If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MATTEO CRESTI - WNBF PRO - Road to Atlantic City 2013
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Come alleno le gambe, la separazione va a farsi benedire...si riempiono di ritenzione queste maledette...
Stasera PETTO/SPALLE/POLPACCI non vedo l'ora...anche se effettivamente sono mezzo tronco.
Se c'è la compagnia giusta ( dubito!!) vedo di farmi fare due foto a fine wo...giusto per darvi un'idea della condizione attuale... ---------- Post added at 17:09:13 ---------- Previous post was at 17:07:27 ----------
Sono pronto...carico come una molla...fra 20 minuti parto e vado a demolirmi...
Non c'è partita nulla di nulla...solo io e la ghisa...
---------- Post added 15-06-2012 at 08:23:12 ---------- Previous post was 14-06-2012 at 17:09:13 ----------
Peso 15/06/2012 81.3
Ieri mentre rimettevo nella ratrelliera i 42,5 ho sentito una leggera fitta sull'addome. A fine allenamento un po di posing con un mio amico culturista che gareggiava in nabba e poi doccia. Nelle pose non riuscivo a contrarre bene l'addome, tutt'ora stamani da fastidio.
Passerà nell'arco di 2/3 giorni...
Contrattura o stilettata? Calore nella zona ieri sera? Edema?
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Ciao Matteo. In bocca al lupo per la preparazione!!
ma di dettagliare alimentazione ed allenamenti non se ne parla (non so se non puoi o altro)? credo che non sia l'unico ad essere curioso come una scimmia.....
Cmq spacca tutto!!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Guarda io eseguo solamente in questa occasione, mentre nella preparazione precedente per la FIBBN insieme DestinoMax ( grande preparatore e occhio critico) la mia zucca purtroppo padroneggiava troppo spesso, portandomi a prendere decisioni troppo dettate dal mio occhio...sempre super critico e mai soddisfatto. ( vedere notevole perdita di magra nelle ultime settimane!!).
Comunque ti dico in breve, poi il mio mentore deciderà se entrare maggiormente nel dettaglio o meno...dato che quello che sto provando è un protocollo di sperimentazione che lui stesso ha creato e quindi merita il mio rispetto assoluto.
Carb Cycling semplice (ON/OFF)
Attualmente sono in una settimana di condizionamento del sistema nervoso centrale, per riprendere carichi che in preparazione per la gara avevo purtroppo perduto.
Ti posso dire solo una cosa...che sicuramente in molti state pensando il contrario...
Menph invece di aumentare integrazione/fare delle cose astruse, sta semplificando di molto le cose, rispetto a quello che era il mio standard.
Integrazione dimezzata quasi, carb cycling molto più piacevole da seguire e di semplice gestione, apporto idrico quasi normale...
Insomma mi fa un po patire la fame, ma lo sapevamo la gara è il 13 di ottobre, non possiamo metterci in una fase di piena "bulk" al momento.
Il mio obiettivo è presentarmi al top, maggiori dettagli e maggiori volumi, in -80 ovviamente per questa gara, poi decidera Marco stesso il percorso da fare a braccetto.
Chiaramente, per il rispetto del lavoro di entrambi, non possiamo scendere nel dettaglio, ma gli spunti ci sono e saranno sempre. Se questo non bastasse Matteo ha una mail in firma per consulenze personalizzate. Data la ristrettezza dei tempi non è possibile salire più di tanto col peso e BF per lavorare sui punti carenti, quindi si tratta di cambiare modo di allenarsi e di mangiare per presentare al meglio un packaging già esistente giocando al meglio le nostre carte e confidando nella memoria muscolare per un rapido re-gain post gara.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Peso a stamani 16/06/2012 81.7 stabile...oggi ultimo allenamento della settimana...domani grande stravaccata per andare alla convention ISSA...con questo caldo di farmi sei ore di macchina non ho proprio voglia...
Peso di stamani 17/06/2012 80.7!! La condizione praticamente sta tornando quella di gara, stamani avevo la linea alba tutta ben visibile fino a fondo addome. Le gambe stranamente ( ma io e Marco sappiamo come mai) stanno rimanendo molto aperte nonostante le distrugga...segno che qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione...
Appena mi vedo "guardabile" inizio ad aggiornare il blog con foto...
Anche oggi dieta straperfetta....nonostante sia stato 6:30 ore in auto per andare/tornare dalla convention ISSA.
La fame è sempre compagna....da circa 1 anno ormai... il tempo mi ha insegnato a controllarla e a rallentare l'angoscia per la ricerca dei pasti.
Domani si riprende la split con il primo allenamento della settimana. Ho già preparato la borsa con tutto l'occorrente...la testa c'è!!!
Buona domenica a tutti
---------- Post added 18-06-2012 at 08:44:33 ---------- Previous post was 17-06-2012 at 19:43:02 ----------
Peso18/06/201281 stabile...
Da oggi innalziamo ancora un po le kcal...sento proprio di averne bisogno...Sicuro che il corpo risponderà bene a questa variazione.
Il metabolismo non si è seduto affatto....anzi sembra che di nuovo abbia ripreso a girare come dovrebbe, tant'è che in normocalorica sono praticamente tornato al peso gara. La forma è in netto miglioramento, non tanto per i volumi ma per la perdita di ritenzione post gara e l'adipe sottocutaneo. Vediamo con questo incremento calorico se riprendo i volumi persi nella precedente preparazione, magari riuscendo a tenere la pelle abbastanza fine.
Matteo, avevi aperto un'altra discussione per sbaglio o per errore del server: le ho unite ed ho dovuto fare un pò di copia-incolla per ripristinare l'ordine dei posts. Ora dovrebbe essere tutto ok.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta