MATTEO CRESTI - WNBF PRO - Road to Atlantic City 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

Complimenti, sembra un film e invece è tutto reale! Grandissimi
    sigpic

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Forma eccellente, denso e tirato.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

ne ho almeno altre 150/200 ma il tempo è tiranno,come sempre

https://t.me/pump_upp

Commenta

• bolzzz
          Banned
          • Oct 2009
          • 344
          • 53
          • 19
          • il paese delle meraviglie
          • Send PM

scrivo qui perchè sono bannato a vita dalla sezione pro e gare, spero cresti mi perdoni (massimo elimina il post)

naturalmentebig ancora una volta ti stai dimostrando un gran signore (come quando mi bannasti dalla sezione pro e gare e poi iniziasti a prendermi per il culo senza darmi la possibilità di rispondere), qui nel diario fai i complimenti a cresti e poi apri una discussione in pro e gare in cui spari a zero sulla nbfi, mettendo in dubbio i suoi test anti doping... cosi facendo non pensi di gettare ombre su cresti??? non pensi di sminuire la sua vittoria ridicolizando la nbfi???

rode il culo che ci siano altri atleti natural vincenti su bw??? ahahahahahahha

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

complimenti Matteo!
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
              scrivo qui perchè sono bannato a vita dalla sezione pro e gare, spero cresti mi perdoni (massimo elimina il post)

naturalmentebig ancora una volta ti stai dimostrando un gran signore (come quando mi bannasti dalla sezione pro e gare e poi iniziasti a prendermi per il culo senza darmi la possibilità di rispondere), qui nel diario fai i complimenti a cresti e poi apri una discussione in pro e gare in cui spari a zero sulla nbfi, mettendo in dubbio i suoi test anti doping... cosi facendo non pensi di gettare ombre su cresti??? non pensi di sminuire la sua vittoria ridicolizando la nbfi???

rode il culo che ci siano altri atleti natural vincenti su bw??? ahahahahahahha
              hai dato una chiave di lettura tutta tua che ovviamente non è quella che io volevo dare. Ho detto quello che effettivamente è stato e quello che penso e mai ho nominato Matteo. Io ho il vizio di parlare sempre in modo chiaro, ho gareggiato in fibbn ed ainbb ed ho sempre criticato le federazioni quando c'era da farlo e lodato quando c'era motivo ricordandoci che spesso a fine gara tutti mugugnano e nessuno ha gli attibuti per farlo.
              Io le palle le ho sia in modo figurato che fisico. Io.
              Mi è stato chiesto dopo l'italiano ainbb di recensire il tutto facendo luce sulle differenze fra le 2 federazioni natural e l'ho fatto, c'è stato questo altro appuntamento e nuovamente mi sono espresso. Se avessi voluto gettare ombre su Matteo mi sarei andato a congratulare con lui nel retropalco? Avrei pubblicato foto sue?
              Il tuo ban dalla sezione gare quantunque fosse ed è tuttora giustissimo non è stato deciso da me ma dallo staff tutto.
              Last edited by naturalmentebig; 14-10-2012, 22:14:42.
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

complimenti Matteo
                DIARIO

Commenta

• Sephirot
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 722
                  • 39
                  • 45
                  • Send PM

Complimenti vivissimi,mi segno !

Commenta

• paoLo!
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 2452
                    • 494
                    • 562
                    • Ancona
                    • Send PM

Anche qua ti faccio i complimenti Matteo , te li ho fatti anche di persona ieri!

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Felicitazioni Matteo, Ve lo siete meritato.

Sergio
                      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Eccomi ragazzi....
                        finalmente posso raccontarvi con calma il tutto...

Allora...da dove comincio...

Credo sinceramente di essere stato "fortunato" in questa gara...sopratutto perchè molti atleti venivano da lontano...mentre io ero a solo "1 h" di auto da Figline...quindi per me è stato praticamente come gareggiare in casa...
                        mi sono evitato i vari sbattimenti...di preparazione pasti per giorni...mangiare cose fredde...girare e rigirare per trovare l'alloggio ecc... ho fatto tutto semplicemente come ogni giorno... ho anticipato solo la sveglia del sabato mattina alle 6:00.
                        Dormire nel letto dove si dorme quotidianamente, fa stare molto più sereni...
                        Ovviamente come tutti sentivo la tensione della gara...ma sono riuscito a riposare abbastanza bene...alle 6:00 infatti avrei dormito ancora...mentre di solito a quell'ora il giorno della gara sono preso da "strani" attacchi di fame.

Arrivo a Figline che ancora il teatro Salesiani deve aprire...ore 8:00 circa...

Già davanti al teatro trovo vecchie conoscenze...con le quali si inizia subito a fare due chiacchiere in grande armonia...
                        i fratelli Pignatti...Franz & Andrea... con i quali ormai ci conosciamo da tempo... condividiamo la stessa filosofia di Body Building...
                        guardando negli occhi Franz & Andrea sembra che ci sia quella sintonia che si crea dopo anni e anni di battaglie combattute insieme...
                        Saluto il Team IRONMANAGER per andarmi a prendere un caffe ristretto...ero senza acqua già dal giorno precedente... e chi ti trovo?
                        Mauro Coppelletti...subito con Mauro partono gli abbracci...le pacche sulle spalle...mi presenta tutta la sua troupe al seguito...
                        Che dire...con Mauro ci siamo sentiti spesso durante questo anno...anche in periodi molto grigi... un grande atleta...anche per lui valgono le solite considerazione della truppa Pignatti.

Mi sembra di essere in famiglia...gareggiare con atleti dei quali conosco la provenienza e metterei la mano sul fuoco...mi rasserena...e mi fa sentire davvero a mio agio... Antro nel teatro e trovo il grande Milo..., mai visto di persona ma conosciuto su FB...anche lui ragazzo super trasparente... si instaura immediatamente un bel feeling.
                        Poi alla pesa trovo altri ragazzi...tutti conosciuti...Christian Andreatta...con il quale avevo condiviso il podio in FIBBN 2011, Francesco Paleari, Andrea Rizzo ecc... mi fermano ragazzi che mi leggono sul forum stringendomi la mano e facendomi un sorriso... e questa cosa mi riempie il cuore di gioia...
                        Sentirmi dire.."grande matteo...finalmente ci conosciamo" dimostra che siamo in tanti...a cercare di portare avanti questa filosofia... da altri mi sento dire..." hai la faccia simpatica ecc...", scambio chiacchiere con TUTTI e con TUTTI mi è sembrato di conoscerci da anni.

Questa è la prima grande ( a mio avviso ) nota positiva della NBFI. Sembra di essere a gareggiare tra amici...e ovviamente così tutti diamo il meglio...!

Di atleti siamo molti e purtroppo lo spazio per le mallature e il riscaldamento è ristretto...ma non sento molte lamentele...anzi...il clima che si respira è quello di una competizione allegra...

Atleti che si mallano/scaldano si susseguano... arriva il mio turno...

Con Francesco, Alberto e Daniele, Marco in contatto telefonico ONLINE, babbo & Mamma al seguito sono stra felice... Non vedo l'ora di potermi confrontare...con gli altri atleti.

Medi...peso 77,6 CATEGORIA AGGUERRITA.
                        - Pignatti Fran
                        - Milo
                        - Christian del Team Pure Sport
                        e tanti altri atleti dei quali non ricordo i nomi...sono pronti a duellare DIVERTENDOSI sul palco...

I giudici ci SPEZZANO dalle pose...( ***** non ho mai durato questa fatica in vita mia ), credo siamo stati sul palco circa 40 minuti...

le pose non finivano mai...ho fatto il lago sul palco...

Negli occhi dei giudici...vedevo attenzione...

Primo round simmetria, secondo muscolare...(giustissimo a mio avviso!)

Esco COTTO e spezzato...la gamba destra è zepa di contratture, specialmente fascia lata...esco magno i miei 150 gr di pollo e pringles... ( acqua pochissima ) e via aspettando la gara...

La condizione del pomeriggio è sempre migliore...soltanto mi prende un forte mal di pancia...avevo aria sul basso ventre...ma non usciva...era intrappolata là...difficilmente riuscivo a contrarre l'addominali...

Mi scaldo e mi sclado ancora...quasi un ora di pumping...per riuscire a star meglio...

Si entra... giro di pose...(meno tirato, per fortuna ), chiamati i primi 6...routine...

10 ultimo ad esibirsi...

routine...

e di nuovo show per il pubblico...che RIEMPIE LETTERALMENTE IL TEATRO ( BELLISSIMO!!).

Ancora chiamati sul line up... si inizia la classifica...

La prima grande emozione la provi quando mi accorgo di essere sul podio...ma stentavo ancora a crederci...

quando chiamano il terzo...il battito sale incontrollato... sono in grado di recepire solo numeri...

Io e Milo...quando chiamano il suo numero... un boato di gioia dentro di me...che mi fa restare impietrito...sento le lacrime scendere sul volto...in un momento mi passano tutte le giornate dedicate per arrivare a questa forma...

Non si tratta di questa preparazione...ma degli anni ( e sono tanti 14) che martello giorno dopo giorno...nonostante la vita spesso ci metta dei grandi ostacoli...davanti...

il tempo di riprendermi e abbraccio gli amici...Milo e Francesco per primi...poi gli altri... esco ancora incredulo...e vedo mia madre Francesco e Daniele ad aspettarmi...

Finalmente ero riuscito a dare una grande soddisfazione anche ai miei...

Scendo...foto con Fotografo Professionale... ( secondo me OTTIMA idea), e poi di nuovo sul palco a divertirci per l'assoluto.

Vinto da un grande atleta Francesco Paleari ( è grosso forte!!! )

Si è fatto davvero tardi...ho ancora la pancia in subuglio...sto poco bene...mi vesto, mi copro molto...e cerco un ristorante...

Minestrina in brodo e schiaccia con bresaola AIA di tacchino e 2 pomodori freschi ( ecco il mio sgarro ), 2 coca zero che mi aiutano a liberarmi un po...

La notte passa male con questo dolore...ma piano piano svanisce...grazie alla borsa dell'acqua calda...

La mattina di ieri ale 8:00 ero sveglio...la coppa accanto al letto...mi da la forza...di mandare un mess a Marco con scritto:
                        "grazie di tutto, grazie per come hai gestito questa preparazione, sono già pronto per affrontare gli Europei!"

Colazione... aspetto un po...mi infilo il felpone e mi sparo 45 minuti spinti di bike...

Poi...scappo in ospedale dalla zia...

Nel pomeriggio brutta notizia, un amico ha avuto un incidente distruggendo l'auto...ma per fortuna è uscito illeso.

Le mie impressioni sulla NBFI sono molto positive e spiego brevemente il perchè:
                        1) Il poligrafo secondo me è tutt'altro che una pagliacciata...anzi...come detto a molti, a me ha messo davvero in soggezione...figuriamoci chi non sposa questa filosofia di BB.
                        2) Due TEST VERI delle urine, con colui che controlla presente sul luogo a 10 cm dal sottoscritto.

3) ovviamente tutto è sempre migliorabile...

Ma io mi fermo qua...ho trovato la mia spiaggia... e NON perchè ho vinto... ma perchè è un ambiente secondo me SANO.

Con la Musclemania stavo mollando il BB natural... con la NBFI ho scoperto un altro mondo...

E non solo io sono di questa opionione...ma molti atleti ( indipendentemente dal risultato!).

Non mi trovo d'accordo con Davide sinceramente...nel dire che non ha visibilità...nel panorama Italiano.

Poi al sottoscritto della visibilità interessa "il giusto", interessa salire sul palco con persone leali che davvero sposino questa filosofia di vita... e che questa filosofia sia la stessa sposata dalla Federazione.

Inoltre...specifico...che nel backstage girava il Ministero della salute...chiedendo urine a molti partecipanti...che venivano testati anche 3 volte.

Infine i ringraziamenti:
                        Li devo in particolare...alla mia famiglia...che mi ha accompagnato con tutta la serenità del caso...a Marco che mi ha preparato da amico...a Daniele...a Francesco...a Alberto...

La vittoria non è la mia è la NOSTRA. ricordatevelo SEMPRE!
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• bolzzz
                          Banned
                          • Oct 2009
                          • 344
                          • 53
                          • 19
                          • il paese delle meraviglie
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                          hai dato una chiave di lettura tutta tua che ovviamente non è quella che io volevo dare. Ho detto quello che effettivamente è stato e quello che penso e mai ho nominato Matteo. Io ho il vizio di parlare sempre in modo chiaro, ho gareggiato in fibbn ed ainbb ed ho sempre criticato le federazioni quando c'era da farlo e lodato quando c'era motivo ricordandoci che spesso a fine gara tutti mugugnano e nessuno ha gli attibuti per farlo.
                          Io le palle le ho sia in modo figurato che fisico. Io.
                          Mi è stato chiesto dopo l'italiano ainbb di recensire il tutto facendo luce sulle differenze fra le 2 federazioni natural e l'ho fatto, c'è stato questo altro appuntamento e nuovamente mi sono espresso. Se avessi voluto gettare ombre su Matteo mi sarei andato a congratulare con lui nel retropalco? Avrei pubblicato foto sue?
                          Il tuo ban dalla sezione gare quantunque fosse ed è tuttora giustissimo non è stato deciso da me ma dallo staff tutto.
                          ti faccio i copia e incolla (sara mia premura chiedere a dnp se la decisione è stata presa veramente da tutto lo staff )

Appena tornato da Figline. Ero partito con l'idea di dare una possibilità ad una federazione che chiede 100 euro per un test del poligrafo del tutto inutile (non sono polemico eh, solo realista)
                          in poche parole la nbfi non può garantire che il 100% dei suoi atleti sono natural mentre la fibbn ed ainbb può?

ho voluto dare una possibilità ad una federazione che organizza una gara unica e la chiama campionato italiano
                          qui rendi onore alla vittoria di cresti

ho voluto dare una possibilità ad una federazione che per motivi loro organizzano queste sbiadite imitazioni alla lontana di competizioni in un periodo lontanissimo dalle altre 2 federazioni natural italiani ma probabilmente così facendo escludono a priori un propria entità federale (è un ritrovo fra amici evidentemente e non un campionato italiano)
                          quindi una gara da oratorio? cresti ma ***** fai, ti prepari seriamente per una gara dell'oratorio?

Date le premesse entro in macchina con un altro atleta pluridecorato nelle 2 uniche federazioni natural italiane ovvero Fibbn ed Ainbb
                          strano siano quelle dove hai gareggiato tu, quelle sono serie tutte le altre notu gareggi in federazioni serie mentre cresti và alle gare dell'oratorio

Ci sono state un sacco di cose che mi hanno scatenato sorrisi isterici e vi assicuro che l'ilarità è stata contagiosa in più istanti.
                          Partiamo dal biglietto:
                          ainbb zero euro
                          fibbn 10 euro
                          nbfi 15 euro
                          e già qui la lungimiranza fa difetto, un gruppo di amici che organizza gare per incentivare l'afflusso di atleti e pubblico dovrebbe limare un pò i costi.
                          pure costosa stà gara dell'oratorio

Passiamo alla gara, salgono gli under (in 3) poi i mosca ed i medi. Ne erano talmente tanti da dover dividere i gruppi in più batterie, posing lungo e massacrante, tutte cose evitabili qualora si fosse organizzato un campionato italiano vero ovvero con delle qualifiche sparse in giro per l'Italia.
                          deve essere un gruppo di amici numeroso, ovviamente non manca la solita frecciata "si fosse organizzato un campionato italiano vero"

Esco prima per via del senso di scoramente, non mi vedranno mai più come spettatore ma soprattutto come atleta ed ovviamente a consiglierò ai più, qualora mi chiederessero su quale federazione natural far ricadere la scelta......bhè ci siamo intesi.
                          screditiamo del tutto la nbfi

1-forse per la mia eccessiva puntigliosità ho notato come un ex campione assoluto per 2 anni di fila di questa gruppo (non riesco proprio a chiamarla federazione) abbia gareggiato vincendo in ifbb.
                          altra merda sulla naturalità degli atleti nbfi, in fibbn ed ainbb sono tutti natural al 100%

2- nella categoria dei medi hanno escluso dal podio un atleta che avrebbe dovuto vincere a mani basse,avente una preparazione ben diversa da quella richiesta in questi ambiti (solcato e pieno di vene ovunque, gambe e glutei rigati) ma il test del poligrafo non permetteva l'ingresso ai solo atleti natural?????

aggiungendo a chi ti faceva notare che era una cosa positiva...

dipende dalla chiave di lettura usata. Io invece la interpreto così:
                          siamo consalevoli di essere nulli nel panorama italiano per cui prendiamo anche gente con preparazione da gp open e di conseguenza i loro soldi e poi li penalizziamo. É così,credimi.
                          quindi la nbfi è una federazione nulla che cerca solo di guadagnare qualche soldo

Per cui qualora dovessi stilare una personale classifica fra le federazioni natural in Italia metterei a pari merito l'ainbb e la fibbn per i pregi di una ed i pregi dell'altra, poi la nbfi fa storia a se.
                          Tutto ciò è solo frutto di considerazioni personali e vanno interpretate come tali (bhè interpretazioni di uno che ha visto diverse gare e che conosce ormai benino il panorama natural in Italia)
                          la nbfi è solo un gruppo di amici che punta a guadagnare qualche soldo

concludi in bellezza con questa fantastica frase... Organizzate concerti, forse vi esce meglio meglio.

l'anno prossimo tutti al concerto rock nbfi

direi che non l'hai s*******to, hai dato i giusti meriti alla sua vittoria

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120272
                            • 3,352
                            • 3,419
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            Eccomi ragazzi....
                            finalmente posso raccontarvi con calma il tutto...
                            Congratulazioni. Ti abbiamo seguito qua sul Forum da anni ormai, e mai una parola fuori posto o un qualsiasi tipo di comportamento che andasse al di là anche solo di un millimetro della tua innata correttezza ed educazione. E sempre disponibile con tutti...La vittoria ti premia in maniera degna e giusta. Bravo, e complimenti anche a chi ti ha preparato
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

grazie Sean...e credimi non dico questo perchè ho la coppa a casa...no mi interessa...
                              Io sabato mi sono divertito...e sono stato tra amici...

è l'abiente che fa la differenza... a mio avviso...
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• mark23az
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 1610
                                • 200
                                • 99
                                • Avezzano
                                • Send PM

Congratulazioni Matteo!!!
                                impossible is nothing

My diary:
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

Working...
                                X