Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
-
-
Su questo argomento del peri-workout non mi trovo d'accordo Marco.
Il destrosio ok, lo lascerei da parte, oltre a non contare su un rapito svuotamento gastrico può dar problemi intestinali.
Nel preworkout vedo molto bene l'amido di mais ceroso visto il suo basso IG e i tempi veloci di svuotamento gastrico.
Nel during il Vitargo è la soluzione migliore, però c'è davvero una differenza quantitativa valida rispetto alle malto? (quantomeno che ne giustifichi la differenza di prezzo).
In verità il vero GAP in quanto a PM e tempi di svuotamento gastrico c'è tra destrosio e il resto. Le malto ed il vitargo sono molto vicini. Qui entra la soggettività, c'è chi sopporta bene e chi no. Io devo dire che, seppur non riesco ad allenarmi dopo un pasto solido, le malto during non le sento assolutamente pesare sullo stomaco, per il resto in termini di assorbimento siamo là, anche perchè entra in gioco l'upregulation dei GLUT-4 quindi il gioco lo fanno soprattutto i recettori qui per cui discorsi di velocità di assorbimento sulla carta lasciano il tempo che trovano IMHO.
Per le ciclodestrine mi ricordo un tuo intervento circa la difficoltà di gestire la struttura ciclica da parte del nostro organismo, il che le rende di fatto una scelta non eccellente.ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio[IMG] dato che non ci sta scritto da nessuna parte che occorra il picco insulinicoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Creare un picco insulinico o, meglio, facilitare una resintesi veloce non è un dogma...è una scelta. Quanto alla situazioni personali sai che non è corretto scriverle qui.
@ Lenz
Enough Said
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Premesso che non sono un abituale utilizzatore di chos intraWO, perlomeno in ipercalorica/iperglucidica, a livello puramente empirico posso dire che se alleno le cosce, con le malto intra wo ho nausea, svarioni e devo sdraiarmi mezz'ora prima di essere in grado di bere qualcosa senza sboccare. Con il Vitargo è come bere acqua.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Con le malto ho avuto le stesse tue sensazioni Teonida. Vitargo mai provato.Infatti vado di EAA+Leucina intra se proprio voglio, pre 2/3 ore prima unbel po' di cho come post.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza MessaggioCon le malto ho avuto le stesse tue sensazioni Teonida. Vitargo mai provato.Infatti vado di EAA+Leucina intra se proprio voglio, pre 2/3 ore prima unbel po' di cho come post.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Grazie degli interventi: continuate pure!
Oggi ho poco tempo e, purtroppo non riesco a fare un pump day. Avendo voglia di fare qualcosa e di non stare fermo ho optato per un po' di conditioning e recupero attivo.
COMPLEX:
10 power snatch
10 hang clean
10 push press
10 squats
10 RDL
Tutto stesso peso no rest. 2 ROUND
30' LISS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
A livello di sensazione le malto mi rimangono sullo stomaco, non è il fatto della tolleranza ai cho, anche perché con la dieta che faccio a quest'ora sarei un sonnambulo XD. I bcaa li ho provati e almeno per me ho sentito la differenza quando sono passato agli EAA!
Bel circuito Memphis!Mi piacerebbe saper fare in maniera decenti hang/power clean, snatch e varie ,ma da autodidatta lo vedo controproducente :/http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teonida Visualizza MessaggioIl discorso AA è a parte, credo che nessuno abbia problemi a buttar giu 10-20g di AA intraWO, più interessante è il dicorso CARBO sia a livello prartico che teorico. Comunque, a mio avviso, EAA scelta non ottimale, meglio BCAA e/o proteine MOLTO idrolizzate. OK leucina.
a me in futuro piacerebbe testare una cosa del genere(partendo da una situazione di dg1 ed allenandomi di mattina)
pre wo: EAA
during: qualcosa con hydro come intrabolic e ciclodestrine(ma vedo pareri troppo discordanti...e come diceva balos è soggettivo allenarsi con i carbo)
post wo: crema di riso + hydro
scusa memphis se ti ho inzozzato il diario
Commenta
-
-
Forse mi sono spiegato male. Diciamo così, superata una certa soglia un eventuale aumento di tecnicità del prodotto lo vedo sempre più una finezza. Le maltodestrine nascono per essere integrate nello sport, nel ciclismo, quindi non è una realtà di fatto che vengano assorbite male. Toccherebbe nel caso valutare piuttosto la concentrazione della soluzione. Come ha detto Balos però la soggettività regna sovrana. Detto questo faccio una precisazione. Io ho utilizzato si entrambe le soluzioni, ma le ho utilizzate a digiuno. Potrei eventualmente rispondere male nell'utilizzare le malto dopo i pasti, per dire. Il discorso è quindi sperimentare.
Per quanto riguarda il discorso aminos, anche qui credo gli EAA siano la soluzione migliore. Io personalmente utilizzo tranquillamente delle whey isolate. Zero pesantezza nello stomaco. Ma di nuovo, la cosa è soggettiva. I BCAA però li ho molto rivalutati. Di fatto credo sia più logico utilizzare EAA parificando il contenuto di BCAAISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
io ho provato sia le malto+bcaa che vitargo+bcaa sia a digiuno che dopo i pasti, e devo dire che a livello digestivo non ho notato nessuna differenza, se non una leggera pesantezza con il vitargo(stranamente), ma potrebbe essere solo un caso.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta