Bhe effettivamente nel mio ridicolo è accaduto + o - quello che dici nell'ultima frase
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
Grazie a Moreno dell'intervento cui risponderò con calma poiché sono al lavoro, ma il suo caso è indicativo anche perché non è altissimo e partiva sottopeso...cosa che solitamente fa da eccezione a quanto dicevo in tesi.
GAMBE 17 WS: allenamento non mortale diciamo...ho lavorato di presse e non di squat lasciando la spalla ancora a riposo. 17 WS + 12' HIIT. 2300 KCAL. Ho dovuto essere un po' creativo perché avevo dimenticato le peptopro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
IMPORTANTE.
Ragazzi io non so se è l'estate con il caldo o se vi state tutti rincoglionendo, ma una giornata così io non l'ho mai fatta e non ne tollero un'altra nonostante io sia un coach molto friendly. Chiamate, mail, incomprensioni, domande del ***** da parte di MOLTI di voi. Datevi una svegliata, perché non state mancando di rispetto solo a me, ma togliete anche ad altri la possibilità di farsi seguire (e tra i tanti lettori nomino jeiko e carnera che sono mesi che me lo chiedono, ma ce ne sono molti altri, ndr.). Mi sono rotto il *****, avvisati...se essere friendly implica giornate come questa vi meritate un coach che vi manda a cagare alla prima mail in cui dite 'A'.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Peso di stamattina 78.0 kg
BRACCIA 31 WS + 12' HIIT. 2300 kcal
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Sto sfruttando l'infortunio alla spalla per stare in multi sulle gambe. Cerco di tenere un alto volume sui gruppi carenti e sull'upper in generale. Oltre a dare priorità mi aiuta con un pò di calorie extra bruciate.
Calcola che quando vedi pochi WS spesso si celano SSET...
PS non mi sono dimenticato di rispondere a Moreno, ma voglio farlo per bene...
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
personalmente mi trovo bene con volumi minori di quelli da voi utilizzati.....
penso che sarei un allievo perfetto x un mentzer o uno yates
ultimamente ho alzato il volume di lavoro su di me .... e in 4 settimane ne ho risentito e ho dovuto dare uno stacco abbassandolo ....
devo dire che la resa c'è stata.....credo che devo solo giocare sulle quantità giuste di "Stress" e "recupero"sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti. Stamattina 77.7 Kg e oggi sarà LISS 30' + POLPACCI + ADDOME E VACUUM se non faccio tardi
Comincio la risposta dalla fine e poi, se riesco, proseguo con il discorso top condition.
Allora, vedo che questa cosa del volume allenante vi turba un pochino quindi cerco di essere chiaro più che posso:
IMPORTANTE:
E' stata dimostrata una correlazione dose specifica tra volume allenante e risposta ipertrofica quindi, letta molto semplicemente, uno dice 'più faccio, meglio è' e si finisce con il paradosso di allenamenti bufferati da mille mila serie e non faccio nomi . Ora, questa 'dose specific response' NON tiene conto dell'intensità allenante, non tiene cioè conto del cedimento muscolare momentaneo quindi 10 sets dell'esercizio X non saranno equivalenti a 10 sets dell'esercizio X to muscolare failure né in termini di risposta ipertrofica, né in termini di recupero muscolare.
Ora, se voi notate, io faccio sempre un distinguo tra sets e WS: sets ne faccio parecchi per svariati motivi (riscaldamento, sedimentazione del pattern motorio etc), mentre di WS ne faccio meno...direi 'pochi'. Alla base delle mie programmazioni AVANZATE non c'è quasi mai un calcolo meticoloso del volume, o meglio, c'è una linea che progredisce nelle settimane (ora ad esempio sono alla sesta di 10 settimane) incrementando il volume nei gruppi carenti. Queste linee sono però LINEE...sento di averne di più e mi sparo qualcosa in isolamento in più...sento di averne di meno, tolgo esercizi/set di rifinitura e, facendo questo, si sfasa il calcolo del volume. Diciamo che quello che rimane fisso sono i sets a cedimento o con RPE>10 che cerco di tenere almeno a 6 a seduta. La sessione di ieri ad esempio aveva dei 20-15-12-10-8 tutti tirati in cui solo le 8 reps erano ad incapacità contrattile, ma le altre non avevano/non avevano molto buffer tali da definirli W.UP...per questo motivo il volume era alto."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
-
io ho avuto un'educazione molto piu in stile HD ... per cui trovo interessanti certi spunti di chi fa piu volume di me ma mi vien difficile arrivare "giusto" a fine seriesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Solitamente, ne parlammo già con Marco, anch'io non faccio molte serie perché ormai ho una certa maturità di allenamento che mi porta ad esaurire un muscolo con poche serie. Alcuni periodi, per motivi anche metabolici, tipo riprendere a far girare un po' il motore quando tende ad addormentarsi, alzo il volume limitandomi in alcuni set.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Difficile da spiegare a parole: secondo me, e non voglio sembrare presuntuoso, la maggior parte delle persone ha un concetto di esaurimento parecchio diverso dal mio. Teo ha sperimentato in prima persona e può capire ciò di cui parlo...
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Io capisco solo che non c'è un giorno in cui non abbia doms all'80% del corpo
Chi ha letto il mio diario sa che sulla carta i miei WO non erano certo a basso volume. E non mi sento nemmeno di dire che cazzeggiavo. Quello che mi chiede Marco sono degli accorgimenti sulla tensione che portano a un rapido esaurmento del muscolo target. Detta così uno dice ''che ***** ci vuole''. Non è semplice, i primi allenamenti mi capitava di perdere il conto delle reps perchè la testa era concentrata sui dettagli della contrazione, oppure mi capitava di rifare un WS perchè, solo a serie finita, riflettevo che non avevo raggiunto quel tipo di intensità che Marco pretende. Più mi alleno e più le cose vengono naturali. A breve andrò a trovarlo perchè certe cose si imparano sul campo, i libri si possono usare per asciugarsi il sudore.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
Commenta