"hard work beats talent when talent doesn't work hard"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Ciao, dal basso della mia ignoranza do un mio parere.
    Sono abbastanza daccordo sia con Oat che con Gym. Io personalmente, proprio perchè ritengo entrami i tipi di "lavoro" utili, alterno periodi in cui mi alleno cercando di aumentare i massimali, a periodi in cui faccio un allenamento a bassi carichi e più rep, con superset ad esempio.
    Inoltre un istruttore molto in gamba che mi seguiva mi spiegava che non tutte le fibre e non tutti i muscoli si riescono ad allenare con lo stesso tipo di lavoro.... spero di non ricordare male....

É un mio parere, non sono un esperto del settore, ma non credo che a priori un tipo di lavoro vada bene e l'altro sia sbagliato.

Tutto vero..

I muscoli si distinguono in diverse fibre

Il soleo e' principalmente a fibre rosse e va allenato con ripetizioni esplosive, carichi bassi e recuperi brevi

Un grande muscolo invece e' composto da diverse fibre muscolari le rosse, le Ii e le IIx quindi ci vorrebbe un allenamento misto per poterlo sviluppare....

Se il pettorale fosse composto principalmente da fibre bianche di tipo iIx dovremmo lavorarlo per ipertrofizzarlo solo con recuperi medio alti, carichi elevati e movimenti lenti e controllati, ma purtroppo non e' così..

Ho pero' una bella notizia, l'allenamento con i pesi porta ad avere un incremento di fibre bianche

Cosa che invece accade al contrario ad un corridore
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      La prossima volta in palestra prova a farla allora con 50kg con 3 secondi a scendere e 3 secondi a salire su 10ripetizionie poi dimmi che ne pensi
      Non sto dicendo che una tecnica intensiva possa o meno portare una migliore stimolazione, sto dicendo che usarla con piu' carico e' sicuramente piu' producente, e questo lo si ha con una maggiore forza.
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• mr oat
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        Non sto dicendo che una tecnica intensiva possa o meno portare una migliore stimolazione, sto dicendo che usarla con piu' carico e' sicuramente piu' producente, e questo lo si ha con una maggiore forza.
        vabbe non voglio sporcare ulteriormente il diario di federico, pero' il tuo concetto è troppo generalizzato...il carico non è fondamentale per la crescita muscolare o meglio va gestito...poi se hai delle solide basi scientifiche che affermano quello che dici, allora risulterebbe un altro discorso...

Commenta

• Gymrat
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 3183
          • 369
          • 388
          • Send PM

Cri non sporchi proprio niente anzi è un piacere leggere i post di una persona preparata come te... Scrivi pure quanto vuoi
          For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

bhè signori scusate se mi intrometto ma bisogna anche andare a pensare alla persona che solleva il carico...
            quello che per me può essere un carico allenante potrebbe benissimo non esserlo per altri, ma andare benissimo per il mio sviluppo... ricordo che la forza non è presente ugualmente in tutti gli individui, c'è da contare anche questo piccolo fattore!

non è detto quindi che per tutti è necessario allenarsi con carichi sopra i 90kg sulla panca per crescere! (per fare un esempio stupido)

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Mi mancava il secolare flame sui carichi LOL
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                vabbe non voglio sporcare ulteriormente il diario di federico, pero' il tuo concetto è troppo generalizzato...il carico non è fondamentale per la crescita muscolare o meglio va gestito...poi se hai delle solide basi scientifiche che affermano quello che dici, allora risulterebbe un altro discorso...
                Io uno con un bel petto che ha 50 kg di panca non lo ho mai visto, ma sei tu quello preparato e io mi posso anche sbagliare.
                Cmq si fa per discutere, se poi tiri fuori le solide basi scientifiche la finiamo qui, non sono qui per discutere la tua preparazione.
                Chiudo e mi scuso...
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Gymrat
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 3183
                  • 369
                  • 388
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Mi mancava il secolare flame sui carichi LOL
                  Tu cosa ne pensi marco??
                  For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Quello che ho sempre detto: una base di forza ci vuole...trovare carichi allenanti...ma poi quello che conta è tutt'altro. Se dovessi scegliere una posizione estrema quindi (cosa che però NON mi rispecchia), direi che il carico non conta nel bbing
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Quello che ho sempre detto: una base di forza ci vuole...trovare carichi allenanti...ma poi quello che conta è tutt'altro. Se dovessi scegliere una posizione estrema quindi (cosa che però NON mi rispecchia), direi che il carico non conta nel bbing
                      quindi sei eretico come me? non hai paura del rogo?

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                        Io uno con un bel petto che ha 50 kg di panca non lo ho mai visto, ma sei tu quello preparato e io mi posso anche sbagliare.
                        Cmq si fa per discutere, se poi tiri fuori le solide basi scientifiche la finiamo qui, non sono qui per discutere la tua preparazione.
                        Chiudo e mi scuso...
                        dipende come li fa quei 50kg...

te l'ho detto prova a farli in un certo modo quei 50kg sotto la panca.... non capisco perchè hai messo in mezzo la mia preparazione...io volevo solo farti uscire dal guscio mica attaccarti

Commenta

• veilside81
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 152
                          • 13
                          • 0
                          • Send PM

Chri mi spiegheresti questa frase?

"Il soleo e' principalmente a fibre rosse e va allenato con ripetizioni esplosive, carichi bassi e recuperi brevi"

---------- Post added at 17:12:42 ---------- Previous post was at 17:11:08 ----------

Ps Cos'è il grande muscolo.?

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da veilside81 Visualizza Messaggio
                            Chri mi spiegheresti questa frase?

"Il soleo e' principalmente a fibre rosse e va allenato con ripetizioni esplosive, carichi bassi e recuperi brevi"

---------- Post added at 17:12:42 ---------- Previous post was at 17:11:08 ----------

Ps Cos'è il grande muscolo.?

Ti rispondo sul mio diario

Commenta

• Gymrat
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 3183
                              • 369
                              • 388
                              • Send PM

1 settimana esatta...qualcosa si sta muovendo

76,5 kg

non fare il ***** st'inverno è stata la decisione più giusta che potessi fare

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

ben detto ..sembri quasi non avere più accumuli nel basso addome o comunque pochissima roba

-

Commenta

Working...
                                X