questi sono spunti veramente interessanti...le cose che fanno bene al forum...
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggioquindi andiamo tutti di lat machine per la V-SHAPE ????Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Buongiorno. Peso sempre più o meno stabile...sempre 550 di cho retti bene: non sono magrissimo, ma l'addome è ancora visibile...volumi complessivi in netto aumento nonostante tutti gli inghippi.
Oggi ho io una domanda per Sly e Giovanni dato che ieri mi sono trovato ad avere un dibattito con un collega a cui è seguita una confronto con la mia ragazza, ma senza esiti certi. L'esercizio è questo:
Argomento del dibattito è che il mio collega blocca l'extrarotazione a 90° (avambraccio perpendicolare al fotografo) e non va 30-45° esterno come in foto. Premesso che entrambi facciamo addurre le scapole e bloccare il braccio di leva (lui sostiene di farlo perchè altrimenti, a scapola depressa, già a 15° entrerebbe in gioco il deltoide laterale...io non sono così convinto...dipende dal bloccare o meno il braccio imho), voi che range fate utilizzare?
Io concordo con la mia ragazza sul fatto di utilizzare un full rom, possibilmente portando l'avambraccio in linea con il piano scapolare.
Anche gli altri partecipino pure motivando se interessati
Buona giornata!"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
io ho sempre bloccato a 90°....sinceramente il motivo me l'aveva spiegato tanti anni fa il mio osteopata (che si allena con i pesi e gestiva una palestra, quindi non il classico in giacca e camicia ), ma al momento non me lo ricordo...
EDIT...aggiungo che al corso di Fisiofitness l'istruttore, ci spiegava che era anche meglio eseguirlo sdraiati su una panca, in modo da evitare pressioni interni e "scaricare" l'articolazione dalla gravità terrestre.Last edited by ugox@; 16-01-2013, 13:20:33.
Commenta
-
-
esercizio sempre eseguito per intero come nella foto, mi fu insegnato qualche anno fa da un mio vecchio istruttore ponendolo come ex di riscaldamento per la cuffia del rotatore, visti i miei vecchi problemi di lussazione, recentemente lo ho riutilizzato ed effettivamente concordo con la persona che ha detto che entro una certa gradazione entri in giovo il delt. laterale, resto comunque dell'idea che abbia utilità eseguire un ROM completo anzichè fermarsi a metà, poi ovviamente non mi intendo chissà quanto di biomeccanica quindi attendo curioso i responsi altrui.
Commenta
-
-
Il rematore manubri lo fai eseguire in intra rotazione omerale?
E Conosci la lat machine inclinata della nautilus?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Diciamo che il rom dipende dalla necessita' o meno di eseguire l'esercizio, mi spiego: se in anamnesi si riscontra una cuffia "accorciata", o restrizioni a gran pettorale/dorsale/rotondo, punterei prima alla flessibilita' di questi e al recupero del sottoscapolare. Se mediamente e' tutto ok, preferisco personalmente farlo eseguire con le scapole abdotte, per monitorare quanto effettivamente gli extra lavorano controllando, evitando cioe' di far intervenire gli adduttori. A determinare il rom e' dunque questa efficienza. Comunque prima di tutto va scongiurato una restrizione in rotazione esterna dell'omero. Personalmente, statisticamente trovo piu' utile un lavoro di intrarotazione in chiave controllo della rotazione esterna e della traslazione, mentre un lavoro agli extra per verificare il controllo indiretto dell'adduzione e delle rotazioni di scapola ;-)
Commenta
-
-
Occhio quando dici che entra in gioco il deltoide laterale Giulio perchè io dico ad omero fisso adiacente al tronco: se ABduco l'omero ovviamente lo recluto"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Bei contributi...grazie ragazzi! Ora sentiamo anche cosa dice Giovanni"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Vorrei un tuo parere su questo Marco, mi sembra una cosa abbastanza rilevante (soprattutto viste le integrazioni che si è soliti utilizzare):
http://jcem.endojournals.org/content/90/6/3592.short
Poi ho avrei un'altra questione tornando sul discorso "latissimus dorsi"...Last edited by Luigi 87; 16-01-2013, 16:11:48.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Ciao Luigi. Bello studio: quando ho tempo lo metto sulla mia pagina. Questo studio conferma che le donne hanno una maggiore capacità ossidativa rispetto agli uomini...e questo dovrebbe farti/fare riflettere molto sul come si prepara una donna...scelta del cardio in primis.
Interessantissima la correlazione con il B-Estradiolo: l'unico appunto che mi sento di fare è di FARE I CONTI CON I NUMERI che è poi il tema del nuovo articolo che volevo fare per il blog...provate a vedere quanti grammi di GRASSO si bruciano in una sessione cardio e poi aggiungete il 22-44% del trial. Ovviamente non ne vale la pena dati anche i 'collaterali'"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta