Diario di Vezz1986 - conciliare pesi e A.M. ma sono magro -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto

Ma una scheda del genere, tipo quella che avete preparato, siete sicuri sia la più efficace per mettere massa?
    Cioè, io pensavo... se vezz ha tanta voglia di mettere su peso...perchè per qualche mese-un annetto non si mette a fare una scheda ed alimentazione per aumentare la massa... delle tante che ci sono sul forum, magari con uno splittaggio a 3 4 gg...tanto thay lo fa solo al sabato, a questo punto io mi dedicherei al massimo a raggiungere la forma fisica che desidero...
    Cioè, per come la vedo io preferirei seguire un programma che so mi faccia prendere peso in poco tempo e poi, finito questo poco tempo, fare il minimo per mantenerlo e dedicarmi a ciò che amo...
    Consideriamo che 5 kg di massa magra non sono un infinità, in un annetto di allenamento li può raggiungere se non di meno, ci sono ragazzi che in un anno prendono 10-12 kg...(si magari non tutti di massa magra ma una ottima percentuale la è...)
    Ovviamente non è il miglior programma per mettere massa, diciamo che è un programma con un buon compromesso massa/forza e che non ti spompi per lo sport principale (in questo caso la Thay)

Commenta

• vezz1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 492
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      Ovviamente non è il miglior programma per mettere massa, diciamo che è un programma con un buon compromesso massa/forza e che non ti spompi per lo sport principale (in questo caso la Thay)
      concordo!
      per variare ogni tanto che ne pensate di questo circuito?? aparte il petto che non c'è.....
      e' quello di Randy Couture:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Scusate se mi intrometto

Ma una scheda del genere, tipo quella che avete preparato, siete sicuri sia la più efficace per mettere massa?
        Cioè, io pensavo... se vezz ha tanta voglia di mettere su peso...perchè per qualche mese-un annetto non si mette a fare una scheda ed alimentazione per aumentare la massa... delle tante che ci sono sul forum, magari con uno splittaggio a 3 4 gg...tanto thay lo fa solo al sabato, a questo punto io mi dedicherei al massimo a raggiungere la forma fisica che desidero...
        Cioè, per come la vedo io preferirei seguire un programma che so mi faccia prendere peso in poco tempo e poi, finito questo poco tempo, fare il minimo per mantenerlo e dedicarmi a ciò che amo...
        Consideriamo che 5 kg di massa magra non sono un infinità, in un annetto di allenamento li può raggiungere se non di meno, ci sono ragazzi che in un anno prendono 10-12 kg...(si magari non tutti di massa magra ma una ottima percentuale la è...)
        Tu inizia a fare pesi, allenandoti minimo 3 volte a settimana, mangiando bene e riposando altrettanto e poi fammi sapere se in 12 mesi sarai riuscito a metter su 5 kg di massa magra...anche senza fare sport da combattimento nel frattempo. E' impossibile da natural fidati!
        sigpic

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
          concordo!
          per variare ogni tanto che ne pensate di questo circuito?? aparte il petto che non c'è.....
          e' quello di Randy Couture:

http://www.youtube.com/watch?v=NQ0rFDonOuM
          mi piace

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            mi piace
            questo è poi 1 circuito alla fine, non l'ho ancora provato ma penso sia valido, per ora ho fatto solo questo,

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

Usando la scheda mi è venuto anche un dubbio, sinceramente fino quanto si deve scendere con lo squat?
              io per aiutarmi metto la panca dietro, e mi ci siedo appena che so' che sono arrivato giu' abbastanza, voi?

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Impressioni dopo 3 mesi di uso di questa scheda. Direi buone! non è ovviemente un programma da bb ma è ottimo comprosso per integrare una AM
                crescita lenta ma armoniosa dei muscoli, unico neo qualche dolorino dietro le coscie, dopo lo stacco.
                la 5x5 la trovo una ottima scheda cmq in ogni caso. Ogni tanto uso delle varianti anche per cambiare un po'.... ma in linea di massima mi trovo bene! come rematore uso sempre questa esecuzione:

come stacco uso quello da terra

corrette?
                Last edited by vezz1986; 27-10-2012, 13:35:05.

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

Impressioni dopo 3 mesi di uso di questa scheda. Direi buone! non è ovviemente un programma da bb ma è ottimo comprosso per integrare una AM
                  crescita lenta ma armoniosa dei muscoli, unico neo qualche dolorino dietro le coscie, dopo lo stacco.
                  la 5x5 la trovo una ottima scheda cmq in ogni caso. Ogni tanto uso delle varianti anche per cambiare un po'.... ma in linea di massima mi trovo bene! come rematore uso sempre questa esecuzione:

come stacco uso quello da terra

corrette?
                  Ho ripreso anche io da un mese questa scheda
                  rematore ok
                  per lo stacco ho cominciato ad usare questa:

e mi trovo veramente bene, però non so se le trovi in tutte le palestre

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                    Ho ripreso anche io da un mese questa scheda
                    rematore ok
                    per lo stacco ho cominciato ad usare questa:

e mi trovo veramente bene, però non so se le trovi in tutte le palestre
                    si cè nella mia! devo provare anche se non so' se l'esecuzione è piu facile o no, perche' con la barra almeno sai che la devi tenere attaccata alle gambe, con questo non lo so.
                    il Lento avanti con bilancere come lo fai te?

Commenta

• Deimoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 764
                      • 29
                      • 4
                      • Send PM

si cè nella mia! devo provare anche se non so' se l'esecuzione è piu facile o no, perche' con la barra almeno sai che la devi tenere attaccata alle gambe, con questo non lo so.
                      il Lento avanti con bilancere come lo fai te?
                      Se trovo qualche video decente sull'esecuzione lo posto

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

questo è poi 1 circuito alla fine, non l'ho ancora provato ma penso sia valido, per ora ho fatto solo questo,

http://www.youtube.com/watch?v=AHNGZ1vWj7w

dio mio che esecuzioni immonde... se proprio si deve parlare di circuiti almeno prendete spunto da gente che sa cosa sta facendo, così su due piedi per citarne uno a caso il buon vecchio ross enamait

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

anche perchè fare quella roba in quel modo credo che abbia delle ripercussioni sulla schiena

Commenta

• vezz86
                            Banned
                            • Mar 2011
                            • 33
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

anche perchè fare quella roba in quel modo credo che abbia delle ripercussioni sulla schiena
                            sicuramente.... ma l'ho postato per gli esercizi non per la loro esecuzione, ad ogni modo nel lungo periodo la trovo abbastanza inutile

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vezz86 Visualizza Messaggio
                              sicuramente.... ma l'ho postato per gli esercizi non per la loro esecuzione, ad ogni modo nel lungo periodo la trovo abbastanza inutile
                              quindi dici da fare una volta e mai piu e per lunghi periodi le cose normali

Commenta

• vezz86
                                Banned
                                • Mar 2011
                                • 33
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

quindi dici da fare una volta e mai piu e per lunghi periodi le cose normali
                                assolutamente, attualmente seguo la scheda 5x5 postatami, circa ogni 4 giorni mi trovo bene.

Commenta

Working...
                                X