mission impossible? intanto proviamo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe_Caltotip
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

le sensazioni sono buonine, sono comparse in pianta stabile un paio di vene sui bicipiti e sulle parti laterali dell'addome (ma solo dopo l'allenamento specifico questo) e ,toccando l'addome, si sentono distintamente i singoli "mattoncini" coperti
    un filo di pancia e le maniglie rimangono, (almeno la pancia) mi da l'idea di essere pelle in eccesso, si nota soprattutto durante il plank.. a "pinzarla" con le dita sarà 1 cm sull'addome e 4 sui fianchi.
    chissà se scompariranno mai... o se si pagherà l'idiozia di esser dimagrito troppo in fretta.
    per il resto mi sento piu tonico, ma sono sensazioni...

vivo un po' nel terrore di ingrassare anche se facendo due conti settimanali mi sembrano solo turbe psicologiche.
    se ingerisco 2100 cal al giorno + assumiamo (per eccesso) 2000 di sgarri settimanali.
    introdurrei 16700 cal.
    consumandone 2000 al giorno + 5000 di allenamenti ne spenderei 19000.
    resterei in ogni caso in leggero deficit calorico settimanale

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Ho anch'io lo stesso problema con la pelle cascante... (60kg in un annetto ), però si è molto attenuato col tempo e con un po' di massa grassa che ho messo su durante un furbissimo periodo di stop comunque diminuirà fino a scomparire mettendo massa magra, quindi tranquillo

Per la questione delle kcal, stando ai conti sei in ipo, non si scappa, però ricorda che alla fine sono gli effetti che contano (mentre sia la stima delle kcal ingerite che quella delle kcal bruciate possono essere sbagliate di non poco), quindi regolati allo specchio

Comunque sei molto sotto l'HP, quindi non ti consiglierei di sgrassare (e quindi di stare in ipo). Vero è pure che è meglio non fare massa se c'è troppo grasso, ma dubito sia il caso se come dici ti si vedono le vene sugli abs. Se magari posti una foto (qui e/o nel thread di stima della massa grassa) si può valutare meglio.
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Joe_Caltotip
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

60 kg complimenti! impressive.
        io ne avevo persi pochi più di 20 circa un anno e mezzo fa.

per ora continuo cosi, nel corso di queste 3 settimane (la terza è in corso) sento, visivametne, di aver avuto piu risultati che in 2 mesi a calorie inferiori.
        vado avanti cosi ancora fino ad agosto, poi si vedrà

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Giusto, mi ero scordato che prima stavi ancora più sotto con le kcal... sorry

Allora ok, continua così e lentamente, quando vorrai, aumenta le kcal. Il grasso non lo metti se le alzi con calma, poi con tutta l'attività che fai ce ne vorrà di cibo per arrivare in ipercalorica
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Joe_Caltotip
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe_Caltotip Visualizza Messaggio
            non ho più aggiornato ma continuo con costanza.

da questa settimana ho iniziato a tenere le misure, che dovrebbero valere di più del semplice peso.

al 26/06/2012
            petto: 95
            vita: 76
            anche (misurato all'ombelico): 84
            fianchi: 93
            gamba: 52
            braccio: 31,5

misurazione di questi giorni, dopo 3 settimane si iniziano a vedere i frutti:
            17/07/2012
            petto: 96 +1
            vita: 73 -3
            anche (misurato all'ombelico): 81 -3
            fianchi: 93 =
            gamba: 52 =
            braccio: 32 +0,5

la presenza sia di - che di + è confortante, visto anche qualche sgarro (leggasi gelato) negli ultimi tempi.
            si conitnua cosi, nel frattempo mi sono procurato una panca migliore, bilanciere, reggibilanciere e altra ghisa per un totale di 110 kg

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Ottimo il peso l'hai misurato? I carichi come procedono?
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

Working...
              X