Riporto il mio messaggio sui bagordi natalizi di mio zio.. per lui ordinaria routine..
Ok, ma non vi spaventate..
Allora, comincio con il dire che la tradizione vuole che il pranzo di Natale inizi attorno alle 2 di pomeriggio e finisca attorno alle 7 di sera..
Questo è ciò che mangia mio zio (questo è un resoconto di un Natale di 2-3 anni fa, documentato con tanto di video ):
antipasti: - svariati pezzi di focaccia unti e bisunti di olio
- svariate polpette di carne, grana e pangrattato (rigorosamente fritte)
- svariati pezzi di formaggi e salumi di qualità (direttamente dal suo alimentari )
- salmone affumicato condito con olio e limone + polpo + fette di pane inzuppate nell'olio
- vitello tonnato (sarebbe roastbeef + salsa tonnata, ovvero alici + tonno + mayonese), forse una decina di fette o più, + fette di pane per mangiare la salsa residua
- kg di verdura (finocchi, sedano e lattuga)
Primi piatti: -2 piatti di lasagna (con mozzarella ovviamente)
- un piatto estremamente abbondante di pasta con salmone e panna
Secondi Piatti:
- tacchino in brodo
- capitone (sarebbe l'anguilla) arrosto con aceto balsamico
- bisteccona di manzo (mai viste cosi spesse) arrosto
- agnello arrosto (qui si sbizzarrisce, forse 1-2 kg)
- gamberoni arrosto + olio a crudo abbondante
Frutta: - frutta secca (noci, nocciole, arachidi e mandorle) a volontà
- frutta essiccata (per lo più datteri)
- una coppa intera di fichi d'india
- un ananas
Dolce: - varie fette di panettone (diverse varietà di panettoni, artigianali, commerciali, ecc.)
- varie fette di pandoro
- cannoli fritti (se sono al forno si incazza) riempiti di crema rigorosamente al momento
- torta gelato
- vari dolcetti tipici
Bevande: mio zio non concepisce l'acqua.. beve solo litri di coca cola (ovviamente non light), vino e birra..
Caffè per concludere..
Ma non è finita.. una volta, dopo il caffè, davanti ai miei occhi increduli, prese la verdura avanzata, riempì una coppa enorme, condì con olio e aceto balsamico e se la fece fuori.. un'altra volta invece, dopo tutto sto' schifo, andò a cenare in pizzeria
Alcuni aneddoti raccontati da mio fratello:
Nel negozio di alimentari, appena non ci sono clienti, ne approfitta per mangiare... una volta si mangiò (prima di andare a pranzo) un'intera confezione di gelati + una scatola di mascarpone (con il cucchiaio ).. le fette di salumi con pane o focaccia non possono essere conteggiate..
Sembra impossibile, ma vi assicuro che è tutto vero , ecco perchè vorrei studiarlo..
---------- Post added at 18:04:51 ---------- Previous post was at 17:59:18 ----------
Sarà un h/p al 20% circa di bf, ma su braccia e polpacci ha più vene di me
Ok, ma non vi spaventate..
Allora, comincio con il dire che la tradizione vuole che il pranzo di Natale inizi attorno alle 2 di pomeriggio e finisca attorno alle 7 di sera..
Questo è ciò che mangia mio zio (questo è un resoconto di un Natale di 2-3 anni fa, documentato con tanto di video ):
antipasti: - svariati pezzi di focaccia unti e bisunti di olio
- svariate polpette di carne, grana e pangrattato (rigorosamente fritte)
- svariati pezzi di formaggi e salumi di qualità (direttamente dal suo alimentari )
- salmone affumicato condito con olio e limone + polpo + fette di pane inzuppate nell'olio
- vitello tonnato (sarebbe roastbeef + salsa tonnata, ovvero alici + tonno + mayonese), forse una decina di fette o più, + fette di pane per mangiare la salsa residua
- kg di verdura (finocchi, sedano e lattuga)
Primi piatti: -2 piatti di lasagna (con mozzarella ovviamente)
- un piatto estremamente abbondante di pasta con salmone e panna
Secondi Piatti:
- tacchino in brodo
- capitone (sarebbe l'anguilla) arrosto con aceto balsamico
- bisteccona di manzo (mai viste cosi spesse) arrosto
- agnello arrosto (qui si sbizzarrisce, forse 1-2 kg)
- gamberoni arrosto + olio a crudo abbondante
Frutta: - frutta secca (noci, nocciole, arachidi e mandorle) a volontà
- frutta essiccata (per lo più datteri)
- una coppa intera di fichi d'india
- un ananas
Dolce: - varie fette di panettone (diverse varietà di panettoni, artigianali, commerciali, ecc.)
- varie fette di pandoro
- cannoli fritti (se sono al forno si incazza) riempiti di crema rigorosamente al momento
- torta gelato
- vari dolcetti tipici
Bevande: mio zio non concepisce l'acqua.. beve solo litri di coca cola (ovviamente non light), vino e birra..
Caffè per concludere..
Ma non è finita.. una volta, dopo il caffè, davanti ai miei occhi increduli, prese la verdura avanzata, riempì una coppa enorme, condì con olio e aceto balsamico e se la fece fuori.. un'altra volta invece, dopo tutto sto' schifo, andò a cenare in pizzeria
Alcuni aneddoti raccontati da mio fratello:
Nel negozio di alimentari, appena non ci sono clienti, ne approfitta per mangiare... una volta si mangiò (prima di andare a pranzo) un'intera confezione di gelati + una scatola di mascarpone (con il cucchiaio ).. le fette di salumi con pane o focaccia non possono essere conteggiate..
Sembra impossibile, ma vi assicuro che è tutto vero , ecco perchè vorrei studiarlo..
---------- Post added at 18:04:51 ---------- Previous post was at 17:59:18 ----------
Originariamente Scritto da Gymrat
Visualizza Messaggio
Commenta