Salve a tutti, ho deciso di aprire un diario per avere qualche consiglio sull'allenamento, e anche perché lo ritengo utile per rendermi conto dei miei risultati.
Non parlerò di alimentazione in quanto già mi è stato chiuso un 3d, ne capisco il motivo ma spero che qui mi potrete dare qualche consiglio, grazie in anticipo.
Dati
Altezza:175 cm
Peso:63 kg
Polso:17 cm
Attualmente, come già detto non è che curi la dieta nei minimi dettaglia però seguo sempre un'alimentazione corretta equilibrata tra i 3 macronutrienti e soprattutto evitando schifezze varie(roba fritta, dolci, alcol ecc)
Per ora miro alla massa ma senza troppi complessi.
I miei obbiettivi non sono fisico da calciatore o da fotomodello,ma è proprio il BB che mi appassiona quindi non dico proprio di voler partecipare a Mr. Olympia,diciamo che i campionati nazionali mi andrebbero più che bene anzi
e un giorno mi piacerebbe diventare preparatore.
Faccio palestra da gennaio 2011 ma sono stato fermo due mesi (febbraio-marzo) per infortunio alla mano.
La scheda che seguo attualmente è la seguente:
A
Pettorali Panca 0° manubri 2x8 1’ 30’’ 40 kg
Panca 15° manubri 2x8 1’ 30’’ 35 kg
Panca 30° manubri 2x8 1’ 30’’ 30 kg
Tricipiti French Press 3x8 1’ 20 kg
Deltoidi Alzate laterali Molle 3x8 1’
Alzate posteriori Molle 3x8 1’
B
Dorsali Vertical Traction 3x8+(4dx/4sx) 1’ 30’’ 55 kg
Bicipiti Curl manubri 3x8 1' 20 kg
Quadricipiti Squat libero 3x15 1’ 30’’
Addominali Crunch Lento 3x12/15 40/50”
Leg Raises Lento 3x12/15 40/50”
Crunch Obliqui Lento 3x12/15 40/50”
Gli addominali li faccio 2 volte a settimana indipendentemente dagli split.
A fine allenamento 15' stretching a squadra.
(la scheda mi è stata fatta dall'istruttore di sala che tengo a precisare non è uno di quelli che stanno in giro ma è bravo ed ha esperienza ,so che può sembrare un po bruttina ma mi trovo bene).
Spero nn mi chiudiate anche questo perchè ho faticato a scriverlo![Superlol](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/rotflnewphoto.gif)
Giù con le critiche.
scusate ho corretto alcune cose*
Non parlerò di alimentazione in quanto già mi è stato chiuso un 3d, ne capisco il motivo ma spero che qui mi potrete dare qualche consiglio, grazie in anticipo.
Dati
Altezza:175 cm
Peso:63 kg
Polso:17 cm
Attualmente, come già detto non è che curi la dieta nei minimi dettaglia però seguo sempre un'alimentazione corretta equilibrata tra i 3 macronutrienti e soprattutto evitando schifezze varie(roba fritta, dolci, alcol ecc)
Per ora miro alla massa ma senza troppi complessi.
I miei obbiettivi non sono fisico da calciatore o da fotomodello,ma è proprio il BB che mi appassiona quindi non dico proprio di voler partecipare a Mr. Olympia,diciamo che i campionati nazionali mi andrebbero più che bene anzi
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Faccio palestra da gennaio 2011 ma sono stato fermo due mesi (febbraio-marzo) per infortunio alla mano.
La scheda che seguo attualmente è la seguente:
A
Pettorali Panca 0° manubri 2x8 1’ 30’’ 40 kg
Panca 15° manubri 2x8 1’ 30’’ 35 kg
Panca 30° manubri 2x8 1’ 30’’ 30 kg
Tricipiti French Press 3x8 1’ 20 kg
Deltoidi Alzate laterali Molle 3x8 1’
Alzate posteriori Molle 3x8 1’
B
Dorsali Vertical Traction 3x8+(4dx/4sx) 1’ 30’’ 55 kg
Bicipiti Curl manubri 3x8 1' 20 kg
Quadricipiti Squat libero 3x15 1’ 30’’
Addominali Crunch Lento 3x12/15 40/50”
Leg Raises Lento 3x12/15 40/50”
Crunch Obliqui Lento 3x12/15 40/50”
Gli addominali li faccio 2 volte a settimana indipendentemente dagli split.
A fine allenamento 15' stretching a squadra.
(la scheda mi è stata fatta dall'istruttore di sala che tengo a precisare non è uno di quelli che stanno in giro ma è bravo ed ha esperienza ,so che può sembrare un po bruttina ma mi trovo bene).
Spero nn mi chiudiate anche questo perchè ho faticato a scriverlo
![Superlol](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/rotflnewphoto.gif)
Giù con le critiche.
scusate ho corretto alcune cose*
Commenta