Diario di ciroo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciroo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 86
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da grana93 Visualizza Messaggio
    se non puoio fare diversamente.....almeno hai trazione e spinte nella stessa seduta
    =) grazie

Commenta

• Ciroo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 86
      • 1
      • 0
      • Send PM

Scusate nuovamente il disturbo ma sono indeciso tra due generi di split..
      giornata A dorso/petto/bicipiti/addome
      giornata B gambe/spalle/tricipiti/addome

oppure
      giornata A gambe/dorso/petto/addome
      giornata B spalle/bicipiti/tricipiti/addome

Commenta

• grana93
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 217
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

direi la prima !!!
        non mettere gambe, dorso, petto insieme sono tutti muscoli grandi...

Commenta

• Ciroo
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 86
          • 1
          • 0
          • Send PM

Graziee milleee!!!!!!!!

---------- Post added at 12:12:39 ---------- Previous post was at 00:21:00 ----------

Scusate potreste darmi il link degli esempi di splittaggi x una scheda A B ??

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Ciroo
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 86
              • 1
              • 0
              • Send PM

Scusate ma in riferimento alla frase detta di marco the master..."piu vari con stimoli nuovi ed angolazioni diverse,piu i tuoi pettorali avranno sempre nuova linfa" vorrei sapere quale sarebbe il wo del petto che mi consigliereste cn le varie inclinazioni...il mio wo del petto attualmente è::
              panca piana 4x8
              distensioni panca inclinata 10 10 8 8
              croci panca piana 3x8
              dip 8-8-max-max

---------- Post added 15-06-2012 at 00:22:07 ---------- Previous post was 14-06-2012 at 13:35:20 ----------

up

Commenta

• grana93
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 217
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

devi variare gli esercizi e ciclizzarli...in modo tale da far avere al muscolo stimoli sempre nuovi ...o comunque non uguali per 6 mesi...
                questo vale anche per ripetizioni, serie, tempi di recupero ecc...

Commenta

• Ciroo
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 86
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da grana93 Visualizza Messaggio
                  devi variare gli esercizi e ciclizzarli...in modo tale da far avere al muscolo stimoli sempre nuovi ...o comunque non uguali per 6 mesi...
                  questo vale anche per ripetizioni, serie, tempi di recupero ecc...
                  adesso sto seguendo questo wo del petto che ho leggermente modificato:
                  panca piana 4x8 130''
                  croci panca piana SS spinte inclinate 3x10+10 130''
                  dip 8-8-max-max 130
                  potresti farmi un esempio in riferimento a quello che hai detto ?...se puoi naturalmente..dopo questo wo...che mi consigliate di usare..
                  Last edited by Ciroo; 15-06-2012, 22:15:55.

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Puoi provare a fare per un mesociclo il petto,con una rotazione del genere:
                    1'allenamento spinte/croci con manubri su panca inclinata 1 serie per ogni inclinazione 15/30/45 gradi
                    2'allenamento spinte/croci con manubri su panca reclinata 1 serie per ogni reclinazione 15/30/45 gradi
                    3'allenamento dip e cavi su panca inclinata e reclinata...2 serie su inclinata, 2 su reclinata
                    poi ricominci la rotazione...

Commenta

• Ciroo
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 86
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Puoi provare a fare per un mesociclo il petto,con una rotazione del genere:
                      1'allenamento spinte/croci con manubri su panca inclinata 1 serie per ogni inclinazione 15/30/45 gradi
                      2'allenamento spinte/croci con manubri su panca reclinata 1 serie per ogni reclinazione 15/30/45 gradi
                      3'allenamento dip e cavi su panca inclinata e reclinata...2 serie su inclinata, 2 su reclinata
                      poi ricominci la rotazione...
                      wow a leggerla mi sembra un ottimo allenamento ma non ho capito molto bene visto le mia carenti conoscenze in materia...
                      me lo potresti spiegare meglio...? cioè in che senso primo secondo e terzo allenamento ? 1 allenamento corrisponde ad una seduta riguardante il petto ?

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
                        wow a leggerla mi sembra un ottimo allenamento ma non ho capito molto bene visto le mia carenti conoscenze in materia...
                        me lo potresti spiegare meglio...? cioè in che senso primo secondo e terzo allenamento ? 1 allenamento corrisponde ad una seduta riguardante il petto ?
                        Esatto,in pratica esegui un allenamento con esercizi di spinta e apertura su panca inclinata a varie inclinazioni...
                        l'allenamento successivo fai lo stesso,ma su quella reclinata...e in quello dopo ancora, fai un mix di entrambe utilizzando i cavi invece dei manubri, e aggiungi le dip...poi continui la rotazione di questi 3 allenamenti diversi, almeno per un mesetto.

Commenta

• Ciroo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 86
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Esatto,in pratica esegui un allenamento con esercizi di spinta e apertura su panca inclinata a varie inclinazioni...
                          l'allenamento successivo fai lo stesso,ma su quella reclinata...e in quello dopo ancora, fai un mix di entrambe utilizzando i cavi invece dei manubri, e aggiungi le dip...poi continui la rotazione di questi 3 allenamenti diversi, almeno per un mesetto.
                          c'è un piccolo problema...nella mia palestra non c'è la panca reclinata...come posso sostituirla...? ovviamente se c'è un modo x sostituirla...grazie mille comunque =)

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

c'è un piccolo problema...nella mia palestra non c'è la panca reclinata...come posso sostituirla...? ovviamente se c'è un modo x sostituirla...grazie mille comunque =)
                            puoi tranquillamente mettere uno step sotto la panca piana

Commenta

• Ciroo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

puoi tranquillamente mettere uno step sotto la panca piana
                              come scusa....in che modo può diventare declinata mettendo uno step..? perdona la mia ignoranza...

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

come scusa....in che modo può diventare declinata mettendo uno step..? perdona la mia ignoranza...
                                ragiona,se metti un rialzo sotto una panca piana dove normalmente metti i piedi,automaticamente grazie alla forza di gravita'...la panca diventa?...reclinata

Commenta

Working...
                                X