"hard work beats talent when talent doesn't work hard"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

non capisco se la gente si allena per il powerlifting oppure bodybuilding... Sento ancora nel 2013 gente che si vanta dei carichi sotto la panca piana...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Gymrat
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 3183
      • 369
      • 388
      • Send PM

a mio avviso i carichi pesanti son fondamentali anche nel BB...l'ho sempre creduto difatti in ogni singolo wo cerco sempre di migliorare anche il peso... tutti i più grandi bobybuider del mondo sono stante anche dei veri e proprio mostri di forza: arnold, ronnie, levrone, dorian, lewis...tutti fortissimi...è il peso che da al muscolo quella durezza e quella qualità che un allenamento coi pesetti non darebbe mai....per cui se mi chiedete conta la forza nel BB? ASSOLUTAMENTE SI
      For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• mr oat
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Per me no

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

anche io la penso come oat.. io non ho molta forza eppure ho preso 30kg in 5 anni di palestra e miglioro anche con i pesetti leggeri..

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
            a mio avviso i carichi pesanti son fondamentali anche nel BB...l'ho sempre creduto difatti in ogni singolo wo cerco sempre di migliorare anche il peso... tutti i più grandi bobybuider del mondo sono stante anche dei veri e proprio mostri di forza: arnold, ronnie, levrone, dorian, lewis...tutti fortissimi...è il peso che da al muscolo quella durezza e quella qualità che un allenamento coi pesetti non darebbe mai....per cui se mi chiedete conta la forza nel BB? ASSOLUTAMENTE SI

Commenta

• Gymrat
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 3183
              • 369
              • 388
              • Send PM

Ryan ovviamente dei 30 kg che dici al max 5 saranno muscoli ne sei consapovole vero??
              For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

no no... ero proprio secco...

genetica..

sono partito che ero 58.. ora sono 90... ho bf al 10%.. ci ho guadagnato sempre

non sono 30 effettivi di muscoli ma nemmeno 5...

Commenta

• Marcello1988
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1952
                  • 162
                  • 112
                  • via del pumping
                  • Send PM

R: "hard work beats talent when talent doesn't work hard"

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio

inviato dal mio galaxy s3
                  Last edited by Marcello1988; 15-01-2013, 10:21:56.

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Coleman lui stesso più volte si e' definito un powerlifter ed era anche il suo sport prima del bb..

L'ipertrofia muscolare e' un concetto astratto,ma deriva da stimolazioni particolari e variabili...sono d'accordo sul sovraccarico nel tempo ma non su :"bisogna carica' per crescere"...mi spiego meglio, secondo voi un ipertrofia muscolare si verifica meglio in quale dei 2 casi?

Sotto la panca piana eseguo

3 x 5 reps con carico all 85%-90% eseguito con movimenti veloci

Oppure

3 x 10 con carico al 65-70% con movimento isotensivo negativo con tensione continua a reps rallentate

Qual e la stimolazione "migliore" ?

Commenta

• Marcello1988
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1952
                      • 162
                      • 112
                      • via del pumping
                      • Send PM

Ciao cri .. ovviamente il secondo caso.. però , a mio avviso, la forza da quella marcia in più ..

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

Ciao, dal basso della mia ignoranza do un mio parere.
                        Sono abbastanza daccordo sia con Oat che con Gym. Io personalmente, proprio perchè ritengo entrami i tipi di "lavoro" utili, alterno periodi in cui mi alleno cercando di aumentare i massimali, a periodi in cui faccio un allenamento a bassi carichi e più rep, con superset ad esempio.
                        Inoltre un istruttore molto in gamba che mi seguiva mi spiegava che non tutte le fibre e non tutti i muscoli si riescono ad allenare con lo stesso tipo di lavoro.... spero di non ricordare male....

É un mio parere, non sono un esperto del settore, ma non credo che a priori un tipo di lavoro vada bene e l'altro sia sbagliato.

Commenta

• roberto11
                          Niente
                          • Oct 2011
                          • 2023
                          • 188
                          • 240
                          • Senigallia (AN)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          Coleman lui stesso più volte si e' definito un powerlifter ed era anche il suo sport prima del bb..

L'ipertrofia muscolare e' un concetto astratto,ma deriva da stimolazioni particolari e variabili...sono d'accordo sul sovraccarico nel tempo ma non su :"bisogna carica' per crescere"...mi spiego meglio, secondo voi un ipertrofia muscolare si verifica meglio in quale dei 2 casi?

Sotto la panca piana eseguo

3 x 5 reps con carico all 85%-90% eseguito con movimenti veloci

Oppure

3 x 10 con carico al 65-70% con movimento isotensivo negativo con tensione continua a reps rallentate

Qual e la stimolazione "migliore" ?
                          Logicamente la seconda, ma farlo con 50kg non e' uguale a farlo con 100kg ergo la forza serve.
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Gymrat
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 3183
                            • 369
                            • 388
                            • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                            Logicamente la seconda, ma farlo con 50kg non e' uguale a farlo con 100kg ergo la forza serve.

quoto...una base di forza che permetta di lavorare con carichi "decenti" serve...fare le croci coi manubri da 8 kg per quanto le reps possanso essere perfette, (negative lente, contrazione di picco, tentione continua ecc) servono a ben poco

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

io dico che è inutile prendere d'esempio i BB dell'olimpia... non ci si può paragonare a loro o emularli..

dico che dobbiamo allenarci e capire che abbiamo una genetica che risponde grosso modo a un tipo di allenamento che non può mimamente avvicinarsi a quello di gente da palcoscenico..

mangiamo e spingiamo.. e impariamo da noi stessi ciò che porta risultato e ciò che invece non è utile per noi

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio

La prossima volta in palestra prova a farla allora con 50kg con 3 secondi a scendere e 3 secondi a salire su 10ripetizionie poi dimmi che ne pensi

Commenta

Working...
                                X