e a carico naturale per giunta, con un esercizio di coordinazione e pure molto rudimentale sei già migliorato, e mi dici che se non vai in palestra non ti trovi, dovresti dare la precedenza allo sviluppo delle tue capacità che sono rimaste indietro. vuoi avere delle gomme da corsa con un motore da trattore? no no, se mi dici di farla a corpo libero ok, c'è pure un treadh molto interessante a riguardo, ma non posso consigliare una cosa che penso sia totalmente sbagliata e controproducente. Andarsene in palestra a fare un esecuzione tecnica di squat panca e stacco alla tua età non è una cosa utile, meglio fare altro e sviluppare tutte le tua capacità globalmente, io ti consiglio arti marziali, allenamento aerobico, e poi qualche esercizio a corpo libero al massimo con due manubri per la muscolatura, e se posso dire la mia un corso di ballo caraibico fatto bene, che aiuta moltissimo nella postura e coordinazione, per non parlare dei vantaggi che ti porta con l'altro sesso.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
ok ti ho capito,anche a me piacerebbe fare arti marziali il fatto è che dove abito io ci sono scuole di calcio ogni 20 metri c'è solo una palestra dove si fa kickboxe che mi piacerebbe tantissimo fare si trova parecchio lontana e non posso permettermi 70 euro al mese,la palestra è l'unico sport ke non ho abbandonato dopo 1 anno e vorrei continuare a farla,magari unisco anche un allenamento aerobico
Commenta
-
-
chiedo scusa se nn aggiorno il diario ma cerco di usare il pc meno possibile a favore dello studio
quindi per ora chiudo il diario aggiornerò in seguito
Commenta
-
Commenta