If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di Vezz1986 - conciliare pesi e A.M. ma sono magro -
Beato te che in 3 anni hai già imparato la disciplina...se hai passione per la thay continua a farlo lasciando perdere la massa magra...io mi alleno oramai 6/7 volte a settimana tra palestra (3 volte) e pugilato e boxe cinese. Tutto sta nella passione e nel fare le cose con la testa senza strafare imparando ad ascoltare quello che ti suggerisce il tuo corpo. Ho 35 anni suonati e nn so cosa sia l'over training anzi a fine giornata penso sempre di essermi de allenato . Con il tempo il fisico si adegua a tutto se supportato dal "fuoco sacro" a patto che riposo e alimentazione siano rispettate sempre (tranne qualche dovuta e meritata eccezione settimanale). La scheda che hai postato è immonda, nn ti serve a nulla. Ti faccio un'esempio banale dopo 6 giorni di allenamento consecutivi questa domenica mi ero imposto il riposo (mare) e invece nulla sono andato a fare i pao (8 round da 3 minuti) e poi 4 round di guanti con 2 ragazzi agonisti 2° classe che a fine giugno devono combattere. Sinceramente da parte tua intuisco una gran voglia di metter su massa magra e salire di peso piuttosto che continuare nella tua "vecchia" disciplina da combattimento.Segui questo desiderio se è quello che vuoi.
Vuoi una scheda per fare BB 3 volte a settimana o una da abbinare alla thai?
Sarebbe utile sapere entrambe le schede.. io francamente ho la passione per gli sport da combattimento, ho fatto 1 anno di boxe... poi 3 di thai, la parola imparare è relativa, nel senso ke non si finisce mai di imparare... e sopratutto di perfezionare cio' che gia sai, ed è anke per questo ke un po' di spazio per essa mi piacerebbe conservarlo, vado pero' sempre incontro alla situazione fisica... che cmq mi rode essere sempre cosi magro, e in questo, la boxe non aiuta, visto ke si suda parekkio.
gli esercizi di potenziamento come flessioni, tirate, addominali, ke si fanno di norma a thai, non aumentano la massa a uno come me...
Simba76 hai ragione cmq... forse dovrei fare solo cio' ke mi piace... e fregarmene del resto.
A quale scheda Immonda ti riferisci cmq?? la 5x5 ad esempio l'ho trovata in questo forum...?!?!?
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
la 5x5 bill star potrebbe andarti bene..anche il max7550-mav-vo.bo di ado gruzza è un bel percorso da unire alle arti marziali...dai un occhiata su google..se ne parla in giro sui forum..
la 5x5 bill star potrebbe andarti bene..anche il max7550-mav-vo.bo di ado gruzza è un bel percorso da unire alle arti marziali...dai un occhiata su google..se ne parla in giro sui forum..
Grazie!!!
x la bill starr
- carichi medio alti ?
- alla fine posso aggiungere anke un curl o un french alternato, diciamo... 3x8 ?
- stacco si intende da terra?
- il lento con manubri o bilancere?
- rematore si intende in piedi?
A
Squat 5x5 120"
Panca piana 5x5 120"
Dips 5x5 120" (in caso, se sono "leggere" usa il sovraccarico, stessa cosa per le trazioni) Lento Avanti Bilanc. 5x5 120"
Push Down 3x12 60"
A
Squat 5x5 120"
Panca piana 5x5 120"
Dips 5x5 120" (in caso, se sono "leggere" usa il sovraccarico, stessa cosa per le trazioni) Lento Avanti Bilanc. 5x5 120"
Push Down 3x12 60"
Vezz86 per quanto riguarda la scheda ti han già risposto e bene . Per gli accessori come curl bicipiti e french press possono essere superflui o utili dipende dai casi. Se sei all'inizio ed hai poca massa magra probabilmente nn ti servono ed è meglio che tu concentri parte delle tue energie fisiche e mentali per i multiarticolari "pesanti". Io da qualche mese ho aggiunto anche un lavoro di panca veloce (al 60% del mio 1rm) di sera a casa (il giorno in cui la mattina faccio panca in palestra) con l'aggiunta delle "famose" catene molto utili anche per l'ipertrofia dei tendini (ebbene si e per fortuna anche loro possono ipertrofizzarsi...). Poi il giorno in cui lavoro le gambe in palestra faccio (sempre dopo qualche ora e a casa jump squat con cavigliere su step) ed ho notato un aumento sensibile di velocità/esplosività in tutti i colpi di braccia e di gambe (soprattutto nei low e middle kick). I sacrifici sono tanti ma anche le soddisfazioni che mi sto togliendo. Good luck. E mi raccomando: sparring, sparring ed ancora sparring! E' la che comprendi (o ti fan comprendere... eh eh eh) i tuoi difetti e su cosa devi lavorare per migliorarti!
A
Squat 5x5 120"
Panca piana 5x5 120"
Push Down 3x12 60"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta