io ti seguo già dai tempi dell'altro forum
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
Seguo e leggo tutto in silenzio, cercando di cogliere gli spunti che lasci!!
Questo log è una vera e propria miniera d'oro!!!
Grazie per continuare gli aggiornamenti, nonostante i ritmi elevati dell'ultimo periodo!
Torno silente.....TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
-
Buongiorno! Eccomi a parlare un po' del check di ieri con Marco. Come già scritto da lui, abbiamo iniziato la giornata parlando un po' di tutto, dall'allenamento in generale, da quelle che sono le visioni comuni con i più famosi prep coach USA a quello che, invece, differisce dai loro metodi di allenamento fino ad arrivare alla mia situazione attuale (fortemente stressogena).
Siamo quindi passati all'allenamento vero e proprio.. per me terza sessione settimanale di schiena. Abbiamo rivisto l'esecuzione degli esercizi ponendo particolare enfasi sull'adduzione scapolare e cercando di concentrare il lavoro, soprattutto nella parte iniziale del movimento, sul trapezio e sul romboide. In passato mi sono sempre concentrato a cercare di fare un movimento "più bello" ma, nel mio caso soprattutto, meno funzionale rispetto a quello che abbiamo visto ieri insieme a Marco. Ma il motivo per cui una persona come Marco fa la differenza rispetto a molti altri coach e pt è proprio questa: riuscire a vedere cosa sia più funzionale per un determinato soggetto.
La sessione mi ha lasciato sensazioni nuove e "particolari" su cui, adesso, dovrò concentrarmi.
Post check abbiamo programmato come proseguire la prep ed è stato il momento di qualche altra chiacchiera (oltre che del mio pasto post wo solido).
La sera ci siamo, poi, rivisti per cena con le rispettive compagne. Inutile dire che il tempo che passiamo assieme, anche oltre quello dedicato al bbing, vola sempre troppo in fretta. Oltre al rapporto "professionale" si è creato uno splendido legame di amicizia sincero.
Mi permetto di fare una piccola precisazione: con Marco abbiamo la fortuna di riuscire a scindere quello che è il rapporto professionale da quello di amicizia. Se mi deve dire qualcosa, anche di non piacevole ma necessario riguardo la prep, lo fa. E apprezzo che lo faccia. Tutto questo in ottica di crescere (non solo fisicamente) come atleta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
Commenta