marco, per gli uomini che dici per quanto riguarda il cedimento, invece?
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGambe e 30' cardio: DEVASTATO. Un tasto che vorrei trattare oggi è il cedimento. Io alle donne direi di allenarsi sempre a cedimento, per il semplice fatto che il cedimento vero non sanno manco dove stia di casa e questo per una questione ORMONALE (testosterone). Io oggi avevo 3 serie da 24 affondi come quarto esercizio con manubri da 24 kg. Bene, alla terza dovevo farne 24 con quel peso e altri 24 a corpo libero. Dopo SEI affondi pensavo di morire: sono andato avanti fino ai 18 di cattiveria, dai 18 in poi manco quella bastava e sono dovuto ricorrere a tecniche di visualizzazione (fuor di metafora mi sono concentrato sul quanto sia stato male in questi mesi e ho immaginato di essere appeso in un dirupo...morte o vita...per chi legge sembrano idiozie, ma il training autogeno funziona). Bene, ce l'ho fatta. So che al 90% di chi legge sembrano cazzate, ma Valerio e Daniele le hanno provate di persona...e Valerio ci legge...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioIo comprendo benissimo
Originariamente Scritto da zeneise Visualizza MessaggioE Valerio conferma .. Ritengo la visualizzazione fondamentale per raggiungere IL CEDIMENTO (e non "il cedimento").. Personalmente, arrivato al punto della fatica, cerco di escludere tutto quello che c'è intorno ed entrare in un mio mondo "ovattato", svuoto la testa .. nel senso che non ho bene la percezione di quello che mi succede intorno.. in quel momento, per esempio, non ho idea di che musica ci sia in palestra (sempre sperando che non ci sia la Tatangelo che canta "sono una sexy muchacha" ).. sono io e il muscolo allenato .. spesso ho anche lo sguardo peso nel vuoto .. so che detta così può sembrare il delirio di una malato di mente (non che io non lo sia) ma, per me, funziona..
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioQuesto è interessante. Sembrerà stupido ma per quanto conoscevo il classico concetto per esempio "pensa a una cosa che ti fa rabbia e "spingi" " non sono mai riuscito a sfruttarlo seriamente per resistere a certe serie pesanti quando ero agli sgoccioli..ma questa condivisione mi ha rinfrescato la memoria e mi fa pensare di dover riprovare nuovamente con delle cose che davvero nell'ultimo periodo mi hanno ammazzato emotivamente e pensare proprio che se non finisco si metterà peggio di com'è..può darsi che funge stavolta
Certo con lo squat che è complesso come esercizio ed essendo un niubbo non so se riuscirei a isolarmi e tenere bene la tecnica con il pensiero "strategico" d'altra parte per concludere fino alla fine, però con es più semplici e ss finali potrebbe funzionare molto bene!
Comunque complimenti per come lavori con i tuoi atleti, il profondo rapporto professionale e personale che instauri è una cosa molto bella e positiva, e di conseguenza la base di risultati degni di nota e soddisfazioni varie, questo diario ne è un esempio.
Complimenti anche agli atleti ovviamente.
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiomarco, per gli uomini che dici per quanto riguarda il cedimento, invece?
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioIo l'ho sempre fatto e continuo a farlo. Qualche volta in cui ho seguito qualcuno durante un allenamento, gli urlavo letteralmente contro cose del genere. Motivazione. Funziona. Non avete idea di cosa sia capace la mente umana. Arnold quando si allenava pensava alla madre, pensava che se non fosse riuscito a portare a termine la serie le sarebbe accaduto qualcosa di brutto. Mind is everything.
Venendo a me: condizione in miglioramento...80,3 Kg . Oggi 45' di cardio e 90 carbo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ottima riflessione ma vorrei porre una domanda Marco, quanti di noi sanno il proprio limite......nel senso se hanno dato tutto oppure avrebbero del margine che in condizioni particolari (vedi pericolo o sbroccamento) riuscirebbero a tirar fuori.....spero di essermi spiegato
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGambe e 30' cardio: DEVASTATO.
Un tasto che vorrei trattare oggi è il cedimento. Io alle donne direi di allenarsi sempre a cedimento, per il semplice fatto che il cedimento vero non sanno manco dove stia di casa e questo per una questione ORMONALE (testosterone).
Io oggi avevo 3 serie da 24 affondi come quarto esercizio con manubri da 24 kg. Bene, alla terza dovevo farne 24 con quel peso e altri 24 a corpo libero. Dopo SEI affondi pensavo di morire: sono andato avanti fino ai 18 di cattiveria, dai 18 in poi manco quella bastava e sono dovuto ricorrere a tecniche di visualizzazione (fuor di metafora mi sono concentrato sul quanto sia stato male in questi mesi e ho immaginato di essere appeso in un dirupo...morte o vita...per chi legge sembrano idiozie, ma il training autogeno funziona). Bene, ce l'ho fatta.
So che al 90% di chi legge sembrano cazzate, ma Valerio e Daniele le hanno provate di persona...e Valerio ci legge...UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
quindi se ho capito bene, ad esempio in un 4x8 suggerisci di andare a cedimento solo all'8 ripetizione della quarta serie giusto? lasciando quindi le altre a buffer?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Come diceva They.. Ti deve comparire l immagine della beata Vergine
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fino Visualizza MessaggioOttima riflessione ma vorrei porre una domanda Marco, quanti di noi sanno il proprio limite......nel senso se hanno dato tutto oppure avrebbero del margine che in condizioni particolari (vedi pericolo o sbroccamento) riuscirebbero a tirar fuori.....spero di essermi spiegato
Secondo me in poche persone sono in grado di farlo davvero...ci vuole provarla sulla propria pelle, provarla per emulazione, o venirci portati dal trainer. Le sedute 'shock' secondo me sono molto utili proprio per questo...per far provare l'intensità necessaria. Se tu sei da me e stai morendo ed io ti dico di andare avanti, tu non molli, fidati...perchè hai fiducia in me e non vuoi deludermi.
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioquindi se ho capito bene, ad esempio in un 4x8 suggerisci di andare a cedimento solo all'8 ripetizione della quarta serie giusto? lasciando quindi le altre a buffer?
Non andare a cedimento significa non andare a cedimento positivo od usare tecniche di intensità, ma io voglio comunque arrivare all'ultima rep possibile, non tenerne una in saccoccia.
Oggi 45' di cardio...svariati sets di addominali durante la giornata. Ho fatto un pò di foto a freddo in scarica...che dire....il tiraggio non è male.
Oggi circa 85 grammi di carbo...poco più di 1500 Kcal."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
si marco, proprio quello che volevo capire, meglio fare ogni sets "tirata" che lasciare margine( prendendo come esempio sempre un 4x8 io faccio sempre le prime 2 serie 8 colpi da solo ma arrivando cmq all'ottava da non poterne fare un altra, mentre nelle ultime 2 serie arrivo alla 6-7 rep da solo e poi nelle ultime 1-2 rip mi faccio accompagnare un minimo il movimento da uno spotter, negli esercizi in cui se ne ha bisogno, ovviamente.)
il buffer per ora non so cosa siaUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
11 DAYS OUT - 1500 kcal - 85 Chos e 45' cardio. Full hydratated.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
a proteine posso chiederti quante ne assumi? dopo come pensi di procedere? scusa ma come sai sono un neofita in cerca di imparare sempre di più :PLast edited by menphisdaemon; 07-08-2014, 00:10:26.Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Buongiorno ragazzi e grazie del supporto .
Il giorno alla fame è servito: 80,1 Kg...dai che scende. Oggi dorso e 30' di cardio.
Ho appena ricevuto la notizia che domenica la sveglia sarà alle 5 con partenza per la Croazia alle 5.40 . Se tutto va bene per domenica sera sarò brevettato come Open Water Diver."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Come promesso, MATTIA - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - W.I.P. 2015 PHYSIQUE e BODYBUILDING JUNIORES.
A più di due mesi dalla top condition questa è la condizione a 500 g di carbo/die.
PHYSIQUE STYLE...c'è da lavorare sulle pose
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta