non capisco se la gente si allena per il powerlifting oppure bodybuilding... Sento ancora nel 2013 gente che si vanta dei carichi sotto la panca piana...
"hard work beats talent when talent doesn't work hard"
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
a mio avviso i carichi pesanti son fondamentali anche nel BB...l'ho sempre creduto difatti in ogni singolo wo cerco sempre di migliorare anche il peso... tutti i più grandi bobybuider del mondo sono stante anche dei veri e proprio mostri di forza: arnold, ronnie, levrone, dorian, lewis...tutti fortissimi...è il peso che da al muscolo quella durezza e quella qualità che un allenamento coi pesetti non darebbe mai....per cui se mi chiedete conta la forza nel BB? ASSOLUTAMENTE SIFor all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
Per me noPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggioa mio avviso i carichi pesanti son fondamentali anche nel BB...l'ho sempre creduto difatti in ogni singolo wo cerco sempre di migliorare anche il peso... tutti i più grandi bobybuider del mondo sono stante anche dei veri e proprio mostri di forza: arnold, ronnie, levrone, dorian, lewis...tutti fortissimi...è il peso che da al muscolo quella durezza e quella qualità che un allenamento coi pesetti non darebbe mai....per cui se mi chiedete conta la forza nel BB? ASSOLUTAMENTE SI
Commenta
-
-
R: "hard work beats talent when talent doesn't work hard"
Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggioa mio avviso i carichi pesanti son fondamentali anche nel BB...l'ho sempre creduto difatti in ogni singolo wo cerco sempre di migliorare anche il peso... tutti i più grandi bobybuider del mondo sono stante anche dei veri e proprio mostri di forza: arnold, ronnie, levrone, dorian, lewis...tutti fortissimi...è il peso che da al muscolo quella durezza e quella qualità che un allenamento coi pesetti non darebbe mai....per cui se mi chiedete conta la forza nel BB? ASSOLUTAMENTE SI
inviato dal mio galaxy s3Last edited by Marcello1988; 15-01-2013, 10:21:56.
Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili
[/URL][/SIZE][/CENTER]
Commenta
-
-
Coleman lui stesso più volte si e' definito un powerlifter ed era anche il suo sport prima del bb..
L'ipertrofia muscolare e' un concetto astratto,ma deriva da stimolazioni particolari e variabili...sono d'accordo sul sovraccarico nel tempo ma non su :"bisogna carica' per crescere"...mi spiego meglio, secondo voi un ipertrofia muscolare si verifica meglio in quale dei 2 casi?
Sotto la panca piana eseguo
3 x 5 reps con carico all 85%-90% eseguito con movimenti veloci
Oppure
3 x 10 con carico al 65-70% con movimento isotensivo negativo con tensione continua a reps rallentate
Qual e la stimolazione "migliore" ?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Ciao, dal basso della mia ignoranza do un mio parere.
Sono abbastanza daccordo sia con Oat che con Gym. Io personalmente, proprio perchè ritengo entrami i tipi di "lavoro" utili, alterno periodi in cui mi alleno cercando di aumentare i massimali, a periodi in cui faccio un allenamento a bassi carichi e più rep, con superset ad esempio.
Inoltre un istruttore molto in gamba che mi seguiva mi spiegava che non tutte le fibre e non tutti i muscoli si riescono ad allenare con lo stesso tipo di lavoro.... spero di non ricordare male....
É un mio parere, non sono un esperto del settore, ma non credo che a priori un tipo di lavoro vada bene e l'altro sia sbagliato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioColeman lui stesso più volte si e' definito un powerlifter ed era anche il suo sport prima del bb..
L'ipertrofia muscolare e' un concetto astratto,ma deriva da stimolazioni particolari e variabili...sono d'accordo sul sovraccarico nel tempo ma non su :"bisogna carica' per crescere"...mi spiego meglio, secondo voi un ipertrofia muscolare si verifica meglio in quale dei 2 casi?
Sotto la panca piana eseguo
3 x 5 reps con carico all 85%-90% eseguito con movimenti veloci
Oppure
3 x 10 con carico al 65-70% con movimento isotensivo negativo con tensione continua a reps rallentate
Qual e la stimolazione "migliore" ?Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioLogicamente la seconda, ma farlo con 50kg non e' uguale a farlo con 100kg ergo la forza serve.
quoto...una base di forza che permetta di lavorare con carichi "decenti" serve...fare le croci coi manubri da 8 kg per quanto le reps possanso essere perfette, (negative lente, contrazione di picco, tentione continua ecc) servono a ben pocoFor all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
io dico che è inutile prendere d'esempio i BB dell'olimpia... non ci si può paragonare a loro o emularli..
dico che dobbiamo allenarci e capire che abbiamo una genetica che risponde grosso modo a un tipo di allenamento che non può mimamente avvicinarsi a quello di gente da palcoscenico..
mangiamo e spingiamo.. e impariamo da noi stessi ciò che porta risultato e ciò che invece non è utile per noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioLogicamente la seconda, ma farlo con 50kg non e' uguale a farlo con 100kg ergo la forza serve.
La prossima volta in palestra prova a farla allora con 50kg con 3 secondi a scendere e 3 secondi a salire su 10ripetizionie poi dimmi che ne pensiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta