Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    Bloody tears - underground bodybuilding militia

    Oltre 90' di WO...gambe e ora sto facendo i miei 30' di cardio rigenerante. Bello finire le serie di gambe e pensare di essere miope...****, gente che mi saluta e io non sapevo manco dove ***** ero

    Leg Ext 2sets
    Squats 4wup + 4 sets
    Hack Squats 4 sets
    Leg Ext 4 sets

    Leg Curls 3wup + 4 sets
    Dbs deadlifts 4 sets

    Cardio 30' 100-110 bpm


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

      85,7 Kg condizione sempre con meno acqua addosso il mercoledì.

      Mi fa molto piacere che, nonostante scriva poco, il log sia molto molto seguito: essendo moderatore riesco a vedere anche i molti utenti che leggono da invisibili e/o quelli che leggono senza postare e vi ringrazio per il vostro tempo. Fa piacere...sul serio .

      Oggi, come al solito, me lo prendo di pausa. Pro 3 per kilo, fats siamo sui 0,7 per kilo (molto bassi secondo gli standard riconosciuti, moderati per i miei), carbo 300.

      Da un punto di vista tecnico oggi prediligerò fonti a impatto glicemico medio-basso, ricche di fibre e anche alcalinizzanti (non che io sia uno di quelli che crede nella dieta alcalina tanto per intenderci). Anche il PRAL è ottimizzato con un tipo di alimentazione come quella di oggi.

      Nei prossimi giorni dovrò sistemare delle cose lavorative e farò qualche giorno di ferie sicuramente.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta

      • The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

        passo per un saluto marco...
        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

        Info Preparazioni
        :ptmatteo.cresti@gmail.com

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Oltre 90' di WO...gambe e ora sto facendo i miei 30' di cardio rigenerante. Bello finire le serie di gambe e pensare di essere miope...****, gente che mi saluta e io non sapevo manco dove ***** ero

            Leg Ext 2sets
            Squats 4wup + 4 sets
            Hack Squats 4 sets
            Leg Ext 4 sets

            Leg Curls 3wup + 4 sets
            Dbs deadlifts 4 sets

            Cardio 30' 100-110 bpm


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Io ho provato il "suggerimento" Meadow con femorali prima dei quadricipiti. Tutta un'altra storia...
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Io ho provato il "suggerimento" Meadow con femorali prima dei quadricipiti. Tutta un'altra storia...
              Io non riesco a fare dei rumeni decenti dopo aver lavorato i quads, probabilmente perche' vado ad imballare quest'ultimi e ho gia' parzialmente stirato i femorali, quindi non riesco a "sentirli bene" quando faccio l'eccentrica nello stacco... mentre tutto ok coi vari leg curl... pero' conta l'individualita'
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                Se lo squat è eseguito a dovere, i femorali sono già abbastanza sollecitati.
                Se non si è in un mesociclo di "forza" io farei sempre lo squat dopo i femorali.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

                  Questa secondo me è una banalizzazione: qualsiasi stimolo nuovo è, ovviamente, 'tutta un'altra storia'. Con questo non voglio sminuire Meadows (che tra l'altro mi piace moltissimo), ma non è che lui alleni sempre prima i femorali, tant'è vero che ho parecchi suoi WO originali in cui li splitta con la schiena. Studiando i suoi WO noti come la maggior parte delle volte che li mette come primo esercizio è perchè dopo utilizza uno squat...cosa vuole fare quindi? Semplice: pre-attivare i femorali dato che lo squat che usa lui li utilizza molto. Ottimo quindi come metodo ma va contestualizzato.

                  Nel mio caso la programmazione prevede questo e l'ordine degli esercizi dei quads porta ad una progressiva attivazione dei femorali (molto sollecitati in squat e hack alla pressa orizzontale)...difatti oggi sono crepati.

                  Se per te è una novità, ben venga che tu abbia provato questa strada che, comunque (COME SEMPRE) non è l'unica, nè necessariamente la migliore
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Se lo squat è eseguito a dovere, i femorali sono già abbastanza sollecitati.
                    Se non si è in un mesociclo di "forza" io farei sempre lo squat dopo i femorali.
                    Sono d'accordo in linea di massima e farei anche io cosi', solo che nel mio caso se faccio rumeni, squat, e pressa a 45 nello stesso workout, ho forti problemi nella zona lombare... perche' i primi due me la iperestendono (e sono gia' iperlordotico di mio) mentre la pressa a 45 (soprattutto se pesante) tende ad annullarmi completamente la curva lombare, ti lascio immaginare che bella combinazione per le mie povere vertebre... quindi bisogna valutare bene persona x persona e ascoltare i segnali del nostro corpo... per passare dai quads agli hams farei un po' di stretching sui primi...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

                      Ragazzi, ma come si fa a dire 'sempre'?!?
                      Dipende dalle priorità e dalle caratteristiche di ognuno...e poi...esercizi di isolamento li puoi fare tranquillamente dopo, è normale che le forme di stacco verrebbero penalizzare...ma nemmeno necessariamente

                      Io spesso faccio rumeni post squat
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • GotKart
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2010
                        • 179
                        • 5
                        • 1
                        • Isola di Pasqua
                        • Send PM

                        Il discorso che appunto non bisogna generalizzare...
                        ...bisogna prendere i singoli individui e analizzare la situazione...

                        Io ad esempio faccio femorali prima dei quad...
                        con un curl iniziale...poi passo stacchi gt...poi altri esercizi femorali...
                        poi leg ext...pressa andando cmq a prendere l' intersezione gluteo femorale...e poi squat culo completamente giù, per ultimo...
                        tutto questo xkè a quad non ho nulla da lamentarmi xkè sono fin troppo pesanti per la condizione totale...invece il femorale quasi del tutto assente (sta uscendo bene ora)..e la routine gambe è stata proprio studiata per far fronte a questo problema!!!

                        se invece fosse stata un'altra la condizione totale delle gambe...si sarebbe dovuto agire diversamente...
                        tenendo cmq smpr conto di tutti i parametri per cui si prepara e si basa un allenamento...ovvio!

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          Una cosa che mi sento di consigliare come dicevo sul mio diario, e' lo stretching dei gruppi antagonisti prima di una sessione. Meglio se sfrutta il rilascio post-isometrico. Esempio: retto femorale e psoas, quando relativamente troppo rigidi, impediscono nei leg curl di sfruttare tutta la flessione di ginocchio e possono portare a compensi in iperestensione del tratto lobare. Cio' alla lunga puo' portare a infortuni. Di contro, femorali relativamente troppo rigidi rischiano di enfatizzare un atteggiamento di posteriorita' e/o rotazione degli ilei durante le accosciate, specie nello squat. L'equilibrio e la flessibilita' sono fondamentali sempre, curare il tutto e' vitale. Sono anche da considerare addominali, comparto laterale superficiale e profondo dell'anca...caviglie dita insomma tutto da capo a piedi :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • PaBloS94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 5108
                            • 425
                            • 413
                            • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            ragazzi, ma come si fa a dire 'sempre'?!?
                            dipende dalle priorità e dalle caratteristiche di ognuno...e poi...esercizi di isolamento li puoi fare tranquillamente dopo, è normale che le forme di stacco verrebbero penalizzare...ma nemmeno necessariamente

                            io spesso faccio rumeni post squat
                            amen!
                            ISSA Certified

                            Instagram

                            Updates Bodybuilders

                            Commenta

                            • Suomi_Stokr89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 202
                              • 20
                              • 4
                              • Sardegna
                              • Send PM

                              R: Bloody tears - underground bodybuilding militia

                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Io non riesco a fare dei rumeni decenti dopo aver lavorato i quads, probabilmente perche' vado ad imballare quest'ultimi e ho gia' parzialmente stirato i femorali, quindi non riesco a "sentirli bene" quando faccio l'eccentrica nello stacco... mentre tutto ok coi vari leg curl... pero' conta l'individualita'
                              Idem qui Luigi!
                              però come dice menph è una delle tante possibilità sperimentabili...posso preferire fare femorali prima dei quads, ma cambiare male non fa

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                              Last edited by Suomi_Stokr89; 12-12-2012, 22:56:53.
                              "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"


                              Il mio diario

                              Commenta

                              • menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

                                Quello che vedo io nella mia modesta esperienza è che quando vedo persone dal vivo al 90% non sanno allenare bene i femorali...anche se si allenano da anni. Tutto nasce dall'anatomia e dall'ignoranza sul fatto che il bic femorale è un muscolo bi-articolare. Io capisco tutto, il fatto delle contrazioni, della soggettività ecc ecc ma se mi tieni il ginocchio semiflesso non puoi andare in stiramento...poi ci sarebbe da fare un discorso sulla proiezione del bacino nelle forme di stacco, ma si sa che la biomeccanica è un'opinione su BW.

                                Poi bisognerebbe approfondire muscolo per muscolo, ma penso si sia capito il senso di quello che voglio dire.

                                Qui dentro ci sono un pò di persone che si sono allenate con me e possono dirvi la differenza tra il pensare di fare una cosa correttamente e farla davvero. Poi oh...non è che a farla correttamente si diventi grossi eh...capiamoci...ma le sensazioni son diverse
                                Last edited by menphisdaemon; 12-12-2012, 23:07:28.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X