Spuntino 1 yogurt e una pesca... Forse stasera ci scappa un cheat... Vedremo
"hard work beats talent when talent doesn't work hard"
Collapse
X
-
Il DAA di per sè non aromatizza un bel niente, ma.. il DAA stimola direttamente il rilascio di LH, GH e prolattina via recettori NMDA. Non è solo l'incremento di testosterone a stimolare l'aromatasi, ma i picchi di LH sono direttamente responsabili dell'attivazione della trascrizione del gene CYP19 (il gene che codifica per l'aromatasi), perciò il DAA potenzialmente stimola l'aromatasi su più fronti (aumento di LH e conseguente aumento di testosterone). Inoltre l'innalzamento della prolattina, che non è dovuto all'aumento di testo, bensì direttamente allo stimolo del rilascio di PRFs (Prolactin releasing factors) da parte del DAA, può essere in parte contrastato dall'utilizzo di un AI, poichè gli estrogeni sono un potente stimolo al rilascio di prolattina. Inoltre l'AI contribuisce all'azione di testo-booster tramite il feedback negativo dovuto all'abbassamento degli estrogeni (tra l'altro se calano gli estrogeni calano anche le SHBG = più testosterone libero). Poi è ovvio, dipende anche dagli obbiettivi che uno ha... se l'obbiettivo è massa pura, conviene tenersi l'aumento di estrogeni per non limitare moltissimi fattori anabolici quali GH e IGF-1, oltre alla maggiore idratazione cellulare e allo stimolo proliferativo nei riguardi dei recettori degli androgeni. Ma (sempre Imho), utilizzando il DAA a 6gr/die (vera dose efficace), per i soggetti sensibili agli effetti di estrogeni e prolattina, un AI è fortemente consigliato (è ovvio che si parla di AI OTC, nemmeno lontanamente paragonabili ai cugini più potenti). Io ad esempio, nel primo ciclo di DAA, sperimentai per 2-3 giorni un dolore ai capezzoli abbastanza intenso... poi vabbè, ci và di mezzo come sempre la soggettività.
Commenta
-
-
io ho riportato il mio feed...mi ero letto proprio i post di fenix e soprattuto di mr oat prima di prendere il DAA e mi sono reso conto che un AI era molto consigliato...in primis perchè in soggetti predisposti i sides erano evidenti, in secondo luogo perchè se si prende un integratore lo si deve sfruttare al massimo...poi per alcuni problemi l'AI non l'avevo preso nemmeno io ed infatti tutti i benefici erano scemati dopo la seconda settimana...sul fatto che l'aiuto sia minimo, beh dipende da cosa ci si aspetta...PER ME è stato uno degli integratori più azzeccati e con effetti tangibili...in definitiva lo vedrei azzeccato per te gym, visto lo scopo che ti stai prefiggendo...
Commenta
-
-
Io distinguerei tra paura di sides (immotivata) e quello che ha scritto Giù..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Fondamentale non direi.. dipende sempre dal soggetto e/o dagli obbiettivi. Fortemente consigliato per chi è sensibile agli effetti di estrogeni e prolattina o vuole evitare "sides" come incremento di ritenzione idrica ed appetito. Tuttavia non è strettamente necessario che l'AI sia steroideo e competitivo/suicida (es. erase), ma anche composti più blandi (ma non per questo non efficaci) come il trans-resveratrolo o il 7,8 benzoflavone, ecc. possono rivelarsi efficaci nel modulare gli estrogeni senza "ammazzarli" del tutto. è ovvio poi, che stiamo parlando sempre di un prodotto OTC.. sides rilevanti come la soppressione dell'HPTA, disfunzioni sessuali, ginecomastia,ecc. dovuti ad un eccesso di estrogeni, sono impensabili con il solo utilizzo di DAA.
Commenta
-
-
Sicuramente sei più preparato di me...ma chri mi aveva parlato proprio di casi di gyno in soggetti particolarmente predisposti...sul TIPO di AI nemmeno mi pronuncio perchè non ne capisco...da uno studio superficiale il migliore mi era sembrato il triazole che migliora il rapporto estradiolo/testosterone e fa da ulteriore cassa di risonanza per un supp come il DAA
P.S. quoto sulla ritenzione idrica come side dopo le 2 settimane...
Commenta
-
-
Ginecomastia vera (e per vera intendo l'incremento di volume del parenchima GHIANDOLARE) mi sembra altamente improbabile con il solo DAA. Sicuramente chi è più predisposto a questi tipi di sides può sperimentare le cosiddette "puffy nipples", ovvero accumuli di ritenzione/grasso nell'area al di sotto del capezzolo, sides che tuttavia, per ragioni di condizioni ormonali, vedo più propenso in un contesto di dieta ipercalorica e con percentuali di massa grassa medio-alte (direi superiori al 12%). Quindi si, il DAA potrebbe, in soggetti predisposti, facilitare lo sviluppo di lipomastie, ma la ginecomastia vera, che sia indotte da estrogeni o prolattina, mi sembra un sides davvero eccessivo.
Commenta
-
-
si, lo inseriscono in molti testo-booster/modulatori di estrogeni.. è un metabolita dell' I3C (Indole-3-carbinol)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioGinecomastia vera (e per vera intendo l'incremento di volume del parenchima GHIANDOLARE) mi sembra altamente improbabile con il solo DAA. Sicuramente chi è più predisposto a questi tipi di sides può sperimentare le cosiddette "puffy nipples", ovvero accumuli di ritenzione/grasso nell'area al di sotto del capezzolo, sides che tuttavia, per ragioni di condizioni ormonali, vedo più propenso in un contesto di dieta ipercalorica e con percentuali di massa grassa medio-alte (direi superiori al 12%). Quindi si, il DAA potrebbe, in soggetti predisposti, facilitare lo sviluppo di lipomastie, ma la ginecomastia vera, che sia indotte da estrogeni o prolattina, mi sembra un sides davvero eccessivo.
Commenta
-
-
cena: 50 gr di basmati, 100 gr di fagioli, 250 ml di albumi, un piattino di zucchine e carote bollite, un cucchiaino d'olio, mezza mela...cheat saltato anche stasera...zitti che forse tiro giù fino a sabatoFor all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
Commenta