MATTEO CRESTI - WNBF PRO - Road to Atlantic City 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Come sanno coloro che mi sono vicini c'è in atto un bellissimo progetto...che anche se mi costerà sudore e sacrificio spero davvero di poter portare in fondo nel migliore dei modi...

E' venuto a cercarmi un amico...over 40...un grande uomo e bellissimo atleta a mio avviso.

Spero per entrambi di toglierci delle belle soddisfazioni...sarebbe davvero una cosa che mi riempirebbe di orgoglio.

Vedo con estrema soddisfazione...che chi ha l'ardente passione che brucia...non si ferma ai dogmi...ma spesso si rimette TOTALMENTE in gioco... e questo mi fa davvero ben sperare.

oscuro il volto ovviamente per privacy.

p.s. Si parla di un campione Italiano Nabba
    File Allegati
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

si vede che è un grande atleta...non si possono non sottolineare le gambe!..buon lavoro ad entrambi

-

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

GAMBE pazzesche...vasto laterale infinito...e ieri lavorandolo con me ha dovuto ridurre notevolmente i carichi dal TUT che gli facevo tenere...

Credo che soffrirà nuovamente come una bestia...

In una foto del '99 già sul line up (neppure in rilassata frontale) aveva vinto gli italiani... ha delle bellissime stondature...
        E' un peccato che negli ultimi anni abbia perso un po di mordente...ma adesso sto mettendogli i denti sul collo...

al mio rientro sabato ci alleneremo insieme... o meglio io seguirò lui... Ho la necessità di ritrasmettergli la giusta connessione. Credo che se allenate come si devono quelle gambe fanna PAURA!

punti carenti da migliorare:

1) deloidi Causa malesecuzione
        2) tricipiti specialmente capo esterno
        3) basso dorsale...aumentare lo spessore...malesecuzione
        4) taglio gambe...

purtroppo non so da cosa dipenda ma ha una atrofizzazione a livello di gastrocnemio... ho cercato su internet ma non ho trovato nulla..magari Sly protrebbe darci una mano.

Non ha schiacciamenti a livello spinale... da EMG sente il segnale.

La ecografia segnala atrofia muscolare. Oggi leggevo che potrebbe essere il nervo tibiale.

Comunque indagherò...mi piace mettere il naso in queste cose.

---------- Post added 20-12-2012 at 11:11:06 ---------- Previous post was 19-12-2012 at 18:02:32 ----------

Ieri bellissimo allenamento style Meadow... purtroppo il minutaggio obbligatoriamente ridotto...ma i volumi stanno nettamente migliorando...

Vorrei riuscire a dedicare del tempo al cardio...e al resto...cosa che una preparazione seria richiede...ma al momento mi accontento di quello che riesco a fare.

Ieri oltretutto holavorato persino di notte...che ero reperibile... e sentirmi dire...
        "Matteo sei una macchina" da chi ormai mi vede da molti anni in palestra...mi fa capire che non sto risparmiando neppure un centesimo anche adesso...con una situazione molto traballante e difficile da gestire.

ottimi feed a livello femorali...ho doms importanti da 3 giorni...segno del cambiamento di stimolo.

Info Preparazioni

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Che intendi con "malesecuzione" in riferimento alla bassa schiena?
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Ciao Max...

allora specifico...

Bassa schiena:

- Stacco praticamente SOLO di schiena... (rischiando moltissimo di farsi davvero del male). Ma non sarà un esercizio preponderande della preparazione, tranne che nel precontest stretto. ( e fatto secondo un determinato criterio).

- Rematore al pulley con triangolo TROPPO schienato .

Reset totale...gli pianto un ginocchio in mezzo alle scapole facendogli capire che qui cerchiamo la contrazione...
            prima del dorsale e poi successivamente quella del quadrato dei lombi, lunghissimo del dorso ecc...

Se non si adduce le scapole il dorsale non lavora come dovrebbe...

1) inizialmente lo setto sul solo mivimento di remata con busto 90°
            2) Poi gli faccio leggermente inarcare il busto di pochi gradi ( a fine remata ) per stimolare ancora la parte bassa del dorsale...senza esagerare come vedo fare da moltissime persone che preferiscono vedere il pacco pesi scorrere e non attivare il dorsale.

3) Esercizio specifico per inspessire la parte bassa...poco dannoso e molto efficace.
            Vedi direttamente reverse hyper style simmons.

Info Preparazioni

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Davvero gentile. Grazie.

Solo un'ultima cosa. Hai detto inarcare il busto nella fase finale del movimento di trazione (rematore) per stimolare il lombo.

Che movimento sarebbe?

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Si per dare quel pizzico di contrazione in più nella fase finale della remata...

Naturalmente è una cosa che va vista in quanto molti tendono ad esagerare e vedo fare dei rematori pazzeschi con busto quasi orizzontale al pavimento...

Quello che vorrei trasmettere specialmente a atleti che si allenano ormai da molti anni vedi anche il sottoscritto; che ad un certo punto si deve preservare le articolazioni e limitare i possibili danni: sia muscolari sia a livello scheletrico/articolare.
                Cosa che tutt'oggi pubblicizzo moltissimo, in quanto purtroppo ne vedo di tutti i colori...rematori che sembrano scrollate per i trapezi, curl che allenano persino i polpacci... io pubblicizzo un'altra filosofia di BBing.

Il Bber deve contrarre...deve necessariamente sapere stimolare...attivare al massimo le U.M.

E te lo dice un ex Pwler
                Last edited by The Undertaker; 20-12-2012, 14:12:19.

Info Preparazioni

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Ottimo.

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

condivido in pieno Matte
                    DIARIO

Commenta

• Mikael Delmastro
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 625
                      • 52
                      • 61
                      • Foggia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

- Rematore al pulley con triangolo TROPPO schienato .

Reset totale...gli pianto un ginocchio in mezzo alle scapole facendogli capire che qui cerchiamo la contrazione...
                      prima del dorsale e poi successivamente quella del quadrato dei lombi, lunghissimo del dorso ecc...

Se non si adduce le scapole il dorsale non lavora come dovrebbe...

1) inizialmente lo setto sul solo mivimento di remata con busto 90°
                      2) Poi gli faccio leggermente inarcare il busto di pochi gradi ( a fine remata ) per stimolare ancora la parte bassa del dorsale...senza esagerare come vedo fare da moltissime persone che preferiscono vedere il pacco pesi scorrere e non attivare il dorsale.

3) Esercizio specifico per inspessire la parte bassa...poco dannoso e molto efficace.
                      Vedi direttamente reverse hyper style simmons.
                      Ciao Matteo, ai dei video o dei link per farmi capire il movimento "faccio leggermente inarcare il busto di pochi gradi" e questo cos'è " reverse hyper style simmons" grazie.

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Ho visto tanti video in merito al primo esercizio...ho provato adesso a cercarli al volo ma non li ho trovati, dovrei aver tempo e scorrere vari video.
                        L'esercizio specifico a cui faccio riferimento è quello alla Glass Style cmq dove si cerca PRETTAMENTE la contrazione e assolutamente si tralascia il peso utilizzato. Enfasi sempre sul ruolo scapolare FONDAMENTALE nell'attivazione de GD.

Il secondo esercizio lo puoi trovare in qualsiasi video di JJ dove allena i complementari al DEADLIFT...reverse hyper with band / chain ...oppure con sovraccarico...oppure con dumbbell e remata finale.

Sono tutti esercizi per "incattivire" la parte bassa della schiena...

Molti purtroppo continuano a fare quei soliti 4 esercizi in croce... in America vanno avanti...e la differenza si nota.
                        Secondo me un buon investimento...che se avrò la possibilità vedrò di fare nel futuro ( chissa quando) un bel personal con Glass oppure ancora meglio con Meadows ( al momento il tecnico che preferisco di gran lunga). Quest'ultimo sposa praticamente tutte le filosofie...avendo lui stesso passato anni di trincia sotto il miglior PowerLifter mondiale e essendosi allenato con molti BB PRO.

Nel reverse Hyper cerco anche di migliorare i glutei e i femorali... cosa che in un agonista di livello reputo fondamentale.

---------- Post added at 17:28:53 ---------- Previous post was at 17:17:47 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=HvXWvGMvF08

questo è quello che di solito faccio fare...non avendo la macchina per il reverse hyper purtroppo...

Soltanto questa non è proprio l'esecuzione che mi piace
                        Last edited by The Undertaker; 20-12-2012, 18:31:40.

Info Preparazioni

Commenta

• Mikael Delmastro
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 625
                          • 52
                          • 61
                          • Foggia
                          • Send PM

Ok reverse hyper with band / chain da noi c'è una macchina per fare questo esercizio, ma Glass style Rowing with dumbbells non ho trovato niente. Mi interessano tutti quelli esercizzi per migliorare i dorsali ( stacco da terra Ok ma oltre ad alzare pesi consistenti non vedo molti miglioramenti, le trazioni ho molta forza nei bicipiti e anche con sovraccarico di 6 kg salgo su facilmente partendo dal fosso ( cioè dalla totale estenzione delle braccia) ho provato a caricare 10 kg si lavoro di più ma i dorsali non li vedo molto pronunciati, premesso ho le spalle molto large.

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

MATTEO CRESTI - WNBF PRO - Road to Atlantic City 2013

Il pensiero di natale di una ragazza che seguo... Queste son grandi soddisfazioni personali..Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1356038269.551236.jpg
Views:	1
Size:	77.0 KB
ID:	15938232

Info Preparazioni

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

rep per la ragazza e rep per il preparatore appena posso

-

Commenta

• Busca89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 218
                                • 8
                                • 1
                                • Varazze (SV)
                                • Send PM

Bellissima frase Matteo! Vedi che qualcuno che ti apprezza veramente c'è sempre!
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

Working...
                                X