MATTEO CRESTI - WNBF PRO - Road to Atlantic City 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uby
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 478
    • 113
    • 199
    • Send PM

Mi ero perso questo diario che leggerò con interesse...ho visto il book sul profilo di menph! COMPLIMENTI DAVVERO,condizione spettacolare!

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Buongiorno a tutti...
      aggiorno in ritardo il diario in quanto questi giorni ho cazzi grossi a lavoro...oltre al familiare ovviamente...

Dieta di ieri 11/09/2012 conclusa con [PRO 243 CARB 252 FATS 38]

Peso ad oggi 12/09/2012: 79,4 kg

la bilancia segna che il grasso viscerale sta scendendo...non ero mai sceso a 7. Invece la % di bf non fa molto testo...conta troppa acqua...

Ieri davvero bella visita endocrinologica...sono stato dentro per circa 90 minuti...dove la dottoressa mi ha rivoltato come un calzino...

Ha voluto sapere per filo e per segno come mi alleno/ mangio e integro...grazie a dio è la moglie di un mio amico sportivo ( da anni )...e quindi le interessa risolvere la mia questione...( testo libero basso, cortisolo alto quasi perenne ), che naturalmente implica anche delle conseguenze, la più marcata purtroppo mancanza di libido con tutte le conseguenze.

E' la prima dottoressa che vedendo i miei LH, da 3 anni a questa parte con analisi cicliche ogni 3 mesi non ha fatto minimo accenno al doping...finalmente una che ci capisce qualcosa...anche se mi ha risposto in un modo che mi ha incuriosito molto...

Secondo lei è tutto dovuto a fattori di stress...tra cui RUOLO FONDAMENTALE il lavoro notturno.

Mi ha fatto l'eco alla tiroide ( mio padre aveva dei noduli e hanno dovuto toglierla ) dicendomi che non ha mai visto una tiroide così pulita.

Adesso sono sotto studio , ma dovrò sottopormi spesso ad analisi....tra cui anche GH e IGF-1.

Così avrò talmenta tanti valori da tener conto nella preparazione che potrà solo giovare al miglior raggiungimento della forma fisica.

Sono state 94 euro spese davvero bene.

p.s. spero che questo post sia letto e ben valutato...anche una preparazione NATURAL comporta dei "malfunzionamenti" a livello endocrino...cosa che molti purtroppo non prendono in considerazione.

L'agonismo ragazzi è questo... solo chi si controlla seriamente può cercare di ridurre al minimo tali conseguenze.
      Per me la mancanza di libido...è un fattore socialmente critico...sono single...e se sono stanco mi rinchiudo in casa...cosa che a 30 anni non è molto positiva...anche perchè a bussarmi alla porta una futura donna stai sicuro non ci viene...

spero appreziate la sincerità...del post
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Hai fatto benissimo a riportare la tua esperienza Matteo, anche perchè sono problemi che ti porti dietro da anni. Di sicuro va detto che la spirale di overtraining in cui 'ti ho preso' aveva portato ad una forte depressione di alcuni ormoni e a livelli di cortisolo critici. In questa preparazione abbiamo cercato di limitare i fattori di stress sia sotto il punto di vista alimentare (prepararsi con carbo ha un impatto sul cortisolo dal farlo senza) e sia sull'allenamento drasticamente ridotto. Come dissi quando ti consigliai di andare a fare la visita endocrinologica (cosa che ogni atleta dovrebbe fare!!!), io penso che un miglioramento lo potrai vedere solo dopo 6-8 mesi post gara...mollando molto dieta ed intensità allenante. Il tuo fisico da segnali chiari: 3 preparazioni come le tue, da puliti si pagano...vai in gara sempre più leggero e l'anno scorso pure con molta meno carne.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

vero bro... purtroppo è l'errore della nostra voglia di fare....anzi strafare...

arrivare a certi dettagli...che veramente solo pochi fortunati geneticamente ( si tratta di pelle ) possono avere, possono portare solo a un peggioramento dello stato fisico e mentale...( da non sottovalutare quest'ultimo).

Io per come sono, cresco molto...ma difficilmente arrivo ad essere extra ripped...( arrivo ad un ottimo tiraggio natural ) ma c'è qualcuno che davvero natural arriva a dei tiraggi assurdi ( vedi daniele ad esempio che segue sempre marco...).

Naturalmente lui ha un peso inferiore al mio...e avrà maggiori difficoltà a mettere su carne... è così ragazzi...

---------- Post added at 11:16:27 ---------- Previous post was at 10:59:23 ----------

vero bro... purtroppo è l'errore della nostra voglia di fare....anzi strafare...

arrivare a certi dettagli...che veramente solo pochi fortunati geneticamente ( si tratta di pelle ) possono avere, possono portare solo a un peggioramento dello stato fisico e mentale...( da non sottovalutare quest'ultimo).

Io per come sono, cresco molto...ma difficilmente arrivo ad essere extra ripped...( arrivo ad un ottimo tiraggio natural ) ma c'è qualcuno che davvero natural arriva a dei tiraggi assurdi ( vedi daniele ad esempio che segue sempre marco...).

Naturalmente lui ha un peso inferiore al mio...e avrà maggiori difficoltà a mettere su carne... è così ragazzi...

Info Preparazioni

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Sembra un bollettino di guerra: depressioni ormonali, sacrifici da monaco questuante, solitudine sentimentale.

Tutto questo per cosa?

Premesso che ti faccio i miei auguri per la tua gara, leggendoti in maniera "distaccata", tutto questo fa parecchia pena (senza sarcasmo o cattiveria). Scrollati un po' di torpore di dosso e ricomincia a vivere.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Purtroppo quando qualcuno cerca di dare un contributo COSTRUTTIVO c'è sempre qualcuno che fa finta di NON capire.

parli di bollettino di guerra...ma cosa hai letto?

Io parlo di testo libero basso e cortisolo alto...gli altri esami ( che sono molti e sono sicuro che tu non farai in tutta la tua vita sono perfetti).

1) Depressioni ormonali...purtroppo si vede anche qui che di tale sport a tali livelli NON sei molto ferrato...ti posso assicurare che è una cosa normalissima...chiedi a chiunque faccia gare e ti spiegherà.

2) Monaco questuante...non so quale sia la tua vita...o se sei nato con la "camicia" ( fortuna tua), ma... io per quello che sono e come sono stato educato ( ringrazio i miei genitori ) le mie spese me le suono e me le canto! quindi la vita che faccio casa - lavoro - palestra sarà da monaco ma al momento è l'unica possibile...e non credo che sia l'unico a fare così in questi tempi così prosperi.

3) solitudine sentimentale...qua sorvolo dicendoti che non amo fb

chi vuole capire intenda... fare qualsiasi sport a livello agonistico...mantenendo un lavoro stressante e una condizione economica di partenza nella norma...deve darsi da fare... e sgobbare...a me mai nessuno ha regalato niente.

Penso che sia più educativo riportare una vera preparazione...con i pro e i contro...che postare foto di vene in evidenza nascondendo i lati negativi che tale pratica possa indurre.

saluti, naoto...

Info Preparazioni

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

Matteo per quanto tempo la dottoressa ti terrà sotto studio? Comunque già il fatto che non abbia sputato sentenze solo dopo aver visto pochi dati è una grandissima cosa.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Credo tu abbia frainteso, bro (così magari ci intendiamo).

Non ho mica detto che non sia normale, in una preparazione, avere depressioni ormonali.
                  E non ho neanche specificato che i "sacrifici" siano economici; intendevo sacrifici in termini di privazioni di vita sociale, cibo, etc.
                  In ultima istanza non ho capito la cosa di fb. Sei tu che "lamentavi" il fatto che, con la vita che fai, hai difficoltà a riempire la tua vita, sentimentalmente parlando. Hai anche detto che la tua ex compagna ti ha lasciato per via del tuo stile di vita. Ecco, se proprio devo lasciarmi andare, pur non conoscendo i dettagli, quella, per me, è una sconfitta, umanamente parlando.

I discorsi sul non regalare nulla e via discorrendo non li ho capiti. Io non ho mai accennato a nulla del genere.

Ma mi rendo conto che devo cercare di essere un po' più semplice nella mia esposizione.

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Non direi pochi dati...anzi...la mia cartella clinica è ben aggiornata da anni...
                    I primi esami del sangue che conservo sono del 2007.

Ho esami ormonali eseguiti ogni 3 mesi da circa 3 anni, ai quali sono stati aggiunti tiroidei, FSH , GH, IGF1, SHBG ecc...

Ha consultato ecografie del tratto superiore / inferiore addominale, eco alle articolazioni , risonanze ecc...

Starò sotto un anno credo...almeno...vedendo come variano i paramentri in pre contest e off season.

---------- Post added at 12:00:36 ---------- Previous post was at 11:54:11 ----------

bro...in questo forum lo dico a Marco e BASTA !hai sbagliato soggetto ...quindi ti pregherei di non etichettarmi come "il gruppo dei bro di BW"

Se non credi... fai un search sul forum...e non sarai smentito.

quindi Naoto...(mi spiace ma a te preferisco chiamarti così ), la storia passata ovviamente l'ho vissuta come una sconfitta...e questo l'ho anche scritto più volte...

Questo specifico che è soltanto una analisi introspettiva del fallimento della nostra storia... credo sinceramente che abbia più fallito lei rispetto a me... ( e non sto a specificare ) dato che i miei ex vicini hanno da poco riferito che sarebbe pure tornata...

Ma sa come sono...do me stesso una sola volta...poi quando la porta è chiusa è chiusa.
                    Last edited by The Undertaker; 12-09-2012, 13:05:18.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Massimo, il discorso sulla compagna di vita credimi che Matteo lo ha ben presente ed il mese scorso è stata una delle persone che mi sono state più vicino. Tutti commettiamo degli errori, io per primo, ma sono CERTO che Matteo sa bene ORA il valore di una compagna ed è una delle poche persone che ha cognizione delle priorità della vita e CREDIMI....il bbing non è ai primi posti.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Ok, Matteo_Cresti, non riesco proprio ad essere abbastanza comprensibile. Colpa mia, bro.

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

Naoto, volevo precisare...che fin quando ho convissuto ho sempre messo la mia relazione avanti ai miei piaceri ( forse sbagliando pure in questo), tant'è che io ho iniziato a gareggiare proprio dopo essermi mollato con la ex, perchè sapevo che tale stile di vita può essere difficile da far accettare anche a una persona che ti vuole bene...

Poi qua apriremmo un discorso lungo...la chiudo qua...

giusto per farti capire...che non sono ottuso...

Info Preparazioni

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4953
                            • 609
                            • 319
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Per me è anche fuori luogo arrivare a dare certi giudizi leggendo quattro parole su un diario di BB, beati voi che riuscite a capire le persone così facilmente.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

MAtteo, è normale in un altelta natural trovare quei valori nei livelli ormonali, è una risposta difensiva dell'organismo. Anzi, ti puoi ritenere ancora fortunato perchè c'è un livello ancora più basso della tua situazione, cioè quello che si chiama sovrallenamento parasimpatico dove addirittura si ha esaurimento delle surrenali con conseguente innalzamento dei valori di ACTH e depressione della cortisolemia (o cortisolo 24H). Il fatto che il tuo cortisolo sia ancora alto significa che va tutto bene (almeno secondo il mio modesto parere), ovviamente in una situazione di ipercortisolemia avremo un'ipotestosternoemia riflessa che può dare (come NON) un calo della libido. Il calo della libido può anche dipendere da altri mille fattori, quindi non mi ci fisserei troppo e soprattutto non stare sempre a ricordarti che sei stressato (anche se lo sei) perchè non fai altro che aumentare il circolo vizioso.
                              TIeni duro!
                              ale
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

concordo ale...infatti la risposta dell'endocrinologa è stata proprio questa...cerca di stressarti meno...dove puoi...specialmente sulla parte che riguarda la reperibilità notturna lavorativa...

E' ovvio...kcal basse, allenamenti intensi...grasso tutto l'anno basso (avendo fatto 3 gare) è normale che lo stress ci sia...da sommare ovviamente anche alle situazioni emotive ( morte di mio zio ) e lavorative.

quello che ho pubblicato era solo un post per far comprendere che certe volte la situazione tende a sfuggirci di mano...sopratutto quando abbiamo voglia di gareggiare e di dare sempre il meglio...

voleva essere solo un contributo niente di più.!

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X