If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi petto, tricipiti e richiamo spalle. I carichi sul petto stanno seriamente aumentando di volta in volta.
Ciao Teo! Mi fa sempre tanto piacere leggerti.
Non è che non mollo mai è che son fatto così ed odio chi si da delle scusanti: mi sono fatto male all'alluce, non al resto del corpo, quindi se sul petto posso caricare di più...carico . Idem per quanto riguarda l'allenamento delle gambe: faccio quello che riesco e cerco di essere da motivazione a chi seguo. Troppo comodo dire 'fate voi'...io faccio, non parlo.
Riguardo alla tua domanda è estremamente complessa, ma cerco di darti una risposta soddisfacente ed applicabile in generale. Setto una quota proteica per Kg/BW in base a sesso, obiettivi e tipo di integrazione/supplementazione: quella quota tengo a tenerla fissa in modo che ci siano meno proteine nobili in bulk e di più in cut. Si potrebbe fare lo stesso discorso riferendolo alla sola LBM e settando un introito di dirette costante leggermente più basso, ma ho visto che cambiano pochi grammi, ergo meglio un approccio semplificato.
In definitiva tengo un introito proteico alto che include dirette ed indirette, assicurandomi una quota soddisfacente di nobili. Tutte le proteine vengono conteggiate a livello calorico, ma per me le calorie sono un fattore di rilevanza secondaria rispetto al frazionamento dei nutrienti.
Ciao Jonny. In miglioramento, grazie, fatta oggi la seconda medicazione i punti bruciano parecchio, ma spero che martedì prossimo si possa togliere tutto.
Per rispondere alla tua domanda: in PT live ad ogni seduta, online coaching dipende dalle esigenze e dagli obiettivi: mai più di 4 settimane. Spesso faccio programmazioni 'cicliche' tipo:
week 1
week 2
week 3
ripeti 3-4 giri. In questo modo ogni settimana la programmzione cambia.
Capita anche che ci siano programmazioni di sole 1-2 settimane per ricondizionare o se ci sono infortuni.
ho avuto spesso anche io ferite da punti, posso capire il bruciore, riprenditi presto!
ti ho fatto questa domanda perchè anche a me piace cambiare programmazione ogni 3-4 settimane, però molti dicono che in cosi poco tempo non ci sia un adattamento allo stimolo.
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Tornando sul discorso che facevamo con Conetti un pò di giorni fa mi sono ispirato ed ho scritto un nuovo articolo, ovviamente con bibliografia, che conferma la bontà di ciò che abbiamo sempre fatto in team. Su un newbbo funziona tutto, sull'avanzato ci vuole il 'fine tuning'.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Piccola anteprima di ciò che metteremo in gallery: GIOVANNI - ISIS - KING OF THE WORLD FOR EMPORIO ARMANI (Sottotitolo: ' cavete i calzèt ' )
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
GIOVANNI ISIS KING OF THE WORLD - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - IN PIENA LEAN BULKING @550 CHOS/DIE STILL GAINING LEAN MUSCLES @ 90 KG BODYWEIGHT
Le singole foto le carico sulla pagina FB.
PS Ti ho pixelato la faccia e già così ho fatto un favore a tutta BW
Socrate
Socrate
Ottima condizione king (e ottimo lavoro, menphis, è implicito)
Anche io ho una domanda, ma riguarda il petto. So che è sempre stato una 'croce' ma nonostante questo sembra migliorato molto, si nota soprattutto nelle side. C'è qualche esercizio/tecnica/accorgimento particolare che l'ha fatto sbloccare in questa maniera? Sempre se si può condividere..il risultato è davvero buono!
Sta benissimo quanti allenamenti settimanali? E in eventuali giorni off come si comporta con i carbo se si può sapere?
Stava a 6 allenamenti con pesi + 2 di HIIT in multifrequenza, ora passa a 5 split monofrequenza pump + 1 seduta cardio LISS con richiamo gambe. Carbo minori nel giorno OFF. Cheat ogni 7-10 giorni.
Ottima condizione king (e ottimo lavoro, menphis, è implicito)
Anche io ho una domanda, ma riguarda il petto. So che è sempre stato una 'croce' ma nonostante questo sembra migliorato molto, si nota soprattutto nelle side. C'è qualche esercizio/tecnica/accorgimento particolare che l'ha fatto sbloccare in questa maniera? Sempre se si può condividere..il risultato è davvero buono!
Grazie per averlo notato. Abbiamo provato molte cose: credo che la chiave sia stata la variazione dello stimolo come sempre e una biomeccanica corretta adatta alla struttura di Giovanni con l'utilizzo intensivo di intentions.
In quanto a ISIS e terrorismo non potete battermi ... per il resto, ottimo lavoro
Tu devi entrare in TEAM: siamo tutte persone poco raccomandabili...Giovanni poi, ha belle amicizie.
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta